Capitolo 880

"Nessuna via di scampo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Oppure:
    -Altro Coup de Burst
    -Sacrificio di Jinbe

    Jinbe che si tuffa in acqua e comincia a creare delle onde con il karate per impedire all'onda di BM di avanzare mi piacerebbe.
    BM tenterebbe sempre di avanzare e Jinbe alla fine cederebbe venendo poi salvato dai suoi ex compagni :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    A me questa saga sta piacendo parecchio e la sua lunghezza non mi sta disturbando affatto.
    Big Mom pur non essendo strategica si sta dimostrando una forza della natura,alla faccia di chi l'aveva definita come una delusione per essere una imperatrice.
    La situazione è disperata e anche appassionate perchè a parte la sconfitta in qualche modo di katakuri per mano di Rufy, non riesco ad immaginare l'evoluzione delle altre storyline. L'homies dell'acqua ad esempio credo non se lo aspettasse nessuno (anche se mi lascia un po' perplesso).
    In tutta questa storia comunque che avete ben commentato voi, vorrei far notare come finalmente Nami torna ad essere il braccio destro di Rufy.
    Il suo ruolo si era un po' perso ultimamente ma mi sembra che Oda stia spingendo per avere da una parte Zoro, per quanto riguarda la forza fisica, e dall'altra Nami, per la parte strategica e di comando, ad affiancare direttamente Rufy nel suo percorso per diventare Re dei Pirati.
    Niente, lei mi è sempre piaciuta e sono contentissimo che sia tornata ad avere un ruolo così centrale per la ciurma
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh di per se la saga non è lunga...il problema sussiste semmai se Big Mom non dovesse esaurire il suo ruolo qui, perchè rischiamo di avere qualcosa tipo 150 capitoli (o più, distribuiti in due saghe) per farla fuori...senza contare che abbiamo visto praticamente tutti gli uomini di punta...

    Per il resto al momento la trovo gradevole anche io...anzi, ripensando ai capitoli passati, probabilmente la prima parte sembrerà veramente veloce, come doveva essere (una missione stealth di salvataggio)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci @ 1/10/2017, 11:41) 
    Sarebbe fisghissimo,scenicamente e non solo,ma come lo si spiegherebbe?

    Era andato a prendersi una cioccolata calda?
    O un pezzo di torta?
    :asd:

    Quel spoiler di kuzan è reale? :fry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Ma ti pare, figuriamoci. :asd:

    Va bene che si devono salvare in qualche modo, ma la botta di fortuna qui sarebbe dalle dimensioni bibliche. :oo:

    CITAZIONE (Bezzz @ 30/9/2017, 11:04) 
    Io non dico che Kata riesca a replicare tutte le mosse di rufy mediante l'haki della preveggenza, o meglio: non solo.
    Kata può replicare per il semplice fatto che riesce ad utilizzare il suo frutto "nella stessa maniera" del Gom Gom.
    Ha il suo Mochi mochi pistol, il suo mochi mochi elephant gun, il suo mochi mochi gutling e via dicendo....l'haki della preveggenza gli serve solo a sapere quale mossa utilizzare.
    La grande differenza tra il gom gom e il mochi mochi sta nella possibilità di quest'ultimo di generare calci/pugni(o quello che volete) indipendenti da tutto il corpo.

    esempio pratico:

    -rufy effettua il gatling utilizzando le sue due braccia per sparare mille colpi in un secondo.

    -Kata effettua il gatling generando "mille" braccia che possono sfoderare 1000 colpi ciascuna. Ciò eleva il potenziale a dismisura.

    Io ipotizzo che tale differenza sia dovuta al risveglio e non alla categoria del frutto superiore.
    E di conseguenza vedo le abilità di Katakuri indicative di ciò che ci riserverà il risveglio del frutto gom gom :barto:

    Per la questione frutto "base", e più in generale di quello che rappresentano, vedo la gomma in netto vantaggio rispetto al Mochi a livello di applicativi in un combattimento.
    Mio pensiero avvalorato dalla frase di rufy:



    Di certo nei prossimi due tre capitoli con la reazione di Rufy, avremo un quadro più completo :hehe:

    Ok, così sono già più d'accordo.
    Ed è proprio per il motivo che hai citato (il fatto dei calci e pugni che può sferrare da tutto il corpo) che vedo il frutto di Kata come di "categoria superiore".
    E per lo stesso motivo, mi aspetto che abbia anche il suo Gear 4th, eccetto che per ora ha davvero speso il minimo sforzo. Quindi, proprio come minimo mi aspetto il suo G4, quindi il suo "Mochi Mochi Kong Gun", ecc...

    Però ci sta anche che tu dica che ciò sia dovuto al Risveglio, sarebbe un'ipotesi del tutto plausibile, essendo che anch'io da Kata mi aspetto che sappia usare il Risveglio anche lui...

    Per il fatto della gomma: non dico che non sia sicuramente così, anzi magari sono io che mi sbaglio, tuttavia Oda in un SBS ha detto che un frutto di categoria inferiore non è detto che necessariamente debba perdere contro uno di categoria superiore (in questo caso, Mochi Mochi e Gom Gom, per come li vedo io).
    SITO
     
    Top
    .
  6. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    secondo me Kata non può "replicare" al 100% il G4. Il mochi è malleabile e plasmabile...ma non è elastico come la gomma, che ha tensione superficiale (caratteristiche che permettono a Rufy il g4)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Per me Kata perderà perché non saprà replicare il G4 di Rufy.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Anche io credo che Kata non riuscira a replicare il G4, ma Rufy avrà comunque molta difficolta a sconfiggerlo e ricorrerà alla 3 forma del G4 :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/10/2017, 23:57) 
    ^ Ma ti pare, figuriamoci. :asd:

    Va bene che si devono salvare in qualche modo, ma la botta di fortuna qui sarebbe dalle dimensioni bibliche. :oo:

    CITAZIONE (Bezzz @ 30/9/2017, 11:04) 
    Io non dico che Kata riesca a replicare tutte le mosse di rufy mediante l'haki della preveggenza, o meglio: non solo.
    Kata può replicare per il semplice fatto che riesce ad utilizzare il suo frutto "nella stessa maniera" del Gom Gom.
    Ha il suo Mochi mochi pistol, il suo mochi mochi elephant gun, il suo mochi mochi gutling e via dicendo....l'haki della preveggenza gli serve solo a sapere quale mossa utilizzare.
    La grande differenza tra il gom gom e il mochi mochi sta nella possibilità di quest'ultimo di generare calci/pugni(o quello che volete) indipendenti da tutto il corpo.

    esempio pratico:

    -rufy effettua il gatling utilizzando le sue due braccia per sparare mille colpi in un secondo.

    -Kata effettua il gatling generando "mille" braccia che possono sfoderare 1000 colpi ciascuna. Ciò eleva il potenziale a dismisura.

    Io ipotizzo che tale differenza sia dovuta al risveglio e non alla categoria del frutto superiore.
    E di conseguenza vedo le abilità di Katakuri indicative di ciò che ci riserverà il risveglio del frutto gom gom :barto:

    Per la questione frutto "base", e più in generale di quello che rappresentano, vedo la gomma in netto vantaggio rispetto al Mochi a livello di applicativi in un combattimento.
    Mio pensiero avvalorato dalla frase di rufy:



    Di certo nei prossimi due tre capitoli con la reazione di Rufy, avremo un quadro più completo :hehe:

    Ok, così sono già più d'accordo.
    Ed è proprio per il motivo che hai citato (il fatto dei calci e pugni che può sferrare da tutto il corpo) che vedo il frutto di Kata come di "categoria superiore".
    E per lo stesso motivo, mi aspetto che abbia anche il suo Gear 4th, eccetto che per ora ha davvero speso il minimo sforzo. Quindi, proprio come minimo mi aspetto il suo G4, quindi il suo "Mochi Mochi Kong Gun", ecc...

    Però ci sta anche che tu dica che ciò sia dovuto al Risveglio, sarebbe un'ipotesi del tutto plausibile, essendo che anch'io da Kata mi aspetto che sappia usare il Risveglio anche lui...

    Per il fatto della gomma: non dico che non sia sicuramente così, anzi magari sono io che mi sbaglio, tuttavia Oda in un SBS ha detto che un frutto di categoria inferiore non è detto che necessariamente debba perdere contro uno di categoria superiore (in questo caso, Mochi Mochi e Gom Gom, per come li vedo io).

    Credevo fosse realmente reale :asd:
    Rufy userà sicuramente una versione del g4 molto più potente di quella che ha usato contro doffy, e forse Katakuri non sarà in grado di copiargli il g4 potenziato :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :ener:

    Finale assurdo e spassoso con la mega onda :asd:. In che modo si salveranno non ne ho idea... super mossa di Jinbe? Aiuto di altri uomini pesce? Mi sembra comunque un po' troppo viste le dimensioni...

    Rufy continua a non combinare nulla... se ha assi nella manica è decisamente il momento di tirarli fuori... :oo:

    Parte con Sanji un po' lunga ma tutto sommato gradevole; come previsto ha il comando della situazione, e sembra voglia utilizzare una delle famose ricette... Di nuovo un'applicazione del potere di Pudding. Questo potere ha molte potenzialità tra fini ingannatori e altro :sisi:

    Non ci pensavo alla necessità di considerare Chiffon un ostaggio... e nemmeno alla possibilità che ci fossero altri specchi... in effetti era logico :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Alla faccia di tutti gli hater, Uhorisia si conferma un bel bocconcino, è ambita da tutti... :comeno:

    Non male la parte della torta: forse un po' più lunga del necessario causa ripetute gag di Pudding (ormai mi danno noia, ha stufato :ace:), ma Sanji finalmente brilla con le sue doti culinarie e si prepara a far faville a capo del Team Torta e a dar sfoggio della Attack Cuisine di Kamabakka (così andremo a 2/99 per le ricette mostrate :ooasd:)... speriamo solo che la cottura della torta non si tramuti nell'ennesimo countdown preciso al millisecondo... :oo:

    Anche nel Mira World si figheggia, tra Katakuri che continua a piallare Rufy anche in versione big brotha e il Capitano che nonostante tutto cerca di prendere in mano la situazione e aiutare la sua ciurma come può. :sese:

    Ottimo a mio parere il finale, l'ennesima dimostrazione di forza di Big Mom mi ha decisamente colpito. :wapol:
    Anche se sappiamo che non è davvero finita, mi è piaciuta la disperazione di Nami, perchè in effetti sembra una situazione senza uscita... però sappiamo che ci sono varie opzioni, dipende cosa Oda vuole tirar fuori dal cilindro: Germa, gli Uomini-Pesce, Jinbe... :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Continua la serie di buoni capitoli, finalmente Oda sembra aver dato una scossa alla saga. :sese:

    Non è che abbia molto da dire di mio sul capitolo, quindi mi limiterò più che altro a commentare quanto ho letto nel topic. :asd:

    Prima di tutto, credo che quando Sanji parla di "decorazione" non intenda aggiungere scritte o cuoricini per abbellirla, ma si riferisca proprio alla guarnizione della torta.
    Non sono un esperto, ma credo che la Chiffon Cake sia utilizzata come base, come si può usare il pan di spagna o la posta frolla, da ricoprire/farcire con cioccolata (quella di Pudding) e magari crema, panna e chissà che altro...
    Insomma, IMHO la cottura terminerà solo la prima parte della preparazione, poi sulla nave verrà effettivamente ultimata.

    Passando al fronte nel Mira World, non ho capito come si possa ipotizzare che il Mochi Mochi sia il Frutto di categoria superiore/inferiore rispetto al Gom Gom. :oo:
    Anche se hanno effetti simili, più per bravura di Katakuri che per il Frutto in sé comunque (quando Katakuri ha combattuto contro altri che non fossero Rufy il suo frutto non assomigliava per niente al Gom Gom), partono da due principi completamente diversi.
    Basta pensare alle coppie di Frutti citate da Oda: Foco Foco e Magma Magma (sempre calore e incendio); Kilo Kilo e Ton Ton (sempre peso, questi sono proprio uguali a parte l'ordine di grandezza); Lama Lama e Arma Arma (la lama è un'arma, di fatto il primo è un sottoinsieme dei poteri del secondo); Neve Neve e Ghiaccio Ghiaccio (sempre freddo e gelo).
    Cioè, il mochi lo posso associare alla gelatina (cito la prima cosa che mi è venuta in mente, ce ne possono essere di migliori), non certo alla gomma. :oo: Infatti il monchi non è elastico come la gomma, ma molliccio; Katakuri non lo tende o gonfia, ma lo produce; i colpi non rimbalzano su di lui, ma vengono assorbiti o semplicemente lo "spappolano".
    Il punto è uno solo: Katakuri è così esperto nell'uso del suo Frutto e così bravo a prevedere le mosse di Rufy che, sfruttando la versatilità del mochi, riesce ad emulare gli effetti della gomma sul corpo di Rufy. Faccio un altro esempio: vediamo che Katakuri riesce a creare quanti arti vuole, quindi è forse paragonabile al Fior Fior?

    Infine anche a me è piaciuta molto la tavola conclusiva, soprattutto per la sequenza delle vignette, le espressioni dei personaggi e le relative battute. Dà davvero un senso di tragedia inevitabile, che non si avvertiva da un bel po'. :sese:
    Alla faccia dei mille cliffhanger tiratissimi di Oda, quando proprio non ci stanno e non ce ne sarebbe neanche il bisogno se non per "esigenze editoriali". :eheh:

    CITAZIONE (Pantagruel @ 1/10/2017, 11:15) 
    Se si vuole trovare un neo, piuttosto che il viaggio superveloce del team torta dello scorso capitolo quello che desta stupore è l'ora che è passata da quando Pudding ha deciso di preparare la Chiffon Cake e, soprattutto, il viaggio iperveloce dei 31 cuochi di WKI che l'hanno preceduta a Chocolat town :asd:

    Pudding ha pianificato la preparazione della torta con i suoi fratelli, che l'hanno appoggiata, quindi può darsi che i cuochi si siano trasferiti a Chocolat Town tramite il Mira World.
    Però sì, un accenno alla modalità di spostamento Oda avrebbe dovuto farlo. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
86 replies since 29/9/2017, 18:08   3575 views
  Share  
.
Top