Capitolo 889

"Una Mamma sconosciuta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status

    ◆ Capitolo 889 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:55
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Capitolo molto bello

    Carrot direi che per tutta la saga si è comportata egregiamente e mettendo fuori gioco la flotta di Daifuku completa l'opera. Bene anche per le limitazioni messe da Oda sul potere dei Mink. Sarà interessante vedere all'opera i due boss con la luna piena.

    Sanji perfetto, dopo che il personaggio è stato sgretolato e messo davanti ai suoi incubi peggiori, non ne ha più sbagliata una e se la torta farà il suo effetto chiuderà WCI da protagonista.

    Prometheus e Zeus azzeccatissimi come caratterizzazione e le loro interazioni.

    Finale spettacolare, sia per le tavole che per Big Mom che ha onorato come meglio non poteva, la carica di Imperatore.

    Un paio di cose un po' ridondanti, Pudding e la solita gag e l'ennesima situazione che sembra senza via d'uscita ma aspetto di vedere come la risolve Oda.

    Avrei preferito che la flotta di Daifuku andasse in difficoltà anche per un intervento di Jimbe mentre è stato Brook a gettarsi nella mischia. Chopper manco si ricorda che il compagno può correre sull'acqua.

    Edited by nick2810 - 22/12/2017, 20:13
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,165
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La mia reazione nel vedere Mamma trasformata... :usop3: :*_*: :ener:
    Che figa che è! :franky2:
    Chissà quanto sarà ancora più figa quando anche Zeus si fonderà, ma non credo lo vedremo, dato che lui le serve come appoggio.

    Ottimo il problema della trasformazione di Carrot: così il tutto viene bilanciato.
    Alla fine Oda non mi ha deluso come invece temevo.
    Mi è piaciuto che abbia usato il cervello e non i muscoli.

    Daifuku è sì fortissimo ma, a quanto pare, è proprio stupido, tant'è che le parole di Pero bastano per descriverlo in tale situazione: inutile. :ooasd:
    Non basta essere forti o fortissimi in certe situazioni, idem Oven con la nave di Bege. :ooasd:
    Evidentemente dal Gemello hanno ereditato solo la forza. :comeno:
    Ma alla fine son felice che contro di lui Carrot non ha combinato nulla, dal lato combattivo.

    Adesso voglio proprio vedere cosa si inventa Oda, già il fatto che la Sunny non si sia spaccata quando Mamma ci è volata sopra è un miracolo, in teoria le basta alzare una mano e l'affonda. :oo:
    Vedremo. Spero che il Germa intervenga e venga sterminato da lei, mentre loro fuggono. :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Comunque Brook congela Prometheus, Nami prende Zeus mentre Jimbe e Chopper in Mister Point bloccano Big Mom quel tanto da far intervenire Germa e Pirati del Sole.

    Bloccando i suoi homies potrebbero indebolirla parzialmente e dargli il tempo di fare qualcosa.

    Edited by nick2810 - 22/12/2017, 20:22
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ottimo capitolo anche se non esente da difetti :sese: li elenco subito:

    - Ennesima malagestione di Chopper che addirittura si dimentica delle capacità di Brook :oo: questo personaggio ormai è una barzelletta vivente.

    - Deludente performance di Daifuku, non tanto dal punto di vista della forza (dove comunque si è dimostrato tosto) ma, ovviamente, da quello dell'intelligenza. Per come si comportavano prima sembrava che l'unico tra i 3 gemelli a essere irascibile /stupido fosse Oven e invece devo dire che il "Genio" non fà una figura molto migliore meme_robin



    Venendo alle cose positive:

    - Ottima la spiegazione del funzionamento del Ceylon :sisi: proprio su di questo ho letto alcune teorie interessanti, per esempio le pillole degli uomini pesce erano forse delle droghe in grado di riprodurre effetti simili a questa trasformazione anche per le altre razze? (visto che Hody e i suoi assumendole erano diventati bianche, con i capelli più lunghi, gli occhi rossi e dopo un eccessivo utilizzo erano sul punto di morire?) secondo me come teoria può starci.

    - Molto divertente la disputa tra Sanji e Capone che rispetta perfettamente la caratterizzazione dei due personaggi :asd: Capone che da bravo mafioso vuole avvelenare il cibo della mammona e il cuoco che si dimostra rispettoso dell'arte culinaria esattamente come lo era durante la saga del Baratie.

    - Naturalmente la tavola di Big Mom fusa con gli homies vale tutto il capitolo, forse l'immagine più bella dell'intera saga true_story c'è poco da dire Oda con questo personaggio ha fatto un piccolo capolavoro, Big mom non annoia mai, riesce sempre a stupire il lettore con qualcosa di nuovo o inaspettato.

    Per quanto riguarda il prossimo capitolo, come tutti, vedo solo due possibili soluzioni: Germa o Pirati del Sole.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,025
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un capitolo carino tutto sommato.

    Mini molto carine, ma che non paiono offrire molti spunti.

    Ottima Carrot che mette fuorigioco la flotta nemica (anche se più per demerito di Daifuku che per altro), bella l'info sul contrappasso per la forma Sulong.

    Per il resto nulla da dire siamo sempre li alla fine, Big Mom (bella la nuova forma) sta per attaccare, la ciurma pare spacciata ecc...

    Chissà chi interverrà...

    Simpatico il siparietto Sanji-Bege.

    Edited by -Guy Incognito- - 22/12/2017, 20:24
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,165
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    ^^^

    Non credo.

    Brook non si può nemmeno avvicinare a lui, essendo ormai i capelli di BM, poi non l'ha congelato quando ci ha lottato nel castello, ora lei è ancora più infuriata. Se si avvicina, lo shotta.

    Zeus non si fa ricontrollare da Nami, sarebbe una copia di quanto già avvenuto.
    Chopper verrebbe shottato, Jinbe durerebbe 3 colpi.
    In tutto questo devono proteggere Carrot che è senza forze.

    L'opzione combattimento, con un Imperatore, per loro non è nemmeno da sperare, tanto meno se l'Imperatore è in berserk mode.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Bo è difficile capire cosa succederà perché pure i Pirati del Sole non vedo come possano impensierirla o fare qualcosa. L'unica sono i Vinsmoke con tutto l'esercito a seguito.

    Qualcuno sa quanto manca all'arrivo della torta?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,250

    Status
    Mi pare sia comune ad altre traduzioni: Daifuku non era il terzo figlio? da dove è spuntata questa roba del 26esimo figlio?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,025
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 22/12/2017, 20:43) 
    Mi pare sia comune ad altre traduzioni: Daifuku non era il terzo figlio? da dove è spuntata questa roba del 26esimo figlio?

    Quei testi non fanno testo (LOL) sono messo dal Jump a casaccio..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 22/12/2017, 20:43) 
    Mi pare sia comune ad altre traduzioni: Daifuku non era il terzo figlio? da dove è spuntata questa roba del 26esimo figlio?

    Non è un problema di traduzioni, al massimo ha sbagliato Oda, anche in originale è così: https://i.imgur.com/0HTK7xP.jpg

    Il 26esimo figlio è Bavarois, però ha poco senso che venga citato lui. :asd:
    Può darsi abbia confuso l'ordine di nascita di lui e Daifuku.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il capitolo!!!

    Partono le nuove MA, che però credo saranno inutili...

    Gran bel capitolo!! Come detto anche da Ammi, bella la sgravità della tecnica lunare di Crrot e dei Mink in generale, ha fatto sì danni, ma il tutto è in parte limitato. Ottimo, ancora una volta, Brook, il Mugi più super di questa saga. Mi ha fatto ridere Chopper che chiama sorellina Carrot!!!

    La fusion della Mamma è da urlo, fa davvero paura così, la ultime due pagine sono da incorniciare, spaventose come non mai!!!

    Daifuku più dannoso che utile, Peros forse il figlio migliore dopo a Kata. Però mi piace il suo potere del Genio.

    E adesso? Come caspio si salvano? Ma il Germa da dove potrebbe arrivare? Non sarebbe un pò una forzatura con poche spiegazioni?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Mi è piaciuta la gestione di Daifuku, ok che è stato stupido e ha contribuito alla sua disfatta ma ho apprezzato questa sua caratterizzazione manesca e violenta: già al matrimonio tentò di colpire Sanji incurante di Pudding per poi darle uno schiaffo in faccia e questo suo eccessivo uso della forza lo apprezzo (piccola chicca: sia nello scorso capitolo che nell'odierno è possibile vedere alcuni suo sottoposti che hanno un vestito orientaleggiante e li adoro troppo :barto: )
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,025
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 22/12/2017, 20:48) 
    Ma il Germa da dove potrebbe arrivare? Non sarebbe un pò una forzatura con poche spiegazioni?

    Non sarebbe ne la prima che l'ultima di sta saga..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Dimenticavo, Sanji si rivela essere tornato il cuoco che conoscevamo!! Pudding che sviene ancora mi fa sempre sorridere!!
    Ennesimo voto 10 a voi per l'accento di Bege!!
     
    Top
    .
86 replies since 22/12/2017, 19:54   3472 views
  Share  
.
Top