Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,303
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Con un po' di ritardo, recupero il Golem :ooasd:

    Golem

    Mi piace un sacco come creatura, ma non mi fa impazzire la storia che c'è dietro.
    Quindi, diciamo solo che mi piace l'idea di un gigante di argilla, pietra, roccia, fango ecc. che devasta aree agricole. Dico "aree agricole", perchè il tutto è iniziato (probabilmente) quando ero piccolo e andavo pazzo per Hercules, dove tra i titani c'era, appunto, l'enorme golem di roccia.

    Anche in OP ho apprezzato la scelta di Oda per il potere di Pica.


    75
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Mi accodo a coloro che credevano di aver già votato le Gorgoni. :oo:
    La loro leggenda mi piaceva, e come qualcun altro ho trovato carina la versione di Percy Jackson (:asd:). Inoltre, il design è figo. :sese:

    Non so cos'altro dire. :oo:
    70.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    Vedi, Infy? Se aggiorni con costanza, avrai liete sorprese. Nel caso di specie, una svalangata di voti. :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Gorgoni 70

    Affascinanti e pericolosissime, mi piace sia l'idea dello sguardo pietrificante sia il design con i capelli fatti di serpi. Tra tutte la mia preferita è ovviamente Medusa, nel film "Scontro tra Titani" è fatta benissimo :sese:

    Lich 80

    Anch'io apprezzo particolarmente i non-morti e in generale le creature che fanno uso della magia oscura (amo i Nazgul fuck )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Gorgoni

    Vedo queste creature come dei buoni "villain" con un potere interessante.
    Non mi fanno però battere il cuore più di tanto.

    67


    Lich

    Questi "mostri" non so perchè mi ricordano degli antieroi :evilasd:
    Sebbene non siano proprio il massimo dell'originalità imho, sono proprio fighi.
    Se penso al lich, mi viene in mente il cavaliere del teschio di berserk...approvato :ok:

    90
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ci speravo nel Lich. :sese: I non morti già di per sé sono fichi, poi se fanno uso d'incantesimi diventano fenomenali. Antichi stregoni cadaverici che si dedicano alla negromanzia e che possiedono l'immortalità, causa e conseguenza della loro empia sapienza. Versioni preferite: Joseph Curwen di Il caso di Charles Dexter Ward e Kel'Thuzad di Warcraft.

    Voto: 85
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    A me piacciono molto i lich :sisi: Mi piacciono sia a livello visivo (visto che sono i classici stregoni però non morti :asd: ) sia nel concetto di un mago che sacrifica la sua "vita" per ricercare conoscenza e potere :sisi: In più, la necromanzia è sempre affascinante viste le sue implicazioni :sisi:

    Voto: 90
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il Re del Nulla

    Group
    Wanted
    Posts
    147
    Location
    Una galassia lontana lontana....

    Status
    Lich 85

    Carini mi piace il concetto di fondo di un mago non morto.
    Li trovo anche coraggiosi in quanto usano tutta la propria vita alla magia ed in più si rendono immortali pagando il prezzo di vivere in un corpo scheletrico è ripugnante per continuare i loro studi (nonostante siano esseri malvagi li ammiro :comeno: ).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Lich
    Una creatura bellissima, una delle poche che, se ben costruito, può darmi davvero i brividi :sisi:
    La versione che preferisco è sicuramente il Lich di Adventure Time, una creatura antica come l'universo che incarna la morte, ma anche generalmente il concetto di esseri trasformati dall'adorazione per le arti oscure è bellissimo
    Everingham_DarkRitual1

    Voto: 93 :sese:

    ---- Aggiornata la classifica al primo posto, per la prossima creatura aspettate ancora qualche ora, STAY TUNED!!! ---
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Lich: 90

    Una delle creature migliori.
    Design badass e poteri intriganti... Altro da dire non ne ho, avete già detto tutto voi. :asd:
    Bella la caratterizzazione e l’origine della sua immortalità. :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Chiedo delucidazioni prima di iniziare a votare (interessante topic).
    Per il golem, il voto si deve basare su quello classico ebraico in pietra/argilla oppure mi baso su quelli di D&Desca memoria, quindi in tutte le fogge e materiali?
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Puoi fare riferimento a qualunque versione delle creature proposte (cosa che abbiamo già fatto) :sisi:

    Dal primo post
    CITAZIONE
    voi dite la vostra, parlate della "versione" della creatura che più vi sta a cuore
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Le votazioni in lista abbracciano in modo generico ogni variante, se leggi i commenti vedi che ognuno vota in base a quello che (per l'utente) rappresenta migliormente la creatura, quindi fai un po' una media di quello che ti piace/non ti piace :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Golem
    La sua incarnazione classica non mi dice particolarmente niente, ma quando si arriva ai derivati ragioniamo meglio.
    Sono un giocatore di D&D e lì di golem ne ho "incontrati" a mazzi, di tutte le forme e materiali, con abilità più disparate, ma con le quali i miei personaggi potevano primeggiare, facendo io principalmente combattenti (in D&D i Golem hanno resistenze ai danni alte, che un guerriero pure riesce a scavalcare in qualche modo e immunità a quasi tutti gli incantesimi). Ancora mi ricordo come ieri (e sono passati credo 15 anni) il mio nano guerriero intento a "tankare" un golem di lapidi, che oltre a delle botte enormi, con ogni colpo mi faceva "distruggere viventi" (un incantesimo che shotta se sbagli tiro salvezza), con il chierico alle spalle a tenermi vivo e il mago e il ladro a girarsi i pollici... :asd:
    Poi sono passato pure dall'altra parte della barricata... Alcune edizioni permettono di interpretare quelli che sono, fondamentalmente, dei golem senzienti.
    Per non parlare di quando li ho "incontrati" nei videogiochi
    Voto: 90

    Gorgone
    Mostro classico (molto classico) terrore in tanti giochi, come nella tradizione. Il loro sguardo pietrificante è decisamente un ottimo deterrente per i loro nemici. Quindi sono pericolose, ma sinceramente non mi hanno mai preso tanto e forse l'unico vero ricordo vivido che ho di queste creature e lo "svitargli" la testa in God of War :asd:
    Di dargli un brutto voto, in quanto caratteristiche non me la sento, ma non posso nemmeno sparare troppo alto.
    Voto: 70

    Lich
    Diciamo che in generale, con un eccezione (gli zombi che adoro), odio i non morti.
    Poi con il mio gruppo, nel gioco di ruolo attuale (13th age) stiamo affrontando una campagna incentrata sui non morti, dove il villain principale (teoricamente) è il Re Lich (una delle Icone di quel gioco, pensatelo come uno Yonkou, per capirci) ed il mio personaggio è un cacciatore di non morti. Però decido di concedergli "l'onore delle armi" e non mi tengo troppo basso col voto, anche in considerazione dell'iconicità della creatura (non so se qualcuno l'ha detto, ma Voldemort è ispirato ad un Lich)
    Voto: 80
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Nuova creatura sbloccata: TREANT (o Ent)

    Presenti nel folklore di ogni antica cultura, le "piante parlanti" furono utilizzate nel fantasy in modo concreto e serio per la prima volta da Tolkien (penso, non blastatemi se sbaglio), che dette loro una natura molto umana, li strutturò in clan e li caratterizzò come antichissime creature sagge.
    Dal Signore degli Anelli ad oggi, li abbiamo visti usati un po' dappertutto, sempre a far la parte dei vecchiacci sapienti e, a volte, anche quella di creature malefiche che assalgono la gente nei boschi coi loro arti nodosi :oo:
    Cosa ne pensate del Treant? Figura imprescindibile o schifezza evitabile? A voi!

    3e56a587427995933cee675e2345b387--the-gathering-woodland-creatures
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top