Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Solo un paio di giorni alla nuova creatura. Se non lo avete già fatto, approfittatene per votare il Serpente Marino!
    :ok:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Volge quindi al termine anche la settimana del Serpente Marino, che totalizza una media pari a 79,72, piazzandosi al quarto posto della nostra classifica, subito sopra la Fenice e sotto il Gigante. Quest’ultimo, invece, guadagna qualche decimale, portandosi a un punteggio pari a 80,30 e consolidando il proprio posizionamento al terzo posto.

    Trovate la classifica aggiornata qui e, a breve, anche al primo post.

    ___________________________________________________

    Passiamo ora a votare una delle presenze più immancabili del fantasy, che fa della conoscenza e degli incantesimi il suo punto di forza. Mi riferisco allo

    Stregone



    Solitamente nelle caratteristiche vesti di un uomo anziano munito di barba bianca e di cappello a punta, lo Stregone conosce e pratica le arti magiche, che gli conferiscono abilità invidiabili. Forte di una vasta conoscenza del mondo che lo circonda, è spesso tenuto in alta considerazione per la sua saggezza, al punto tale che gli Stregoni fungono sovente da mentori e consiglieri per figure di spicco quali monarchi e condottieri. La loro grandezza nelle arti magiche, oltre che da capacità innate, deriva dal numero di incantesimi conosciuti nonché dalla pericolosità degli stessi.

    E voi? Siete affascinati dagli Stregoni?

    n.b. s’intende lo Stregone classico, come Merlino o Gandalf.

    Edited by Lord of Dreams - 28/11/2019, 10:32
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Stregoni

    Li adoro, sono tra i miei personaggi preferiti.

    Parlo per esperienza, perchè da piccolissimi io e mio fratello avevamo un gioco personale dove impersonavamo due fratelli maghi in lotta, un buono e uno malvagio, e quello malvagio nella mia testa aveva le fattezze dello stregone di Topolino apprendista stregone (Yensid mi pare) XD

    Proprio per questa questione affettiva, non posso che dargli 100.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ma... Ma quella è una classe!?! :robin3:

    Comunque sono ovviamente in ritardo per i serpentoni di mare, stasera faccio e aggiorno il primo post :birra:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 28/11/2019, 10:19) 
    Ma... Ma quella è una classe!?! :robin3:

    No. Si intende lo Stregone classico, come Merlino o Gandalf.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Classe rotta di Pathfind....Stregone

    Sono diviso, da un lato il maestro alla Gandalf è una figura sempre interessante, dall'altro non sopporto minimamente quando la situazione si risolve in base a chi ha la barba più grossa e spara la magia più figa. Il primo caso è un 86, il secondo è un 40. Di media quindi ho 63
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Per me lo stregone non è una creatura ma una classe, qualcosa che s'impara a diventare e non qualcosa che si è dalla nascita (o dalla creazione per tornare alla parola "creatura"). Nei giochi di ruolo, razza e classe sono due categorie separate e lo stregone rientra nelle classi e non nelle razze (che sono creature). Gandalf è un caso particolare in quanto spirito divino in un corpo umano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    in effetti non è un ragionamento errato. Può essere assimilabile allo spadaccino, o a un Negromante.

    Però dipende, in alcuni Fantasy si nasce come razza capace di controllare la Magia.

    secondo me bisogna considerarlo in generale, lo stregone senza considerare se è uina creatura nata così, o lo è diventato, ma ragionarci sopra come soggetto singolo dotato di tali capacità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Stregone

    Higitus Figitus Abracatè! prestate attenzione tutti a me!

    Tu non puoi passare! Sono un servitore del fuoco segreto e reggo la fiamma di Anor. Il fuoco oscuro non ti servirà a nulla, fiamma di Udun! Ritorna nell'ombra! Tu non puoi passare!

    Severus, ti prego..

    Gli stregoni sono un'altra costante della mia infanzia, soprattutto Merlino, col suo scontro epico con maga Magò; Gandalf l'ho apprezzato un sacco dopo aver rivisto la trilogia di Jackson; Silente vabbeh, solo un babbano non saprebbe dire chi è :comeno:

    80
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 28/11/2019, 14:22) 
    Per me lo stregone non è una creatura ma una classe, qualcosa che s'impara a diventare e non qualcosa che si è dalla nascita (o dalla creazione per tornare alla parola "creatura"). Nei giochi di ruolo, razza e classe sono due categorie separate e lo stregone rientra nelle classi e non nelle razze (che sono creature). Gandalf è un caso particolare in quanto spirito divino in un corpo umano.

    Quindi gente come Merlino, Gandalf, Saruman, Silente, Piton, Harry Potter e svariati altri non potrebbe essere votata in una classifica come questa, perché non potrebbero essere qualificati come altro se non come stregoni o maghi.

    Peraltro non è assolutamente vero che tutti possano diventare maghi o stregoni. Anzi, nella stragrande maggioranza dei casi è proprio il contrario: solo pochissimi individui eletti, che hanno già in sé il seme della magia, possono, dopo severi addestramenti, diventare maghi o stregoni. In Harry Potter c’è addirittura la distinzione tra maghi e babbani, che assume carattere marcatamente razziale/razzista.

    Comunque, se diventa una continua lotta alla classificazione, io tiro i remi in barca ragazzi, perché finisce per essere piuttosto tedioso e poco stimolante. Peraltro mi fa piacere che nei gdr gli stregoni siano una classe, ma questo non è un gdr.

    Stregone

    Conoscenza, saggezza e versatilità per il mentore perfetto. Creatura che può esprimere il meglio dell'umanità, quando non devia dalla retta via.

    Per non parlare dei grandi Stregoni che le opere dell’ingegno umano ci hanno regalato in tempi anche recenti. Io ho un debole per Gandalf e per l’interpretazione del mitico McKellen in particolare. Devo dire però che anche Silente, Piton e Merlino meritano, così come Yen Sid nella saga di Kingdom Hearts.

    Ciononostante il design non mi entusiasma, ma vista la caratura degli esponenti, non posso che dare un buon voto.

    Voto: 74

    Edited by Lord of Dreams - 2/12/2019, 12:39
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Aggiungiamo un po’ di sale a questa votazione: se entro mercoledì sera anche lo Stregone avrà raggiunto almeno 10 voti, giovedì proporrò un vero e proprio pezzo da novanta.
    :urouge:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Stregone

    Non conosco bene bene questa categoria, o meglio, non ho mai approfondito la cosa.
    Gli stregoni che "conosco" da Gandalf a Merlino, mai avuto a che fare in videogiochi con questi Personaggi, magari in qualche film :sisi:

    Non amo gli Stregoni ma nel complesso non li colloco in basso come posizione.

    Il mio voto: 72
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Stregone

    A parte alcuni di libri o film come Gandalf, Merlino e qualcun altro non ne conosco molti.; non mi fanno impazzire, ma neanche mi dispiacciono.


    70
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,286
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Stregone

    Non ne conosco tantissimi, ma tra le cose che ho letto e ho visto, sono tra i miei personaggi preferiti.
    Basterebbe citare solo Gandalf e gli altri Istari. Sono tra i personaggi più interessanti.
    Amanti della conoscenza, saggi, pazienti.

    90
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Serpente Marino

    Aaaaah, il primo boss di God of War che devi impalare sull'albero della nave, che ricordi, Jormungand così lungo da fare il giro del mondo e mordersi la coda, che ricordi...
    Purtroppo l'ambientazione marina non è mai stata tra le mie preferite, altrimenti il voto sarebbe stato più ciccione, ma ai serpenti giganti in sé non ho niente da dire, maestosi e tremendi, perfetti nella mitologia come nelle storie di serie e videogames attuali,
    Voto: 75

    Stregone

    Per valutare lo stregone come Creatura Fantastica devo ricorrere ad esempi concreti di figure della letteratura e del mito, come Merlino e Morgana, come Silente (che doveva essere da sempre un serpeverde, ha evidentemente corrotto il cappello parlante), o Logan "Gran Cappello", o come uno dei migliori stregoni mai scritti: Saruman :barto:
    È una classe varia e dai vari e diversi poteri che variano in base alla mitologia/opera letteraria da cui sono scaturiti ma, come anche per la creatura "lich", è una categoria che amo per l'uso della magia spesso volto ai propri personali interessi e per la perenne aria di saggezza e mistero che li avvolge :asd:
    Voto: 85
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38185 views
  Share  
.
Top