Dark

la nuova serie evento tedesca.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status

    Dark, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese







    Trama:
    Winden, una piccola città tedesca che sorge circondata dai boschi ed affiancata da una centrale Nucleare. Le vite degli abitanti ed in particolare di quattro famiglie, vengono stravolte, quando un padre di famiglia viene trovato impiccato in casa, ed alcuni bambini cominciano a svanire nel nulla.
    Questi fatti sembrano tuttavia collegati a qualcosa che accadde a Winden 33 anni prima...




    La trama sembra molto semplice, ma non lo è. Senza dubbio una delle serie più complesse e meglio costruite di sempre.
    La prima stagione si rivela piano piano un immenso Puzzle, nel quale i pezzi vanno al loro posto molto lentamente, e lo spettatore può cominciarne a vedere l'insieme, solo se è stato estremamente attento a tutti i dettagli.

    costruita su 10 episodi da circa 45 min l'uno. Questa nuova prima stagione riesce subito a farsi una sua identità, ed a stupire lo spettatore, grazie ad una narrazione che diventa sempre più complessa e misteriosa.


    Video

    per il momento la promuovo a pieni voti, quanti di voi la stanno guardando? quali sono i punti della trama che vi sono più oscuri? quali sono i misteri che più vi incuriosiscono?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,095

    Status
    vista la puntata pilota, niente male :oo: probabilmente entro dopodomani l'avrò recuperato tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Bravo Esti, fidati che merita, la fotografia e la colonna sonora poi sono fantastiche.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,095

    Status
    il finale della seconda puntata........ :oo:

    per ora mi sembra lost + stranger things, 80's mania quel filone la, a tinte molto cupe.. dark appunto :oo: perchè ce stanno i tedeschi.

    e i tedeschi come dice klopp: "non scherzano mai" :oo: o forse era un'altra pubblicità quella.
     
    Top
    .
  5. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Per me più che Lost o ST, richiama più Twin Peaks.

    Per il momento (sono all sesta puntata) è molto interessante.

    Vedremo dove vogliono andare a parare a breve
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    A me più che twin peaks (per i rimandi ai boschi ed al tizio che vaga dicendo “sta per succedere ancora” - stile fireman con “it’s happening.. again”) ha ricordato Lost e the blair witch project :look2:
    Peró sono solo al 1º episodio, quindi..
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,095

    Status
    CITAZIONE
    you: stranger things
    me, an intellectual: dark :oo:

    CITAZIONE
    cosa hai fatto a capodanno? :rufy2:

    ho binguocciato compulsivamente dark :oo:
    beato te, io invece ho fatto la solita trombata :rufy3:

    devo ancora fare un po' d'ordine e il mio giudizio su questa serie è un po' condizionato dalla mia fobia per Lost :oo: quando si son messi a mixare nietzsche, einstein, dio e fisica, viaggi nel tempo, religione e dante alighieri mi sono molto spaventato a proposito.

    Avrei un po' di dubbi e domande da porre ma questo pezzo bellissimo mi blocca sul nascere qualsivoglia critica sulla serie dando totale fiducia sulle stagioni a seguire (netflix ha rinnovato ma non c'è ancora la data di uscita):
    Video

    :ohyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status
    Non mi sta dispiacendo, sono alla puntata 5 e l'ho iniziato una settimana fa.
    Forse la seconda o la terza puntata mi aveva annoiato e mi aveva messo un freno sul continuarla, ma ieri l'ho ripresa e la quinta è stata stupenda :oo:
    SPOILER:
    La scomparsa di Mikkel già mi aveva fatto venire dubbi su chi fosse realmente il padre del protagonista, e quando l'hanno detto mi ha scioccato averci azzeccato :brook2:


    Sicuramente è una bella serie e, grazie a quello che ha scritto esti, son felice che Netflix l'abbia rinnovata. Si dovrebbe fare una statua a Netflix, la migliore idea che potessero fare.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Io l'ho finita una settimanella fa e devo ammettere che mi è piaciuta molto. Non è una di quelle serie che ti prende sin dai primi 2 o 3 episodi, anzi avevo addirittura pensato di mollarla. Tuttavia, come ha detto argenn, piano piano diventa sempre più intrigante. Sono ansioso di vedere come si evolverà la situazione nella prossima stagione. :sisi:
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Visto.

    Il mood da Twin Peaks, l'ho apprezzato.

    Forse i personaggi non sono stati approfonditi particolarmente. O, meglio, non c'è un personaggio in cui immedesimarsi e tutto era forse troppo plot driven.

    I temi sono interessanti e la colonna sonora è tanta roba.

    Vedremo la seconda stagione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,455
    Location
    Amegakure

    Status
    Vista.

    Nel complesso è una serie molto piacevole, richiama in particolar modo Twin peaks, ST, ed anche IT se vogliamo.

    La consiglio!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Mi hanno incuriosito i vostri post che parlavano di richiami a TP, Lost e TS, che sono tra le mie serie preferite e gli ho dato una possibilità.
    Mammina... :oo: Davvero fico. Sembra avere un enorme potenziale.
    Già che parte citando una sorta di ciclo, forse richiamando L'eterno ritorno (beh, sono in Germania), mi ha subito preso.
    L'atmosfera mi piace, la location alla cittadina dispersa nei boschi in cui non succede mai niente se non un fatto che tutti ricordano (poco TP :ooasd:) idem, ottime le musiche, i personaggi sembrano essere legati tra loro tramite vicende personali, speriamo siano approfonditi abbastanza bene. Poi sì, il gruppo di ragazzini che sicuramente diverrà il protagonista ricorda tantissimo un misto tra ST e IT, ovviamente.
    La musica in particolare mi ricorda ST. Bella la fotografia. Speriamo bene.

    Spero che mischiare così tante così non risulti troppo esagerato, dopo aver finito la prima è la mia più grande paura. :oo:

    Speriamo non sia banalmente il padre che, avendo scoperto qualcosa di strano, stia facendo robe strane.
    Tipo rapire i bambini/ragazzini, fargli esperimenti e, nel caso non siano adatti, ucciderli.
    Perchè il fatto che compaia tutto insanguinato me lo fa temere. :oo:


    Via con la seconda e poi tutte le altre... di fila. true_story
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    ..stasera girando in Facebook, sono stata attratta da un articolo (che pensavo fosse una recensione) postato da un mio amico su dark..
    e niente, essendo ancora solo al 3º episodio, mi sono autospoilerata il finale :facepalm: :franky2:
    Peró devo dire che ora (dopo l’episodio di
    Mikkel piombato nel 1986)
    mi è tornata la voglia di riprenderlo, che prima era quasi passata :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E tu adesso invece mi hai appena spoilerato a me. :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    Ma ho modificato subitissimo con lo spoiler!!
    SITO
     
    Top
    .
101 replies since 26/12/2017, 17:50   2315 views
  Share  
.
Top