Capitolo 882

"Oltre le aspettative di un Imperatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Franzus @ 24/10/2017, 20:52) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 24/10/2017, 18:05) 
    Per me la nave principale di Big Mom è quella che canta.

    Le altre sono le Tarta Navi.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/10/2017, 20:33) 
    Sinceramente, continuo a pensare che Big Mom la rivedremo più avanti. Imho, salvo interventi esterni, sarebbe assurdo vedere Linlin sconfitta.
    Anche perché sinceramente, vorrei vedere ancora la Mamma impegnarsi seriamente in combattimento, dato che di fatto, sino ad oggi, non l'ha fatto.

    Anche io l'avrei pensato.

    Pero la cover del 87 puzza.....

    In tutta onestà non ho capito in che senso la cover del 87 suggerisca la sconfitta della Mamma :bugy2:

    Negli scontri decisivi con un gruppo Oda fa sempre una cover dedicata esclusivamente alo antagonisti (Baroque Works, CP9, Clan di Donquijote) se davvero ha in mente di fare un secondo scontro fra le due fazioni mi pare strano abbia fatto una cover dedicata solo alla Charlotte Family no ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    La questione cover credo sia da prendere con le pinze.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Staremo a vedere, intanto pero è sospetta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 25/10/2017, 11:41) 
    Negli scontri decisivi con un gruppo Oda fa sempre una cover dedicata esclusivamente alo antagonisti (Baroque Works, CP9, Clan di Donquijote) se davvero ha in mente di fare un secondo scontro fra le due fazioni mi pare strano abbia fatto una cover dedicata solo alla Charlotte Family no ?

    Sì, ma c'è da dire che non c'è mai stato un caso di un nemico che è stato posticipato di saga. Quindi questa prova delle cover lascia il tempo che trova, perché non abbiamo mai visto come Oda avrebbe potuto comportarsi con le cover se avesse posticipato.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma infatti non viene detto da nessuna parte che deve essere Rufy a farlo.


    Pure Tamago in questo capitolo ha aperto la possibilità dell'intervento esterno,
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    In verità stavo pensando a una cosa...possibile che Rufy sia la causa della caduta di tutti gli imperatori, ma di fatto non ne sia il responsabile diretto?

    Mi spiego: se Rufy sconfigge un imperatore (in combo, per fortuna, per infarto o qualsiasi modo avviene...) di fatto diventa lui imperatore (Barbanera viene riconosciuto come tale solo per essersi scontrato con Marco di fatto...)
    Solo che io non ci vedo proprio un Rufy che acquista il titolo di imperatore prima di quello di Re dei Pirati....ho sempre pensato che saltasse direttamente al finale...

    Chissà...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Secondo me invece una fase di transizione ci sta. Del resto Luffy ha già più o meno consapevolmente iniziato a comportarsi come un Imperatore, dichiarando l'isola dei pesci un suo territorio e prendendo migliaia di seguaci sotto la sua ala protettrice.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :mihawk:

    Finalmente Rufy attiva il gear 4; finora sembrava prenderle solamente ma in realtà non ha subito danni seri... da ora la musica dovrebbe cambiare...

    La descrizione di Katakuri da parte di Brulee poteva pure non esserci che sarebbe stato meglio, per quanto mi riguarda... Che potesse usare il risveglio c'era da aspettarselo. Ottimo che Brulee abbia sentito il discorso...

    Lo dissi che i sensori sarebbero stati disattivati, anzichè da Jinbe ci avran pensato i pirati del sole; sempre più problemi per l'esercito di Big Mom... :asd:
    Fossi stato al posto di Mont d'Or avrei risposto come lui a Tamago... ma è anche innegabile che i casini per loro siano aumentati da quando hanno a che fare con i mugi...

    L'onda è stata creata dal caramello quindi? Pensavo fosse un'onda animata :oo:

    Non ricordo se la nave di Capone si fosse già vista... ancora una volta un castello :xd:

    Il germa al riscatto! Si è ripreso in men che non si dica dalla batosta precedente... dov'è Jajji? :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Iniziano le MA di Ideo e soci, personalmente sono un po' curioso di vedere cosa si inventerà Oda per i meno interessanti della Flotta. :comeno:

    Avrei fatto invece a meno della filippica di Brûlée riguardo il fratellone Kata, decisamente superflua (a meno che non fosse da intendere come parodia di questo stilema dello shonen, visto quanto è esagerata con la faccenda del "mai sdraiato" :comeno:). Dopotutto Katakuri è già figo e badass così com'è e con le cose che fa, non gli serve certo una vecchiaccia come cheerleader. :sese:
    Finalmente confermato anche il suo Risveglio, cosa ormai scontata viste le abilità da Rogia mostrate e il retcon a Paramisha; mi spiace solo che così non sapremo mai come si comporta il Mochi Mochi di base e quali delle abilità anormali siano dovute al Risveglio (o se invece "Paramisha speciale" spiegava già il tutto).
    L'ultima cosa che resta è vedere come gestisce il Gear 4th, avanti così. :sese:

    Mugi ovviamente già sgamati. :asd:
    Però Oda risolve facendola distrarre dall'isola Nuts, che ora sarà devastata a cacchio. :oo:
    Altra cosa risolta furbescamente da Oda, le vaghe polemiche al Soul Soul che animava il mare, rivelando che in realtà lo tsunami era creato dal Candy Sea Slug... :xd:

    Bel dialogo tra Tamago Niwatori e Mont d'Or, tra i più sgamati della ciurma (anche se lo Scrivano si sta un po' perdendo per strada rispetto al pollo :comeno:), soprattutto la parte sui Lumasensori... scontato che siano stati i Fishmen (ricollegandosi al Tritone che pescava visto da Chopper qualche capitolo fa)?
    Delusione Pekoms, buttato lì tanto per ricordare che esiste. :rufy3:

    Comunque si stanno ponendo le basi per un macello totale a Cacao, si dirigono tutti lì, pure a Bege cu'u Castellu Nostru e i Vinsmoke (talmente pezzenti che i loro momenti "badass" avvengono off-screen :evilasd:).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    La gestione di Pekoms è stata certamente ridicola fin'ora :sisi:
    Eppure le aspettative (almeno le mie) su di lui erano molto elevate :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 29/10/2017, 15:14) 
    La gestione di Pekoms è stata certamente ridicola fin'ora :sisi:
    Eppure le aspettative (almeno le mie) su di lui erano molto elevate :sese:

    Infatti anche io sono un bel po deluso, su di lui c'erano molte aspettative, comunque potrebbero esserci ancora dopotutto la saga non è finita :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo "di transizione". :comeno:

    La MA si preannuncia come la più anonima, sia per i protagonisti sia per il contenuto in sé. :asd:

    A me il discorso iniziale di Katakuri è piaciuto, l'ho trovato molto pragmatico, in contrapposizione alla solita pomposità Shonen. :asd:
    Lo stesso elogio di Brûlée sembra che lo scocci, come se lo ritenesse stupido e superfluo, ovvero ciò che è esattamente. :comeno:
    Il ramo ha almeno l'utilità di aver carpito la comunicazione tra i Mugi, anche se al momento sembra che Oda voglia tenere lontana BM per un altro po'... giustamente non saprebbe come tenerla occupata altrimenti per così tante ore. :asd:

    La cosa del Candy Sea Slug non me l'aspettavo e sinceramente non mi piace molto, mi sembra più assurdo che un mostro di caramello possa creare uno tsunami, piuttosto che Big Mom riesca ad animare una tratto di mare.
    Anche perché, a differenza di quanto detto da molti nei capitoli precedenti, mi pare che solo nel caso di Moria ci sia evidenza del mare che annulla alcuni effetti di un Frutto. Insomma, se Aokiji può congelare il mare non capisco perché BM non possa animarlo...

    Sul Risveglio di Katakuri secondo me c'è un po' di confusione: mi sembra chiaro che abbia usato effettivamente il Risveglio solo adesso (e forse quando ha afferrato Rufy che si allontana per parlare coi Mugi). Ora che sappiamo che anche lui trasforma in mochi l'ambiente circostante grazie al Risveglio, come si può pensare che la produzione dal proprio corpo di mochi sia derivata dallo stesso potere? :dubbio:
    Lo strano utilizzo di base del Mochi Mochi a questo punto dovrà essere spiegato in altro modo, oppure restare come assurdità di Oda. :asd:

    Infine Tamago mostra di essere l'unico con un po' di cervello in tutta l'armata di BM, oltre a Katakuri, ma non è solo lui a farci un figurone, bensì soprattutto gli altri a sembrare dei deficienti. :asd:
    Tra questo e le crisi di BM viene davvero da chiedersi come il suo Impero possa essere ancora in piedi.

    Pekoms boh, Oda non l'ha dimenticato, ed anzi sembra volerci ricordare il suo conflitto interiore.
    Che lo stia tenendo "in caldo" per farlo comparire all'improvviso a fine saga e risolvere qualche situazione?

    Ah, già, ci sono anche i Vinsmoke... :robin2:
    Tutto molto interessante. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
86 replies since 20/10/2017, 21:56   3744 views
  Share  
.
Top