Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Member
    Posts
    2,883

    Status
    Io sono novella di questo forum ma vorrei fare la mia valutazione pro Oni.

    Sono dei bellissimi orchi trovati in tutte le salse, i + famosi sono Aka e Ao (il rosso e il blu), oltre al "simbolo" del pervertito per antonomasia e Hachibi di Naruto, l'Ushioni (il multitentacolare testa d bue ke tentaclerape qualsiasi lei) ecco:
    2332992563_b87efb5a99_z

    63041c1b429879b191d0eea7cd9027db69558bfc_00
    Naturalmente colui ke c ha marciato d + è yugioh con molti mostri d tipo demone/bestia/guerriero-bestia/macchina...
    Cmq mio voto:
    92

    Sirena: ultima rappresentazione amata da me è quella d Pinku Hanamori di Pichi Pichi Pitch: 200px-Pichi_pichi_pitch_pure
    Oltre ad avermi aperto il magico mondo dell'indaco, delle idol e dei capelli kilometrici, la classica non mi fa impazzire, eccenzion fatta x quella del mio horrorgame preferito, Rule of Rose

    Voto:
    65

    Drago:
    Per gli occidentali una chimera mostruosa ke rappresenta l'anticristo, per i cinesi un'evoluzione di un pesce o un serpente ke trascendente sino ad abbandonare i beni materiali, difatti Drago e Serpente son anni cinesi Kharmici. Tra le varie rappresentazioni, quella orientale è la migliore, sopratutto in yugioh!
    Ki crederebbe ke una lucertola alata sputafuoco potrebbe adombrare la MAGNIFICENZA SUBLIME DI SUA MAESTÀ DRAGO BIANCO OCCHI BLU?


    Voto:
    96

    Babayaga:
    Non la vedo molto come presenza inquietante come strega, ma le do un flebile 50 visto ke ha perso molto in Masha e Orso

    Lich:
    A parte il simpatico Ainz, il resto non mi fa proprio piacere anke se è fortissimo nelle sue rappresentazioni (Skeleton, Rasputin, etc)
    Voto:
    55

    Stregone e Gigante:
    Entrambi flebili vista la noia perpetua ke mi danno (maskio magico e maskio grosso) quindi entrambi voto 40

    Fenice:
    Come il drago ha doppia esistenza, in occidente è un pavone di fuoco ke rinasce dalle sue ceneri (molto massonico), in oriente è anke signore del Nord, il Feng hua (Houhou in jappo) ke è anke il simbolo dell'imperatrice cinese (?). Tra le varie rappresentazioni, quella asiatica di beyblade
    hqdefault
    Voto:
    92

    Serpente marino:
    Un gradino sopra il 🐲, il serpente, sia terrestre come lo Yamata no Orochi, sia aereo come Queztalcoatl, sia marino, è un bellissimo simbolo di ESTREMA INTELLIGENZA, DUTTILITÀ E MISTERO, naturalmente la versione occidentale è sempre legata a qualcosa del diavolo ( quello della mela del peccato terrestre, marino il Demone Leviathan). Cmq rimaniamo col marino: il Leviatano, x quelle poke ke ricordo è un buon partito se japponificato tra yugioh e battlespirit

    Voto:
    98

    Drago Cinese:
    Controparte della Fenghuang avente corpo di serpente, quattro zampe di pollo, testa di coccodrillo, baffi simili a quelli di un pesce gatto, criniera e corna di cervo e lungo kilometri, è un simbolo d fecondità, visto ke è associato alla pioggia e si riproduce attraverso la perla ke porta nelle fauci e si dice ke se un uomo riesca a impadronirsene, riuscirà a sottometterlo. Cmq il voto è ex equo alla fenice.

    Treant e Golem:
    Come x lo stregone e il gigante, sono solo dei grossi esseri, stavolta fatti di materia naturale (e non 'divina' come l'uomo)
    Stavolta il mio voto è il più basso:
    5

    Grifone:
    Fusione tra un aquila e un leone, molto amata più dai fans d HP e non tanto calcolata nel fantasy, non ha kissacosa di nuovo, sempre le solite kimere occidentali per perdere tempo in un epoca senza internet.
    Voto:
    25

    Gorgone:
    Le sorelle rappresentavano la perversione nelle sue tre forme: Euriale rappresentava la perversione sessuale, Steno la perversione morale e Medusa la perversione intellettuale tutte e 3 d aspetto mostruoso, avevano: ali d'oro, mani con artigli di bronzo, zanne di cinghiale e serpenti al posto dei capelli e chiunque le guardasse direttamente negli occhi rimaneva pietrificato. Nota è xò la sola sorellina mortale Medusa x il mito misogino d cui è protagonista. X me rappresenta una vera figaggine.

    Voto:
    80

    Centauro:
    Essere mitologico nato da un'incomprensione tra gli artisti ateniesi e i navigatori greci. Quest'ultimi x spiegare l'esistenza dell'africano lo descrissero come: dall'ombelico in sù un uomo, dall'ombelico in giù un cavallo (e si sa il xké :asd: ) duro a morire, nn regge l'alcol e scaglia freccie ( sagitta in latino da cui Sagittario). Naturalmente è un meh...
    Voto:
    20

    Edited by Lurcatrix - 21/12/2019, 13:53
    CONTATTI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (Lurcatrix @ 21/12/2019, 11:11) 
    Io sono novella di questo forum ma vorrei fare la mia valutazione pro Oni.

    Benvenuta!

    Se non lo hai già fatto, presentati nell’apposita sezione Presentazioni. Inoltre, per quanto riguarda il topic, tieni presente che puoi votare in qualsiasi momento tutte le creature di cui alla classifica al primo post, nel caso volessi recuperarne qualcuna in particolare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Member
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 21/12/2019, 11:15) 
    CITAZIONE (Lurcatrix @ 21/12/2019, 11:11) 
    Io sono novella di questo forum ma vorrei fare la mia valutazione pro Oni.

    Benvenuta!

    Se non lo hai già fatto, presentati nell’apposita sezione Presentazioni. Inoltre, per quanto riguarda il topic, tieni presente che puoi votare in qualsiasi momento tutte le creature di cui alla classifica al primo post, nel caso volessi recuperarne qualcuna in particolare.

    Mi so presentata, ora vedo di dare semplici voti agli altri se va bene :sisi:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Seppur succintamente, i voti andrebbero argomentati. Tradotto: non è necessario fare ogni volta un saggio breve per ciascuna delle creature di volta in volta in votazione, ma un minimo di motivazione è necessaria. Il che può risolversi anche in un paio di righe.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Member
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 21/12/2019, 11:39) 
    Seppur succintamente, i voti andrebbero argomentati. Tradotto: non è necessario fare ogni volta un saggio breve per ciascuna delle creature di volta in volta in votazione, ma un minimo di motivazione è necessaria. Il che può risolversi anche in un paio di righe.

    Ne faccio un posto cadauno o va bene il mio post coi voti dei precedenti?
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Puoi racchiuderli tranquillamente tutti in un unico post. :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Al termine del suo turno, l’Oni ottiene un punteggio pari a 69,45, piazzandosi così al decimo posto della nostra classifica.

    Trovate la classifica aggiornata qui e, a breve, anche al primo post.

    ___________________________________________________

    Molte delle caratteristiche associate nell’immaginario collettivo all’essere che votiamo questa settimana sono derivate dal celeberrimo Dracula di Bram Stoker. Sto parlando, naturalmente, della creatura delle tenebre per antonomasia, il

    Vampiro



    Il vampiro è una creatura rientrante nella più ampia categoria dei non-morti. Col tempo, alcune delle caratteristiche ricorrenti in letteratura sono diventate parte integrante della figura del vampiro. Tra di esse, i tipici canini appuntiti, la vulnerabilità alla luce del sole e l'immortalità, la quale tuttavia comporta una sorta di schiavitù e dannazione eterna per il vampiro. Infatti, per poter vivere in eterno, questa creatura deve costantemente nutrirsi del sangue di esseri viventi, i quali vengono, come risultato del processo, tramutati a loro volta in vampiri. A ciò vanno aggiunte la capacità di influenzare creature come lupi o ratti, nonché quella di tramutarsi in pipistrello, nebbia o drago.

    Si tratta, senza dubbio, di una delle creature fantastiche che hanno goduto di maggior fortuna nel corso del tempo.

    E voi? Cosa ne pensate del Vampiro?

    Edited by Lord of Dreams - 22/12/2019, 13:10
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Vampiro

    Io odio il vampiro. Sarà il fatto che è solitamente rappresentato come un nobile conte, sarà il fatto che non trovo le sue caratteristiche interessanti, ma seppur così famoso non ho mai veramente trovato una rappresentazione che mi piaccia, né nella sfera classica (troppo impostato, poco fantasioso, molte volte scontato) ne in quella pop (non sopporto Twilight, oppure altri film con vampiri sempre tifato per Van Helsing :asd:).

    Tant'è che le uniche due cose positive che mi vengono sempre in mente pensando ai vampiri sono due trasposizioni che lo ridicolizzano o che comunque non si prendono sul serio, hotel transilvania e l'inarrivabile e sempre verde Conte Dracuuuuula (e l'inganno della cadrega :asd:).


    Voto 20
    Il mio minimo essendo comunque una creatura troppo importante.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Vampiro

    Protagonista di storie horror con ambientazioni gotiche, signore della notte, raffinato e sinistro. È letteralmente assetato di sangue e con il suo morso soggioga e maledice, diffondendo schiavi e alleati... anche se, poveraccio, ha un'infinità di vulnerabilità. Le migliori rappresentazioni per me sono quelle del cinema, in particolare il conte Orlok di Nosferatu (che sarebbe Dracula chiamato diversamente per questioni di diritti).

    Voto: 86
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Il Vampiro è la mia creatura fantastica preferita.

    Facendo parte dell'immaginario collettivo da secoli (perché Bram Stoker si è ispirato a creature già presenti nel Folklore europeo e non solo), è inevitabile che ci siano rappresentazioni poco riuscite o completamente sbagliata (e qui non si può evitare di citare Twilight, togliendosi subito il dente). Resta comunque una creatura che tutti, ovunque nel mondo, saprebbero riconoscere. Fa parte del folklore e delle storie di tutte le popolazioni, seppur con caratteristiche diverse.

    La classica immagine del vampiro, quella del nobile decadente, si è impressa nell'immaginario collettivo grazie alla figura di Dracula. Proprio da questa figura sono sorti figli e figliocci: penso ai vampiri della Rice in tema letterario; i vampiri di Underworld in campo cinematografico; in campo viedoludico non posso non citare Castlevania; nei manga e nei fumetti ci sono svariate rappresentazioni di Dracula o del vampiro che a lui si ispirano; anche in campo musicale si è diffusa la figura del vampiro, andando oltre alla musica metal e approdando anche in altri generi come facilmente dimostrabile da una rapida ricerca su google; gli sono stati dedicati anche giochi di ruolo come Vampires: The Masquerade.

    Ma il vampiro non è solo nobile. La rappresentazione di Stephen King in Salem's Lot se ne discosta ampiamente pur rispettando molti altri canoni, per esempio.

    Insomma, nonostante l'età, la figura del vampiro non è mai scomparsa. Potrà essersi appannata di tanto in tanto, ma la sua presenza è stata costante e continua.

    Voto: 100
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,525
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vampiro

    Concordo con il post di Coso, i vampiri sono tra le mie creature fantasy-horror preferite.

    L'idea di un essere a meta tra umano e demone, morto e vivo, immortale, ma infelice, dotato di grandi poteri ma anche di molte debolezze, ll rendono delle creature affascinanti.

    A parte il leggendario Dracula, di rappresentazioni che gradisco ci sono i vampiri come rappresentati nella serie Buffy e nel suo spin off Angel.

    Senza contare l'interpretazione di molti manga e anime, come i vampiri in Jojo (WRYYYYYY) e i demoni di Demon Slayer (che si, pur essendo chimati Oni in giapponese, sono palesemente vampiri dai) oppure Marcelline di Avdventure Time.


    100

    Edited by -Guy Incognito - - 16/11/2023, 11:04
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Vampiro

    Creatura fantasy che possiede il suo fascino conosciuta in tutto il mondo, che vanta numerose versioni dalla più classica (Dracula di Bram Stoker) alla più recente (Twilight) e purtroppo quest'ultimo me la fatto odiare e per questo potrei dargli un 10.


    Poi però mi ricordo che esiste lui! :rules: x

    3a5e0a1328431266


    E non posso fare altro che dargli 98
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Vampiro

    La figura del Vampiro la collego automaticamente a Dracula, apprezzo questa Creatura ma non mi fa impazzire, forse perchè il Vampiro in se stesso ha diverse forme, tra cui alcune preferisco ed altre no.
    Visto in forma "umana" non mi dispiace, la tipologia che ho più apprezzato è nel videogioco Castelvania:



    In queste forme ci sta, oppure mezzo Vampiro alla Blade, però quando mi viene raffigurato come mostro deforme alla "Dal Tramonto all'Alba" o altri film oppure videogioci, non mi piace per niente :nono:

    Voto: 75
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Vampiro

    indubbiamente tra le creature più famosa in assoluto, chi nel mondo non conosce i vampiri? :oo:


    onestamente alcune versioni dei Vampiri le trovo banali, scontate o brutte, mentre altre le prediligo di gran lunga.

    certamente impossibile non citare Dracula, per antonomasia il Vampiro.

    la loro capaacità di succhiare sangue e trasformare di conseguenza in sudditi coloro che mordono è la loro più grande peculiarità, tuttavia preferisco i Vampiri quando rientriamo nella branchia della magia.

    molte Versione hanno la capacità di trasformarsi in Pipistrello, o altre creature, di creare illusioni, diventare invisibili, possiedono capacità fisiche sovrumane ecc..

    ho anche sempre trovato intriganti le loro debolezze, come tutti i segni santificati e la stupidissima ma introvabile debolezza dell'aglio. Questo è ovviamente prova di un background straordinario, tra i più succulenti e precisi nel fantasy.

    Deicasamente figa anche la possibilità di ucciderli solo tramite paletto di Frassino, decapitazione, Rogo o smembramento.
    il che rende generalmente i Vampiri esseri estremamente temibili.

    nel videogioco HOMM erano una delle colonne portanti dei Non-morti, con la capacità di non subire contrattacchi e rigenerarsi paritario al damage fatto, erano davvero una spina nel gianco per chiunque.

    ma il Vampiro più figo rimane quello di Dungeon Keeper, che come sempre, fa scuola a qualsiasi videogame.
    Pelato, occhi rossi, cattivissimo, pallido, abito lungo color sangue, possibilità di evocarlo solo tramite 5 o più cadaveri nel cimitero. 10 skill magiche, e dopo il lv 3 possibilità di resuscitare.

    una delle cose più inarrestabili mai fatte :asd:

    90
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Vampiro

    Una delle creature fantastiche più affascinanti. Ho sempre trovato sublime il contrasto tra l’aspetto nobile e la natura feroce del vampiro, senza considerare la lettura dell’immortalità come maledizione, quasi un ossimoro.

    Il miglior vampiro di sempre rimane Dracula, con la sua storia tragica e il carisma ancora ineguagliati. Menzione d’onore anche per la vampira omosessuale Carmilla e per altre figure iconiche della letteratura in materia, pur meno note rispetto a Dracula. Con riferimento all’universo videoludico, non posso non citare Castlevania. Oltre allo stesso Dracula/Gabriel Belmont, ho apprezzato moltissimo anche i comandanti di Carmilla in Lords of Shadow, Olrox e Brauner, vampiri, in questo caso, di origine demoniaca. Mi piacciono infatti anche le versioni più brutali e meno umane di questa creatura.



    Il voto non può che essere massimo, considerato che il Vampiro è tra le mie tre creature preferite.

    Voto: 100
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38183 views
  Share  
.
Top