Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Gargoyle

    direi una creatura davvero originale e interessante, il design è strafigo, penso uno dei miri preferiti in assoluto, in quanto è una sorta di uomo mezzo drago....un Demone insomma :asd: Il nome è stupendo e gli fa guadagnare ulteriore punti.


    poi da piccolo sono cresciuto con in TV il cartone dei Gragoyles! :sese:

    85
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Per il momento sono stati espressi solamente 7 voti. Credo che, dopo questo turno, il topic si prenderà una pausa. :sisi:

    Curioso che io dia l’annuncio di uno hiatus proprio con un avatar di HxH. :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Gargoyle

    Beh, che dire. Li adoro
    Sono tanto semplici quanto geniali. Praticamente draghi in pietra in salsa gotica. Il simbolo delle chiese oscure dove si sentono litanie di canti sotto la pioggia, arte pura che si manifesta
    88 insindacabile, il fstto che sia la serie animata che i personaggi del gobbo di notre dame siano bellissimi aiuta
     
    Top
    .
  4. Poison Pink
     
    .

    User deleted


    Oddio ma che splendido topic :*_*:

    Gargoyle

    Il mio ricordo va ovviamente alla serie in televisione che guardavo da piccola, li adoravo dal primo all'ultimo. Demona era tanto cattiva quanto la mia preferita, ma nell'insieme tutti erano particolarissimi. Poi sempre Disney mi ha fatto divertire con il trio del Gobbo di Notre-dame, ma già erano una versione più bizzarra, meno dark ma adorabile. Creature comunque affascinanti, che mi hanno sempre fatto fantasticare davanti alle chiese o vecchi palazzi. Voto: 90

    uGk8Xlm

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    ^ Tieni presente che, se e quando dovessi volerlo, potrai recuperare tutte le creature già votate fino a questo momento. Puoi trovare la classifica aggiornata al primo post di questo stesso topic. :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah, già, Hugo, Victor e Laverne come ho fatto a dimenticarli XD
     
    Top
    .
  7. Poison Pink
     
    .

    User deleted


    Visto che ho un po' di creature da recuperare, inizio dieci alla volta.

    Drago

    Bè i Draghi sono creature che piacciono più o meno a tutti, sono impetuosi, regali ed eleganti nella loro maestosità. Di qualsiasi tipologia esistente sono affascinanti, sia le rappresentazioni classiche europee sia quelle orientali; quest'ultimi li preferisco di più senz'altro. Il Drago cinese/giapponese ha il suo perchè.

    Voto: 95

    Demone

    Sarà che oramai i Demoni sono ovunque, in qualsiasi fanfiction, romanzo o videogioco mi hanno stufato alla lunga. Sono creature oramai stereotipate e troppo vaghe, non mi hanno mai fatto impazzire come non mi hanno schifato del tutto. Una via di mezzo dai, ma preferisco ben altri generi.

    Voto: 55

    Vampiro

    Ne ho fin la nausea di tutti racconti che ho letto su di loro, ma sono estremamente affascinanti. Mi sento di dare un voto meritevole perchè nel mio immaginario sono esseri che ho sempre amato. Per esempio, il film "Intervista col vampiro" è l'ideale di vampirismo che apprezzo moltissimo, come anche "Dracula di Bram Stoker". Invece tutte le romanzate troppo sdolcinate non mi sono mai piaciute più di tanto. Chi non vorrebbe essere corteggiata da Gary Oldman piuttosto che da un Edward Cullen? Io ❤

    Voto: 98

    Stregone

    È la classe che nei giochi di ruolo ho sempre evitato. Non amo particolarmente sbacchettare e non sono un'ammiratrice di pozioni magiche. Quindi ho poco da dire.

    Voto: 42

    Nano

    I Nani si accordano con il pensiero sopra, non li amo particolarmente e quindi starò un po' bassina con la votazione. Non flaggellatemi >_<

    Voto: 42

    Lich

    Per come sono rappresentati e per il loro storico sono creature di tutto rispetto. La necromanzia è il loro pane e l'essere rinnegati è una croce che li rende anime vaganti in un mondo che non gli appartiene più, ma nel quale giacciono imperterriti. Sono illustrati magnificamente e creano quel giusta dose di terrore, di pathos da renderli unici nel loro genere.

    Voto: 75

    Drago Cinese

    Come ho anticipato prima, i Draghi li amo, ma ancor di più quelli orientali, sia per le leggende che vi ruotano attorno e sia per un design che trovo splendido.

    Voto: 97

    Idra

    Con l'Idra iniziamo ad addentrarci nella mitologia Greca/Romana che apprezzo a dosi variegate, alcune cose si altre un po' meno. È chiaramente particolarissima, è stata una delle dodici fatiche di Ercole e non è senz'altro una creatura inferiore ad altre affini. A me piace parecchio la sua nota particolarità delle 9 teste, che ricrescono all'infinito e del suo veleno mortale. È degna senz'altro nel far parte di questo mondo fantastico, senza però esagerare.

    Voto: 80

    Cerbero

    Ora tocca al guardiano degli Inferi, il cagnolone a tre teste. Ecco, è una delle rappresentazioni greche/romane che apprezzo. Possente, feroce e sanguinario è il fedele protettore delle porte dell'Inferno, col compito di impedire alle anime dei morti di fuggire. Anche se viene raffigurato in svariati modi, l'idea che al posto del pelo abbia una mandria di serpenti mi ha sempre messo una forte inquietudine.

    Voto: 83

    Fenice

    Il significato lo sappiamo ben tutti, che resuscita dalle sue ceneri per rinascere in tutta la sua gloria. Oramai è diventata una frase da cioccolatini Baci Perugina XD A parte tutto, io adoro e non mi vergogno a dire che l'ho tatuata. È una creatura meravigliosa ed è innegabile il suo splendore e questo calore che emana nelle sue apparizioni. Quando penso alla Fenice penso all'energia, alla vitalità, alla vita stessa. Elargisce positività e per me è sul podio.

    Voto: 100
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Avviso ai partecipanti

    Come anticipato, il topic si prende una pausa.

    Nell’ultimo turno ci sono state importanti modifiche alla top 10. Vi invito quindi a consultare la classifica aggiornata al primo post. Faccio presente che, da qui in poi, sarete comunque liberi di recuperare tutte le creature che vorrete.

    Ringrazio tutti i tanti utenti che hanno partecipato attivamente a questo topic e che lo hanno portato a essere uno dei più frequentati della sezione. Non è escluso che, in futuro, ci si veda di nuovo su questi stessi schermi.

    Buona navigazione a tutti!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status

    Slime



    Sono creature che conoscevo già da bambino quando giocavo a Monkey Hero, mi sono state simpatiche fin da subito :asd: col passare degli anni ho trovato slimes in un sacco di videogiochi. Quello di Bloodborne fatto con la melma di cadaveri è una delle mie rappresentazioni preferite :oo: anche quelli di Minecraft non sono male.

    Voto 75

    Uomo Scorpione ( :oo: )



    L'uomo scorpione è un umano o un aracnide? :oo:

    Qualche punto lo raccimola perchè mi piacciono gli scorpioni ma il design in sè e la sua lore sono terribili :oo: Quando lo vidi nel ritorno della mummia mi cascarono le pelotas :asd: non sono a conoscenza di una sua apparizione in qualche altra opera anche se spero che la sua figura sia stata confinata del sequel della mummia :iva:

    Voto 15

    Mummia



    Una sola parola racchiude l'essenza di questa creatura ed essa è: Bellissima :oo:
    Penso sia una tra le mie creature preferite e da bambino abitava i miei incubi peggiori :asd: apprezzo la mummia in ogni sua comparsata che vada dallo scritto all'animato :croco:

    Voto: 95

    Edited by Zukki Aka AD - 27/5/2020, 20:26
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Classifica al primo post aggiornata. :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status

    Drago



    Unpopular opinion: per me è il drago è molto sopravvalutato. Non è una delle mie creature preferite ma non posso negare che sia un animale fantastico di tutto rispetto. Lo sputare fuoco, le ali e la spessa corazza ne hanno fatto un villain troppo utilizzato, compare praticamente ovunque con caratteristiche fin troppo simili tra di loro.

    Voto 80 . Lo preferisco alla controparte orientale, mi piace quando gli autori variano le proprietà della sua fiamma. Ad esempio il drago dei ghiacci o quello velenoso.

    Stregone



    Anche qui abbiamo una ''creatura'' fin troppo utilizzata. Il design e la lore sono a volte fantastici, come in Lotr o HP o Dorohedoro, altre volte sono personaggi estremamente piatti, mi vengono in mente alcuni maghetti negli anime di serie B.
    Buona la versatilità della categoria, possono esistere stregoni di tutti i tipi, purtroppo questa caratteristica viene sottosviluppata in troppe occasioni

    Voto: 80

    Zombie



    Io adoro ogni cosa che riguarda gli zombie, quindi potrei essere un po' di parte. Sono una categoria con caratteristiche semplici ma efficaci: gli infetti tornano in vita con lo scopo di nutrirsi di esseri umani. Anche qua il loro utilizzo è fin troppo frequente a devo dire che mi hanno deluso in ben poche situazioni. Il comic di The walking dead mi è piaciuto molto mentre la serie TV mi ha annoiato a morte dopo le ultime stagioni. Sotto zombie possiamo inserire anche i capitoli di Resident Evil, sia i giochi che i film.

    Voto 80

    Per pura coincidenza ho sorteggiato tre creature da 80 punti ciascuna :ooasd:

    Edited by Zukki Aka AD - 3/6/2020, 16:12
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Dopo quasi un anno di pausa, ho pensato di far ripartire il topic. Proporrò una nuova creatura ogni 10-14 giorni circa. Per ricapitolare dove eravamo rimasti, potete consultare la classifica aggiornata al primo post.

    ___________________________________________________

    La creatura con cui apriamo questa nuova tornata di votazioni è stata ampiamente utilizzata in opere di fantasia più e meno recenti. Si tratta di un essere che ha avuto un notevole spazio anche in ONE PIECE. Mi riferisco all’

    Uomo-Pesce



    Come suggerisce il nome, si tratta di un ibrido essere umano-creatura degli abissi capace di vivere e muoversi agevolmente tanto in acqua quanto sulla terraferma. L’uomo-pesce è solitamente più forte e coriaceo di un normale essere umano, anche se ne condivide l’organizzazione in società spesso anche assai evolute e, di norma, le capacità intellettive. Quasi sempre in grado di comunicare con le altre creature degli abissi e, in alcuni casi, persino di influenzarne il comportamento, gli uomini-pesce vivono talmente in simbiosi con l’elemento acqua da poterlo manipolare con notevole maestria, fino al punto da poterne fare un’arma. Il rapporto con coloro che popolano il mondo emerso è spesso caratterizzato da tensioni e da una difficile convivenza, quando non addirittura da una storia macchiata dal sangue.

    A voi la parola.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Uomo Pesce

    Non conosco molto leggende che lo riguardano onestamente.

    Credo che cinematograficamente la rappresentazione più famosa sia il Mostro della Laguna Nera

    download-31

    Non mi dice molto. Come ibridi uomini e pesce preferisco le sirene e i tritoni.

    Sugli Uomini Pesce di One Piece ci si potrebbe costruire un discorso a parte.

    Comunque dico 65.

    Edited by -Guy Incognito - - 22/4/2021, 10:46
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Ci sarà la nave fantasma? :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Uomo pesce: il mostro della laguna quindi?
    bho non mi dice molto sinceramente
    Ne conosco pochi di esemplari.
    Do un 65
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38182 views
  Share  
.
Top