Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 1/12/2019, 14:32) 
    Serpente Marino

    Aaaaah, il primo boss di God of War che devi impalare sull'albero della nave, che ricordi, Jormungand così lungo da fare il giro del mondo e mordersi la coda, che ricordi...
    Purtroppo l'ambientazione marina non è mai stata tra le mie preferite, altrimenti il voto sarebbe stato più ciccione, ma ai serpenti giganti in sé non ho niente da dire, maestosi e tremendi, perfetti nella mitologia come nelle storie di serie e videogames attuali,
    Voto: 75

    :oo:
    Ma come, tutte quelle menate sulle evidentissime differenze tra le due creature, che nessuno mai potrebbe confondere, e poi mi confondi un’Idra con un Serpente Marino?
    :urouge:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ma a quello non spuntavano teste nuove quindi era un babbo serpente con due figlioletti a lato :comeno: :shanks:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Sono rimasto indietro di una creatura, recupero entrambe con un post. :sese:

    Serpente Marino:

    Senza dubbio una creatura interessante e particolare, anche se non mi ha mai fatto entusiasmare molto le sue forme e le sue caratteristiche sono intriganti e lo pongono in un posto di rispetto. Mi piace anche il fatto che è legato a doppio nodo con fatti reali, per esempio nelle storie tramandati da pirati (a proposito a quando il Kraken :oo:).
    La mia rappresentazione preferita è il maestoso serpente del mondo che abbiamo potuto vedere recentemente in god of war, graficamente è davvero incredibile e la sua storia nella mitologia norrena completa il tutto.

    Voto: 78

    Stregone:

    Non saprei se considerarla de facto una creatura, ma per me ha senso che abbia un posto in questa classifica se intendiamo estenderla a tutte le figure di mondi fantasy.
    Lo Stregone in se non mi ha mai fatto impazzire come figura, anche se ovviamente ci sono diverse sue trasposizioni che mi piacciono. Non sicuramente quelle di Harry Potter (in cui mi stanno sulle palle il 90% dei personaggi :asd:) ma piuttosto il Mago di Oz se stiamo nelle rappresentazioni classiche. Ho sempre avuto una preferenza per la magia nera, sia come personaggi sia come rappresentazione motivo per il quale metterò un voto più basso a questa classe piuttosto che ad una creatura come il Lich.
    3 pt in più perchè il Mago Nero è una delle mie carte preferite ever di Yu-gi-oh. :asd:

    Voto: 68
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Stregone:

    Da sempre stata la mia classe preferita in qualsiasi gioco/libro/film, per me è un alto 100/100
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    I 10 voti li abbiamo raggiunti già nella giornata di oggi, quindi mi toccherà uscirlo sto pezzo da novanta. :oo:

    Nel frattempo trovate la classifica aggiornata all’ultimo turno anche al primo post.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ma quindi :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Non è dato sapere :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Ci lasciamo così alle spalle anche la settimana dello Stregone, che totalizza un punteggio pari a 80,20, conquistando il quarto posto in classifica, subito sotto al Gigante. Il Serpente Marino perde invece qualche decimale, scivolando al sesto posto della nostra classifica, sotto la Fenice.

    Trovate la classifica aggiornata qui e, a breve, anche al primo post.

    ___________________________________________________

    Come promesso, questa settimana votiamo un vero e proprio pezzo da novanta, creatura foriera di morte e devastazione per antonomasia. Votiamo il

    Drago



    Il Drago occidentale si caratterizza per i tratti serpentini, spesso accompagnati da possenti corna, grandi ali e dalla capacità di sputare fuoco. La durezza delle sue scaglie è sovente paragonata a quella del diamante. Altro tratto spesso associato ai Draghi è l’avidità e l’amore per i tesori, che ammassano e custodiscono gelosamente nelle caverne in cui sono soliti vivere. Questa perfetta macchina di morte è la personificazione della possenza e della brama di distruzione. Riuscire ad abbatterne anche un singolo esemplare significa entrare nella leggenda.

    Non si contano i media in cui il Drago compare come protagonista, antagonista o come presenza secondaria. Certo è che il suo è un ruolo di primo piano tanto nelle leggende quanto nelle opere di fantasia.

    Cosa ne pensate del Drago?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma porca miseriaccia, mi sono dimenticato di votare lo Stregone :oo:

    se sono ancora in tempo lo faccio ora.

    dunque, certamente una delle classe fantasy per antonomasia, lo apprezzo sostanzialmente in ogni film, libro, fumetto, o videogame in cui lo trovo.

    chiaramente sono tante le sfaccettature e i personaggi conosciuti.

    capaci di controllare magie di svariata natura, mi piacciono sia quelli he utilizzano gli elementi, sia quelli più "paranormali", in grado di applicare svariati incantesimi.

    tra i tanti, i miei preferiti sono indubbiamente Saruman e Gandalf.

    caratterizzati in maniera superba, in più adoro l'alone di possanza e mistificazione che Tolkien costruiva attorno agli Istari, in ogni loro azione.

    memorabile nonchè epica, la scena in cui alla torre di Ortank i due discutevano dopo la caduta di Isengard, ed il solo tono della voce di Saruman bastava per annebbiare la mente di tutti gli uomini presenti, e piegarli alla sua volontà.


    alchè, cito per obbligo, lo Stregone di Dungeon Keeper del 97', videogame che dovrebbe essere giocato obbligatoriamente da tutti.

    una creatura spettacolare, piena di abilità ed estremamente versatile, sia per studiare nuove stanze ed incantesimi, sia per annichilire gli avversari dalla distanza.

    Stregone 90


    una delle mie creature preferite. Per il drago aspetto qualche post di altri :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Certo che dopo Gigante e Stregone mi strappi facile un altro perfect score.
    Potrei parlare per giorni dei draghi, iniziando con gli anime come dragon ball stesso o il mitico drago bianchi occhi blu che da piccolo mi faceva sognare, spostarmi nei film e come dimenticare dragon heart o quella figata del regno del fuoco per poi spostarmi nei VG e quì vabè, tra dragon age, heroes of M&M, warcraft etc... facciamo notte.

    Li ho sempre adorati in ogni loro forma, e per me drago è sinonimo di fantasy.

    100/100
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Ci siamo arrivati alla fine :asd:

    Drago


    LA mia creatura fantasy preferita.

    Sarà pure banale, ma io adoro i draghi in ogni loro forma e declinazione, fin da piccolo quando leggevo romanzi fantasy e tutt'ora nelle varie serie sono sempre stati il mio desiderio insieme ai sempre verdi dinosauri (che comunque hanno tratti in comune).
    Mi piace tutto di questa creatura, dal design alla caratterizzazione, ma anche le caratteristiche. Difficile trovare un drago che non mi affascini e la sua declinazione occidentale nei miti e nelle leggende l'ho sempre trovata affascinante. Il mio preferito è senza dubbio quello medievale, quello del mito di san giorgio, visto più volte anche recentemente sullo schermo. Davvero memorabili le rappresentazioni dello Hobbit e di GoT, che presentano draghi che sembrano respirare per come sono realizzati magnificamente.
    L'elemento principe poi è il mio preferito ovvero il fuoco, capace di sciogliere persone, di ardere villaggi, di proteggere tesori. Potrei stare ore a discutere della loro importanza e di quanto siano padroni del mondo fantasy.

    Inevitabilmente: 100/100
    Primo e forse anche ultimo mio perfect score.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Drago

    Semplicemente possenti, regali, maestosi, leggendari, saggi.
    Non c'è fantasy che si rispetti che non abbia un drago. La creatura fantasy per eccellenza.
    È da quando sono piccolo che guardo film su queste fantastiche creature, partendo da questo:



    che fu il primo in assoluto e che quando ero piccolo avrò visto 200 volte.

    Tra tutti, il mio preferito rimane Smaug

    giphy



    indubbiamente quello reso meglio di sempre, anche se io preferisco ancora di più il dragone occidentale al 100%, con quattro zampe completamente staccate dalle ali, Smaug richiama più le viverne da questo punto di vista, Jackson ha optato per questa scelta, mentre Tolkien lo aveva reso più occidentale 750px-J.R.R._Tolkien_-_Thror%27s_map

    Ma rimane il mio preferito. La cura con la quale è stato realizzato è enorme.

    Come terzo posto è una dura lotta tra Drogon di Got e alcuni draghi di Skyrim, come Phaarthurnax, che incarna perfettamente il lato saggio e antico dei draghi.

    100


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Drago

    Creatura fantasy per eccelenza, che vanta numerose versioni, che siano saggi, possenti, maestosi e crudeli li amo in tutte le salse!

    Uno dei miei peferiti è Shooting Star di Record of lodoss war

    7aa6101327050225

    Anche se adoro tutti i draghi di RoL War

    4b18db1327050229


    100
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Oltre a sottolineare in tutto quello che avete detto voi, non scordiamoci di esponenti come Malefica nella Disney. Ho disintegrato la cassetta rivedendo a nastro quella sequenza :asd:

    E come non considerare Yu-gi-oh con il Drago nero occhi rossi e il Drago bianco occhi blu?

    E l'immortale capolavoro della lotta contro i Draghi antichi nelle saghe degli Wizard of Mickey?

    Lo Spinato di Harry Potter, la draghessa di Shrek.. basta che sennò non finisco più :asd:

    È una creatura così maestosa e versatile che merita un 100
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Drago Cinese

    Era ora Drìm :patpat:

    Come detto in precedenza, adoro i Draghi, sono le creature che preferisco, apprezzo particolarmente i Draghi asiatici, sopratutto quelli Giapponesi.
    Da notare che ci sono differenze tra Draghi Jap e quelli China.
    Mi piacciono i tatuaggi con Draghi Jap, apprezzo molti Draghi di vari film, videogiochi o Manga, ad esempio il drago Shenron, ma gradisco anche i vari Draghi fantasy :sisi:



    Ho anche una pergamena antica Jap raffigurante un Drago, tipo queste ^ :oo:

    Voto (considerando il Drago Jap): 100

    Edited by Roronoa Zoro - 5/12/2019, 21:48
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top