Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,990
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 879 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Re del Nulla

    Group
    Wanted
    Posts
    147
    Location
    Una galassia lontana lontana....

    Status
    Grazie mille del capitolo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    Le MA mi hanno divertito :asd: anche se di fatto non aggiungono nulla alla trama..

    - Anche questa settimana i disegni sono stati ottimi, le tavole del combattimento tra Rufy e Katakuri sono veramente spettacolari (soprattutto quella in cui Kata tira un calcio in faccia al gommoso meme_rufy )

    Ad ogni modo il bello del combattimento deve ancora venire, io penso proprio che Rufy si servirà di una nuova forma del G4 più rapida per poter sfuggire alla preveggenza del Comandante. :sisi:

    - Ottimo il discorso di Jimbe alla ciurma, senza dubbio un personaggio della sua caratura è tagliato per questo genere di comportamenti.

    Pessima le scene di Sanji, Chiffon e Pudding.. spero che si sbrighino a preparare stà torta perché comincio ad averne abbastanza..

    - Venendo alla porzione di capitolo che ritengo più succosa trovo particolarmente inquietante la situazione della Sunny inseguita da Big Mom e da Perospero (con tanto di braccio nuovo)

    Per come la vedo io ci sono tutte le premesse per vedere uno scontro all'ultimo sangue tra l'uomo caramello e Carrot (che vorrà certamente vendicare Pedro)

    Devo ammettere che sono più curioso di vedere questo scontro che non quello tra Rufy e Kata :oo: speriamo bene..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Gran bel capitolo.

    Simpatica la cover.

    Notevole il discorso di Jimbe ma l'ho trovato un po' ipocrita.

    Big Mom e soprattutto Perospero fanno la loro figura. Il figlio in particolare non è mai banale, ottimo pg.

    Bello lo scontro, interessante questo parallelo tra i due frutti dove Rufy è in grossa difficoltà. Secondo me, con il G4 e un bel King Kong Punch lo può buttare giù.

    Lo scontro con Cracker non fa testo per il diverso stile di combattimento. L'importante è che Oda mostri questo vs per intero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,939

    Status
    grazieeeee :hannyabal:
    segnalo un errorino a pagina 7 : dal loro "puto" di vista..

    -i'll never get tired delle proporzioni odesche :garp:
    -perospero come hisoka: battutine ambigue ai bimbi e mo anche lui si restaura con la sua bungee gum :comeno:
    -sembra un po' strano che quel tappeto volante abbia fatto in una manciata di secondi quello che la sunny ha fatto in 24 ore seppur andando un po' a zigzag :oo:
    -che senso ha fare del mochi la versione piu potente del gom?
    Aveva senso farne la versione potente di quello di trebol ..ma con la gomma non c'ha nulla a che spartire, mica la gomma è una sostanza appiccicosa e vischiosa :dubbio: semmai bellamy con le molle poteva ambire a sto ruolo.
    Un uomo molla è simile a un uomo elastico quindi era bellamy il nemico che potenzialmente poteva fare a rufy (o viceversa) il gnè gnè! io sono la versione piu forte e piu veloce di te! :oo:

    Pure quell'altro la che attraversa oceani col caramello bah, finchè lo faceva kuzan che poteva frizzerare. Sempre piu nonsense sti frutti de satana :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,990
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 22/9/2017, 22:21) 
    segnalo un errorino a pagina 7 : dal loro "puto" di vista..

    Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,959

    Status
    Ma ricordo male o perospero usava l'altra mano per bere il the :oo:


    Comunque il fatto che kartakuri dica apertamente che non c'è nulla che la gomma possa fare che anche il mochi non possa, mi fa pensare che se rufy vuole batterlo o deve pensare a un nuovo modo per usare la sua gomma o deve provare a sfruttare meglio gli altri due haki :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,043
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Puto era più bello. :ooasd:

    Thanks.
    Cap molto bello questa volta, questo sì che mi ha esaltato. :sese:

    -Il discorso di Jinbe è perfetto: è incredibile come Jinbe sia un personaggio mai fuori posto. Fa e dice sempre quello che va fatto e detto.
    Dire che è perfetto è dire poco. Sembra quasi che Oda lo voglia far diventare la spalla destra di Rufy, il consigliere della Ciurma. Zoro levati. :comeno:
    Non commento le lacrime degli altri e la loro rassegnazione, perchè tanto non è una novità che in queste situazioni sono patetici: scuso Carrot, ma gli altri no. "Jinbe, tu non hai passato tant..." ma taci imbecille, che Carrot ci è cresciuta con Pedro e piange quasi meno di voi due. :facepalm:
    Almeno riconosce la loro debolezza. Almeno.
    - Che Pero si potesse creare una protesi un po' me lo aspettavo. Che potesse far fare Gesù a Mamma, no. :ooasd:
    Notare che Oda ci ha mostrato il "limite" dei due Homies di Mamma: evidentemente anche loro si "scaricano" a furia di essere usati.
    Zeus però non sembra essere stanco, un'altra piccola forzatura per evitare che Mamma li raggiunga e debba andare lenta. Ma va beh.
    - è impossibile che siano già a Cacao Island. :ooasd: Va bene il zigzag, ma evidentemente, per fortuna, Oda ha accellerato i tempi.
    - Rufy vs Katakuri: :homer:. Non ci ho molto preso quando ho detto che Kata le avrebbe prese pesantemente. :asd: Vedremo con il G4 se ci sono almeno andato vicino. :comeno: Come alcuni hanno detto, non può essere un caso che Katakuri voglia combattere in modo uguale a Rufy ma solo più potente. Sicuramente Rufy si inventerà qualcosa, sfruttando appunto le idee di Katakuri: magari qualche nuova trasformazione. :eheh: Speriamo. Ha bisogno di qualcosa di nuovo per arrivare prontissimo a WA.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Al Fanta ho fatto tombola! :super:


    Sai malmenato dall'ex fidanzata --> Uroisha >> Sai > Lucci :comeno: :comeno: :lucci:
    Ma perché Baby 5 non lo ha difeso?


    Ottimo il discorso di Jinbe, la sua saggezza ed esperienza faranno davvero comodo alla ciurma nell'avvenire.
    Chi negli spoilers ha criticato ancora Chopper stavolta mi deve spiegare il senso. Lui stava piangendo tanto quanto Brook e Nami, perché a loro nessuno dice niente? :oo:
    Almeno Chopper è il primo a reagire e mostrare spina dorsale dopo questo discorso, chiedendo a Nami cosa deve fare.

    La scena con Big Mom é epica, non ricordo un inseguimento così strano, ma personalmente la fuga da Magellan è un gradino sopra. Fuga dal Venom Demon >>> fuga da Big Mom :sese:

    Perospero si dimostra un imitatore di Aokiji caramellando il mare, rimpiazza il braccio destro con uno fatto del suo potere e recita un inquietante monologo sulla tortura: :*_*:. Però le sue critiche a Pedro hanno poco senso, dato può sempre bere il tè col braccio sinistro.. che abbia perso anche qualcos'altro? :trollface:
    A questo punto spero che Carrot provi a picchiarlo. In quelle condizioni secondo me le prenderebbe anche da Chopper come un sacco da boxe.


    Top, così a muzzo compare Pound :oo: pensavo che Big Mom lo avesse fatto rinchiudere stavolta


    Rufy vs Katakuri :*_*: :*_*: :*_*:

    Ufficiale che Mochi Mochi = Gomu Gomu 2.0
    Katakuri lo sta massacrando a Rufy :oo:
    La scena del calcio al gommoso è resa benissimo negli effetti grafici, anche se in questo caso mi sembra chiaro che Kata abbia usufruito del Mantra per capire dove direzionare il calcio. Poco importa, dato che con o senza Mantra lo supera in tutti i parametri relativi a potenza e velocità.

    Riesce a sopraffare un G3 di mera potenza e a riprodurre un Hawk Gatling ancora più forte senza impegnarsi troppo, davvero forte.. niente da dire.
    Se continua su questa lunghezza d'onda, credo che mi soddisferà completamente.

    Edited by Capitano Jack - 22/9/2017, 22:37
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Grazie DFF
    Bel capitolo in cui abbiamo una panoramica generale sulle varie situazioni in corso della saga ( eccezion fatta per Capone e Germa )
    -Il discorso di Jimbe non fa una piega , peró dopo tante parole devono seguire i fatti , ergo mi aspetto che in questo face to face tra Big Mom e Perospero non se ne stia in sordina .
    A proposito di Perospero , in questo capitolo mi è piaciuto un botto con il suo sadismo e le sua voglia di rivalsa , per me uno dei migliori personaggi della Saga , se non il migliore .
    - Scena di Sanji & Co , nulla da dire , a parte il fatto che adesso sono curioso di vedere dove collocheranno Pound negli svolgimenti futuri , secondo me sarà proprio lui uno degli artefici della riuscita della torta
    - Scontro Rufy vs Kata
    Il fatto che il capitano debba sempre mostrare il G2 e il G3 prima di mettersi in testa che deve passare subito alle botte formali non mi va giù come cosa , anche se qui la Battle è resa carina grazie alla contrapposizione con il frutto Mochi Mochi.
    Imho lo scontro finirá con un nuovo power up di Rufy , con quest'ultimo che alla fine sverrà per la fatica e verrà salvato da un personaggio non ancora visto in questa saga ( Rivoluzionari? Con la Cp Aigis0 secondo me qualche infiltrato ci sarà anche dall'altra parte ).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,543
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bel capitolo

    Povero Sai :asd: Proprio vero "L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa".

    La parte migliore è quella iniziale con la Sunny impegnata nella fuga da Big Mom e i suoi. O interviene qualcuno a rallentare la flotta o la vedo dura.

    Jinbe invece di stare a sparare ovvietà potrebbe pure rendersi utile.

    Chissà perché hanno lascito Prometheus e Zeus sulla costa.

    Si rivede il povero Pound mentre scopriamo che Lola era un ministro prima di mettersi per conto proprio.

    Rufy vs Katakuri. Belle vignette, per ora lo scontro è a senso unico. Sempre bello vedere come i primi due Gear ora non siano utili nemmeno per allacciarsi le scarpe :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,819

    Status
    Grazie per il capitolo. :)

    MA: La ragazza di Sai >> Lao G :asd:

    Tornando seri, Jinbe sempre il numero 1. Fortuna che c'è lui a mettere in riga e eliminare i piagnistei. :sese:
    Ah ma quindi nello scorso capitolo solo Nami ha visto che Perospero era ancora vivo? E non ha detto nulla? Io credevo fosse una di quelle scene dove uno vede e poi racconta tutto off screen. Vabbè, carina la tecnica del lumacone di caramello, a Perospero fa più comodo chiacchierare col cappello di Big Mom piuttosto che con lei stessa visto che ormai è partita di testa, e anche lui, come altri prima di lui, usa il potere per creare una protesi. :asd:

    Ah, quindi gli homies di Mom possono scatenarsi quanto vogliono ma poi hanno bisogno di una ricarica.. beh, mi pare un buon limite. :sisi:

    Pund che come al solito non se lo fila nessuno ahahaha, e 'sti 3 ancora non sono nemmeno arrivati? :oo: E la torta quando la danno a Big Mom? Quando trovano lo One Piece. Oda, non mi interessa logica e dinamiche, anche al costo di dare il teletrasporto alla gente, metti un punto a questa saga, ormai è dal capitolo 872 che abbiamo capito come va a finire, inutile dilungarsi. :asd:

    Ok, insomma confermato che Katakuri con il suo corpo di mochi modella il corpo come vuole, però che torni anche alle mansioni di prima, ovvero intrappolare i nemici con il mochi, altrimenti questo frutto poteva anche chiamarsi Shape Shape, che modifichi il tuo corpo come vuoi e la cosa sarebbe stata identica. :oo:
    Voglio dire, inutile dare un elemento ad un frutto se tanto non ha una funzione in sè. :asd: Vabbè, per dire, potrebbe farlo in futuro, non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela.
    Praticamente ha un Gom gom2.0 ora come ora, se non migliore, ma poi il braccio di Rufy si è rimpicciolito?
    Non sono un mago con le proporzioni (e nemmeno Oda, basti vedere che cavolo di gambe lunghe ha Katakuri quando da il calcio) ma sia il colpo di Katakuri che l'elephant gun di Rufy sembrano molto più piccoli del Gigant Pistol che Rufy usò contro Lucci. :asd:

    Boh vabbè, carino anche l'applicazione del haki dell'osservazione, con katakuri che non si perde una mossa di Rufy; così dovrebbe essere sfruttato l'haki dell'osservazione che in combattimento ciccia fuori solo quando serve. Anche per personaggi deboli come Usopp, se ha un buon haki, me lo vedo fare alcune schivate in extremis, non pretendo che diventino dei, ma ogni tanto che servisse a qualcosa questo potere. :asd:

    Ho notato anche un confronto con lo scontro con Mingo.
    Doflamingo diceva che il Gear 2 era veloce ma mancava di potenza, il gear 3 invece era forte ma mancava di velocità.
    Con Katakuri invece non è che manca qualcosa, è proprio che lo Sweet Commander è superiore. Rufy va di G2? Katakuri è più veloce e rapido. Rufy va di G3? Katakuri è più potente.
    E' chiaro che questa volta nemmeno il Gear 4 basterà, come già si poteva capire dallo scontro con Cracker.

    EDIT: A pagina 16 Katakuri dice "Coi nostri poteri posso fare tutto quello che fai tu", con i poteri di lui e di chi? Non sarebbe meglio "Con i MIEI poteri?"

    CITAZIONE (salas @ 22/9/2017, 22:34) 
    Ma ricordo male o perospero usava l'altra mano per bere il the :oo:

    Forse intendeva quando con una mano tiene la teiera e con l'altra la tazza. :comeno:

    Edited by I dont care - 22/9/2017, 23:04
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,301
    Location
    Amegakure

    Status
    Vedere Katakuri combattere è una vera delizia, lo trovo un personaggio molto singolare e carismatico. Davvero notevole!
    Temo proprio che Rufy dovrà inventarsi qualcosa per riuscire a farlo impegnare, qualcosa che vada aldilà del G4.

    Jinbe sta soddisfando le mie aspettative egregiamente, spero che i contrari stiano ben rivalutando innanzitutto il personaggio in sè e poi il ruolo che potrebbe rivestire all'interno della ciurma.

    Le scene di Pudding manco le commento.

    Gran bel personaggio anche Perospero. Il vederlo navigare sul cappellone di una BM in prenda all'ira è stata una scena stupenda!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,185
    Location
    Kuraigana

    Status
    Oda sta cercando di farci capire che il Mochi Mochi è il frutto di catyegoria superiore del Gom Gom??

    trovo più sensato come detto da esti che: Mochi Mochi > Beta beta ; Gom gom > coil coil.

    Forse per Oda, il Mochi Mochi oltre ad essere appiccicoso, è anche elastico e più malleabile della gomma, quindi ne è una specie di evoluzione?


    comunque davvero bello scontro, egregio lo stile di Katakuri, ora che G2 e G3 non bastano si passa al G4, ma mi pare difficile che basti a vincere, a meno che ovviamente Katakuri non venga colpito dal KKG.


    BM si allontana da WCI, è chiaro che arriverà la torta, ma continuo a sperare che l'inseguimento la faccia allontanare tanto, da farla scontrare con la marina o qualche altro terzo incomodo....ma ripeto, la torta è dietro l'angolo :asd:


    Sanji ne farà una così buona, che sarà la cosa più buona mai mangiata da BM, e i un modo o nell'altro si arriverà dunque ad una tregua particolare? :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ma Katakuri è più veloce o è più "veloce" in quanto anticipa la mossa vedendola prima?
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4664 views
  Share  
.
Top