Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kraken



    Mostro marino che ho sempre apprezzato, simboleggia bene i pericoli e le insidie del mare.


    Ovviamente la sua versione più famosa moderna è quella di Pirati dei Caraibi, ma degni di nota sono anche Seppy di One Piece il simbolo dei Greyjoy.

    Voto 90
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    kraken

    Una bestia marina, dall'aspetto di una piovra gigante, preferisco di gran lunga il serpente marina, ma anche questa è molto bella, come non citare quella dei Pirati dei Caraibi.

    80
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Mummia

    La mitologia egizia mi è sempre piaciuta anche se non è tra le mie preferite e la mummia deriva diciamo da quel mondo. Inoltre non sono un particolare fan degli horror, genere a cui possiamo ricondurla. Però devo anche dire che non ricordo quasi niente con dispiacere di questa creatura per cui non mi sento di mandarla sotto la sufficienza, sono contento che esista e mi piace l'idea di base del non morto e anche la resa grafica in molti casi.
    Un onesto 68

    Kraken

    Le creature marine non sono mai state tra le mie preferite, ma per il Kraken ho un'eccezione. L'ho sempre reputato davvero di impatto, abominevole e portentoso per me è il vero dominatore del mare. Ricordo con piacere la sua rappresentazione nei Pirati dei Caraibi e ho una grande devozione verso Cthulhu, diciamo che mi è sempre piaciuto ogni volta che ne ho visto una rappresentazione.
    83
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    kraken
    Il pescione è un po' come il nonno brontolone, ma di buon cuore.
    Ormai è superato da altri mostri marini migliori, però ha comunque il suo stile ed è il padre di numerose creature moderne o non (moby dick tanto per dirne una letteraria).
    Voto bonus per esistere davvero in senso lato (calamari di 3 metri sono stati trovati davvero)
    85
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Kraken

    È un mostro ben poco particolare ma temibile e micidiale. Viscido e enorme, è uno dei padroni supremi dell'oceano con i suoi molteplici tentacoli dalla stretta mortale. Mi è piaciuto in particolare il Kayran in The Witcher.

    Voto: 70
     
    Top
    .
  6. damageovertime
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 10/1/2020, 08:10) 
    Kraken

    Delle tante creature marine che ho proposto e che ho in programma di proporre, si tratta senza dubbio di quella che trovo meno interessante. Nel ruolo di terrore dei mari, preferisco di gran lunga il Serpente Marino, per non parlare poi di Scilla e Cariddi. Come ulteriore aggravante, inoltre, non mi sovviene nemmeno un esempio di Kraken che io abbia apprezzato particolarmente.

    Per una volta darò anch’io un voto molto basso, nonostante si tratti di una creatura piuttosto iconica.

    Voto: 10

    Concordo, è una creatura che non mi ha mai messo soggezione o qualsivoglia tipo di timore... l'ho sempre visto contornato da una sfarzosa insalata :asd:

    Sono comunque meno drastico col voto e do un 25.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Kraken

    Mi ha sempre attirato come Creatura per la sua imponenza, l'ho sempre visto come una sorta di Boss finale.
    Apparso in alcuni film, videogiochi o fumetti, non è comunque la Creatura marina che preferisco.

    Voto: 73
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Dopo il Leviatano, probabilmente è la seconda creatura marina più bella che ci sia.

    Il Kraken compare in moltissime leggende e racconti marinari, l'immagine dei suoi tentacoli che avviluppano una nave e la trascinano verso le profondità marine è entrata nella nostra fantasia in maniera indelebile. Temuta creatura nei giochi di ruolo, nei videogiochi, nei libri e nei film è una creatura maestosa, imponente e che da sempre si ricollega alla profonda fascinazione che l'uomo ha per ciò che si cela nelle profondità abissali.

    Non posso altro che dargli un voto piuttosto alto: 76
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Kraken

    già il nome è una figata e quindi guadagna punti.

    il design è quasi sempre quello di una mega Piovra gigantesca, alcune versioni sono più complesse di altre.

    E' stata resa molto bene anche la versione di Pirate dei Caraibi.

    Volendo si potrebbe chiamare in causa quello di acquaman, che ha davvero un design figo, ma anche lì rimaniamo sempre abbastanza ancorati.

    La versione migliore è quella dello Scontro fra Titani dell'81'. Che è stata riproposta alla grande nel pessimo Remake. Quindi prendo in causa questo design che è strafigo.

    85
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (damageovertime @ 10/1/2020, 17:46) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 10/1/2020, 08:10) 
    Kraken

    Delle tante creature marine che ho proposto e che ho in programma di proporre, si tratta senza dubbio di quella che trovo meno interessante. Nel ruolo di terrore dei mari, preferisco di gran lunga il Serpente Marino, per non parlare poi di Scilla e Cariddi. Come ulteriore aggravante, inoltre, non mi sovviene nemmeno un esempio di Kraken che io abbia apprezzato particolarmente.

    Per una volta darò anch’io un voto molto basso, nonostante si tratti di una creatura piuttosto iconica.

    Voto: 10

    Concordo, è una creatura che non mi ha mai messo soggezione o qualsivoglia tipo di timore... l'ho sempre visto contornato da una sfarzosa insalata :asd:

    Sono comunque meno drastico col voto e do un 25.

    In effetti credo di aver esagerato. Modifico in leggero aumento il mio voto, anche se concordo con l’efficacissima immagine dell’insalata. :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Kraken 65

    Come ho già detto non amo particolarmente i mostri marini. I polpi però mi piacciono abbastanza da apprezzare la loro versione gigantesca. Se qualche autore si fosse sforzato di creare una incarnazione di questa bestia colossale dotata, non dico di parola, ma quantomeno di uno scopo qualsiasi, vista anche l'intelligenza di quegli animali, avrei potuto apprezzare maggiormente il Kraken, ma per quello che conosco io non è altro che un mostro che attacca le navi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Al termine del suo turno, il Kraken ottiene un punteggio di 69,38, posizionandosi così all’undicesimo posto in classifica.

    Trovate la classifica aggiornata qui e, a breve, anche al primo post.

    ___________________________________________________

    È tempo di votare una creatura definita da vari autori come la più letale del mondo fantastico: il Re dei Serpenti, capace di infliggere una morte istantanea a qualunque forma di vita lo circondi. Mi riferisco al

    Basilisco



    Anche se nel medioevo il suo aspetto si è evoluto sino a somigliare più a quello di un gallo, il Basilisco è, nell’iconografia classica, un serpente di piccole dimensioni (lungo circa 20 cm). Nonostante le membra originariamente minute, la sua natura è sempre stata a dir poco terrificante: questa creatura è infatti in grado di uccidere all’istante, pietrificandolo o incenerendolo, tutto ciò su cui si posi il suo sguardo. Come se ciò non bastasse, il Basilisco può contare su un fiato e su un veleno altrettanto letali. In particolare, quest’ultimo si diffonde persino attraverso le armi eventualmente utilizzate per attaccarlo, causando la morte di quanti le impugnino. La desolazione provocata da questa creatura è tale che si dice dimori nel deserto da essa stessa creato. Benché incredibilmente letale, il Basilisco può essere ucciso servendosi di una donnola, del canto di un gallo oppure di uno specchio, servendosi del suo stesso sguardo contro di lui. Con il passare del tempo, le dimensioni del Basilisco sono notevolmente aumentate, e alcuni autori gli hanno attribuito capacità ulteriori, come quella di sputare fuoco e quella di uccidere col solo verso.

    E voi? Cosa ne pensate del Basilisco?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Basilisco

    Ci sono molte versioni di questo mostro, non tutte valide o memorabili.

    La capacità di pietrificare e tipica di altri mostri come la coccatrice o il gorgone, piu interessante il veleno letale.

    Interessante anche il modo per farlo nascere, ovvero covare un uovo di gallina da un rospo o da un serpente.

    Non conoscendo molte delle leggende originali, di versioni conosciute non si puo citare il Basilisco in Harry Potter (molto banale, solo un grosso serpente) e (per noi fan) quello di One Piece posto a protezione del secondo livello di Impel Down(volutamente buffonesco).

    Dai, un 60 se lo merita.

    Edited by -Guy Incognito - - 14/1/2020, 14:18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Kraken

    Il polipone da guardia delle profondità marine!
    Una creatura pensata per portare disperazione e distruzione senza appello e senza grazia, sicuramente molto apprezzata nelle sue (poche) rappresentazioni più riuscite
    Se al serpente marino, che reputo più fico, ho dato 75, al Kraken spetta un onorevole:
    69

    Basilisco

    Una classica creatura del folklore medievale (e magari anche più antica di quello, non saprei)!
    Il concetto del Basilisco visto come "re dei serpenti" è molto interessante, dotato dei più disparati poteri magici, questa creatura è stata descritta tramite varie e diverse forme, da quella simile alla cockatrice a quella del simil-ramarro al classico serpentone irsuto e cazzuto :oo:
    La famosissima versione harrypotteriana non è che sia veramente fedele (quel coso era troppo enorme), ma sicuramente lo ha reso molto fico anche sotto quella veste :comeno:
    Voto: 77
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Basilisco

    So già che purtroppo darò un dispiacere al gestore della classifica, ma non sono un grande fan di serpenti&affini, e se il serpente marino era salvato dalla sua rappresentazione nella mitologia norrena, del basilisco non ho una particolare rappresentazione cara, men che meno quella di Harry Potter, serie che non apprezzo particolarmente ma che è anche una delle poche che mi viene in mente.
    Ciò nonostante apprezzo il fatto della pietrificazione che lo differenzia abbastanza dal serpente velenoso classico alla Adamo ed Eva, non conoscevo nemmeno il curioso fatto che originariamente fosse piccolo.
    Non posso dare un voto positivo, ma non mi sento nemmeno di abbassarlo particolarmente in quanto non è una creatura che disprezzo, ma che semplicemente trovo meno forte di altre.

    Voto: 50
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top