Capitolo 887

"Da qualche parte, qualcuno ti augura di essere felice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,337
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Prima però bisogna fermare la Flotta...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Gran capitolo a mio modo di vedere, eccetto per Oven. Non so a che pro voglia impedire a Chiffon e co. di portare la torta a destinazione dato che ne va per la propria la nazione, per i propri fratelli e anche per la sua vita. Un personaggio guidato dalle proprie emozioni davvero irritante, e non è come un jack caratterizzato volutamente come un personaggio folle che predilige azioni fuori dall'ordinario e dalla logica perchè Oven è consapevole delle crisi di Mama e di tutto ciò che sta girando attorno tutto ciò attualmente. Ma semplicemente attendere che la Mama torni in se e poi giustiziare tutti no eh? :asd: Almeno Smoothie è inutile e basta, questo è dannoso. Uno dei peggiori personaggi introdotti in questa saga.

    Spero vivamente che Pound sia morto, ma le possibilità che ciò accada sono infime. Addirittura io credo che Pedro a breve "resusciterà", giusto per lasciar intendere quanto sia scettico su tale argomento :asd:

    Alla fine gli ultimi capitoli sono stati incentrati Sanji sia per quanto riguarda le sue capacità culinarie e sia per il resto, almeno a sprazzi abbiamo visto il "vero" Sanji. Non cancella tutto il pacciame vario che Oda ha aggiunto (Vinsmoke e situazioni varie) purtroppo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :franky2:

    Buona parte del capitolo dedicata a Pound, non me l'aspettavo questo epilogo su di lui e devo dire che mi è piaciuto, davvero triste la cosa che non venga manco riconosciuto...
    Sempre che si concretizzi perchè si tratta pur sempre di One Piece... secondo me sta benissimo, un po' come Pedro e Monet... :asd:

    Grossa forzatura quella di danneggiare la nave e quindi la torta... :s:

    Fighissima la scena della nave di Capone :*_*:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma la faccenda del conflitto millenario finisce così? "Fate voi, noi andiamo"? Ok... :xd:

    Gran bel capitolo, soprattutto perchè finalmente Oda ripaga quanto aveva costruito con Pound con un finale strappalacrime. :ohyes:
    Al netto dell'inizio gag (con Pound che parte col monologo interiore solo per vedere la nave che fa una curva a gomito e se ne va :xd:) mi è piaciuto tantissimo vedere le interazioni a distanza tra Pez e suo nonno, che si sacrifica felice di aver visto la bella famigliola della figlia, nonostante nessuno sappia chi sia o si interessi del suo fato. :franky2: :franky2:
    Ora, al di là di complotti sulla lama diversa (secondo me è semplicemente un classico svarione di Oda, anche se non escludo la trollata), quello che mi fa più temere è l'altrettanto classico buonismo, quindi ancora una volta incrociamo le dita e speriamo di non dover assistere fra un po' alle MA "Pedro e Pound alla ricerca del King Balm perduto". :fry:

    Personalmente da Oven ho avuto delle vibrazioni molto "jackiche" in questo capitolo. :evilasd:
    Dalla stupenda scena dove tenta "epicamente" di fermare la nave e viene schiacciato come una blatta, al non capire una mazza di quello che succede, fino addirittura all'attaccare a muzzo i nemici rischiando di distruggere la torta, mi è sembrato parecchio rimbambito, mi sa che non è uno dei geni di famiglia... :asd:

    Sempre più figa comunque la Castello Nostro, pure anfibbia è, ah! :croco:
    Capone ancora più boss in azioni e battute, e bravo Sanji che continua a darsi da fare per la torta. :sese:

    Sul finale si torna all'inseguimento... ok che son passate ore e di vedere mille vignette sterili della Sunny che vaga per i mari ne ho volentieri fatto a meno, però così la mamma su Nuts sembra veramente una parentesi fine a se stessa atta solo a perdere tempo (e lo era, ma quando c'era arrivato Rufy per caso pensavo ne uscisse qualcosa :oo:), e in generale questo fronte m'è sembrato gestito un po' alla cavolo (Jinbe scorso capitolo: "eccoli, arrivano, che figata combattere, son stufo di scappare", in questo: "viaviaviavia!"; tanto valeva mostrare solo la vignetta di Carrot per la luna piena... :homer2: ).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolo, in pieno stile Oda. :sese:
    Come aveva anticipato Francis nello scorso, si avvertiva che Pound poteva essere protagonista di un momento importante e coinvolgente, e così è stato.
    Tra l'altro quello trattato da Oda è un tema nuovo per OP e tutt'altro che banale; solo spero che in qualche modo Chiffon venga a conoscenza di ciò che è successo.

    Sanji continua il suo riscatto, con micro-scene molto fighe ma senza esagerare. :asd:
    E per fortuna che pensa alla torta, ci manca solo che lui si allontani inutilmente e da chiffon cake si passi alla frittatona. :ooasd:
    Continua invece il protagonismo molto più evidente di Capone, che mi fa scompisciare quando di botto diventa amorevole verso la famiglia. :xd:

    Il sacrificio di Pound comunque mi è parso molto diverso da quello di Pedro e soprattutto non è stato "certificato" da nessuno.
    Con il fatto che nessuno lo conosceva o quasi, la sua presunta morte è avvenuta sullo sfondo, quindi non escluderei affatto una sua sopravvivenza.
    Dopotutto Oda "resuscita" chi viene esplicitamente dichiarato morto, figuriamoci chi resta nel dubbio. :asd:
    Non credo comunque che sia intervenuta Laura, per due motivi:
    - che motivo avrebbe di tornare a Totland proprio ora?
    - che motivo avrebbe per salvare Pound, visto che sua sorella non lo riconosce affatto?
    Insomma, un suo intervento sarebbe forzatissimo, a meno di spiegazioni alquanto arzigogolate che però non hanno alcuna base su cui eventualmente appoggiarsi.

    Di BM folle ed urlante non sentivo affatto la mancanza. :robin2:

    P.S. Sulla critica di esti: dalla mappa di Pudding vediamo che Nuts è a metà tra WCI e Cacao.
    Quindi BM non ha deviato, mentre i Mugi per sfuggire all’onda probabilmente sì. Anche perché ad un certo punto dicono “Ora prendiamo la rotta più veloce per Cacao”, come a dire che prima stavano facendo un giro lungo, probabilmente per evitare di essere avvistati.
    Quindi che poi siano raggiunti non è così strano.

    Edited by gilgaladviola91 - 1/1/2018, 22:53
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
79 replies since 1/12/2017, 21:53   3200 views
  Share  
.
Top