One Piece: World Seeker [SPOILER]

Per PlayStation 4, Xbox One e PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    maledetti!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho finito da poco World Seeker, sì so che l'ho terminato con parecchio ritardo, ma sfortunatamente devo recuperare una marea di giochi e di conseguenza li recupero appena posso :cry:.
    Mi mancano ancora i DLC, ma li recupererò quando sarà il momento. Nel frattempo però, già che ci sono, posto qui una recensione completa di quello che penso del gioco. L'ho già dovuta pubblicare su un altro sito, così ne approfitto e la pubblico anche qui:

    Personalmente, a me come gioco è piaciuto.
    Certo, c'è da dire che è parecchio fanservice, ed il modo in cui alcuni dei personaggi storici di One Piece finiscono per essere coinvolti nell'azione è abbastanza forzato, ma devo dire che nonostante tutto la trama funziona ed è anche piuttosto azzeccata.
    Ammetto che l'aver adoperato il collegamento con le Pietre Dyna ed addirittura la rivelazione del loro luogo d'origine è stata una mossa geniale :wub:. Era una domanda che mi portavo dietro da dopo aver visto One Piece Z (bellissima la citazione di Akainu al film :wub:), e sono contento che Oda non se le sia dimenticate ed abbia risposto a questa domanda in questo gioco.
    Parlando sempre della trama, sempre a livello personale non mi è dispiaciuta, forzata in alcuni punti ma comunque buona e che riesce a tenerti incollato fino alla fine. Il perno centrale erano proprio le Pietre Dyna, ma anche la guerra civile (tema sempre presente in One Piece) non è stata affatto male, anche se il design dei personaggi dell'isola si assomigliava troppo e comprendo la difficoltà di ideare design originali per ogni abitante.
    Riferendosi ai personaggi dato che li ho citati, quelli provenienti da One Piece, a parte il loro inserimento forse un po' forzato, sono stati ben sfruttati a parere personale... tranne Crocodile, sia che c'era e sia che non c'era non cambiava assolutamente nulla. Pure Law non ha avuto utilità a dire il vero, ma fortunatamente per lui c'è il DLC.
    I due personaggi originali disegnati da Oda sono stati ben gestiti, soprattutto Isaac.
    Come villain strategico funziona, a livello di forza sappiamo che non poteva sconfiggere molti dei pg presenti sull'isola, ma sono riusciti comunque a fargli tenere in scacco tutti grazie alla sua mente, e questo l'ho apprezzato :) così come il suo stile di combattimento, il robot finale con i poteri dei Tre Ammiragli è bellissimo :wub:.
    Jean invece è stata un pg normale con un buon arco del personaggio, quindi non ho molto da dire su di lei.
    A livello di gameplay, sinceramente mi sono divertito con i Rocket a vagare per l'isola, ed anche nello stile di combattimento: ci vuole un po' per prenderci la mano e questo è vero, ma rimane divertente per me. Unica pecca di questo lato è il Gear Fourth, per quanto mi riguarda troppo poco fluido a livello di gameplay, e non provoca neanche i danni che dovrebbe, senza contare il peso del post Gear Fourth in cui sei esposto agli attacchi nemici.
    Il design dell'isola mi piace, è quasi sempre uguale e questo è vero, ma ti offre comunque a livello visivo degli spunti interessanti. Unica pecca di questa parte l'aver relegato le Isole del Cielo a due isolette fin troppo piccole, io avrei mostrato molto di più... ma va beh, è un piccolo dettaglio per quanto mi riguarda ;).
    Nonostante però questi piccoli dettagli, alla fine come gioco mi è piaciuto come già detto :).
    Quindi, in conclusione, posso dire che One Piece: World Seeker per quanto mi riguarda, nonostante a molti non sia piaciuto, è un buon gioco di One Piece, con un gameplay tutto sommato non male, delle ambientazioni suggestive e dei pg originali ben caratterizzati. Lo consiglio ai fan della serie sicuramente, gli altri non capirebbero alcuni punti del gioco quindi forse è meglio se virano su altro ;).
     
    Top
    .
211 replies since 6/12/2017, 17:23   5604 views
  Share  
.
Top