Capitolo 880

"Nessuna via di scampo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 880 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto.

    La parte di Sanji ottima in tutta la sua costruzione con il cuoco in gran forma e che finalmente torna protagonista. Speriamo che questa "cucina d'attacco" sia una bella sorpresa.

    La parte di Rufy non è male, Big Mom surfista è uno spettacolo però è ora che ci sia il tanto atteso intervento esterno, vedremo chi sarà. Personalmente non ho trovato necessario mettere di nuovo in contatto Rufy con la sua ciurma.

    Certo che tre ore non sono poche e l'unica possibilità è ribaltare lo tsunami contro l'imperatrice e distruggere anche la sua flotta tanto da guadagnare un vantaggio rassicurante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie del capitolo :rufy: :devilsfruit:

    Finalmente Sanji in azione, subito è riuscito a scoprire una ricetta spettacolare come sempre riesce a superarsi in cucina :sanji: rufy ancora che le prende da Katakuri.. cosa cavolo aspetta ad usare il G4 oppure vuole rimediare tempo per fare scappare la ciurma? Ormai è inutile uno tsunami in vista per la ciurma.. non sapevo che Big Mom potesse scatenare gli tsunami come BB :oo: se non mi sbaglio quello dentro lo tsunami è Zeus? Forse è un abilita di Zeus boh :oo: dopo la risposta di Nami Rufy ha fatto una faccia incazzatissima, gli dona proprio :rules: ora son ca**i per Katakuri :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,325
    Location
    Kuraigana

    Status
    buon capitolo :sese:


    non capisco se lo Tsunami sia Zeus, o un nuovo Homies creato da Bigmom sul momento con il caramello?, teoricamente dovrebbe essere così, dato che gli altri 2 sembravano rimsti a WCI.

    non dimentichiamoci comunque che sulla nave c'è Jinbe, che controlla l'acqua, potrebbe escogitare qualcosa per contrastare il caramello. A sto punto, potrebbero intervenire i Pirati del Sole, a dar manforte. Anche se io spero nell'arrivo di qualcuno di più "Grosso"....daje marina :asd:


    nel prossimo capitolo, Rufy sfodererà il G4, o al massimo quello successivo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Grazie per il capitolo. :D

    Secondo me Rufy, anche incacchiandosi e utilizzando finalmente il G4, risolverà poco contro Kata, anche se sicuramente riuscirà a contrattaccare piu di quanto non faccia con gli altri gear. Servirà altro per poterlo sconfiggere, o quantomeno prendere il giusto tempo per escogitare un piano di fuga molto poco pianificato. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo leggermente inferiore allo scorso.

    La cover è fantastica, Uholicia con 26 mariti poi XD

    Troppo spazio dedicato alla preparazione del dolce, le gag di Pudding stanno diventando insopportabili, Sanji sembra avere in mente qualcosa......

    Tre ore di cottura, che conoscendo Oda dureranno un eternità XD

    Lo scontro Rufy vs Katakuri per ora non mi esalta, avrei preferito uno scontro più equilibrato.

    Anche ripescare Brulee, basta qualcuno al metta a tacere....

    Disperata la situazione sulla Sunny, Big Mom sempre più overpowered.....

    Ora più che mai serve un aiuto, o Jinbe muove il grosso sedere o o lo farà qualcun'altra.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    Non è che sia successo poi molto..

    Mini-Avventure bizzarre, non mi aspettavo che Uhorisia avesse tanti mariti :oo: pare che in OP tutte le donne cesse siano poligame :comeno:

    Carina la preparazione della torta che mette finalmente al centro dell'attenzione il cuoco (alla buon'ora :kizaru: )

    Su Rufy vs Kata: per il momento entrambi i contendenti stanno "giocando", quando il gommoso attiverà il G4 vedremo come stanno realmente le cose.

    Bello il cliffhanger; nel prossimo mi aspetto di vedere una contromossa da parte di Jimbe e magari l'inizio dello scontro tra la ciurma e Perospero :sese:
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Cactus
     
    .

    User deleted


    Big mom rischia tantissimo, se perospero venisse messo ko lei cadrebbe in mare e nessuno la salverebbe, non so ma questo mi sembra l'unico modo per una sua ipotetica sconfitta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,020

    Status
    tenkiù :sanji:
    -vabò pudding continua a non piacermi con queste sue reazioni da bimbaminkia :rufy2: ma almeno fa qualcosa per i nostri.
    -se sanji deluderà pure sulla cucina sarà un personaggio finito a 360° quindi speriamo bene, che sta torta serva davvero a qualcosa :sisi:
    -3 ore + tempo di navigazione per incontrarsi, diciamo a metà strada, coi mugi.. sbaglio o l'80% di dressrosa si è svolto in 3-4 orette del genere? :oo: :usop2:
    -parte sunny come ho detto negli spoiler credo sia tempo di far intervenire il regno lumache del germa, l'unica mega struttura in grado di offrire riparo da quello tsunami.. poi vabè che le proporzioni con oda non valgono granchè :oo: Anche gli uomini pesce vedendo le scan effettivamente potrebbero dire la loro messi in fila con un attacco combinato, ma preferirei che vada in loro soccorso la flotta del germa, vedremo :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    E dopo il "Oda le donne le fa o gnocche o racchie"
    Ora possiamo fare il "Per Oda le gnocche sono scapole, le racchie le vogliono tutti" :asd:
    Immagino che sia anche per far addolcire la pillola del fatto che Sai abbia messo le corna alla sua ragazza. :asd:

    Mah, a me tutte queste Gag su Sanji e Pudding che cadono, rotolano e saltano perché uno è attratto dall'altra cominciano a farsi di troppo, che reazioni esagerate poi. :ride:
    Pudding ha le potenzialità per diventare re dei pirati, cioè, se becca una capoccia del governo, potrebbe modificargli i ricordi come se questo deve spifferare tutto al mondo per necessità e fine one piece.
    Poi boh, non ho molto altro da dire alla fin fine, si sono dedicate molte pagine per dire poco, però la faccia di Chiffon quando Sanji le dice che riconosce gli ingrediente dall'odore è un qualcosa che mi fa ribrezzo e ridere.

    Non ce lo facevo Katakuri così affettuoso nei confronti dei fratelli. Non ci facevo proprio la famiglia Charlotte così affettuosa l'uni con gli altri, vabbè che per vendicare Cracker hanno mosso un esercito, però a volte si dichiarano guerra. Opera aveva paura delle conseguenze se avesse spifferato che si era fatto sconfiggere da Jinbe e per poco Brulee non veniva pestata a sangue dopo il piano della torta nuziale. Che rapporti strani in questa famiglia. :asd:
    Rufy in queste condizioni che vuole difendere la sua ciurma mi ha ricordato molto delle sue condizioni a MF, quando tentava ancora di fare qualcosa implorando Ivankow di dargli altri ormoni, bella scena davvero.
    E Big Mom dove la ha trovata fuori quello tsunami? :oo: Ha preso un altro pezzo della sua anima per farci un Homies di emergenza? Sarebbe geniale ma questo frutto comincia ad avere potenzialità quasi infinite. Praticamente Mom potrebbe anche piazzare un'anima nel terreno per aprire un abisso sotto i piedi dell'avversario. :ooasd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Grazie per il capitolo!

    CITAZIONE (Nazzu @ 29/9/2017, 22:06) 
    Mini-Avventure bizzarre, non mi aspettavo che Uhorisia avesse tanti mariti :oo: pare che in OP tutte le donne cesse siano poligame :comeno:

    Se ti riferisci a Big Mom, sappi che da giovane era una gnocca :brook3:

    sempre più chiaro che Luffy debba vincere contro Katakuri, dubito fortemente che possa provare a scappare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille! :sese:

    MA che mi hanno divertito, 'sta Uhorisia allora non è poi così sfigata quanto a uomini... :asd:
    Addirittura il club dei mariti. :comeno:
    Mi aspetto che a questo punto al prossimo capitolo si arriverà alle avventure di Ideo. :comeno:

    Andiamo al capitolo: ed eccone un altro di pregevole fattura, l'hype che mi ha messo tutta la scena finale è degna del vecchio ONE PIECE! :rules:
    So bene che chiaramente qualcuno all'ultimo interverrà e salverà i nostri (spero senza evidenti forzature), come ad esempio il Germa o i Pirati del Sole, tuttavia mi piace anche solo questa sensazione di "paura" che mi ha trasmesso Nami con quel "per noi è finita" nel vedere quella gigantesca onda animata con Big Mom più fuori di senno che mai, ed anche questo fattore "insicurezza" su come la matassa possa sbrogliarsi. Ottimo, davvero.

    Ed ammetto che mi è piaciuta molto anche la parte di Sanji/Pudding/Chiffon, finalmente vediamo il nostro cuoco protagonista dell'azione facendo una gran figura, e promettendo d'inserire l'ingrediente segreto. Era ora! :rules:
    Bene anche la scelta di usare il potere di Pudding proprio adesso, scelta azzeccata. Sanji ha fatto una figura davvero ottima, per un attimo m'è sembrato d'essere a MasterChef, con lui in versione Carlo Cracco. :xd:

    Ed ammetto che se non fosse per 'sta schifezza della doppia personalità che proprio non sopporto, Pudding potrebbe anche starmi simpatica e potrei anche dire che sarebbe davvero una fidanzata degna del cuoco, tuttavia questo suo lato caratteriale non lo sopporto, spero che prima o poi verrà pian piano messo da parte a favore di quello buono ed equilibrato. Comunque, credo che dopo WCI, potrebbe davvero seguire i Mugi nell'avventura, non so se come nakama o meno, ma credo li seguirà... il rapporto che si sta creando con Sanji non lo sottovaluterei.

    Rufy vs Katakuri: lo SC è spettacolo puro, lo adoro! Era il personaggio forte e badass di cui c'era bisogno! :sese:
    Il G2 ed il G3 a suo cospetto sono proprio immondizia, altro che. Continuo a sperare in un qualche power up legato al Risveglio o all'haki del re, imho è l'unico modo di avere ragione dello Sweet Commander, dato che a mio parere anche lui avrà il suo Gear 4th (del resto, alla fine per ora ha solo scherzato). Bello anche vedere che Kata dimostri di tenerci parecchio ai suoi fratelli, ho apprezzato abbastanza.

    Parte finale di Rufy che tenta di avvertire Nami, sublime! Sono ancora più ansia rispetto alla scorsa settimana nel leggere il prossimo capitolo... non vedo l'ora! :rules:

    Infine, Big Mom è davvero over 9000 :oo: non avevo pensato alla possibilità di creare un homie d'acqua (Oceanus), ma è una figata! :usop3:
    Spettacolo! Ecco cosa vuol dire essere Imperatori! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Sì, Katakuri è piccatissimo per le botte che Luffy ha dato, e continua a dare, ai suoi fratelli. In un certo senso, un senso molto letterale, sta proteggendo i fratelli da un bulletto che continua a tormentarli.

    Devo dire che questo aspetto mi è piaciuto parecchio, e me lo sta facendo piacere ancora di più, perché gli dà un lato 'umano' al di là della mera figaggine. Invece Luffy ci fa una figura meschina :ooasd: , non tanto perché le prende, ma perché se l'è presa finora con gente molto più debole di lui. E mo' è l'ora di pagare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    Grazie per il Capitolo!

    Seppur meno spettacolare del precedente, la forza del capitolo sta nel portare all'esasperazione le situazioni di due dei tre fronti della saga; Rufy e i membri sulla Sunny.
    Il fronte della torta invece pare procedere con meno incertezze.

    Partendo dal fronte più tranquillo, finalmente vedremo Sanji destreggiarsi a pieno regime nel suo campo: La cucina.
    Memorabile la vignetta in cui rivela di aver capito tutti gli ingredienti della torta dal profumo.:croco: :usop2:
    Nel suo vocabolario è un qualcosa di equiparabile a uno zoro che affetta pika tra lo stupore generale, spadaccini come kinemon in primis.
    Curiosissimo di vedere in cosa consisterà questa "attack cousine".
    Ovviamente escludo a priori avvelenamenti, inserimento di frutti del diavolo nella torta o altre amenità varie per mettere fuori gioco BM in maniera "subdola"....credo che l'intento sia proprio quello di mandarla in estasi di piacere, cosa che tenendo conto del carattere e delle debolezze dell'imperatrice, potrebbe avere un peso determinante.
    Pudding continua a piacermi sempre di più!
    le sue gag con sanji mi ricordano moltissimo quelle del cuoco post time skip, quando ad ogni incontro con una ragazza perdeva litrate di sangue fino a raggiungere il culmine quando rischia la morte. Quindi in tal senso credo che per quanto la cosa possa non piacere, questo sarà il tipo di rapporto che li caratterizzerà. O meglio: Pudding è bipolare.
    Bello anche l'utilizzo del suo potere del frutto per modificare i ricordi dei cuochi. Ha un potenziale davvero clamoroso.
    Ora non ci resta che aspettare queste tre ore per la preparazione della torta. :rufy2:

    Ps: pound ritornato nel dimenticatoio......mi aspetto un suo ritorno nel momento in cui servirà l'agnello sacrificale per la consegna della torta tra le fauci della mamma :eheh: ù

    Ora veniamo ai due fronti caldi della saga: Rufy e la Sunny.
    Come dicevo ad inizio commento, l'importanza del capitolo sta nell'aver portato all'esasperazione questi due fronti che nel prossimo capitolo richiederanno, al 101%, una reazione forte da parte dei Mugiwara.
    Non c'è più mezzo secondo per cazzeggiare.

    Rufy continua a subire senza appello la potenza di Katakuri, seppur dal suo sguardo e dalle sue parole traspare tutta la sua preoccupazione per il resto della ciurma, cosa che pare lo stia frenando.
    Lo Sweet Commander per quanto mi riguarda è davvero uno dei personaggi meglio riusciti: stile di lotta e delle tecniche fantastici, Haki della preveggenza fuori scala, esteticamente cazzutissimo.
    Memorabile la scena in cui risponde a rufy "Sei tu che non devi fare del male ai miei adorati fratelli e sorelle!"....sappiamo bene che questo genere di atteggiamento è prerogativa solo dei GRANDISSIMI personaggi nel mondo di one piece.
    Risultare figherrimi in ogni scena in cui si appare non deve essere facile possedendo il mochi mochi, eppure lui ci riesce :asd:
    Inutile ribadire che ogni mossa che gli vedo sfoggiare mi pare frutto di un frutto( :comeno:) risvegliato e che date le similitudini con il gom gom, le vedremo messe in pratica dal nostro fido capitano. :rufy:

    Grazie a Brulee nella sua fase "Gag", il capitano riesce a mettersi in contatto con il resto della ciurma che ora si trova davanti ad una catastrofe di proporzioni bibbliche.
    Le parole con le lacrime agli occhi di Nami sono chiaramente la scintilla necessaria a rufy per sfoderare tutto il suo potenziale: Ho un Hype poderoso :barto: :barto:

    Dicevo appunto che la sunny si trova di fronte ad una catastrofe di proporzioni bibliche ed in tal senso l'assist per la new entry dei mugiwara, il timoniere, è di quelli ghiotti!
    Così come lo è per l'ingresso in scena dei pirati del sole che sono parcheggiati da inizio saga.
    Che jinbe si erga al ruolo di Mosè ed apra le acque? magari supportato dai suoi ex compagni date le proporzioni dell'onda? non so.
    Il germa onestamente lo vedo meno adatto alla situazione(lo vedrei meglio inserito sul fronte torta) ed un possibile aiuto esterno (inteso di personaggi che non sappiamo essere in zona) è del tutto imprevedibile.


    Sul potere della mamma di animare le onde c'è poco da discutere, non mi piace però lo si accetta...quello che non capisco è: mentre cavalca l'onda è ancora sul caramello oppure direttamente sull'onda del mare? :oo: :usop3:

    Edited by Bezzz - 30/9/2017, 10:03
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Franzus @ 29/9/2017, 23:39) 
    Sì, Katakuri è piccatissimo per le botte che Luffy ha dato, e continua a dare, ai suoi fratelli. In un certo senso, un senso molto letterale, sta proteggendo i fratelli da un bulletto che continua a tormentarli.

    Devo dire che questo aspetto mi è piaciuto parecchio, e me lo sta facendo piacere ancora di più, perché gli dà un lato 'umano' al di là della mera figaggine. Invece Luffy ci fa una figura meschina :ooasd: , non tanto perché le prende, ma perché se l'è presa finora con gente molto più debole di lui. E mo' è l'ora di pagare.

    Non che i fratelli di Katakuri siano meglio.

    I veri bulli sono loro che non hanno fatto altro che vantarsi della loro forza. (ma de che se tolti i primi comandanti sono tutti delle schiappette ?)
     
    Top
    .
86 replies since 29/9/2017, 18:08   3575 views
  Share  
.
Top