Capitolo 883

"Merenda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 883 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:53
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    wow!! Katakuri e' un nemico con la N maiuscola. Fico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Ideo legna e fa guadagnare qualche punto al Fanta a chi lo ha scelto.. Ma chi ha preso Rufy e Kata ha fatto tombola! :hannyabal:

    "Non si é mai sdraiato per terra, sempre fiero presentabile e perfetto!!11!!" ---> si ingozza come un maiale sdraiandosi :xd: :xd:

    Questa mega trollata ci stava, Katakuri troppo serio/badass/perfettino a un certo punto avrebbe stancato qualcuno (tipo me :comeno:)

    E ha anche i denti da cane, il che rimanda al suo soprannome "Dogtooth" (del quale mi ero completamente scordato prima di questo capitolo :asd:)


    Sappiamo anche che Katakuri è superiore a Rufy pure nell'haki dell'armatura, strano che Oda si sia premurato di mettere a confronto tutti questi parametri..

    Vuoi vedere che picchia come un fabbro pure il G4? Oda é capace di tutto ormai
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie del capitolo :rufy:

    Mamma mia Katakuri che mostro :oo: sembra un cannibale :asd: ecco perchè mantiene sempre quella specie di sciarpa, per non farsi vedere il volto e la sua bocca mostruosa, sembra la bocca di uomo pesce :oo: ora è davvero intenzionato ad uccidere rufy perchè lo ha visto mentre lo mangiava, mamma mia che crudeltà uccidere i suoi chef solo perchè lo hanno visto mangiare per colpa di rufy :asd: Rufy finalmente ha contrattaccato sferrandogli un bel calcio e tirandogli un bel Kong Gun, sembra che abbia parato il kong gun anche se sembra in difficoltà, purtroppo ODA ancora non ha intenzione di mettere Sanji e Pudding in mostra e dunque ho perso ancora altri punti al fanta..... :rufy3:

    Edited by Kakaroth93 - 27/10/2017, 21:00
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,048
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    Beh, è un capitolo incentrato praticamente solo su Katakuri, quindi commenterò lui. :ooasd:
    è davvero un figo, c'è poco da fare. Si dimostra ancora più superiore a Rufy di quanto mi aspettassi.

    La parentesi gag della casa per me è perfetta: certo, lo rende un po' meno badass, ma rende la sua caratterizzazione meno esagerata e meno piatta, dato che è pur sempre non solo un figlio di BM, ma IL figlio di BM, il primo. Quindi chi più di lui dovrebbe assomigliare alla Mamma? :ooasd:

    Sapevo che la sua bocca non sarebbe stata normale (ma dai? :asd:) ma i denti temevo fossero uguali a Jack e agli uomini pesce.
    Fortuna che Oda è stato più originale. A questo punto, spero che Oda faccia un mini FB di qualche pagina su di lui oppure che spieghi la bocca cucita.

    Mi è piaciuto anche che abbia affermato di non aver mai sottovalutato Rufy e che ha pensato di interrompere il G4.
    Non è il solito Villain che lascia potenziare il suo avversario, sapendo che tanto farà schifo comunque.
    Ora sono davvero curioso di vedere finalmente il G4 all'opera, potrebbe sia prenderle, sia continuare a fare un figurone.

    In tutto questo, quanto tempo è passato da quando Sanji ha iniziato la torta? :dubbio:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 27/10/2017, 21:01
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,565
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Le mini mi dicono poco. Ideo mi è sempre sembrato anonimo.

    Capitolo dedicato allo scontro Rufy vs Katakuri, che spero abbia una risoluzione a breve.

    Carina la gag su Katakuri magione. Lo ha reso più simpatico ai miei occhi.

    Rufy sembra aver capito qualcosa...
     
    Top
    .
  7. Sandro95
     
    .

    User deleted


    grazie per il capitolo...

    il personaggio di katakuri è veramente bellissimo, ritorna il tema di crearsi una maschera che viene presentato più volte in questa saga con sanji, pudding e adesso lui...la sua mitizzazione lo ha portato a essere completamente isolato, l'unica cosa che lo rende felice non può mostrarla al resto della ciurma per via del personaggio che deve essere un leader perfetto e imbattibile.
    quando rufy lo sconfiggerà spero che gli dica che è importante essere sè stessi
    ah si rufy ha sbloccato lo sharigan
    finalmente tutto un capitolo dedicato a uno scontro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,565
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 27/10/2017, 20:52) 
    Vuoi vedere che picchia come un fabbro pure il G4? Oda é capace di tutto ormai

    Ho paura anche io ...

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/10/2017, 21:00) 
    In tutto questo, quanto tempo è passato da quando Sanji ha iniziato la torta? :dubbio:

    In teoria poco. Neanche un ora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Katakuri dice che sono passati 40 minuti dall'ora della merenda.. Ma a partire da quando?

    Da quando combatte nel Mira World? Da quando lo ha incontrato sulla Sunny? O da quando i Mugi hanno invaso il Tea Party (cerimonia veloce --> veloce massacro --> abbuffata)?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,861

    Status
    L'ultimo orologio che vediamo compare poco prima dell'inizio della preparazione della torta e segna le 15:15. Visto che nel capitolo sono da poco passate le 15:40 (40 minuti dopo le 15, orario della merenda) allora ne sono passati poco più di 25 :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Veramente un capitolo bellissimo! :sese:

    Grazie al Team DFF :super:

    Oda decide di dare molta più profondità a Katakuri, che non resta solo il classico badass spaccone ma ha anche il suo lato comico :asd:
    Totalmente inaspettato e completamente apprezzato :sese:

    Finalmente il sangue Charlotte lo vediamo anche nelle sue vene!
    Perfetto anche quando ammazza i suoi sottoposti, non può lasciare uscire un'informazione cosi importante da quei muri (a meno che non l'abbia sentito Brulee :oo:)

    Poi adesso abbiamo un serio scontro, cosa che mancava da troppo tempo in OP :barto:
    Finalmente rufy riesce a rispondere e a colpirlo seriamente, e non restare passivo. Sono molto curioso del prossimo capitolo di come reagirà Kata al colpo del G4, ma sembra aver incassato abbastanza bene.



    Adesso vorrei anche azzardare due ipotesi, o meglio dubbi, che mi sono venute in mente leggendo:

    - Il fatto che Kata mangia sempre alla stessa ora tutti i giorni non può essere un dettaglio casuale ne da poco, sono abbastanza sicuro che si collegherà a qualcosa. Che la quantità di Mochi che riesce a produrre deriva proprio da questo? :dubbio:
    In più c'è proprio una vignetta in cui dice "Lo zucchero da forza".

    - Lo scontro sembra indirizzarsi verso una lotta più equilibrata, di Kata mi sembra sia stata messa particolare attenzione sul mento. Infatti il primo colpo che rufy riesce a mettere a segno è proprio verso quella parte di corpo, cosa dobbiamo aspettarci? Che non riesca a prevedere l'attacco se è direzionato verso quella parte, una sorta di punto cieco?
    Oppure che sia proprio il suo tallone di Achille, visto con quanta cura lo tiene nascosto (Sciarpa e mangiare). Non penso lo tenga nascosto per un fatto estetico, non mi sembra il tipo :asd:

    Edited by A¢e - 27/10/2017, 21:17
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,048
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se è passato così poco, voglio proprio vedere Oda che si inventa per giustificare uno scontro di 10 ore.
    Si danno mazzate di un certo livello, e non sono pari, in 10 ore, a prescindere dal risultato, uno dei due dovrebbe risultare polvere.
    Per non parlare del problema del G4. :dubbio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,820

    Status
    Grazie per il capitolo. :)

    Capitolone oserei dire.
    Mi spiace solo che si sia persa l'occasione di rivedere il Tank Man, ma poi com'è che effettivamente tutti si chiedono il perché il corpo di Rufy sia così strano (ovvero che brucia le calorie velocemente), mi sa che la teoria che i D non sono umani si sta realizzando. Speriamo sia solo frutto della mia immaginazione.

    Ma parliamo del nucleo del capitolo. Katakuri. :oo:
    Cioè, a parte il fatto che alle 3 deve fare la merendina come i bimbi piccoli :asd: (Quindi sono passate quasi 6 ore da quando hanno cominciato a fare baldoria al matrimonio) ma che diavolo di bocca ha? Anche lui uomo pesce? Speriamo di no, basta Jack ormai. :asd:
    Questo capovolgimento della figura seria data al personaggio francamente è tipico di Oda, anche se prima lo faceva più con personaggi alleati alla ciurma, vedasi Jinbe o Law; qui la cosa però è più seria, proprio ce lo presenta come tutto il contrario di come si è mostrato agli altri. :ride: Praticamente un Pudding 2.0.
    Per un attimo poi, a parte la mandibola deforme per effetto comico, pensavo che davvero avesse la parte inferiore del viso tutta tondeggiante. :asd: In realtà, praticamente fin ora ha solo nascosto quelle zanne, bah, niente di che, pensavo peggio.
    La cicatrice poi ora salterà fuori che se l'è procurata mettendo troppi cibi in bocca, è o non è il figlio di Big Mom? :asd:
    Ma non ho capito cosa ha fatto ai cuochi. Uno arpionato, e ok, e gli altri? Li ha colpiti con la mano di Lego? Ma non era troppo distante da loro? Tra l'altro in una scena sembra avere il dono del teletrasporto.

    10 punti all'utente (non ricordo chi) che disse che temeva che Oda desse un punto debole a Katakuri. :asd: Eccoci qua invece, cosa dovrebbe essere? Che tipo sotto il mento non vede niente? :asd:
    Ma poi Rufy che fin ora le buscava con i Gear e ora combatte in forma base? Ok che si è ripreso, ma è esagerato.

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 27/10/2017, 20:52) 
    E ha anche i denti da cane, il che rimanda al suo soprannome "Dogtooth" (del quale mi ero completamente scordato prima di questo capitolo :asd:)

    Dannazione, è vero. :xd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Capitolo bellissimo :xd:

    Incredibile che Oda abbia deciso di dedicare tutte le pagine allo scontro tra Rufy e Kata, non vedevo una cosa simile in OP da parecchio tempo (forse addirittura anni).

    Comunque, come ho già detto negli spoiler, questo nuovo lato buffo del Comandante mi è piaciuto molto :ride: il ché mi ha portato a riconsiderare il personaggio (che finora non mi aveva esaltato)

    Divertente anche Rufy che si lamenta di dover continuare a mangiare per poter sconfiggere i pirati di Big Mom :asd: come dargli torto..

    Sinceramente non sono riuscito a capire quale sia la "debolezza" del Comandantegrat

    Bellissima la tavola finale, ora mi aspetto uno scontro molto equilibrato (alla Lucci) tra il G4 e Kata :sese:

    ps: Peccato solo per il Fanta :kizaru:
     
    Top
    .
  15. The Stone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 27/10/2017, 21:17) 
    Grazie per il capitolo. :)

    Capitolone oserei dire.
    Mi spiace solo che si sia persa l'occasione di rivedere il Tank Man, ma poi com'è che effettivamente tutti si chiedono il perché il corpo di Rufy sia così strano (ovvero che brucia le calorie velocemente), mi sa che la teoria che i D non sono umani si sta realizzando. Speriamo sia solo frutto della mia immaginazione.

    Non credo c'entri qualcosa con la D. A me sembra più una gag di Oda questa dello bruciare calorie in un secondo e abbiamo visto anche che gli attacchi di Rufy comportano grosso dispendio di energie
     
    Top
    .
100 replies since 27/10/2017, 19:31   4382 views
  Share  
.
Top