Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Orco
    E ora ho dei problemi
    Da un lato ci sta il tipico bestione, la carne da cannone per ogni fantasy che si rispetti
    Dall'altro ho Thrall. Che penso non serva altro per esprimerlo.
    Non avendo mai giocato orchi su D&d non potrei neanche usare quello come paragone, quindi devo a malincuore far pesare più la componente carne da cannone (più comune) rispetto all'unica razza degna di rispetto dell'Orda
    70
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    non devi fare per forza una media, puoi anche considerare il singolo che preferisci di più e basarti solo su quello :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 9/3/2020, 14:12) 
    non devi fare per forza una media, puoi anche considerare il singolo che preferisci di più e basarti solo su quello :sese:

    Qualcuno che ascolta! :franky2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Però dai la media è più bella, così si citano più casi. :croco:

    Orco

    Da una parte gli orchi di LOTR, che seppur con lo Hobbit di Jackson, quelli della Battaglia delle 5 armate, sono diventati il doppio più grossi degli Uruk hai :ooasd:, mantengono le fattezze più classiche del fantasy, essendo abbastanza carne da macello, non proprio come i Goblin ma lungi da essere unità speciali, seppur addestrati meglio e più forti dei Goblin appunto e altre creature simili.

    Dall'altra, l'Ogre che non vive in grandi orde o eserciti, ma in piccole-medie comunità, alla Skyrim, forti, ignoranti, abilissimi combattenti, rozzi e assetati di guerra. Oppure ancora l'Orco che vive in comunità ma ha una grande armata (come il film di Warcfraft).
    Invece non mi viene istintivo pensare agli Orchi delle fiabe o simili, caso diverso sarebbe per i Troll.

    60
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Orco

    L'ogre è più individuale ed è il terrore dei bambini, mentre l'orc rappresenta una delle principali razze fantasy insieme a nani ed elfi, nonché la mia preferita tra queste. Sono barbari violenti dalla stazza massiccia e le zanne sporgenti, nati per combattere grazie a forza bruta e armi ignoranti formando armate spropositamente numerose. Prediliggo quelli tipicamente verdi e i miei favoriti in assoluto sono i graziosissimi Orki di Warhammer 40,000. "WAAAGH!"

    Voto: 82
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 9/3/2020, 14:12) 
    non devi fare per forza una media, puoi anche considerare il singolo che preferisci di più e basarti solo su quello :sese:

    Potrei, ma non voglio. Mi piace una visione d'insieme, non ha senso secondo me scegliere solo la cosa preferita di un insieme.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (cristo96 @ 9/3/2020, 20:36) 
    Potrei, ma non voglio. Mi piace una visione d'insieme, non ha senso secondo me scegliere solo la cosa preferita di un insieme.

    Esattamente anche il mio pensiero. Non posso valutare solo le versioni che mi piacciono, non avrebbe senso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Orco

    Gli orchi delle favole non mi dicono nulla

    Gli orchi di Elder Scroll sono troppo civilizzati e troppo simili agli umani

    Tutte le altre rappresentazioni che ho incontrato le ho adorate (in particolar modo quelli di Warcraft, ma anche quelli del Signore degli Anelli o di D&D non sono per niente male)

    Voto 85
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Coraggio ragazzi, votate. Tra un paio di giorni si passa alla prossima creatura. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Orco

    onestamente degli Orchi mi vengono in mente oltre a LOTR, quelli di Warcraft. Purtroppo avendolo giocato solo da piccolo, e non avendo mai approfondito con WOW, li rammento e/o conosco poco, ma li considero molto ben riusciti.

    la mia scorsa conoscenza sull'argomento dunque, non mi permette di votare con molta sicurezza.

    tuttavia, in generale, li apprezzo molto come creatura standard del fantasy, onestamente non rammento utilizzi mal riusciti dell'orco, mi piace in tutti i contesti.

    "a chi siete devoti voi?!"

    "a SARUMAHHNN!!!"

    75
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Avviso ai partecipanti

    Ho aggiornato il primo post includendovi un prospetto riassuntivo della distribuzione per fasce delle creature votate. Anch’esso verrà, ovviamente, aggiornato al termine di ogni turno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    RECUPERO

    Drago

    Va beh, cosa posso dire che non sia già stato detto? Il Drago è la creatura fantastica per eccellenza ed ogni storia è più bella se ci sono i draghi

    Dal Calice di Fuoco a DragonHeart passando per centinaia di romanzi fantasy, mai incontrata una rappresentazione dei Draghi che non abbia adorato

    100
     
    Top
    .
  13. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Orco

    Diciamo che gli orchi normalmente mi lasciano abbastanza indifferente, ma poi ho letto The Wheel of Time in cui compaiono gli Ogier che sono degli Orchi eruditi e studiosi e mi sono innamorato.

    Al di là di quello, la rappresentazione classica non mi fa impazzire ma non mi fa nemmeno schifo. Come razza di D&D li ho trovati sempre interessanti da incontrare o da avere nel party ma non da giocare.

    In definitiva, voto 71
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Slime

    Una creatura molto popolare e al contempo molto mal vista dai più, ma che a me è sempre piaciuta.
    I blob senza forma e senza mente che ingoiano e sciolgono tutto sul loro cammino mi hanno sempre affascinato, anche nelle loro diverse realizzazioni, che variano dagli ammassi informi ai cubi gelatinosi sino ai "costrutti" quasi umanoidi.... potremmo dire che sia una specie molto... PLASTICA! :mr22: :shanks:
    ok, non faceva ridere molto: voto prego!
    66

    Orco

    Oh boy, qua ce ne sarebbero di cose... l'Orco inizia a muoversi nella cultura popolare nelle buie epoche medievali, raffigurato come il terribile mostro dai denti gialli che faceva sparire i bambini che si avventuravano nei boschi... non voglio neanche pensare quali reali vicende abbiano ispirato una storia del genere... ma questo dimostra che gli "orchi" esistono da sempre nel mondo reale, e restargli alla larga è in genere la cosa migliore da fare :oo:
    Al giorno di oggi gli orchi continuano ad essere rappresentati come grossi mostri che popolano le aree desolate e preferiscono essere lasciati in pace nella loro palude, ma abbiamo anche molte altre rappresentazioni dove, invece, sono una specie particolarmente tribale e unita (mi sto riferendo agli orchi di Warhammer o Dungeons & Dragons e, marginalmente, a quelli Tolkeniani), dedita alla guerra e a tutto ciò che sia brutale e crudo :oo:
    Quanto dare agli orchi?
    A me piacciono un sacco, e plasmano spesso e volentieri il fantasy attorno alla loro figura, nelle opere in cui compaiono, quindi ci sta un buonissimo
    80
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Al termine del suo turno, l’Orco ottiene una media di 73,80, che gli vale il quindicesimo posto in classifica. Inoltre, il Drago guadagna qualche decimale, consolidando così il proprio dominio sulle altre creature. Sul fondo della classifica, lo Slime striscia verso l’alto, guadagnando qualche punto ma rimanendo comunque all’ultimo posto.

    Trovate la classifica aggiornata al primo post.

    ___________________________________________________

    Passiamo ora a votare una creatura caposaldo tanto del fantasy quanto dell’horror, tema portante di opere e franchise negli ambiti più disparati, da quello cinematografico a quello videoludico. Mi riferisco a uno dei non-morti più noti in assoluto. Davvero impossibile non essersi imbattuti a più riprese nello

    Zombie



    Questo essere trae origine dal folclore haitiano. Si tratta di un non-morto nato dalla rianimazione di un cadavere. Tale rianimazione può essere il risultato voluto oppure la conseguenza involontaria o accidentale di una serie di circostanze. Secondo la tradizione più risalente, gli Zombie sarebbero infatti il prodotto di arti, pratiche o riti magici; in tempi più recenti, a questi metodi di creazione se ne sono sostituiti altri più propriamente fantascientifici, quali radiazioni, malattie mentali, patogeni, parassiti e incidenti scientifici di varia natura. Sebbene lo Zombie fosse originariamente una creatura goffa nei movimenti, lenta e praticamente sprovvista di intelletto, non mancano casi in cui queste caratteristiche sono state ribaltate. Esistono infatti casi di Zombie rapidissimi, precisi e finanche intelligenti. Avido predatore di cervella umane, questa creatura è solitamente in grado di trasformare gli esseri viventi in suoi simili semplicemente mordendone le carni.

    Ricorrente è, infine, specie nella cultura popolare moderna, il tema dell’apocalisse zombie, in cui l’esistenza stessa del genere umano e del mondo civilizzato per come lo conosciamo sono minacciati da un’infestazione di queste creature. Come dicevo, è praticamente impossibile non essersi imbattuti in fameliche orde di Zombie almeno una volta nella vita. Insomma, chi non conosce L’alba dei morti viventi in ambito cinematografico, o Resident Evil in ambito videoludico?

    A voi la parola.
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38185 views
  Share  
.
Top