Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Come già detto, l’Ammazzadraghi non verrà votato. :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    1) No.

    2) Sì.

    3) Separatamente, altrimenti dovrei assimilare Vader a C3-PO, cosa che non voglio fare.

    4) Un’unica categoria.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Al termine del suo turno, lo Zombie ottiene una media di 65,78, che gli vale il ventiduesimo posto in classifica. Pur mantenendo le rispettive posizioni, sia lo Slime che l’Orco perdono terreno. Infine, il Lich guadagna qualche decimale, avvicinandosi sempre più ad insidiare il cugino Stregone.

    Trovate la classifica aggiornata al primo post.

    ___________________________________________________

    Passiamo ora a votare una creatura forse poco nota ai più, se non per una recente incarnazione in un capitolo della saga cinematografica de La Mummia. Si tratta di una figura che affonda le proprie radici in una tradizione antichissima. Sto parlando dell’

    Uomo-Scorpione



    La mitologia di riferimento è quella mesopotamica. Nati dalla volontà della dea ancestrale Tiāmat con lo scopo, insieme ad altri esseri mostruosi, di affrontare le divinità del pantheon mesopotamico, gli Uomini-Scorpione sono creature particolarmente temibili. Dotati della parte superiore del corpo di un essere umano, la parte inferiore è quella di uno scorpione: essi sono in grado di usare le possenti tenaglie per dilaniare il malcapitato avversario, nonché il pungiglione velenoso per fare strage persino dei nemici più agguerriti.

    Nell’Epopea di Gilgamesh, due di queste creature sono poste a guardia dell’oltretomba e vengono descritte come esseri capaci di incutere un terrore senza fine, con la morte negli occhi. In tempi più recenti, molti di voi si saranno imbattuti in Mathayus, il Re Scorpione de La Mummia - Il Ritorno, chiaramente ispirato a questa creatura.

    A voi la parola.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Uomo-scoprione.

    Penso di non averne mai incontrato uno se non nel finale della Mummia 2. Il come venne realizzato faceva schifo anche per quei tempi. :xd:
    Però esteticamente sono fighi, il loro corpo è letale come poche altre creature e il loro ruolo, che non conoscevo, è affascinante.

    60
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo con Ammi, mai visto uno eccetto che nel caso del Re Scorpione della Mummia 2.

    Anzi, che sia una creatura mitologica con una lore dietro lo scopro solo adesso . :asd:

    Pero esteticamente sono fighi

    65
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Uomo-scorpione 36

    Forse un pelo più figo del Centauro ma senza il suo background.

    A parte il Re Scorpione ricordo i "Guardiani del Tempio" in Gothic III, i mostri più inutili che si possano incontrare e non solo in quella Saga :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Uomo Scorpione

    Anche io non sapevo fosse una figura mitologica, e anche io lo avevo incontrato solo nel finale della mummia, e mi ricordo anche un altro film Il Re Scorpione che è assolutamente un film brutto e davvero dimenticabile :asd:

    Non mi piacciono nemmeno un granchè di design, ne come lore, quindi non ho molti motivi per alzare il voto.

    Voto: 30
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    ... Ma esiste davvero una lore dietro l'Uomo Scorpione?

    Questa domanda denota il fatto che non solo non lo sapessi, ma che secondo me manco meriterebbe di essere votato come creatura in questa classifica. Quindi, per la prima volta in assoluto, il mio voto sarà...

    1
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    siete un branco di ignoranti additoolucci


    Uomo-scorpione

    in realtà è presente in vari videogiochi, i primi che mi vengono in mente, Serious sam ed age of Mythology.

    mi è sempre piaciuto, meno famoso del centauro o minotauro, ma molto più tosto e pericoloso. Peccato per la mancanza di un suo nome caratteristico che gli fa perdere un po' di punti.

    nel film della Mummia lo avevano anche rappresentato bene, mi è piaciuto molto, anche se oviamente è invecchiato malissimo :asd:

    non c'è una versione particolare che prediligo, ma la storia del film è molto affascinante.

    70
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Uomo-Scorpione

    Certamente non una creatura mainstream. Esteticamente fa la sua porca figura e mi piace il ruolo di guardiano dell’oltretomba e di milizia scelta che ricopre in una delle fonti mitologiche più importanti dell’epoca pre-greca, l’epopea di Gilgamesh appunto.

    Oltre che ne La Mummia, lo ricordo in Age of Mythology, dove lo si poteva sfruttare tra le fila degli eserciti delle divinità egizie. Anche lì si faceva valere.

    Voto: 72

    CITAZIONE (Argenn @ 17/3/2020, 21:47) 
    siete un branco di ignoranti additoolucci

    Una tragica realtà. :rufy3:

    CITAZIONE (Coso (Aka Dud) @ 17/3/2020, 21:38) 
    ... Ma esiste davvero una lore dietro l'Uomo Scorpione?

    Questa domanda denota il fatto che non solo non lo sapessi, ma che secondo me manco meriterebbe di essere votato come creatura in questa classifica. Quindi, per la prima volta in assoluto, il mio voto sarà...

    1

    Se sei di questo avviso, forse è meglio che io non tenga conto del tuo voto per questo turno, in quanto sarebbe più che altro un voto di protesta. Però, se preferisci, lo considero comunque nel computo finale.

    Nel frattempo, una chicca per tutti gli aficionados. L’Uomo-Scorpione detiene, ad ora, il record di numero di voti espressi nel minor tempo: ben 7 in meno di un’ora.
     
    Top
    .
  11. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra che altri uno non siano stati presi in considerazione.

    Col mio voto volevo dire che lo trovo una creatura abbastanza insulsa e per questa ragione merita di prendere questo voto da me :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Dud) @ 17/3/2020, 23:04) 
    Non mi sembra che altri uno non siano stati presi in considerazione.

    Col mio voto volevo dire che lo trovo una creatura abbastanza insulsa e per questa ragione merita di prendere questo voto da me :asd:

    Dicevo per la motivazione. Per il resto figurati, non avendo amici Uomini-Scorpione, non ho problemi a considerarlo. :asd:

    And consider it I shall! :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Uomo-Scorpione

    È una creatura impiegata molto poco ma dal design impressionante quindi il suo posto se lo merita. Lo scorpione è uno degli animali più fichi che esistono grazie alla sua particolare anatomia dotata di chele e pungiglione fatali. La fusione è mostruosa e l'aura da custode dell'oltretomba è efficace. Tuttavia è sempre scarsamente approfondito, ha un grande potenziale che non è stato sfruttato a dovere. Me ne vengono in mente veramente pochi e quello che probabilmente mi ha lasciato la miglior impressione è l'Arachnoid di Serious Sam.

    Voto: 70

    CITAZIONE (Argenn @ 17/3/2020, 21:47) 
    Peccato per la mancanza di un suo nome caratteristico

    In verità ce l'ha, è "Aqrabuamelu"... anche se non suona bene come "centauro" o "minotauro".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Zombie

    Una delle mie creature preferite, ma a cui, al contempo, darei un voto relativamente bassino in una classifica "fantasy" (cosa che magari non succederebbe in una classifica di creature dell'orrore).
    I classici non morti, quelli che inseguono tutto ciò che respira e che ti sventrano in un lampo se non gli spari via il cervello, mi sono sempre piaciuti un sacco su ogni tipo di media in cui venissero presentati, e non ne trovo negativo il fatto che siano massicciamente usati ovunque: ci sono ovviamente film e opere magnifici e ce ne saranno altri che invece evito con cura, come per ogni cosa...
    Allo zombie, uno dei miei primi amori letterari e cinematografici, do il voto: 65

    Uomo-scorpione

    Meh, non ha una vera tradizione fantastica, lo conosco per lo più per l'orrida apparizione ne La Mummia 2 e per qualche videogioco dove viene usato più che altro per il suo aspetto fico... e in effetti non saprei cosa aggiungere.
    Voto: 15
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 18/3/2020, 10:18) 
    In verità ce l'ha, è "Aqrabuamelu"... anche se non suona bene come "centauro" o "minotauro".

    si vero, come dice Wikipedia viene chiamato anche Girtablilu. Ma penso che siano appunto i nominativi nella lingua natia e mai stati tradotti in altre lingue come invece successo per la ruotine delle altre creature.

    ci starebbe un nome tipo Scorpitauro o Scorpianoid :asd:
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38185 views
  Share  
.
Top