Capitolo 890

""Big Mom" a bordo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status

    ◆ Capitolo 890 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:48
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,251

    Status
    Il capitolo è disegnato veramente bene: qualcuno ha notato le espressioni deluse sulla faccia di Big Mom nella prima doppia pagina? ODa si è superato in questo capitolo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Il capitolo è spettacolare, c'è poco da dire.

    Tavole disegnate alla grande.

    In pratica quello che ho richiesto l'altra volta è stato eseguito in toto. Con una Big Mom indebolita e Jimbe a bordo ci sta questa serie di scambi.

    Benissimo tutti che invece di frignare fanno quello che ci si aspetta dalla ciurma del futuro re dei pirati. L'interazione tra i poteri e le abilità sono alla base di questo manga e con l'haki si era un po' persa questa caratteristica.

    Vedere Jimbe in combattimento è sempre un piacere e con queste tecniche. È per questo che anche in passato lo avrei voluto più attivo.

    Brook idolo della saga, ha fatto di tutto e di più.

    L'unica cosa è che da qualche mese sembra di essere entrati in un loop infinito e una trama così ferma è pesante. A mio avviso Oda si è incagliato come successe con la gabbia, spero solo che ci sia una gran chiusura di saga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie pe la traduzione :devilsfruit:

    Ottima Copertina (è sempre bello rivedere Fujitora :fujitora: )


    A me il capitolo è piaciuto parecchio :sese: è disegnato benissimo, c'è tanta azione e fà anche ridere :asd:


    Ha un solo difetto: è praticamente un filler :oo: nel senso che la trama non avanza minimamente rispetto a dove ci eravamo lasciati con il 889...

    Big Mom è davvero uno spettacolo, non vedevo un personaggio disegnato così bene da non sò quanti anni IELGFmI

    Brook come al solito la fa da padrone :brook: e anche Nami stà fornendo un buon aiuto :nami2:

    Per il resto questo capitolo è stato il trionfo degli Shichibukai :urouge:

    Alla faccia di chi diceva che i flottari verrebbero tutti shottati o quasi da Ammiragli e Imperatori :comeno: Qui Jimbe ha dimostrato che non è un caso se la Flotta dei 7 è una delle 3 forze che regolano l’equilibrio, semplicemente Oda non dipinge i flottari come dei fighetti come invece fà per i Comandanti ma a livello di forza non hanno nulla da invidiare a questi ultimi :croco:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al Team DFF! :super:

    Be devo dire che in questa saga, anche se letta in capitoli non c'è da annoiarsi! :sese:
    Capitolo veloce e spettacolare, estramente godibile.

    Big Mom in questa nuova forma, che sembra ancora più di prima una furia ceca, senza possibilità di appello. Mi stanno stupendo le reazioni dei figli, veramente nessuno la aveva mai vista cosi magra fino ad adesso? Nessuno la aveva mai vista ricevere colpi di questo genere? Sembrano quasi veramente preoccupati per la sua incolumità, cosa che mai avevano pensato fino ad ora, erano preoccupati più della propria.

    Sono contento anche perchè finalmente la ciurma di Rufy non sembra composta da belle statuine, e solo con l'aiuto di ogni membro si poteva salvare (almeno momentaneamente) la Sunny. Jinbe è veramente sempre meglio ogni pagina che passa e sto rivalutando al rialzo anche il suo livello di forza. Ora lo pongo molto vicino a Zoro e decisamente superiore a Sanji (almeno per quanto mostrato finora).
    Non vedo nessuna forzatura, ci sta perfettamente che Jinbe possa riuscire a bloccare un colpo di BM, se questa potesse shottare qualsiasi combattente al livello di 2/3 comandanti sarebbe veramente troppo op. :oo:
    Come ci sta perfettamente che Brook con le sue peculiarità capacità sia riuscito a battere Zeus, e Chopper a bloccare una manata random altrimenti dovrebbe veramente girare solo con un cartello con su scritto "MASCOTTE" :asd:

    Per il resto impressionante la resistenza di Big Mom, i colpi subiti (e anche di un certo livello) cominciano ad essere un numero importante, senza contare la crisi alimentare senza precedenti (anche se non sembra ci stia rimettendo a livello di forza). Che sia davvero che più sfodera la sua potenza, più si sforza e più perde peso? :dubbio:

    Rufy ormai non si vede da qualche capitolo, ho paura che possa aver portato avanti la faccenda Kata anche Off-Screen. Sanji penso che invece arriverà a breve.
    Sicuramente qualcosa dovrà intervenire per bloccare BM che non sembra mollare un colpo. Vinsmoke? Pirati del Sole? Sanji e Capone? Lo stesso Rufy? (quest'ultimo tenderei ad escluderlo perchè ha detto che deve battere Kata, e non penso si rimangi la parola per scappare).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Più che altro è Big Mom che sta deludendo imho. Ma è inevitabile, vista la situazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,331
    Location
    Kuraigana

    Status
    Che bestia Jinbe! se lui e Brook si fondono creano la Nemesi di BM :asd:


    bellissimo capitolo, si vede proprio che Oda si diverte a disegnare BM :sese:

    però concordo con Nick che dice che la Trama ne risente in questa maniera, dato che la situazione ormai è abbastanza ripetitiva, ma forse letta tutta intera la saga, questa rindondanza si nota meno.

    il prossimo capitolo mi aspetto di vedere anche il fonte Rufy, mi pare strano che non si veda da così tanto tempo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,922
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Bello il capitolo!
    Grazie come sempre per la ottima traduzione! :idolo:

    Big Mum esausta dopo un intero giorno di crisi alimentare, molto indebolita, al punto che Jimbe le tiene testa...

    Ho un dubbio: il primo figlio di Big Mum non è Katakuri? Ma è Perospero che le dice della torta sulla Sunny! è un errore o mi sfugge qualcosa? :?:

    Ottimo ancora Brook, mi fa molto piacere che abbiano rispolverato la sua abilità di correre sull'acqua! :sisi:
    Però ci vuole tanto coraggio a chiedere le mutandINE a Big Mum! :asd:

    Sconfitto Zeus, pare, e credevo anche Prometheus, con quell'ondata... in ogni modo penso sia facilmente contrastabile, soprattutto se entrano in gioco i Pirati del Sole... :sisi:

    Per quando riguarda Napoleone invece, come frà a gestire la lama, essendo solo un cappello? :oo: :?:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,179

    Status
    Senz’altro uno dei capitoli meglio disegnati degli ultimi anni, se non addirittura di sempre. Peraltro io ho trovato il tutto coerente, considerati i rapporti di forza dei personaggi e l’attuale condizione di Big Mom.

    Peccato che si sia di nuovo al punto di partenza. Sono però fiducioso che nel prossimo ci si sposterà su Rufy e Katakuri, magari con la conclusione dello scontro tra i due, cosicché una delle sottotrame di WCI possa finalmente concludersi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    L'avanzamento di trama c'è: è il declino costante e inesorabile di Linlin, la quale perde colpi capitolo dopo capitolo e chissà dove la porterà tutto ciò. E' un'occasione unica per catturarla, teoricamente la notizia ha già raggiunto le altre isole :sisi:
    Tutto si gioca sul finale di saga, è lì che capiremo il perchè di tutti i capitoli dopo il matrimonio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,425

    Status
    ^Probabilmente BM può far si che l'anima si sposti dal cappello alla lama :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Grazie. :D

    Capitolone.
    Ci ho messo un po' a capire tutti gli animali del zodiaco cinese della cover, e ancora mi sfugge cosa sarebbe Big Mom. :asd:
    Jinbe è il numero 1 indiscusso, chi lo nega ancora legge one piece con gli occhi chiusi. E quale onore tornare a vedere Chopper combinare qualcosa, bravo.
    Complimenti a oda che almeno per l'occasione ha deciso di rendere spaventosa Big Mom, ora sì che fa davvero paura.
    Ma Nami ormai fa solo queste quattro cose con Zeus? :asd: Si inventasse qualcosa in più.
    Brook mi è stra piaciuto, a parte che non ci avevo manco pensato che era immune all'elettricità. Beh, almeno a scariche leggere, dubito che su un bel fulmine cada sopra uno scheletro questo rimanga illeso, carina poi la gag che sembrava essere proprio nami ad aver preso la scossa.
    Ma mi sembra un po' trattata con i guanti nami ultimamente, mi mancano i bei tempi quando Double finger le conficcava gli aghi alle caviglie per non farla scappare. :ooasd:

    I tre passi in leggerezza, quanti ricordi, quasi mi mettevo a piangere. :asd:
    Prometheus è strano un bel po', come ha fatto a riprendersi in quel modo? Ma poi in una scena post acquazzone di Jinbe, big mom non ha di nuovo i capelli in fiamme? :dubbio:

    CITAZIONE (bardasbard @ 29/12/2017, 20:42) 
    Ho un dubbio: il primo figlio di Big Mum non è Katakuri? Ma è Perospero che le dice della torta sulla Sunny! è un errore o mi sfugge qualcosa? :?:

    No. E' perospero il primo figlio di Big Mom. Poi vengono Katakuri, Oven e Daifuku.
    Figli maschi, almeno, non so compote dove andrebbe messa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Non è che la trama non avanza ma è ripetitiva da decine di capitoli. Poteva indebolirla evitando questo continuo tira e molla,anche se credo che nel prossimo capitolo arriveranno i rinforzi.

    Concordo con Argenn che magari letta tutta di fila è più scorrevole ma i continui inseguimenti stanno diventando pesanti.

    Personalmente questo punto debole è una delle cose che mi piace meno della saga, troppo pesante per un Imperatore se penso che Akainu e Kuzan hanno combattuto per dieci giorni.

    Edited by nick2810 - 29/12/2017, 21:07
     
    Top
    .
  14. Sandro95
     
    .

    User deleted


    grazie del capitolo
    molto bello... a partire dalle facce di big mom in stile orco o strega delle fiabe
    jimbe riesce a colpire la mamma con una delle sue tecniche finali....che è stata potenziata anche dall'acqua che aveva addosso ( e la tavola coi capelli bagnati è bellissima)...tutto bello a parte il nome della mossa ma vabbe....inoltre la spada per l'occasione è diventata una specie di squalo
    la tattica di brook mi ha ricordato naruto contro kaguya......zeus prossimo schiavo di nami...
    il capitolo finisce quasi come era iniziato con big mom dietro la nave, però è sempre bello vedere i mugi combattere in team insieme, inoltre anche loro devono crescere, devono essere degni di diventare la ciurma del re
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,855
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!

    Cover molto bella, ma ancora meglio è la color!!!

    Capitolo che mi è piaciuto un botto!!!!
    Non pensavo che la Mamma spaccasse così tanto la Sunny, ci sarà tantissimo lavoro per Franky, quando i Mugi torneranno tutti insieme...
    Jinbe ottimo, si dimostra un grande guerriero, Chopper, dopo anni, si rivela utile, Brook nuovamente il migliroe di tutte (la sua solito richieste delle mutandine con la Mamma mi ha fatto quasi cadere dalla sedia!!!!) ed anche Nami ha fatto del suo meglio, ottimo. Benchè ci fossero due tra i più fifoni dei Mugi e fossero al cospetto dell'Imperatrice, tutti hanno fatto del loro meglio e, secondo me, senza particolari forzature, infatti sono curioso di vedere cosa ne pensa in merito Mugi.
    Zeus ancora una volta cade nelle mani di Nami, Brook per l'ennesima volta nemesi del potere della Mamma.
    Ci sono rimasto malissimo quando BigMom stava spaccando la Sunny!!!!!
    Io penso che siano riusciti a sopportare e respingere la Mamma solo perchè è debilitata dal troppo tempo che non mangia, quindi ci può stare.
    La nuova forma è stupenda, mi chiedo solo se non si bruci stando seduta sul fuoco....
    Peccato in una pausa mega galattica, non ci voleva proprio adesso!!!
     
    Top
    .
77 replies since 29/12/2017, 18:52   4343 views
  Share  
.
Top