Capitolo 886

"È così che vivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,423

    Status

    ◆ Capitolo 886 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Bel capitolo...

    - Sanji mostra un incredibile velocità e con un calcio random fa volare via Oven, invece Pound pensa che è stato lui a colpirlo dicendo "non mi credevo così forte" :asd:
    - la vignetta con Pudding mi ha fatto morire dalle risate :asd:
    - Capone, finalmente si rivede!!! E dimostra di avere anche un'ottima mira :sisi:
    - il commento di Carrot sulla luna piena è interessante, anche se era stato già accennato che il vero potenziale dei visoni era durante le notti di luna piena... chissà se ci verrà mostrato qualcosa?! sinceramente mi aspettavo di vedere questo potere a Wa :eheh:
    - infine Rufy che pensa ad un modo per battere Katakuri ricordando le parole di Rayleigh sull'haki, e Brulee che gli dice "non sei stupido quanto sembri quando si tratta di combattere" (diciamo il classico protagonista shonen che non brilla d'intelligenza ma quando si tratta di combattere diventa un genio).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    Mi sono sorpreso: non credevo sarei riuscito a mandare giù un power up di Luffy; invece questo, per come è presentato qui, mi piace parecchio

    Edited by Ventoditempesta - 24/11/2017, 00:22
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Questo capitolo ci riporta inevitabilmente a riflettere su quello che,oltre ad essere un tema ricorrente all'interno del macromondo di one piece, risulta essere in particolar modo uno dei temi fondamentali alla base della struttura narrativa di Whole Cake Island: la famiglia. Oda ce ne ha parlato in tutte le salse, tanto con la famiglia charlotte quanto con i vinsmoke, sottolineando il fatto che non necessariamente il concetto di famiglia afferisca a persone legate da un legame di sangue. Per bocca della stessa pudding nelle battute iniziali di WCI ci viene raccontato di come oramai gli charlotte abbiano abbandonato l'idea di poter cercare il vero amore limitandosi ad accettare le costrizioni imposte loro dall'alto.. L'unica che sia mai riuscita,o che per meglio dire abbia mai avuto il coraggio di liberarsi da queste catene è stata lola.. Una delle cose che mi stanno piacendo tantissimo è che , pur apprezzando la critica ai matrimoni combinati e all'imposizione di un qualcosa come il matrimonio che dovrebbe nascere da un sentimento spontaneo, è che pur nell'imposizione e nella costrizione praline e chiffon siano effettivamente riuscire ad avere una vera famiglia tenuta insieme da un affetto reciproco..basti pensare all'attaccamento di praline ad aladin oppure al rapporto tra capone e chiffon sul quale mi vorrei soffermare principalmente. Ora con il procedere della storia, one piece sta diventando sempre più un manga corale dove con le dovute proporzioni e per quanto sia possibile, anche i più deboli stanno avendo sempre più voce (cosa che però effettivamente ha sempre caratterizzato l'opera) Non solo chiffon viene esaltata per le sua abilità nella preparazione delle torte chiffon (abilità che risulteranno indispensabili per il proseguimento della storia), ma sta avendo sempre più la possibilità per risplendere in modo più umano:una lola disposta a tutto pur di aiutare le persone che hanno aiutato sua sorella, una mamma e una moglie amorevole (quello che non è stato per lei Linlin), una persona convinta e determinata nell'accettare le conseguenze delle sue azioni ("Bedge prendi tutti gli altri e vattene via.. è stata mia la decisione di venire qui"). E come non parlare di Pound. Ripudiato da sua moglie, allontanato dalle sue adorate fiiglie, costretto a restare sottoterra per chissà quanto tempo, pur consapevole di non poter materialmente fare nulla per fermare oven, si butta a capofitto decidendo di mettere in gioco la sua vita per poter salvare il sangue del suo sangue. Anche lui, nella limitatezza delle sue possibilità, decide quindi di "splendere"
    Per quanto riguarda capone... Benedetto sia il giorno in cui oda ha introdotto le supernove e soprattutto quello in cui ha deciso di dar loro un ruolo di spicco, perchè è innegabile il fatto che i pirati della generazione peggiore si stiano rivelando personaggi interessantissimi. Capone è un mafioso in pieno stile, lo stesso capone che non ha esitato a sparare a pekoms,un personaggio di cui è stata esalta la follia , lo stesso capone che durante il Tea party ha affermato che non ci avrebbe perso nulla ad uccidere luffy e gli altri. Al contempo stesso è un personaggio onorevole che tiene particolarmente a preservare i legami familiari e non( Vediamo così concretizzarsi davanti ad i nostri occhi il motto "La famiglia non si tocca"..), uno stile di vita,un modo di pensare che viene "consegnato " al giovane pez ("Questo è il mio modo di vivere).Qui potremmo poi andarcene a parlare di "eredità" ma sforeremmo... Che dire di sanji:ECCEZIONALE! io sono uno di quelli che non ha trovato assolutamente nulla di brutto nella gestione di sanji: ritengo che il modo di raccontarci il suo disordine mentale e di mostrarci la sua fragilità sia stato perfetto da parte di Oda..E ovviamente il fatto di averlo visto raschiare il fondo del barile non può far altro che enfatizzare questo riscatto, un riscatto che è stato innazitutto morale nei confronti della sua famiglia (il tutto affidato ai piccoli dettagli) e poi combattivo..E se già vederlo riconoscere gli ingredienti della torta dal solo odore lo aveva esaltato come cuoco, vederlo in questo capitolo in una certa maniera, accompagnato da una regina efficiente ed perfetta per il momento (con il blocco del tempo per cristallizare quel momento e aumentare la suspense) è stato davvero impagabile. Rendiamoci conto del fatto che (tralasciando la lucidità mentale e il fatto che decida di intervenire salvando pound senza conoscerlo mostrando ancora una voltà la sua nobiltà d'animo) ha colpito oven,l'ha spazzato via, ha preso chiffon,è scappato senza che oven nemmeno se ne rendesse conto...Per quanto riguarda il finale : che bello quando oda quantomeno ci vuole spiegare qualcosa riguardo l'haki ahahah Per il resto il discorso di rayleigh per quanto apprezzato, non dice effettivamente nulla che non potessimo prevedere.. è ovvio che il tutto apra scenari interessanti, se consideriamo il fatto che nelle intenzioni di luffy ci sia la volontà di migliorare soprattutto nell'haki dell'osservazione, un tipo di haki che si presta ad un tipo di combattimento più "ragionato" e meno istintivo, cosa che effettivamente rappresenta tuttora un po' il limite di luffy ( che comunque, in combattimento almeno, dimostra notevoli capacità analitiche) P.s il presunto foreshadowing pt.2 sulla "licantropia dei mink" non fa altro che aumentare l'hype.. P.s pt.2 Pudding è troppo adorabile (oltre ad essere un personaggio abbastanza interessante da analizzare) P.s pt3 per quale motivo c'è una foca che trascina un carro??' ahahahah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo discreto.

    Bella prova di forza di Sanji e gran bella esibizione di Bege.

    Pudding non la sopporto proprio. Ogni scena in cui appare mi fa venire voglia di droppare.

    Potevano almeno stendere Oven, invece durerà ancora un altro capitolo almeno.....

    Interessante il commento di Carrot.

    Ora Rufy sembra essere tornato ad essere risoluto....vediamo cosa farà
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione capitolo molto interessante.



    Sanji mostra una velocità sorprendente.

    Bello rivedere Bege è sempre un grande.
    Torna fuori la questione della luna piena, vedremo che utilità avrà.
    Intanto Rufy vuole superare Katakuri, ammetto che non mi dispiacerebbe se anche lui imparasse a prevedere il futuro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,311
    Location
    Kuraigana

    Status
    buon capitolo, anche se mi aspettavo di vedere anche BM :oo:


    ormai è chiaro che Rufy sconfiggerà Katakuri, se lo è messo in testa :asd: o comunque andrà vicino al batterlo, al massimo lasciando lo scontro in pari per interruzione, ma comunque dimostrandosi pari o superiore a lui.


    bella la scena di Sanji, finalmente Oda ne sottolinea le capacità, era dai tempi di EL che non mostrava la sua vera rapidità.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,231
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    In effetti si è mosso col Soru, un perfetto scompari-riappari :sese:

    Ed è pure molto buono, visto che uno del livello di Oven che ha quindi dei riflessi buoni, non si é accorto di lui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Povero Pound pero XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    qualche considerazione sparsa che mi ha fatto venire in mente questo cap.
    Innanzitutto grazie staff.

    Poi:

    Ricordate il famoso discorso di Teach ad Ace su Banaro, riguardo il "vizio mentale" di cui i rogia sono vittime spesso? L'intangibilità gli fa perdere l'abitudine a subire colpi e dunque anche l'abitudine a resistere ad essi. Nel caso di Katakuri, non è l'intangibilità ma la preveggenza a creargli questo deficit. Come per Cracker lo era l'abilità nel farsi armature.
    L'abitudine a non ricevere colpi sarà molto probabilmente motivo di ko per Kata contro l'efficienza del Gear 4, credo.
    Che poi è indirettamente il concetto espresso dalle parole di Ray: se sei troppo a lungo il migliore, ti "adagi" sul primo gradino del podio. Se invece sfidi continuamente i migliori, il tuo potenziale cresce in proporzione alle difficoltà che incontri.

    Chiffon non sa minimamente chi sia Pound: dunque Big Mom elimina totalmente i padri dalle vite dei figli, a quanto pare. Aspetto da non sottovalutare.


    Pudding cotta di Sanji ormai, significa che entrerà in ciurma? Sarebbe il "premio" per Sanji, dopo aver subito l'inferno personale a Kamabakka. Ma mi chiedo: narrativamente parlando, Pudding in ciurma potrebbe essere una scelta dovuta al potere del Terzo Occhio? A questo punto immagino di si...


    Oven in poche pagine showdown puro come Bege. Se Sanji deve completare la torta, spero che Oda ci regali un versus diretto per la supernova.

    Edited by Bizio D. Trial - 24/11/2017, 12:20
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sisi:

    Rufy ormai è pronto ad impegnarsi al massimo, sono curioso di vedere questa evoluzione dell'Haki, anche se parla di voler utilizzare la preveggenza come Katakuri, vedremo...

    Sulla scena di Sanji ok bene che Oda ci mostri qualche progresso dei Mugi, in questo caso la rapidità del Cuoco, solo che non capisco perché prima non si è visto tutto ciò :oo:

    Oven di certo non è un Big, però notevole la velocità di Sanji, che probabilmente si tratta del Soru, abilità che vedrei bene anche su altri Mugi :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Il capitolo mi è piaciuto molto (ovviamente dato che Sanji e Capone sono due dei miei personaggi preferiti)

    Sono contento soprattutto per la gestione del cuoco che torna ad essere lo scaltro lottatore che conoscevamo nella prima metà del manga.
    Mi piace questo approccio stealth alla situazione (tra l’altro abbiamo praticamente la conferma ufficiale che i movimenti del cuoco sono paragonabili al Soru)

    Capone ottimo come sempre, forse ricalca fin troppo lo stereotipo del mafioso ma a me quello stereotipo piace quindi :asd:

    Molto interessante la questione della luna piena, sarà forse questo l'espediente che permetterà a Carrot di sconfiggere Perospero? Comunque è stata una rivelazione del tutto inaspettata, pensavo di dover attendere WA per poter vedere gli effetti della luna suoi visoni e invece :oo:

    Per bocca di Rufy abbiamo la conferma che l'haki più viene utilizzato e più si consuma (cosa che potrebbe far leggere sotto una diversa luce la scena in cui Vista e Marco, reduci dalla guerra, non riescono a materializzare Akainu)

    Che Rufy debba superare sé stesso per sconfiggere Katakuri mi pare una cosa perfettamente logica :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,636
    Location
    Bhà

    Status
    Capitolo ricco di eventi, da apprezzare not_bad

    Sanji, molto bene, velocità e forza che lo hanno caratterizzato nel pretimeskip...peccato vederlo solo ora :nami:

    Bege ancora meglio...la vostra traduzione è qualcosa di epico :devilsfruit: :ohyes:

    Capitolo Rufy...non lo so.
    Già lo facciamo diventare il miglior Haki del'osservazione users di tutto one piece? :franky:
    Mi sembra un pò esagerata e soprattutto frettolosa come cosa.
    Ripeto ciò che aveva già detto, non per forza deve battere "chiunque" gli si pari davanti; per me oda non farebbe un soldo di danno a far finire lo scontro in pareggio.

    Mi piaceva l'idea di oda : rufy (haki del re), zoro (haki armatura), sanji (haki osservazione)..così credo che la questione si modifichi.

    Rimando a metà strada per la scelta: più hai combattimenti con gente forte più il tuo haki si sviluppa. Credo sia in linea con il fatto che l'haki può risvegliarsi con eventi "traumatici" quindi potrei accettarla come idea (anche se mi ricorda un pò dragon ball)
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo che, pur nella sua semplicità, risulta perfetto.

    Finalmente Sanji dimostra di cosa è capace: anche se Owen non era pronto, ciò dimostra che con i suoi calci è più che in grado di affrontare questa fascia di forza. Ma non credo sia una sorpresa. Anche Owen si dimostra forte, dato che si riprende subito sia dal calcio random che da Bege, senza farsi praticamente quasi niente. Sarebbe uno scontro carino, se solo ci fosse. :comeno:

    Bege è stato magnifico: in un primo momento pensavo che accettasse lo "scambio", poi BOOM. Mi ha steso. :xd:
    E alla faccia del cecchino, ottimo colpo.

    La parte finale di Rufy è splendida e perfetta: perchè dimostra che Rufy ha bisogno di un PowerUP (ma dai? Non lo aveva mica capito e detto nessuno) e lo avrà. Anche molto presto. Praticamente subito. E che non vuole fuggire da Katakuri e, anche qui non lo aveva detto nessuno eh, dimostra che il Vice di BigMom è l'avversario più potente che abbia mai dovuto battere, dato che vuole a tutti i costi batterlo per superare sè stesso.
    Ho notato per una cosa paradossale: vuole fargli perdere tempo per indebolire il suo Haki, ma allo stesso tempo lo vuole affrontare al massimo della sua potenza. Ehm. :rufy2:
    Il richiamo a Ray è stato molto utile, anche se non dice nulla di nuovo: era ovvio che l'Haki corrispondesse, come in ogni classico Shonen, a quella componente della forza che va allenata battendosi. Solo l'Haki del Re esula dagli scontri.

    Se con Kata imparerà a vedere il futuro, o comunque svilupperà una percezione altissima, magari con il prossimo scontro (Weeble?) porterà l'armatura a livelli altissimi.
    Comunque Oda sta preparando il terreno per lo scontro con Kaido, o di BigMom, perchè a Rufy un PowerUp dell'Haki è davvero utile.
    Così il futuro Gear sarà ancora più potente, se integrato con un miglioramento netto dell'Haki.

    FB_IMG_1511533716141

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 24/11/2017, 16:01
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/11/2017, 15:05) 
    Capitolo che, pur nella sua semplicità, risulta perfetto.

    Finalmente Sanji dimostra di cosa è capace: anche se Owen non era pronto, ciò dimostra che con i suoi calci è più che in grado di affrontare questa fascia di forza. Ma non credo sia una sorpresa. Anche Owen si dimostra forte, dato che si riprende subito sia dal calcio random che da Bege, senza farsi praticamente quasi niente. Sarebbe uno scontro carino, se solo ci fosse. :comeno:

    Qualcosa ci sarà, altrimenti non mi spiego la presenza di Oven....
     
    Top
    .
50 replies since 23/11/2017, 22:08   3377 views
  Share  
.
Top