Capitolo 883

"Merenda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Prima del commento, ci tengo a sfatare un paio di leggende metropolitane, che a quanto pare sono ben radicate ormai. :asd:
    Da anni ho l'idea di aprire un topic sulle leggende metropolitane di OP, mi sa che mi devo decidere, diciamo che sarà un proposito per il nuovo anno. :comeno:

    Prima di tutto "Dogtooth" NON è il soprannome di Katakuri, ma è la traduzione del suo nome ad opera di un certo team inglese, che di solito ha traduzioni sia scorrette che mal rese.

    La traduzione però per me non ci sta, per più motivi:
    - il "katakuri" è una variante orientale del dente di cane, quindi la traduzione non è esatta;
    - "katakuri" non significa letteralmente "dente di cane", come invece vale per "Inuarashi" o "Nekomamushi";
    - un giapponese quando legge "katakuri" non pensa alla pianta, ma al più noto amido simil fecola di patate che ne deriva (non a caso Katakuri è il Ministro della Farina).

    Altra cosa che sto leggendo da più parti è questa dei 2 secondi o 5 secondi di "visione" dei Katakuri. :oo:
    Non viene mai quantificato l'intervallo di tempo nel futuro che lo Sweet Commander riesce a prevedere. :nono: Non so se sia frutto di ipotesi largamente diffuse e prese ormai per buone o di traduzioni sbagliate, ma si parla sempre di vedere "un po' nel futuro", "alcuni istanti", "qualche attimo"...

    Detto questo, il capitolo mi è piaciuto, anche se questa versione di Katakuri non mi ha fatto impazzire.
    Sicuramente caratterizza ancora di più il secondogenito di Big Mom, ma IMHO non ci stava male un unico tizio davvero serio in quella gabbia di matti. :asd: Tra l'altro non condivido neanche la presunta piattezza del personaggio in assenza di questo lato lascivo: il suo pragmatismo ed il non sottovalutare Rufy già l'avevano reso un cattivo migliore di chiunque altro nel manga, da un certo punto di vista.
    Neanche Crocodile o Teach (i migliori di OP a mio avviso) si sono mai allontanati dallo stereotipo del cattivo che sottovaluta il nemico, anzi, ne fanno uno dei principali punti deboli; vedere Katakuri che smonta tale cliché per me è stato fantastico. E vale più di mille tecniche fighe o di un aspetto badass IMHO. :eheh:

    Per il resto mi ha fatto sbellicare Rufy, con la sua insoddisfazione nel doversi abbuffare (si vede proprio che l'hanno portato al limite :oo: ) ed il dimagrimento accelerato, comprese le reazioni giustamente allibite dei cuochi. :xd:

    Una cosa che mi ha sorpreso molto, a livello meramente combattivo, è la superiorità di Katakuri anche nell'Haki dell'Armatura.
    Di fatto il gommoso ha bilanciato con l'unione di Haki e gomma, ma da quanto emerso nel post-TS (fin dallo scontro con Hody, fino a quello con Cracker) pare che la sua Armatura non sia così eccezionale.
    Dopotutto sappiamo che la sua specialità è quella del Re, ma se Oda non si decide a fargliela usare... :robin2: Ormai non la usa più neanche per gli scarsoni. :franky:
    A proposito dell'Haki del Re, ma siamo sicuri che le saette nere significhino quello e non siano semplicemente usate da Oda per indicare un impatto molto forte? Ricordo che a Dressrosa riempiva qualunque colpo hakizzato di scariche elettriche, sembrava che tutti avessero il Goro Goro, ma in realtà era solo per fare scena... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
100 replies since 27/10/2017, 19:31   4383 views
  Share  
.
Top