Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Infinity_S
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Golem:
    ho sempre amato il golem. Che sia di argilla, di rocce grezze o di lava, pensare a questo ammasso che si muove in modo "umano" secondo una vita infusa da qualche incantesimo mi ha sempre affascinato, la visione di questa forza brutale e travolgente senza una propria mente.
    Poi, avendoli affrontati in molti videogiochi, posso aggiungere che sono anche ossi duri da buttare giù :asd:
    Voto: 80

    -------
    Il primo turno è finito, e il Golem apre la classifica con un buon 71.1 :sese:

    La classifica continua con un altro classicone, ma mooolto più antico del Golem: la sua cugina partenopea Gorgone, o, se vogliamo essere più pop, parliamo di Meduse! :cc:
    Partorite dalla mitologia greca, le Gorgoni, figlie degli dei primigeni, sono tre mostruose sorelle che, oltre ad essere cariche di zanne/artigli/spire e altri ammennicoli più o meno mostruosi, sono famose per le pazzesche abilità di terrorizzare / evocare visioni con il proprio sguardo.
    Se le Gorgoni hanno un minimo di popolarità oggi, è forse solo grazie alla più famosa di loro: Medusa

    Nonostante fosse priva dell'immortalità (cosa di cui Perseo fu molto contento), Medusa aveva la terrificante abilità di pietrificare la persona il cui sguardo avesse direttamente incrociato il suo.
    Forti di questo potere, e di una natura tra il mostruoso e l'animalesco, le "Meduse" hanno avuto vasta popolarità nella cultura popolare: oggi si trovano in film, videogiochi, generi letterari dal fantasy più puro allo young adults più becero, cartoni animati e serie tv.
    Vi è mai piaciuta la Gorgone?
    Se avete dovuto tagliarle la testa in God Of War II, probabilmente non molto, ma votate e fatemi sapere la vostra! :sese:
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38185 views
  Share  
.
Top