Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,155

    Status
    A¢e Attento agli spoiler. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Treant

    Chi non ha mai immaginato un albero "vivo"? :asd:

    Ottime creature, il fatto di dare "vita" a qualcosa che abbiamo intorno ma che pare "immobile", mi affascina molto :sese:

    89
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Treant 95

    A parte Nonna Salice :asd: conosco solo gli Ent ed il mio voto si baserà solo su di loro principalmente nella persona di Barbalbero, il più approfondito.

    Il concetto di fondo degli alberi che prendono vita sotto forma di creature antropomorfe per proteggere se stessi ed i loro simili è molto affascinante (ma pericoloso, non sono sicurissimo che gli Ent mi considererebbero un amico :ooasd:), la saggezza maturata in anni di vita e riflessione, il particolarissimo linguaggio e le caratteristiche fisiche (in sostanza giganti a forma di albero) sono tutti aspetti che me li fanno amare ma quello che fa salire di tanto il voto è il carattere del loro leader.

    Di vecchi saggi ce ne sono tanti in tutte le storie ma nessuno è come il vecchio Fangorn di cui adoro in particolar modo la furbizia ed il modo di rapportarsi alla realtà: senza fretta, ponderando attentamente tutto e riflettendo per bene prima di dire o fare qualsiasi cosa (e prendendosi tutto il tempo necessario).

    Infine la sottile tristezza ed il romanticismo che li caratterizzano sono finezze che li li rendono più vicini ed in un certo senso più umani degli alieni elfi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Treant o Ent: 95

    Indubbiamente, il voto è molto Influenzato da Tolkien e dai suoi Ent (per quanto anche altre incarnazioni come Groot facciano la loro sporca figura :sese:)

    Su Fangorn e la sua specie ho praticamente solo lodi: calmi e mai frettolosi, estremamente saggi perché hanno millenni di esperienza, in grado di far ridere quando interagiscono coi frettolosi Merry e Pipino e di far piangere quando parlano delle entesse e della scomparsa del Beleriand (la canzone di Barbalbero :franky2:). Un popolo che, per quanto longevo, sta scomparendo, non morendo. Il loro compito, così come quello degli elfi, sta scomparendo, per il semplice fatto che sono pochi coloro che ancora pensano agli alberi, di cui loro sono I pastori. E allora, perso per perso, riunisce l'Entaconsulta e assieme stabiliscono l'Ultima Marcia degli Ent, e mostrano la loro forza profonda e a lungo sopita. Davvero magnifici :sese:

    Non posso dare 100 solo perché ci sono creature assai più emblematiche che lo meritano, mentre gli Ent hanno una sola presenza che ricordo validamente :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Faccio l'hipster, ok? Non mi sono mai interessati gli alberi parlanti, non sono un fan del loro design e non mi impressiona la loro caratterizzazione classica. Il voto non sarà terribile, ma non lo posso portare più in alto del 50
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Treant: 50 :sese:

    Andrò contro tendenza, ma i vecchi e pacifici alberi non sono mai stati i miei preferiti.
    Noiosi, lenti, inutili, questi fossili del giurassico farebbero meglio a bruciare nel mio camino :oo:
    Scherzo, ma in una classifica personale della roba fantasy, starebbero sicuramente in una posizione "intermedia" tra 4 e 6 :asd:
    -----------

    E così, il lungo turno dei Treant si conclude e, per la gioia di tutti voi votanti, si passa finalmente aaaaaaaaal.......
    GRIFONE!
    Gryphon


    Questa bestia spettacolare, metà uccello e metà leone, si discosta dalle sue cugine Arpie o dalla più nota Chimera greca, ma resta un caposaldo dell'immaginario mitologico e fantasy. Da sempre, infatti, vediamo questo possente uccello sventolare su arazzi e stemmi del nostro mondo reale waoh, spero esista qualcosa del genere, perchè sto inventando :oo: o viene usato come cavalcatura volante in varie opere di stampo fantasy.
    Quanto date, nella vostra scala di preferenza, al primo volatile della lista?
    Su, su, fatevi vedere interessati, che magari avremo altri volatili in futuro :comeno: Draghi? Qualcuno ha detto draghi?
    :oo:


    Edited by Infinity_S - 18/2/2018, 20:46
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Signor Infinitezza, grifone e ippogrifo sono due cose diverse :rufy2:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Allora editerò e faremo finta di nulla :mr2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Escilo sto Drago, Infy. :oo:

    Il Treant quanto ha totalizzato? Mi sa che si piazza al secondo posto per ora. :comeno:

    Grifone

    Io non sono un gran fan degli uccelli, quindi il Grifone non è senz’altro tra i miei preferiti, quantomeno dal punto di vista del design. Peraltro, anche tra i volatili mi vengono in mente creature assai più affascinanti, vuoi per il design in sé appunto, vuoi per caratteristiche o capacità uniche. Penso ad esempio alla Fenice e alla sua capacità di rinascere dalle proprie ceneri, oppure alla Chimera, che non solo è esteticamente assai più figa, ma che è anche assai più temibile.

    Do comunque un voto superiore alla sufficienza perché si tratta pur sempre di una creatura piuttosto iconica.

    Voto: 65
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ah, ho dimenticato di dire che i Treant sono super apprezzati e si posizionano al secondo posto sotto il Lich con 77,8 :sese:

    E la classifica è stata posta in ordine decrescente, per andare in linea con tutte le altre classifiche del forum :rufy3:
     
    Top
    .
  11. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    A me i Grifoni non dicono molto.

    Sarà che anche nei libri letti li ricordo poco (e che l'unico grifone degno di nota non sia veramente un grifone) se non quello di Harry Potter.

    Questo dovrebbe portarmi a dargli un voto basso... Ma sono dei dannatissimi grifoni!

    Come si fa a non apprezzare questo incrocio di razze?

    Dico un 62 perché mi piacciono sia i leoni, sia le acquile (e perché credo non darò insufficienze in questa classifica)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Grifone

    Pur non essendo tra i miei preferiti il grifone non poteva mancare. È un destriero classico dell'heroic fantasy, cavalcato sempre da personaggi di livello. Trovo sia un connubio interessante e possente grazie alla forza del leone e la mobilità dell'aquila. Ma è anche una bestia nobile, una sorta di re tra i re considerando che il leone è ritenuto il re degli animali mentre l'aquila il re degli uccelli. Per la miglior versione scelgo quelli di Warhammer.

    Voto: 75
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Grifone 70

    è una must, in praticament eil 50% delle opere fantasy di tutti i tempi compare il grifone :asd:

    seppur non possieda particolari capacità magiche, il suo design è molto figo, ed è da sempre una cavalcatura degna di importanza in tante opere.

    menzione d'onore per i Grifoni utilizzati dall' impero del Grifone in HOMM, quelli con le armature erano strafighi :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Grifone 67

    Non ho molto da dire, il voto va quasi esclusivamente all'estetica ed al concept, il visionario che si immaginò questa creatura chissà quanti anni or sono ha scelto proprio bene gli animali da fondere :comeno:

    CITAZIONE (Argenn @ 19/2/2018, 01:14)
    menzione d'onore per i Grifoni utilizzati dall' impero del Grifone in HOMM, quelli con le armature erano strafighi :sese:

    Senz'altro ma anche una delle unità più inutili del gioco :asd:

    CITAZIONE (Infinity_S @ 18/2/2018, 20:54)
    E la classifica è stata posta in ordine decrescente, per andare in linea con tutte le altre classifiche del forum :rufy3:

    Preferivo l'ordine crescente :rufy2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 21/2/2018, 13:26) 
    Senz'altro ma anche una delle unità più inutili del gioco :asd:

    hm.... non direi, nei primi aveva comunque la capacità di volare ed oltrepassare gli ostacoli, che ben poche creature avevano, il che lo rendeva davvero temibile negli assedi, in più aveva l'iniziativa alta e la fortuna, era semre tra i primia cominciare.

    negli ultimi dove ci sono un po' più di unità volanti, gli hanno comunque dato la capacità di andarsene dal campo di battaglia ed attaccare i nemici ad area senza posibilità di contrattacco, abilità che li rendeva quindi incolpibili per svariati turni, e donava un colpo quasi sicuro, se lo effettuavi sulla creatura dall'iniziativa più bassa.

    alla faccia dell'inutile :oo: c'era molto di peggio tra le creature intermedie :asd:
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top