One Piece: World Seeker [SPOILER]

Per PlayStation 4, Xbox One e PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Mmmm...non sono molto fiducioso.
    La grafica non sembra "animesca" e un gioco che sembra allontanarsi dal classico picchiduro mi fa temere non moltissimi pg giocabili.
    Al di la della storia ecc, secondo me un gioco su one piece (fatto di mille pg e ambientazioni) meriterebbe appunto molti pg e "campi" di gioco.
    Sarebbe bello poter giocare anche " a caso" facendo scontri giusto per il gusto di divertirsi, un po' come i tenkaichi o i ninja storm.
    Vedremo :homer2:
     
    Top
    .
  2. Stefano2799
     
    .

    User deleted


    Hanno divulgato la scan in hd oggi e i colori sono meno scuri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 8/12/2017, 10:35) 
    un gioco che sembra allontanarsi dal classico picchiduro mi fa temere non moltissimi pg giocabili.
    Al di la della storia ecc, secondo me un gioco su one piece (fatto di mille pg e ambientazioni) meriterebbe appunto molti pg e "campi" di gioco.
    Sarebbe bello poter giocare anche " a caso" facendo scontri giusto per il gusto di divertirsi, un po' come i tenkaichi o i ninja storm.

    Questo è bene ribadirlo da subito, se vi aspettate un picchiaduro come quelli che hai nominato statene alla larga, per la vostra fetta di giocatori hanno realizzato Burning Blood e non dovete nemmeno aspettare dato che come sapete è disponibile dall'anno scorso.
    La serie Unlimited è per chi vuole un adventure con una spruzzata di dinamiche da rpg e i personaggi giocabili sono i mugiwara, al massimo c'è stato qualche altro personaggio utilizzabile nelle modalità secondarie ma il cuore del gioco è tutt'altro che incentrato sui classici 1 vs 1.

    Ormai i titoli su OP accontentano tutti i gusti, dato che coprono gli action/rpg, i picchiaduro e i musou, la situazione è drasticamente diversa rispetto ad anni fa in cui esistevano solo blandi arcade peraltro coi personaggi in versione super deformed

    Edited by Deep Impact - 8/12/2017, 13:47
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Be, accontentano un po' tutti fino ad un certo punto.
    Burning blood con la sua 40ina (di cui alcune doppie versioni) di pg e nemmeno 10 stage (di cui anche qui doppie versioni) è stato abbastanza mediocre sotto questo punto di vista.
    Non sarei per niente contrario ad un gioco di op simile ad un the witcher....ma non credo sia questo il caso :nono:
    Un gioco che possa offrire un mix di piu cose, sia un'ampia esplorazione, sia un' ampia gamma di pg e stage dove potersi menare, credo sarebbe il top :sese:

    Alla fine il bello di one piece è anche la sua moltitudine di pg, poteri ed isole..sfrutttare anche queste cose, sarebbe la scelta migliore imho.
    Quante ore abbiamo passato sui tenkaichi/the witcher di turno? :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 8/12/2017, 13:47) 
    Be, accontentano un po' tutti fino ad un certo punto.
    Burning blood con la sua 40ina (di cui alcune doppie versioni) di pg e nemmeno 10 stage (di cui anche qui doppie versioni) è stato abbastanza mediocre sotto questo punto di vista.

    Ok ma dalla descrizione che avevi fatto nell'altro post faresti meglio ad attendere burning blood 2 più che questo qui. Per quanto riguarda l'idea di un mix di adventure e picchiaduro classico secondo me sarebbe come mischiare due cose troppo lontane tra loro, non per nulla esistono i generi ognuno coi propri paletti

    Non che i combattimenti non ci siano negli unlimited eh, ma sono molto diversi da quelli di burning blood. Sono rpg in tempo reale, somigliano alle mischie dei pirate warriors ma con in più tutto un contesto in cui svolgere attività secondarie, collezionare oggetti, upgradare le abilità ecc.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    A me pare che i gusti di troppi siano ben lontani dall’essere accontentati. Basta farsi un giro su internet e/o consultare i dati delle vendite e le recensioni dei vari titoli di OP usciti nel corso degli anni per rendersene conto.

    La serie Unlimited è ben lontana dall’essere una serie di livello. Ha i suoi elementi positivi, ma resta un esperimento riuscito a metà.

    Peraltro torno a far notare nuovamente che il gioco non si chiama “Unlimited World Seeker” e che è stata posta una certa enfasi sul fatto che si tratterà di qualcosa di mai visto prima per un gioco di OP. Il che potrebbe facilmente indicare un deciso cambio di rotta rispetto al passato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Gia, come dice lord, il malcontento tra i fan di op per i giochi è abbastanza diffuso...giustamente oserei dire :asd:
    Comunque si, alla fine dette terra terra mi piacerebbe un OP tipo tenkaichi...ma sono anche conscio del fatto che non sarà questo il caso :evilasd:

    Però non ho alte aspettative, un gioco che si allontana da un classico picchiaduro potrebbe rivelarsi un altro mezzo buco nell'acqua imho
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/12/2017, 13:55) 
    A me pare che i gusti di troppi siano ben lontani dall’essere accontentati. Basta farsi un giro su internet e/o consultare i dati delle vendite e le recensioni dei vari titoli di OP usciti nel corso degli anni per rendersene conto.
    La serie Unlimited è ben lontana dall’essere una serie di livello. Ha i suoi elementi positivi, ma resta un esperimento riuscito a metà.

    Io parlo con cognizione di causa dato che quei giochi li ho (pure platinati dopo centinaia di ore) e i topic su di essi li ho frequentati assiduamente, tu puoi dire lo stesso? Non sono capolavori ma rimangono i migliori sulla serie, sono generalmente piaciuti a pubblico e critica e hanno venduto bene, poi se ci dobbiamo basare su qualcuno che si lagna allora dovrebbe fare schifo praticamente qualsiasi cosa esistente.
    Se li hai, quale sarebbe la metà riuscita male nell'esperimento?
    CITAZIONE
    Peraltro torno a far notare nuovamente che il gioco non si chiama “Unlimited World Seeker” e che è stata posta una certa enfasi sul fatto che si tratterà di qualcosa di mai visto prima per un gioco di OP. Il che potrebbe facilmente indicare un deciso cambio di rotta rispetto al passato.

    Solo su questo posso darti ragione ma per forza di cose parliamo di prime impressioni, dovute alle immagini e alla descrizione che abbiamo finora (free field ecc.). Unendo la descrizione alle immagini a me pare un'espansione della serie Unlimited, di certo non lo è di pirate warriors nè di burning blood
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 8/12/2017, 14:01) 
    Gia, come dice lord, il malcontento tra i fan di op per i giochi è abbastanza diffuso...giustamente oserei dire :asd:

    Ma dove? Una volta forse, a meno che per malcontento non si intenda pretendere capolavori massimi dell'industria videoludica tutta. Burning blood è dignitoso anche se ancora migliorabile, non per nulla è un primo capitolo, ma pirate warriors 3 è un musou di tutto rispetto e sugli altri ho già detto abbastanza. Tutto ciò non perchè lo dico io, parlano le recensioni con medie tra il 7 e l'8 e i dati di vendita

    Edited by Deep Impact - 8/12/2017, 14:49
     
    Top
    .
  9. Stefano2799
     
    .

    User deleted


    Vedremo il gameplay come sará, con i giochi che hanno fatto fino ad adesso dovrebbero aver imparato qualcosa, io stesso non so che aspettarmi dal gameplay di world seeker e so anche che accontentare tutti é difficile dato che ognuno lo vuole diverso..io stesso non saprei dire preciso come deve essere fatto bene, avendoli giocati tutti per me in questo nuovo ci dovrebbe essere un pizzico di musou( perche parliamoci chiaro one piece é anche quello,magari e sicuramente con meno nemici su schermo di pirate warriors) e 1vs1 fatto bene contro i boss.Ancora non ce lo vedo one piece 1vs1 e basta come dbz, ad esempio su burning blood in pratica facevi solo qualche scontro a differenza di pirate warrior dove avanzavi come nell anime. Poi comunque posso dare solo fiducia agli sviluppatori che 5 mesi fa lo hanno presentato benissimo e continuano a farlo. Nei giorni che vengono vediamo di capirci di piu su cosa gira il gameplay (se tipo é simile agli unlimited dove si raccolgono cose e come si combatte). Preferirei vedere altro al posto della raccolta...peró..come dico sempre aspettiamo un po. :birra:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/12/2017, 14:31) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/12/2017, 13:55) 
    A me pare che i gusti di troppi siano ben lontani dall’essere accontentati. Basta farsi un giro su internet e/o consultare i dati delle vendite e le recensioni dei vari titoli di OP usciti nel corso degli anni per rendersene conto.
    La serie Unlimited è ben lontana dall’essere una serie di livello. Ha i suoi elementi positivi, ma resta un esperimento riuscito a metà.

    Io parlo con cognizione di causa dato che quei giochi li ho (pure platinati dopo centinaia di ore) e i topic su di essi li ho frequentati assiduamente, tu puoi dire lo stesso? Non sono capolavori ma rimangono i migliori sulla serie, sono generalmente piaciuti a pubblico e critica e hanno venduto bene, poi se ci dobbiamo basare su qualcuno che si lagna allora dovrebbe fare schifo praticamente qualsiasi cosa esistente.
    Se li hai, quale sarebbe la metà riuscita male nell'esperimento?

    Io no, parlo senza cognizione di causa perché sono uno scemo. :eheh:

    Ad ogni modo non mi sembra il caso di iniziare un OT senza fine, specie quando le premesse sono “io ho ragione, tu non sai quello che dici”.

    Per me parliamo di robetta, così come per una vasta fetta del fandom di OP. Per altri non si può fare di meglio. Bene così.

    CITAZIONE
    Solo su questo posso darti ragione ma per forza di cose parliamo di prime impressioni, dovute alle immagini e alla descrizione che abbiamo finora (free field ecc.). Unendo la descrizione alle immagini a me pare un'espansione della serie Unlimited, di certo non lo è di pirate warriors nè di burning blood

    Guarda, a me non serve che tu mi dia ragione su qualcosa. Possiamo tranquillamente pensarla diversamente su tutto.

    Mi limito a far notare dettagli secondo me poco considerati e che potrebbero invece avere la loro importanza. Poi se uno pensa non ce l’abbiano amen.

    Certo, se stanno spacciando l’ennesimo Unlimited (senza che ne abbia nemmeno il nome stavolta) come nuovo progettone su OP, auguro loro buona fortuna. Intanto l’ultimo ha venduto quanto? 650.000 copie? Mentre l’ultimo Dragon Ball e l’ultimo Naruto hanno venduto più di 3 milioni di copie l’uno. Ma noi andiamo pure avanti di Unlimited. :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/12/2017, 17:15) 
    le premesse sono “io ho ragione, tu non sai quello che dici”.

    Se critichi un prodotto che non hai e inventi che non è piaciuto alla gran parte degli acquirenti, le premesse non possono essere che quelle, detto senza cattiveria
    CITAZIONE
    Per altri non si può fare di meglio. Bene così.

    No, di meglio si poteva fare, ma era comunque un buon risultato. Specie considerando che è nato inizialmente per il 3ds, non per le home
    CITAZIONE
    Intanto l’ultimo ha venduto quanto? 650.000 copie? Mentre l’ultimo Dragon Ball e l’ultimo Naruto hanno venduto più di 3 milioni di copie l’uno. Ma noi andiamo pure avanti di Unlimited. :eheh:

    Ok, prendiamo dati del 2015 e usiamoli per fare pure ironia :sisi: A parte che nel tempo al milione circa c'è arrivato pure UWR che non fa certo schifo come risultato (anzi), ma in secundis di che stiamo parlando? Dragon Ball e Naruto hanno avuto una storia videoludica più fortunata e hanno creato un pubblico fidelizzato, One piece li ha dovuti raggiungere con molto ritardo (per motivi ignoti). Naruto ha avuto i suoi primi Clash of ninja nel 2006, Dragon ball nemmeno a dire quanto vantaggio abbia avuto e poi è inarrivabile da tutti, il primo picchiaduro diciamo decente su OP è incredibilmente dell'anno scorso. Quanto ad Unlimited, è una serie di nicchia rispetto a brand come ultimate ninja storm o db xenoverse, per forza vende meno un rpg rispetto ad un fighter con l'online pvp.
    Tu dirai "allora perchè insistere con la nicchia e non fare il titolo commercialone"? Perchè Burning blood ha piazzato anche meno copie, segno che con OP la formula picchiaduristica non fa breccia come per quegli altri manga

    Edited by Deep Impact - 10/12/2017, 15:53
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/12/2017, 18:29) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/12/2017, 17:15) 
    le premesse sono “io ho ragione, tu non sai quello che dici”.

    Se critichi un prodotto che non hai e inventi che non è piaciuto alla gran parte degli acquirenti, le premesse non possono essere che quelle, detto senza cattiveria

    Quando mostrerai un po’ di rispetto per l’interlocutore, leggerò il resto del post e forse potremo intavolare una discussione. Fino ad allora, buon proseguimento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/12/2017, 20:41) 
    Quando mostrerai un po’ di rispetto per l’interlocutore, leggerò il resto del post e forse potremo intavolare una discussione. Fino ad allora, buon proseguimento.

    Se scrivi che il gioco è scadente senza averlo nemmeno provato, che le recensioni sono negative e che non piace nemmeno alla gran parte dei fan (oggettive falsità) cercando di fare anche ironia su quello che dico appigliandoti a dati di vendita di anni fa (che già allora peraltro pessimi non erano per il genere) pur di dimostrare questa teoria, a me pare che quello provocatorio sia stato tu, non io che faccio solo notare la cosa.
    Il tono scocciato l'ho avuto per questo, ti chiedo scusa ma spero si sia capito cosa mi ha portato a infastidirmi. Per me la parentesi è chiusa, spero altrettanto

    Edited by Deep Impact - 8/12/2017, 22:40
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/12/2017, 21:56) 
    Se scrivi che il gioco è scadente senza averlo nemmeno provato

    Io non ho mai detto di non aver provato il gioco e, onestamente, mi pare anche una discussione un pò paradossale. Uno darebbe un’opinione su un gioco che non ha nemmeno provato perché? Peraltro su quali basi?

    CITAZIONE
    che le recensioni sono negative e che non piace nemmeno alla gran parte dei fan (oggettive falsità)

    Altre cose che io non ho mai detto. Mi sono semplicemente limitato a constatare come troppi fan di OP non siano soddisfatti delle sue trasposizioni videoludiche e di come altre serie abbiano goduto di trasposizioni incomparabilmente migliori, che hanno peraltro riscosso un successo di pubblico e critica di gran lunga ed inevitabilmente migliori.

    L’unica “falsità oggettiva”, ironia della sorte, mi pare l’abbia detta tu, dicendo che UWR abbia soddisfatto i gusti di tutti. E così non è stato, purtroppo.

    CITAZIONE
    cercando di fare anche ironia su quello che dico appigliandoti a dati di vendita di anni fa (che già allora peraltro pessimi non erano per il genere) pur di dimostrare questa teoria, a me pare che quello provocatorio sia stato tu, non io che faccio solo notare la cosa.

    Mi spiace, ma sei libero di leggere i numeri nella loro forma più fredda e spietata, al netto di ogni ironia. I numeri delle copie venduti più aggiornati sono, che io sappia, i seguenti:

    Unlimited World Red: 650.000 di copie vendute
    Naruto Storm 4: 3.000.000 di copie vendute
    Dragon Ball Xenoverse 2: 3.300.000 di copie vendute

    CITAZIONE
    Per me possiamo chiuderla con un misunderstanding reciproco e via, dato che parliamo di videogiochi e non di problemi reali

    Non so a quale misunderstanding tu ti riferisca, a me sembra tutto estremamente chiaro. Comunque io non sono un tipo che porta rancore. Mi è sufficiente che ci siano i presupposti per dialogare però, altrimenti preferisco abbandonare la discussione.

    Peraltro, in questo topic si dovrebbe parlare di giochi di OP del passato solo in via collaterale, quindi siamo pure un tantinello OT. Anche perché quei titoli sono già stati giudicati da mercato, recensori e fan. Questo topic è per parlare di un nuovo progetto che potrebbe rivelarsi interessante ed innovativo rispetto ad un trascorso per me non brillante.

    Detto ciò, io la chiuderei qui, altrimenti diventa pesante.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/12/2017, 21:56) 
    Il tono scocciato l’ho avuto per questo, ti chiedo scusa ma spero si sia capito cosa mi ha portato a infastidirmi. Per me la parentesi è chiusa, spero altrettanto

    Scusami, stavo scrivendo il mio post mentre tu modificavi il tuo. Ad ogni modo sì, come detto anche per me nessun rancore e tutto chiuso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/12/2017, 22:49) 
    Io non ho mai detto di non aver provato il gioco

    Facciamo che ti creda sulla parola solo in nome della pace nel topic, rimane comunque il fatto che agli acquirenti sia piaciuto e lo si può constatare proprio grazie ai forum che tu citavi come fonti dalle quali si evincerebbe il dato contrario. Ci metto la faccia senza problemi, non ricordo nessuno essersi pentito dell'acquisto, nemmeno su AP per dire. Al massimo qualche commento su piccole sfumature migliorabili, che ci sono in tutti i giochi, niente di più. In questo stesso forum puoi trovare riscontro di ciò
    CITAZIONE
    Altre cose che io non ho mai detto

    I post stanno lì
    CITAZIONE
    650.000 di copie vendute

    www.vgchartz.com/gamedb/?name=unlimited+world+red
    Quasi un milione, nonostante non sia un genere attira masse come i picchiaduro online. Ma poi poteva vendere anche solo una copia, non sarebbe cambiata la validità del titolo (che ha fatto pure meglio rispetto a Burning blood)
    CITAZIONE
    Questo topic è per parlare di un nuovo progetto che potrebbe rivelarsi interessante ed innovativo rispetto ad un trascorso per me non brillante.

    Ben volentieri, ma se poi si dovesse rivelare un Unlimited con l'open world anzichè un hub centrale spero tu non abbia preconcetti; per chi preferisce il single player questo stile è molto più profondo e soddisfacente del classico picchiaduro a incontri, oltre che drasticamente più longevo

    Edited by Deep Impact - 10/12/2017, 15:51
     
    Top
    .
211 replies since 6/12/2017, 17:23   5604 views
  Share  
.
Top