Ghost of Tsushima

Il fantasma di Tsushima.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Ah ok. Chiedevo, perchè mi sembrava più simile a Demon Souls.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Nel frattempo il titolo sta macinando numeri notevoli, tanto da essere diventato la nuova IP first-party PS4 più venduta nel minor tempo (ben 2.4 mln di copie in appena 3 giorni dal lancio), superando, quindi, sia Days Gone che Horizon Zero Dawn.

    Inoltre, pare che al momento detenga lo user score più alto di sempre per un titolo PS4 su Metacritic: un notevolissimo 9.3. Tre capolavori del calibro di God of War, The Last of Us e The Witcher 3 si erano fermati a 9.2.

    Edited by Lord of Dreams - 29/7/2020, 10:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 26/7/2020, 01:25) 
    Nel frattempo il titolo sta macinando numeri notevoli, tanto da essere diventato l’IP first-party PS4 più venduta nel minor tempo (ben 2.4 mln di copie in appena 3 giorni dal lancio), superando, quindi, sia Days Gone che Horizon Zero Dawn.

    Inoltre, pare che al momento detenga lo user score più alto di sempre per un titolo PS4 su Metacritic: un notevolissimo 9.3. Tre capolavori del calibro di God of War, The Last of Us e The Witcher 3 si erano fermati a 9.2.

    Ma Tlou2 non ha mica fatto 4 milioni in 2 giorni? O non vale come first party? Non ho mai capito benissimo la definizione :rufy2:

    Per ora non l’ho giocato ma dalle recensioni lette e viste mi sembra un gioco molto appetibile, allo stesso tempo ho notato critiche alla ripetitività che in un open world non sono proprio una bella cosa, sono onestamente stupito dal voto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Per la definizione di first-party videogame:
    https://en.m.wiktionary.org/wiki/first-party

    Su Ghost of Tsushima, pare che il giudizio del pubblico sia stato assai più lusinghiero di quello della critica su Metacritic, benché anche quest’ultimo sia stato positivo (83/100). Non avendolo giocato, io non posso esprimere un’opinione in merito e non credo abbia senso giudicare un videogioco sulla base di video visti su YouTube. Però il colpo d’occhio di paesaggi e ambientazioni mi sembra sicuramente notevole, il tema di fondo è affascinante e mi pare che il gioco sia considerato più che godibile da coloro che lo stanno giocando. D’altronde l’apprezzamento di un titolo può anche parzialmente prescindere dalla sua qualità assoluta. Per dire, io ho pochi dubbi che i titoli di cui parlavo prima gli siano ampiamente superiori, ma ciò non esclude che GoT possa essere persino più apprezzato da un numero neanche troppo limitato di giocatori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ma infatti a primo impatto, vedendo alcune recensioni, ho pensato: "Sucker Punch ha steccato", invece alcuni sono stati troppo severi con i voti, forse anche perchè si aspettavono un capolavoro, che tra l'altro certi dicono che manca poco per esserlo.
    Io lo sto giocando (non intenditore di Open World o comunque giocati pochissimi) e devo dire gran gioco, un punto a favore è l'ampiezza e la bellezza dell'ambientazione, da praticante di kenjutsu devo dire che i combattimenti sono reali e anche come attacchi, ho riconosciuto molti colpi.
    Fedeli spade e armature, certo come molti fanno notare, manca quell'1 per far 31.

    Tra l'altro il doppiatore Jap del protagonista è lo stesso che doppia Zoro (però lo gioco doppiato in Ita) :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Scusate non sò se è il post adatto, siccome sto trovando dei meme troppo simpatici in riferimento a GoT *.^
    Questo volevo condividerlo :xd:

    20200728-185739
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Sciraoshi @ 28/7/2020, 18:58) 
    Scusate non sò se è il post adatto, siccome sto trovando dei meme troppo simpatici in riferimento a GoT *.^
    Questo volevo condividerlo :xd:

    20200728-185739

    Simpatico il meme, ma è riferito a god of war e non a GoT.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 26/7/2020, 01:25) 
    Nel frattempo il titolo sta macinando numeri notevoli, tanto da essere diventato l’IP first-party PS4 più venduta nel minor tempo (ben 2.4 mln di copie in appena 3 giorni dal lancio), superando, quindi, sia Days Gone che Horizon Zero Dawn.

    Inoltre, pare che al momento detenga lo user score più alto di sempre per un titolo PS4 su Metacritic: un notevolissimo 9.3. Tre capolavori del calibro di God of War, The Last of Us e The Witcher 3 si erano fermati a 9.2.

    No.
    Spiderman, GoW e TLOU2 hanno fatto meglio, forse anche uncharted 4.
    Ghost è la NUOVA IP first party ps4 ad esser stata venduta nel minor tempo, non l'ip.
    Un risultato davvero eccellente visto che ha superato un ten milion seller come Horizon zero dawn ma per diventare l'ip sony più venduta deve farne di strana, nello stesso tempo TLOU2 ha fatto il doppio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Ecco te pareva :oo: ho sbagliato il God in questione :ooasd:
    Grazie V3kk1

    Allora posto quest' altro :asd:

    20200729-024611
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 29/7/2020, 02:29) 
    No.
    Spiderman, GoW e TLOU2 hanno fatto meglio, forse anche uncharted 4.
    Ghost è la NUOVA IP first party ps4 ad esser stata venduta nel minor tempo, non l'ip.
    Un risultato davvero eccellente visto che ha superato un ten milion seller come Horizon zero dawn ma per diventare l'ip sony più venduta deve farne di strana, nello stesso tempo TLOU2 ha fatto il doppio.

    Sì, mi è saltato un “nuova”, che noto solo ora, nel post precedente. Il che mi rende più intellegibile anche l’obiezione di Lannister. :ooasd:

    Comunque mi pareva evidente dai titoli usati come metro di paragone che mi riferissi alla nuova IP first-party. In ogni caso, ho appena corretto. Chiedo venia per il pur incolpevole quid pro quo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Tra l'altro aggiornamento 1.05, aggiunta la modalità "Letale", più altre robe :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Ed intanto questo tizio per averlo platinato, ha ricevuto i complimenti niente poco di meno che dal protagonista in persona:

    Video



    :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Quel tizio è l'attore il quale hanno preso spunto per il protagonista di GoT :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Platinate Devil May Cry 5, allora sì che riceverete i miei complimenti. :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Patinato GoT Gkwea0a
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    I due finali non sono male. Ma meglio quello "cattivo", diciamo così.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
46 replies since 31/10/2017, 08:59   1154 views
  Share  
.
Top