Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Trovo che le Gorgoni siano creature affascinanti, nella migliore tradizione della mitologia greca. Apprezzo molto anche Euriale, oltre alla più nota Medusa, e mi piace come tutte e tre le sorelle (Steno compresa) rappresentino la perversione in diverse forme.

    Come dicevo, trovo interessanti tanto il loro design quanto i loro poteri. Per quel che riguarda il primo, apprezzo il loro aspetto legato ai rettili. Per quanto riguarda le loro abilità poi, la capacità di pietrificare il nemico semplicemente tramite contatto visivo diretto è oramai entrata nell’immaginario collettivo ed è capacità ricorrente in opere di fantasia di ogni genere.

    In definitiva, delle Gorgoni apprezzo design, poteri e il fatto che trovino la propria origine nel mito, il che non può che valere loro una valutazione positiva da parte mia.

    Voto: 78
     
    Top
    .
  2. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    A me le Gorgoni piacciono. Ricordo che avevo provato a fare un mazzo di Magic che ruotasse intorno a quelle creature e i risultati fossero stati discreti.

    70 penso sia una valutazione onesta per loro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    La gorgone è una figura classica e sufficientemente interessante ma non la ritengo speciale: mi piace il terrificante potere di trasformare in statue con il solo sguardo e i serpenti al posto dei capelli, però non è una creatura molto sviluppata o sfruttata. La versione preferita rimane Medusa della mitologia greca, sconfitta da Perseo grazie allo stratagemma dello specchio.

    Voto: 60

    Edited by Plasma · D · Franky - 25/1/2020, 11:54
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Golem:70

    Graficamente è davvero una bella creatura. Mi piace la storia che per distruggerlo si debba cancellare la lettera dalla fronte, e trasformare la parola Vita in Morte.

    Non mi vengono in mente esempi di Golem famosi adesso, quindi il voto non può essere troppo elevato.

    Gorgoni:75

    Le tre sorelle, due immortali e una mortale. Design stupendo (nell'orrore emanato :asd:), I poteri di Medusa sono terrificanti, e la leggenda della sua sconfitta a causa di Perseo (vari utilizzi della testa connessi) mi è sempre piaciuta. Pure nella rivisitazione fatta in Percy Jackson :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Per Giove! Solo 4 voti alle Gorgoni (e con il mio in prossimo arrivo 5)?!? :franky2:
    Dai dai, spremiamo un altro paio di opinioni, che almeno si va avanti! :cc:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Tu vai avanti comunque e vedi se il trend viene confermato o meno, altrimenti le probabilità che il topic si areni crescono ulteriormente. Senza contare che le sexy sorelle saranno votabili anche per il turno in cui si voterà la prossima creatura.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Golem: 75

    Creature affascinanti e imponenti.
    Bello il fatto che siano fatti di elementi naturali animati, il classico Golem di roccia è il mio preferito. :sese:
    Come Pizzo anche a me non vengono in mente Golem degni di nota ed inoltre non è la mia creatura preferita, quindi non posso dare un voto più alto.

    ---

    Gorgoni: 65

    Le ho sempre un po' "odiate"... :ooasd:
    Più che altro come creature non mi hanno mai esaltato troppo (le trovo odiose, ma giusto che sia così :comeno:)... Però si meritano più che sufficiente per la storia di Perseo e Medusa. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    A me non piacciono, soprattutto dal punto di vista del "design". Non c'è mai stata una volta in cui una versione della signora coi capelli di serpente mi abbia fatto dire "proprio bello questo nemico/immagine/personaggio".

    Non voglio andare troppo in basso coi voti, ma non posso nemmeno salire troppo. Intorno alla sufficienza.
    Voto: 55

    -------------

    Scusa, Infy. Ero convinto di aver già votato :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Gorgoni: 67
    Non sono mai state tra le creature preferite del mio immaginario personale, ma ammetto che da bambino, avendo letto e riletto un libro illustrato sulla mitologia, Medusa riusciva a mettermi una strizza imbarazzante :sisi:
    L'appeal da donna-serpente comunque è molto fico, ed è sempre reso ottimamente in film e videogiochi, e anche il concetto di "non guardare dritto negli occhi, o ci resti secco" è stato fondamentalmente un altro zoccolo duro di molti personaggi e creature fantastiche molto più recenti :sisi:

    -------------
    La Gorgone entra in classifica col suo dignitoso 67.1, mentre il Golem si alza a raggiungere un distinto 71.3 :sese:

    E ora fate spazio a una nuova creaturona malefica, una di quelle che hanno infestato gli incubi di ogni giocatore di DnD, uno di quei pochi pezzi (IMHO) da 90: il LICH

    Cosa è un Lich?
    Fondamentalmente, qualsiasi umano in vita possa aver pasticciato/giocato con riti oscuri e arti proibite affinché la propria vita potesse perdurare diventa, col tempo, un Lich.
    Maghi rinnegati o grandi Guerrieri che osano introdursi nei campi proibiti della necromanzia, finiscono col ritrovarsi cadaveri ambulanti forniti di infiniti poteri magici molto, molto cattivi, ma dal design quasi sempre da urlo :oo:
    Fatemi sapere la vostra, senza fretta, avete tutto il tempo che volete! :comeno:
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Io i Lich li ho visti forse giusto in Skyrim.

    Pur non conoscendoli bene, il concetto alla base mi ha sempre affascinato. Mi ricordano un po'i Nove di LoTR consumati dal potere dell'Unico.

    Voto 60 per la scarsa conoscenza, però.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Anche io credevo di aver già votato le gorgoni :oo:

    Gorgoni

    Mi è sempre piaciuta molto la storia di Perseo e Medusa, e il design ha sempre riscosso in me grande interesse e anche quel lieve senso di inquietudine soprattuto per la pietrificazione. Certo potevano anche essere sviluppate di più, ma alcuni disegni e/o trasposizioni digitali sono veramente bellissimi.

    Voto: 68

    Lich

    Veramente affascinante come creatura, con quell'alone di mistero che si porta dietro con i suoi poteri che possono essere ogni volta sconosciuti e tutte le volte molto potenti. Poi come diceva Infy (e come conferma anche una veloce ricerca su Google Immagini) le rappresentazioni sono sempre da favola ( o per meglio dire da Incubo :ooasd:)

    Voto: 78

    Edited by A¢e - 3/1/2018, 11:26
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Gorgoni 68

    il potere di Medusa è una figata, l'aspetto in parte mi piace in parte no, un po' troppo viscide.

    Lich 90

    non-morto che usa la magia, tra i più fedeli servitori dei Negromanti, a volte negromanti stessi, altre volte maghi neri caduti in disgrazia per eccesso di magia-nera. E già quì prende una marea di punti. Se poi si aggiunge che solitamente sono specializzati nelle magie che riguardano il veleno, le piaghe, le infestazioni e le maledizoioni in generale, il loro punteggio non può che salire.

    Erano tra le mie truppe preferite in Heroes of might and magic. Mi sono sempre piaciuti, così come ho un debole per tutte le creature non-morte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Lich

    Se da un lato l’idea della ricerca dell’immortalità e il desiderio di legare la propria anima al mondo terreno per sempre mi affascinano, dall’altro il design di queste creature non mi entusiasma. Non sono un fan di non-morti et similia, ma è anche vero che gli stregoni fanno sempre la loro porca figura. Senza considerare che anche i rituali hanno il loro fascino. Tenendo in considerazione pro e contro, credo che i primi prevalgano nettamente sui secondi, ma il voto non può essere comunque troppo brillante da parte mia.

    Voto: 75
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Bel topic! :sese: ma mi ero scordato di postare :foxy: I Golem posso ancora votarli?

    Golem 78

    Mi piacciono molto sia nella versione della leggenda legata agli alchimisti che nelle successive reinvenzioni.

    In letteratura ricordo solo un albo di Dylan Dog ed una puntata dei Simpson. Nei videogiochi sono un caposaldo che riappare in varie forme, in particolare ricordo quelli dei primi episodi di Gothic: non difficilissimi da affrontare ma bastava essere toccati per fare un gran bel volo o per finire arrostiti :asd:

    In generale comunque gli esseri con molta forza e poco cervello mi suscitano simpatia per naturale affinità :comeno: nel caso dei golem trovo molto affascinante che gli intenti siano completamente subordinati al "padrone" ma che la sua volontà (come nella storia dell'indagatore dell'incubo) può essere travalicata.


    Gorgoni 50

    Le gorgoni non mi ispirano granché se non un po' di tristezza per la loro maledizione. Esteticamente hanno un certo fascino però.


    Lich 82

    Tra le creature concettualmente più fighe ed affascinanti mai viste. Un Negromante che porta all'estremo la sua arte diventando esso stesso un non-morto virtualmente immortale.

    Inoltre il design è sempre spettacolare in qualsiasi trasposizione.

    CITAZIONE (Argenn @ 3/1/2018, 11:13) 
    Erano tra le mie truppe preferite in Heroes of might and magic. Mi sono sempre piaciuti, così come ho un debole per tutte le creature non-morte.

    Idem

    Edited by Pantagruel - 3/1/2018, 12:31
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Cito le regole secondo Infinity Il Magnanimo:
    CITAZIONE
    Saranno votabili sempre anche le creature dei turni che avrete precedentemente perso/dimenticato, sempre che riesca a tenere aggiornato tutto qui al primo post :ooasd:
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top