Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :lucci:

    Il combattimento inizia e per il momento Rufy le sta prendendo. Ma la partita è appena iniziata, chissà se ci sarà spazio anche ad un eventuale risveglio... Non male la rappresentazione del combattimento

    Jinbe ha fatto un ottimo discorso, anche se il primissimo baloon partito così era davvero inopportuno :asd: . Piccolo appunto su Brook, devo dire che lui un po' mi stupisce: dal momento che ha perso tutta la sua ciurma anni prima lo credevo più abituato a queste scene e quindi pensavo che avrebbe potuto avere forse una disperazione più contenuta...

    La faccenda della lumaca non me l'aspettavo ma se Aokiji può operare sull'acqua a questo punto non mi sentirei di criticare la cosa qui... certo mi sembra un po' pericoloso stare a bordo di un' "imbarcazione" così stretta sull'acqua e contemporaneamente essere fruttati... :look2:

    Potrebbe anche profilarsi uno scontro tra Perospero e Carrot, ma anche se capitasse sarebbe all'altezza di un nemico così?

    Simpatica la parte di Pound ignorato, e anche Pudding arrotolata nel tappeto... vista così sembrerebbe più una tsundere davvero esasperata, più che avere una doppia personalità...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 27/9/2017, 18:49) 
    Gran belle botte Rufy vs Katakuri. :sese:
    Mi piace l'approccio dello Sweet Commander, per ora è talmente superiore che si limita a copiare le mosse dell'avversario schernendolo. :eccellente:
    Io continuo a puntare sul Mochi Mochi Risvegliato, e visti i continui parallelismi col Gom Gom, questo scontro sembra costruito apposta perchè Rufy faccia lo stesso col suo Frutto, magari prendendo spunto dal nemico (d'altronde i pugni multipli sono una cosa che viene spesso associata ad un evoluzione del Gom Gom :eheh:).

    Assolutamente d'accordo!
    Come scrissi un paio di capitoli fa in merito alla questione incongruenza dei poteri del frutto mochi mochi, la soluzione più sensata è appunto nel risveglio del frutto.
    E data l'analogia con il frutto Gom Gom, viene da sè pensare ad una similitudine anche nella "tipologia" risveglio :sisi:

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=6...779&p=427331724
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Altro ottimo capitolo. :sese:
    Si attendeva Sanji, si è parlato molto di Brook, ma questo è sicuramente l'anno di Jinbe. :rules:
    Sì, il Soul King ha avuto diversi momenti di gloria, ma ha avuto anche alcune ricadute, mentre il Cavaliere del Mare non ha davvero sbagliato nulla. :oo:
    Mi mancano i tempi in cui questi discorsi importanti li faceva Zoro, prima che involvesse in un personaggio a due sole facce (senza senso dell'orientamento o badass, stop).
    Ormai si è capito chi sarà il vero Vice-Capitano. :patpat: :comeno:

    Mi hanno fatto comunque un po' strano le lacrime a scoppio ritardato di Brook e Chopper, possibile che non si fossero accorti di nulla prima? Nel capitolo precedente effettivamente sembravano belli tranquilli... :oo:

    Non ho capito una cosa del Candy Sea Slug: galleggia sull'acqua (oppure "nuota") o è un ammasso enorme di caramello che tocca il fondo?
    È comunque effettivamente strano che Big Mom e la sua flotta abbiano già raggiunto i Mugi dopo il Coup de Burst, soprattutto la mammona a camminare sul mostro di caramello non dovrebbe essere affatto veloce.

    Non condivido invece le critiche alla velocità di Rabiyan, che in quanto tappeto volante gode sicuramente di una velocità e libertà di movimento tale da poter facilmente seminare una nave.
    Al massimo a pensarci è più assurdo che un tappeto animato possa, così dal nulla, volare, ma perché chiederselo solo ora? :asd: Dopotutto nessuno si è lamentato quando la saga è stata riempita di elementi fiabeschi, più o meno sensati.
    Non ho neanche trovato così inutile l'intermezzo con i cuochi, visto che tratteggia ancora di più la personalità di Pudding (era evidentemente legata a Laura e di buon cuore anche prima) e fa un po' luce sul passato della promessa sposa di Loki.

    Ottimo infine l'inizio dello scontro tra Rufy e Katakuri, che ho trovato molto figo; non capisco le critiche sul non utilizzo immediato del Gear 4th.
    Quando mai Rufy è partito al massimo con qualcuno di un livello paragonabile al suo?
    Contro Orso era indubbiamente inferiore e lo sapeva, idem contro Big Mom dove tira fuori subito il G4; contro Katakuri invece si prospetta uno scontro lungo e tirato, non avrebbe senso bruciarsi subito le tecniche migliori. :nono: Ovvio che prima tenterà di studiare l'avversario, magari incassando qualche colpo in più, ma non rischiando poi di essere per 10 minuti inerme proprio quando lo scontro entra nel vivo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4673 views
  Share  
.
Top