Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Fata

    Un'altra delle entità fantastiche che non mi ha mai detto nulla. Che fosse una "fatina-spiritello" in stile Peter Pan o un'entità quasi angelica tipo quella di Pinocchio (e altre fiabe italiane), la Fata mi ha sempre annoiato o detto poco/nulla. Forse un esempio "fico" può essere Morgana, la fata che seguiva le vicende di Merlino e lo rese a suo modo potente, ma a parte questa mi vengono in mente solo rappresentazioni noise, fiacche e sceme.

    Sempre disprezzato Campanellino e compagnia bella, in definitiva... non è proprio un odio il mio, più un'indifferenza dispregiatrice :oo:
    Se agli elfi ho dato 35...

    Voto: 30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Fata

    Personaggio che mi ha sempre dato terribile noia e insensato odio. :asd:

    Sono davvero pochissime le versioni che non disprezzo, e non penso di averne mai trovata una che sia di mio gusto a fronte di decide e decine che suscitano in me irritazione. Le trovo abbastanza inutili, non portano mai un apporto decisivo alla storia ne hanno un ruolo attivo. I loro principali compiti si limitano molto a quelli estetici, non ho mai trovato nemmeno un loro potere interessante.
    Non voglio scendere più di tanto perchè si parla comunque di un personaggio molto importante e diffuso nel mondo fantasy, semplicemente a me non interessa.

    Voto: 20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Modificato anch’io il mio voto in negativo. :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Fata 34

    Ben poco da dire, anche perché i classici più antichi Disney li conosco poco, così come le favole in generale.

    Le fate sono quasi sempre guide per l'"eroe" di turno che deve imparare una lezione, quindi ben poco interessanti. In realtà avrebbero le potenzialità di fare qualcosa anche in autonomia e invece non si capisce bene cosa facciano di solito oltre a dare consigli e fare la morale :comeno:

    Per fortuna che c'è Fata Madrina in Shrek a dimostrazione che da una fata può venir fuori un buon Villain :garp:

    Cito anche la Trilli/Campanellino interpretata da Julia Roberts nel Film Hook che alza un po' il voto.

    Riguardo a Morgana, magari dico una fesseria non essendo un grande conoscitore di quelle leggende, ma penso che, malgrado il suo epiteto, accostarla alle "Fate" sia svilente per lei, potendo considerarla invece una Maga umana tanto quanto Merlino.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Anche io non ho citato morgana, perchè non penso sia una fata quanto piuttosto una Maga. Un po come Circe o altri esempi simili.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 31/1/2020, 18:10) 
    Cito anche la Trilli/Campanellino interpretata da Julia Roberts nel Film Hook che alza un po' il voto.

    Quanto la odiavo. :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sono curioso di vedere cosa verrà fuori ora...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Se è vero che la vita delle Fate è legata alla loro felicità, vi comunico che vi siete appena resi colpevoli di genocidio. :ooasd:
    La Fata finisce infatti direttamente all’ultimo posto in classifica, con una media di appena 51,36.

    Trovate la classifica aggiornata qui e, a breve, anche al primo post.

    ___________________________________________________

    Passiamo ora a votare uno dei mostri più noti della mitologia greca, talmente temibile da essere riuscito a mettere alle strette persino il possente Ercole nella seconda delle sue Fatiche. Stiamo parlando della creatura nota col nome di

    Idra



    Progenie di Tifone ed Echidna, prima dell’arrivo dell’eroico Ercole l’Idra infestava la regione di Lerna. Le sembianze sono quelle di un grosso serpente marino dotato di un fiato e di un sangue talmente venefici da poter uccidere la vittima nel giro di pochi istanti. La caratteristica per cui l’Idra è più nota, però, è il gran numero delle sue teste e la sua capacità di rimpiazzare ciascuna di quelle mozzate con due nuove. Ciò la rende un avversario estremamente coriaceo e difficile da abbattere, tanto che persino Ercole dovette ricorrere all’aiuto di Iolao per aggirare le tremende capacità rigenerative di questa creatura: cauterizzando la ferita con del fuoco, è infatti possibile impedire che nuove teste spuntino al posto di quella mozzata. Creature analoghe sono presenti in varie culture, anche lontane da quella occidentale: è il caso, ad esempio, di quella nipponica e del leggendario Yamata no Orochi. L’Idra è stata ampiamente rappresentata e usata nel corso della storia, spesso come metafora di un ciclo destinato a ripetersi e difficile da spezzare.

    A voi la parola.

    Edited by Lord of Dreams - 2/2/2020, 19:13
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    È incluso Yamata no Orochi o si voterà a parte? Dovrebbe esserlo ma non si sa mai.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Idra

    La mitologia greca me la porterò sempre nel cuore. Di conseguenza non posso che apprezzare un mostro simile.

    Personalmente la conobbi inizialmente attraverso la sua raffigurazione del film Hercules della Disney, dove era davvero un mostro figo, ma pure la versione del telefilm di Sorbo mi piaceva (anche se c'è il rischio che rivista oggi risulterebbe trash visti i mezzi dell'epoca).

    Ovviamente alla base di tutto il fascino del mostro c'è la capacità di farsi crescere nuove teste ad ogni decapitazione quasi a metafora del male che non puo essere estirpato e che si rinvigorisce ad ogni tentativo di farlo, concetto pure ripreso nell'Hydra dei fumetti Marvel.

    Molto bella pure la sua versione giapponese, il Yamata no Orochi, da noi piu conosciuto per la sua raffigurazione in anime e manga.

    100

    Edited by -Guy Incognito - - 2/2/2020, 19:14
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 2/2/2020, 18:35) 
    È incluso Yamata no Orochi o si voterà a parte? Dovrebbe esserlo ma non si sa mai.

    Direi di sì. Anzi, lo specifico anche nel post precedente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Idra.
    La mitologia greco romana è sempre bella e l ho sempre in mente. Ma questo mostro non l ho particolarmente apprezzato. Non mi è piaciuto molto alla fine. Neanche le versioni straniere come yamata no Orochi mi hanno particolarmente intrigato alla fine
    Non so nemmeno io il motivo
    Comunque devo dare un voto medio. 65

    Edited by Demone del Labirinto - 2/2/2020, 19:24
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah se è compreso pure il Yamata no Orochi modifico il mio post
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Idra

    Una delle mie creature preferite in assoluto, credo al terzo posto. È un mostro spettacolare e grandioso in modo unico, adoro sia la versione strisciante (spesso acquatica) che quella tetrapode (più simile a un dinosauro). Un serpentone policefalico voracissimo con l'incredibile abilità della rigenerazione moltiplicativa e una pericolosità paragonabile a quella del drago. Come miglior esemplare scelgo Orochi di Okami.

    Voto: 97
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Idra

    Anche una delle mie preferite.
    Colossale, con un potere bellissimo. Preferisco le versioni striscianti, più simili possibile ai serpenti.
    La mia rappresentazione preferita per ora rimane quella di Dragon's Dogma:

    Davvero fighissima.
    Anche se la prima che ho portato nel cuore è quella di Hercules, prima di ogni altra.
    Anche la versione Orientale è molto bella.


    90
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top