Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si ho scritto male
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Gigante

    Apprezzo particolarmente i giganti. Possenti, evocativi come poche altre creature fantastiche e praticamente onnipresenti, contribuiscono a rendere ogni storia più interessante.

    Peraltro, i giganti antropofagi erano il mio incubo più ricorrente da piccino. :ooasd:

    Molto apprezzata la versione vichinga di Erbaf in ONE PIECE, oltre alle altre stranote della letteratura europea e non. In particolare, mi ha sempre terrorizzato Polifemo da piccolo, nelle varie trasposizioni cinematografiche dell’Odissea. Anche se i Ciclopi sono più cugini dei Giganti che Giganti propriamente detti.

    Voto: 96

    Edited by Lord of Dreams - 21/11/2019, 21:13
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Gigante

    In genere sono semplici e non molto particolari trattandosi fondamentalmente di umanoidi dalle dimensioni immense, ma rimangono una figura classica e imponente. La loro forza devastante li rende pericolosissimi, d'altro canto sono poco svegli e solitamente se ne stanno per i fatti loro, come delle montagne viventi. L'individuo che ricordo con più piacere è Gough di Dark Souls.

    Voto: 70

    Edited by Plasma · D · Franky - 24/11/2019, 12:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Gigante

    Praticamente ci sono cresciuto con i giganti :snif:
    Il gigante di ferro in VHS, la favola del gigante egoista, il gigante Fortecuore in Geronimo Stilton... la lista e lunga. Sono praticamente una costante nella mia vita

    Per non parlare di One Piece

    100
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Almeno un classifica è ripartita :sese:

    Giganti


    Creature sicuramente importanti nel panorama mitico, li abbiamo visti declinati in davvero moltissime maniere. Devo dire che personalmente non mi hanno mai attratto personalmente e li considero in molte delle loro apparizioni banali, per me non reggono il confronto con molte altre creature fantasiose. Hanno sicuramente impatto scenico, ma su di me non in maniera particolare essendo appunto delle persone grandi.

    Sono tuttavia affezionato a molti di loro, ma devo dire soprattutto ai Titani della mitologia greca, che adoravo da piccolo quando li leggevo nei libri, che ho adorato ancora di più quando potevo combatterli in god of war e mi trovo ancora adesso a leggerne e apprezzarne.
    In particolare quelli del film Hercules, cassetta consumata da piccolo, e ogni volta mi viene in mente questa scena:

    Video

    "Hey ragazzi, l'olimpo è dall'altra parte.." :asd:

    Voto 74
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Giganti

    Non sono tra le mie creature preferite, però li apprezzo, riconosco la loro importanza, sono molto forti e fanno la loro bella figura.


    70
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Giganti

    sono praticamente presenti in ogni contesto fantasy, o comunque nella maggioranza.

    ogni autore spazia a modo suo, e alcune versioni sono davvero strafighe, altre invece le trovo banali ormai, quando sono per l'appunto inseriti in maniera troppo classifica e poco approfondita. Ad esempio quelli di GoT fanno schifo.

    quindi se ben fatti risultano tra le creature più belle, altrimenti estremamente banali.

    la mia preferita è il Gigante di ferro, ma rientra più nel discorso fantascienza che nel fantasy.

    diciamo quindi che anche io ripiego sui Titani come soluzione che più mi aggrada :sese:

    direi che un bell' 86 ci sta tutto.

    Edited by Argenn - 17/11/2019, 16:46
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 17/11/2019, 16:42) 
    quelli di GoT fanno schifo.

    Beh i giganti di GOT più che giganti sono una sorta di uomini preistorici molto grossi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Giganti

    Per quanto famosi e diffusi, non mi hanno mai detto niente.

    Trovo che le dimensioni enormi abbiano un certo fascino se associate ad altro (esempio, un grifone gigante, un dinosauro gigante, ecc).


    Versione preferita, polifemo (anche se non è proprio un gigante "puro" :evilasd: )

    Voto: 40
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Giganti

    I Giganti si possono trovare in molti contesti, dai Titani in GoW ai vari giganti nei Manga/Anime o ambito fantasy.
    Devo dire che non sono le creature che preferisco, magari li ho apprezzati un pelo di più in qualche videogioco :sisi:

    Ad esempio nel videogame Asura's Wrath, non mi è dispiaciuto il Boss enorme, anche se più che un gigante pare un pianeta :oo:



    Il mio voto per questi colossi: 70
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Giganti

    Presenti in ogni mitologia e in ogni sfaccettatura del fantasy da sempre, la fanno da padroni nel campo della crudezza e forza bruta.
    Dipinti spesso come una specie divisa in tribù con una cultura e usanze molto primitive, possono essere divertenti e interessanti da seguire, se approfonditi nel modo giusto, altrimenti restano a "riempire lo sfondo" di qualche battaglia dozzinale nei più generici film fantasy :asd:
    Possono offrire belle sfide nei videogames e belle scene cinematografiche ma mi hanno detto pochino in altri ambiti...
    Diciamo che stanno su un 68
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Giganti

    Amati fin da piccolo con le storie di gulliver e della mitologia greca e norrena, ugualmente anche amati nei vg in seguito con shadow of the colossus, i dark souls, resident evil 4 ed altri titoli son sempre stati tra i miei preferiti in assoluto.

    95

    Edited by v3kk1 - 18/11/2019, 03:33
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 17/11/2019, 23:36) 
    Giganti

    Amati fin da piccolo con le storie di gulliver e della mitologia greca e norrena, ugualmente anche amati nei vg in seguito con shadow of the colossus, i dark souls, resident evil 4 ed altri titoli son sempre stati tra i miei preferiti in assoluto.

    9,5

    Occhio, possono essere dati solo voti interi tra 1 e 100. :sese:

    Lo considero un 95/100 comunque.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    gigante
    Interessanti, divertenti e carini. Paradossalmente mi piacciono quando sono veri e propri colossi, non solo il doppio di un umano normale come su skyrim
    85
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Bene, abbiamo raggiunto un numero di voti più che soddisfacente. Come da programmi, allo scadere della settimana proporrò una nuova creatura per la votazione.
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top