Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Centauro

    Vado controcorrente questa volta, a me il centauro non è mai piaciuto.

    Non mi piace il suo design ne la sua effettriva utilità, in generale non sono mai stato un grande fan degli ibridi con gli uomini che mi fanno sempre un certo senso e difficilmente sono veramente utili e il centauro per me è una delle peggiori.

    Non mi trasmette fierezza ne potenza, lo trovo solamente ridicolo e abbastanza orrido.

    Voto: 20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 13/3/2018, 15:42) 
    Centauro

    Vado controcorrente questa volta, a me il centauro non è mai piaciuto.

    Non mi piace il suo design ne la sua effettriva utilità, in generale non sono mai stato un grande fan degli ibridi con gli uomini che mi fanno sempre un certo senso e difficilmente sono veramente utili e il centauro per me è una delle peggiori.

    Non mi trasmette fierezza ne potenza, lo trovo solamente ridicolo e abbastanza orrido.

    Voto: 20

    Quando si dice concordare con LoD parola per parola! :eheh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Ahahah davvero :oo:

    D'altronde si dice il mondo è bello perché è vario :comeno: :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Centauro

    L'uomo-cavallo, per quanto celebre, l'ho sempre trovato brutto e strano per via del tronco presente due volte, il quale gli dà un tocco d'orrore (difatti in Berserk molte delle forme demoniache sono fusioni analoghe). Se devo scegliere un esemplare dico un buon zoticone quale Motaro di Mortal Kombat.

    Voto: 40
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Centauro

    Mi unisco a coloro che non lo apprezzano più di tanto, di ibridi uomini-aninali ce ne sono ben di più epici imho.

    29
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Mi unisco al coro e dico che non mi fà impazzire :sese:

    In generale preferisco gli ibridi in cui è la parte superiore del corpo quella animale e non il contrario (le Sirene sono un pò l'eccezione)

    I primi uomini-cavallo che mi vengono in mente solo quelli di Harry Potter e devo ammettere che li ho sempre trovati piuttosto inquietanti, quasi spaventosi :oo:

    Centauro: 30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    State facendo a pezzetti il povero cavallino :bibi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    nonostante il nome sia veramente strafigo, no dico io, ma CENTAURO, che bel nome è? :sese:


    il design lascia abbastanza a desiderare, diciamo sì, un super-classico del fantasy, ma tra gli ibridi di questo tipo preferisco nettamente il Minotauro.

    Poi non ha nemmeno chissà che particolari abilità, l'ho apprezzato abbastanza in Age of Mithology, in cui era una truppa dalla distanza abbastanza buona, e l'eroe Chirone era un bel personaggio


    riguardo al design migliore così come Plasma anche io opto per Motaro....MK non sbaglia mai nei design :asd:

    Centauro voto: 50
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Almeno le sexy Gorgoni non dovranno più sopportare l’onta dell’ultimo posto in classifica. :patpat:

    Ho una domanda, Infie. Ma se una creatura dovesse avere incarnazioni anche molto diverse tra loro, tra cui alcune di nostro gusto ed altre no, nel dare il voto noi dovremmo tenere conto dell’incarnazione che preferiamo oppure fare una media tra quelle che apprezziamo e quelle che detestiamo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da appassionato della mitologia greca non posso che dare un voto alto ai centauri, per quanto non siano i miei "mostri" preferiti.

    Non amo molto la loro natura selvaggia preferendo quando vengono ritratti come esseri saggi e intelligenti come in Harry Potter.

    Voto: 71
     
    Top
    .
  11. Jack d. Jaegar
     
    .

    User deleted


    Centauro:
    Faccio riferimento ai centauri di Harry Potter,saggi e intelligenti.inoltre come guy sono appassionato di mitologia greca quindi gli do un:70

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Centauri 47

    Quello che mi ha sempre dato fastidio di queste creature è la loro struttura corporea. Oltre ad essere fin troppo innaturale per essere credibile, l'innesto di un tronco umano sul corpo di un cavallo acefalo mi da l'impressione costante di stare per staccarsi o spezzarsi alla prima brusca accelerazione :oo: Inoltre li ritengo sgraziati.

    Caratterialmente, nel mito, sono sostanzialmente normali esseri umani, quindi niente di speciale. Nella tradizione, invece, sono spesso dipinti come creature selvagge e libere molto legate alla natura (apprezzabile ma non sufficiente caratteristica).

    Uno dei pochi pregi è la loro abilità con archi e lance che ne farebbero delle ottime unità in un eventuale esercito di creature fantastiche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Centauro: 75

    Mi ha sempre affascinato la sua figura possente, il fatto che fosse strettamente connesso alla cruda natura e ad un carattere duro e combattivo, in più il fatto che sia un ibrido metà umano e metà cavallo mi è sempre piaciuto un sacco sin da piccolo :sese:
    Anche se in qualche opera vengono visti come una popolazione colta ed erudita, per me il centauro avrà sempre un'aura molto selvaggia, quasi barbarica, carico delle sue armi come lance, randelli e, ovviamente, arco e frecce :sese:

    (per ora aggiorno la classifica, ma a breve avremo un nuovo animalaccio da votare! :cc: )
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    I centauri non mi sono mai piaciuti particolarmente. Non so, a volte li trovo un po' buffi :asd:
    Però ci stanno come creatura selvaggia e potente, quindi non voglio scendere troppo col voto. 55
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/3/2018, 19:21) 
    Almeno le sexy Gorgoni non dovranno più sopportare l’onta dell’ultimo posto in classifica. :patpat:

    Ho una domanda, Infie. Ma se una creatura dovesse avere incarnazioni anche molto diverse tra loro, tra cui alcune di nostro gusto ed altre no, nel dare il voto noi dovremmo tenere conto dell’incarnazione che preferiamo oppure fare una media tra quelle che apprezziamo e quelle che detestiamo?

    Chiarisco su questo punto. Prendiamo il caso del Basilisco ad esempio. Nel valutare le sue diverse versioni, che variano considerevolmente l’una dall’altra (dal serpente al pollo), come ci si dovrebbe regolare? Perché per dire, io al serpente darei 100, ma al pollo non più di 30.
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top