Dark

la nuova serie evento tedesca.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    ah no stavolta non ce la farete a farmi cadere nel tranello :usop2:
    ho ancora un botto di roba in lista da visionare :patpat:

    e poi sono 10 ma che... e su imdb è anche calata come popolaritè :teach:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Niente male ma il finale non mi ha convinto molto, aspetto la seconda per dare un giudizio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 5/1/2018, 23:44) 
    ah no stavolta non ce la farete a farmi cadere nel tranello :usop2:

    Tra una settimana lele con la schiuma alla bocca che implora per la seconda stagione :eheh:
    Io pure devo iniziarla :shanks:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Finita. :shanks:
    Mi ha davvero preso moltissimo, confermo tutte le cose scritte nel post precedente.
    Ho amato particolarmente l'ossessione per il dettaglio tra le citazioni, i dialoghi le musiche ecc.
    Mi è venuta voglia di rivedermela da capo tutta e segnarmi certe frasi talmente mi sono piaciuti i dialoghi.
    Il tema di fondo che è un mix tra
    il tempo, le scelte, la religione, dio, il bene e il male
    ecc lo amo.
    è un mix che inizialmente mi pareva un po' esagerato, ma per ora funziona alla grande.
    Poi magari sputtanano tutto nella seconda, chissà. :oo:


    Spero che la seconda sia all'altezza della prima, per ora è un 9 pieno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    a me pare assurdo che nei Golden Globe non l'abbiano nemmeno tenuta in considerazione, zero nomination.

    per me è stata la miglior serie dell'anno, anche se devo vedermi handmaid's tale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    Io non ho ancora letto la trama, mi sono limitato soltanto a leggere una frase e mi è venuta la pelle d'oca..

    "a domanda non è dove, ma quando"

    mi ha già messo curiosità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (nikli_kage @ 11/1/2018, 11:13) 
    Io non ho ancora letto la trama, mi sono limitato soltanto a leggere una frase e mi è venuta la pelle d'oca..

    "a domanda non è dove, ma quando"

    mi ha già messo curiosità.

    È una figata. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    State incuriosendo anche me, con tutti questi commenti positivi. :oo:

    Appena ho uno spazio libero nel calendario delle serie la inizio. :rufy2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,155

    Status
    Finita giusto questa mattina, mamma mia che serie. Merita tantissimo.
    I primi due o tre episodi non mi hanno preso, ma da quanto la tematica del tempo diventa preponderante non sono più riuscito a staccarmi. Promossa a pieni voti.

    -Colonna sonora e fotografia spettacolari.
    -Personaggi costruiti e approfonditi in maniera ottimale.

    Devo dire che nei primi episodi ho fatto una fatica tremenda nel distinguere le varie famiglie
    e pure quando iniziano a viaggiare nel tempo capire chi è chi è diventato impossibile. :asd:
    Schermo da una parte, albero genealogico dall'altra. (Anche se così mi sono autospoilerato che The Stranger era Jonas, ma vabbè che fosse qualcuno del 2019 l'avevo già intuito. Poteva essere Mikkel o Jonas appunto, e quindi una volta scoperto che Mikkel era un'altra persona bastava fare 2+2.)


    Parti che non ho apprezzato:
    1) Elisabeth Doppler: ora non ho nulla contro la bambina sordomuta, ma ci sono stati dialoghi interi in cui non capivo un'acca. Botta e risposta nel linguaggio dei segni e io che guardavo lo schermo come un cretino.
    2) Ulrich si fa prendere con troppa facilità nel 1953, dando il via al tutto: forzatura grande come una casa.
    3) Il finale inteso come ultimissima scena in cui Jonas è nel 2052 (?) che spero non diventi il focus della prossima stagione, anche se dà origine ad altre domande (perchè conoscono Jonas? "Benvenuto nel futuro" e se torna indietro nel 2019 da adulto perchè non ha capito che quello che sta facendo non serve a chiudere la porta fra le varie dimensioni? :oo:)
    4) La creazione del buco nero per mezzo di Jonas, realizzata male graficamente e non ha neanche senso che i personaggi la vedano (Regina, Aleksander...) e non dicano niente.
    5) Helge vecchio che non riesce a fermare il sè stesso adulto. Diamine, fagli vedere l'orecchio, digli di smettere... sei tu da vecchio, non provare ad ammazzarlo.


    Cose che non ho capito:
    1) Come diamine fa Mikkel nel 2019 a viaggiare nel tempo? Era nel bosco quando scompare e noi sappiamo che l'unico passaggio che poteva usare era dentro la grotta.
    2) Nell'ultima puntata Helge Doppler bambino del 1953 viene catapultato nel 1986. Come fa ad essere vecchio nel 2019? :oo:
    3) Chi ha creato o come si è creato il passaggio per le dimensioni? Fino all'ultimo episodio io avevo capito che era stato un incidente causato dalla centrale nucleare, ma dopo Noah spiega in realtà che Jonas volendo chiudere la porta in realtà la apre. Ma allora il primo Jonas cosa voleva chiudere dato che non c'era niente di aperto? :asd: O ce ne sono due? E non ho capito.


    Sono in attesa della seconda stagione che secondo me farà luce su alcuni personaggi ancora circondati da misteri
    Franziska e Aleksander su tutti...
    sperando di non essermi dimenticato di nuovo le relazioni fra tutti quando arriverà. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Isoka98 @ 13/1/2018, 23:10) 
    Cose che non ho capito:
    1) Come diamine fa Mikkel nel 2019 a viaggiare nel tempo? Era nel bosco quando scompare e noi sappiamo che l'unico passaggio che poteva usare era dentro la grotta.
    2) Nell'ultima puntata Helge Doppler bambino del 1953 viene catapultato nel 1986. Come fa ad essere vecchio nel 2019? :oo:
    3) Chi ha creato o come si è creato il passaggio per le dimensioni? Fino all'ultimo episodio io avevo capito che era stato un incidente causato dalla centrale nucleare, ma dopo Noah spiega in realtà che Jonas volendo chiudere la porta in realtà la apre. Ma allora il primo Jonas cosa voleva chiudere dato che non c'era niente di aperto? :asd: O ce ne sono due? E non ho capito.


    Sono in attesa della seconda stagione che secondo me farà luce su alcuni personaggi ancora circondati da misteri
    Franziska e Aleksander su tutti...
    sperando di non essermi dimenticato di nuovo le relazioni fra tutti quando arriverà. :asd:

    provo a rispondere io:
    1-3)la funzione del Varco temporale non è del tutto chiara. Se noti non solo Mikkel ,ma anche il Cane è passato senza attraversare la porta. E quando Ulrich era nella caverna poteva sentire la voce di Mikkel che invece era nell'86. Ergo pare che in determinati momenti, ci sia un intraccio tra i vari tempi, anche senza aprire le porte, forse per degli elettromagnetismi sprigionati a tratti dalla centrale?. Oppure il cane lo ha portato Laura alla sè stessa del passato, per farle capire che vi era il varco. Mentre Mikkel è stato portato magari da Jonas del futuro, o boh. Comunque rimane il fatto che Ulrich sente Mikkel.
    Riguardo al varco in sè, le porte le avranno costruite quelli del futuro, per gestirlo meglio, magari prima erano semplicemente 3 cuniculi.

    2) Eh, Noah, dice che Jonas sta creando il Varco, ma non sappiamo infatti se modificherà oppure no qualcosa. Magari, Jonas che ha lasciato se stesso dentro al Bunker, è il cambiamento che Noah non può sapere.


    più che altro, una cosa che vorrei far notare io è:

    ci sono 3 personaggi che vengono dal futuro: Jonas, Noah, e Laura.
    Tutti loro infatti sanno di più degli altri. Tuttavia, perchè Noah utilizza la sua macchina? quali vantaggi possiede essa? Sta cercando di imbrigliare il tempo a modo suo?

    nel 53' vediamo la madre di Toronte, che dice di essere un tempo sposata con un Prete, ma che egli non era in realtà un uomo di fede, ed era cattivo. La descrizione coincide perfettamente con Noah. Quindi Noah dal futuro è andato nel passato, si è messo con Agnese, per dare vita a Toronte, che ha dato vita ad Ulrich, che è andato nel passato ed ha picchiato Helge, che guardacaso è diventato poi aiutante dello stesso Noah....tutto un piano di Noah, o serie di coincidenze?

    chi è Noah? viene dal 2019, o da un futuro ancora più lontano? ( così come forse il Jonas adulto)

    Noah è Bartosz? Se notate nella puntata in cui lo Straniero incontra Jonas ( che sono la stessa persona), Noah incontra Bartosz. In più quando Bartosz vede sua nonna, torna dal Prete dicendogli che tutto è andato come gli aveva detto, ergo Noah sapeva che Laura sarebbe andata a parlare con Bartosz. Come faceva a saperlo, se non capitò a lui la stssa cosa?

    Noah è l'unico di cui non abbiamo visto una versiona giovane e vecchia, ergo per forza viene dal futuro, però a differenza degli altri, lui ha una vita, in ogni epoca. Gli altri si spostano di nascosto, mentre lui ha macchine, autisti, conosce persone ec.. in ogni epoca.

    chi era la Madre di Agnes? Agnes stessa viene dal futuro come Noah?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non avevo pensato a questa possibilità.
    Effettivamente Noah potrebbe davvero essere lui. Così si verrebbe a creare una "rivalità" tra il protagonista e il suo migliore amico.
    Forse un po' banale, ma sarebbe coerente con quanto avvenuto tra loro negli ultimi episodi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    quindi
    bartosh sarebbe il trisnonno di jonas? :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ^ può essere, stile Futurama :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    L'ho finita anche io.
    Sicuramente è una serie molto valida. Non la migliore del 2017, ma comunque ad un buon livello. Devo ammettere che all'inizio mi aveva un po' annoiato, specialmente il primo episodio, ma dopo diventa abbastanza interessante. Le musiche e la fotografia, poi, sono eccellenti. :sisi:
    Ci sono però delle cose che non ho capito bene. Alcune le avete già citate, cercherò di evitarle.
    1) Se Jonas grande non avesse mai mostrato all'orologiaio la macchina completa, lui non sarebbe mai riuscito a completare il prototipo (parole sue). Quindi come ha fatto Jonas ad ottenere la versione funzionante per la prima volta? Viene detto che è un paradosso, ma ovviamente non è una spiegazione sufficiente. :oo:
    2) Nell'ultimo episodio, Jonas grande dice a Jonas piccolo che non può liberarlo perché se lo facesse altererebbe il corso degli eventi ed andrebbe a modificare la sua stessa persona, e di conseguenza non riuscirebbe a chiudere il varco temporale. Però dice anche quando lui era giovane ha avuto la stessa conversazione, ma dall'altra parte della porta. Quindi ora dovrebbe sapere che il suo piano non funzionerà, perché altrimenti ci sarebbe già riuscito il Jonas di prima, Mikkel non sarebbe mai scomparso e lui non sarebbe mai potuto tornare indietro nel tempo. Quindi perché ci prova lo stesso, anzi che liberare Jonas piccolo?
    3) Ulrich è un poliziotto, quindi dovrebbe avere un'esperienza sufficiente a capire se Helge bambino era vivo o morto. Ma dando per buono che si sia sbagliato, perché anzi che tornare subito nel 2019 rimane lì fermo, per poi alzarsi e camminare sul ciglio della strada con ancora il sangue addosso? Era chiaro che qualcuno lo stesse cercando, a quel punto. Si aspettava di venir cancellato dall'esistenza per essere riuscito nell'omicidio del bambino?

    Se qualcuno riuscisse a spiegarmelo, mi farebbe un piacere. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Sfelloz @ 18/1/2018, 17:57) 
    1) Se Jonas grande non avesse mai mostrato all'orologiaio la macchina completa, lui non sarebbe mai riuscito a completare il prototipo (parole sue). Quindi come ha fatto Jonas ad ottenere la versione funzionante per la prima volta? Viene detto che è un paradosso, ma ovviamente non è una spiegazione sufficiente. :oo:
    2) Nell'ultimo episodio, Jonas grande dice a Jonas piccolo che non può liberarlo perché se lo facesse altererebbe il corso degli eventi ed andrebbe a modificare la sua stessa persona, e di conseguenza non riuscirebbe a chiudere il varco temporale. Però dice anche quando lui era giovane ha avuto la stessa conversazione, ma dall'altra parte della porta. Quindi ora dovrebbe sapere che il suo piano non funzionerà, perché altrimenti ci sarebbe già riuscito il Jonas di prima, Mikkel non sarebbe mai scomparso e lui non sarebbe mai potuto tornare indietro nel tempo. Quindi perché ci prova lo stesso, anzi che liberare Jonas piccolo?
    3) Ulrich è un poliziotto, quindi dovrebbe avere un'esperienza sufficiente a capire se Helge bambino era vivo o morto. Ma dando per buono che si sia sbagliato, perché anzi che tornare subito nel 2019 rimane lì fermo, per poi alzarsi e camminare sul ciglio della strada con ancora il sangue addosso? Era chiaro che qualcuno lo stesse cercando, a quel punto. Si aspettava di venir cancellato dall'esistenza per essere riuscito nell'omicidio del bambino?

    Se qualcuno riuscisse a spiegarmelo, mi farebbe un piacere. :sisi:

    ci pinso me :sese:

    1) è il classico paradosso del tempo circolare, come per Interstellar. è chiaro che secondo la nostra Logica, ci deve essere un inizio, overo una prima volta in cui qualcuno ha reso il tempo circolare. Ma se parti già da presupporto che come dice la serie stessa, il tempo è circolare, ed il futuro influenza il passato, allora tutto torna. E' comnque anche vero, che noi non sappiamo se le cose siano andate esattamente in identica maniera. Quindi magari la prima volta non è stato il macchinario del vecchio ad aprire il Varco.

    2)Jonas non può sapere cosa fece il s'è stesso del futuro, lui crede di fare una scelta differente, una scelta che impedirà al Varco di continuare ad esistere, che è appunto quelo che dice Noah, non hai prestato attenzione :oo:

    3) Conta che ha appena preso a sassate a morte un bambino, sono Shock, non è che ricominci a ragionare come nulla fosse successo. Gli ha sfasciato la faccia con un mattone, lui era convinto fosse morto, ed in più lo ha pure gettato nel Bunker a marcire.
    Camminava lungo la strada per dirigersi al Varco, ma era sovrapensiero proprio per quello che aveva appena fatto. Se noti infatti aveva lo sguardo perso nel vuoto mentre camminava.

    comunque come ho già detto ad altri, conta che , attualmente la premessa della serie, è che il tempo sia circolare, e che il futuro influenza il passato in egual maniera. A noi ci viene detto che Jonas ha fatto tutto da capo, e dato via al Loop, però, noi non sappiamo se tutto quello che abbiamo visto nella serie coincide. Ad esempio, Mikkel che da grande si è suicidato, potrebbe averlo fatto proprio perchè ha capito che non c'è modo di uscire dal Loop, e quella è l'unicamaniera per cambiare le cose. Iem per tante altre scelte. Come ad esempio Helge bambino che passa nel 1986.
     
    Top
    .
101 replies since 26/12/2017, 17:50   2315 views
  Share  
.
Top