Capitolo 891

"Contano su di me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,071
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 15/1/2018, 09:23) 
    A quanto pare Flambé è la 36ma figlia :oo:
    Tanto rumore per nulla :asd:

    Forse tanto rumore per qualcosa.
    Mi sorge il dubbio che l'errore sia stato corretto così in fretta a causa di qualche vespaio di polemiche...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Secondo me è più probabile che Oda abbia solo confuso qualche numero (come con Praline e Joscarpone o Mascarpone), che qualcuno abbia scritto male la targhetta di presentazione o che abbia dato a Flambé un numero alto a caso senza pensare a Pudding piuttosto che volutamente deciso di fare di Pudding una ragazza con meno di 15 anni e poi abbia cambiato per il clamore :sisi:
    Ma tutto può essere :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Annuncio ufficiale della correzione:



    Abbiamo corretto la relativa pagina:

    Ci sono stati altri errori con i figli, ma mai c'era stata un'errata corrige ufficiale immediata. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 15/1/2018, 10:11) 
    Forse tanto rumore per qualcosa.
    Mi sorge il dubbio che l'errore sia stato corretto così in fretta a causa di qualche vespaio di polemiche...

    Vorrei vedere. Ora non che voglia affrontare l'argomento, né tanto meno so se la cosa tocchi il giappone; ma visto gli ultimi avvenimenti mondiali riguardo ai diritti della donna dubito che il Sanji (21-22 anni) sposi una ragazzina di 15 anni massimo sia una cosa ben vista. :asd: Probabilmente Oda non voleva passare guai di sorta.

    Poi vabbè che io dal vivo ho visto di peggio, anche se non c'entra il matrimonio. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Vabbé dai era chiaro che fosse un errore, non avrebbe avuto senso Pudding 13-14enne. Sicuramente hanno voluto correggere subito perché l'errore aveva delle implicazioni piuttosto sgradevoli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Sono contento che sia stato corretto subito questo errore non aveva molto senso che Puddinga avesse 14/15 anni .
    Finalmente ci siamo la torta è pronta e sembra che Sanji sia finalmente arrivato nei pressi della Sunny eppure ... io continuo a sperare in un colpo di scena da parte dei Vinsmoke , un applauso anche a Stussy che ha fatto due piu' due collegando il tamatebako alla ciurma , che la stessa donna possa contattare Lucci riportando la soffiata e ci ritroviamo lui nel capitolo 900 :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    Commento in ritardo
    Capitolo che mi è piaciuto il giusto per così dire

    Parto dalle finale
    La scena di sanji e rufy devo dire che mi è piaciuta
    Il cuoco “contro” BM e rufy contro il suo vice.
    Alla fine (per ora) è stato messo in evidenza per sanji le sue doti culinarie e il suo passato, ed io che speravo invece in ingegno, combattimento ed haki :brook:

    Ed a proposito di haki, ripeto, la scelta di dare un haki dell osservazione cosi alto non mi piace, anche dal punto di vista prettamente combattivo il senso logico del “se riesco a vedere il futuro come te posso batterti” non mi convince ( se è questo il piano )
    Se non ricordo male il G4 era stato gestito non bene ma benissimo da Kata, se anche rufy a tratti riuscisse a vedere (come sta facendo adessi) il futuro qualche colpo a segno non dovrebbe bastare a buttare giù Kata.
    Non só che Rufy uscirà fuori dopo questo scontro, ma avrà affinato tantissimo il suo haki e spero non diventi un rufy prevedo tutto :asd:
    Il modo in cui però Oda sta descrivendo il tutto è ottimo: Rufy sacco da box, che certa la concentrazione : :sisi: sese:

    Capone, uomini pesce, germa.... :look:
    Scomparsi :oo:

    BM bellissima :bang:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Niente, più leggo il capitolo e più aumenta il mio disappunto per questo power up di Luffy. Soluzione di comodo, per nulla originale e che apre pericolosamente da un lato all'avvento di una nuova generazione di sedicenti indovini e dall'altro al verificarsi di situazioni paradossali in cui l'abilità del veggente di turno cederà necessariamente di fronte alla volontà del narratore di non anticipare eventi futuri.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,071
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/1/2018, 13:15) 
    Niente, più leggo il capitolo e più aumenta il mio disappunto per questo power up di Luffy. Soluzione di comodo, per nulla originale e che apre pericolosamente da un lato all'avvento di una nuova generazione di sedicenti indovini e dall'altro al verificarsi di situazioni paradossali in cui l'abilità del veggente di turno cederà necessariamente di fronte alla volontà del narratore di non anticipare eventi futuri.

    Mi stupisce il fatto che fiocchino questi commenti a questo punto, quando è già stato annunciato da qualche capitolo.
    Per quanto riguarda i sedicenti indovini alla fin fine diverrà solo parte del power up e tutti combatteranno dandolo per scontato.
    Per quanto riguarda i paradossi temo che ne abbiamo da tempo: vogliamo parlare di Rufy che nonostante l'haki della preveggenza viene morso da Carrot o Sanji che nonostante l'haki della preveggenza viene colto di sorpresa dal gas soporifero degli uomini di CC (che come addestramento credo siano sotto gli scagnozzi base di Buggy)?
    O del fatto che Rufy sia stato avvelenato da un pesce dopo essere stato immune a tutti i veleni di CC grazie alla cura da Magellan?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Tank nelle MA! È lui la cosa più clamorosa di questa settimana... :ooasd:

    Non mi aspettavo tornassero già in scena Stussy e Morgans; di certo il loro ritorno non è messo a caso e avrà ripercussioni a breve, ma non riesco ancora a immaginarle... non è certo necessario fomentare ancora di più i Mammoni contro i Mugi, sarà davvero un pretesto per tornare alla profetizzata distruzione di FI? :oo:

    Simpatica Flambé, sia come design che come caratterizzazione da fangirl; manco ho fatto in tempo a commentare, che la questione dell'età è già stata frettolosamente risolta... oh, well... :xd:
    Un'introduzione del genere comunque non può essere relegata a un personaggio inutile come un Bavarois qualunque, anche qui mi aspetto sviluppi a breve. :sese:
    Buona evoluzione per lo scontro Rufy-Katakuri, si sapeva già che si andava in questa direzione... personalmente preferirei se la preveggenza di Rufy fosse solo un power-up circostanziale e rispuntasse fuori solo raramente, in effetti non si adatta molto al suo stile. :nono:

    Finalmente la torta è finita! :hannyabal:
    La gag di Pudding bipolare non mi ha mai fatto ridere, mi irrita oggi come ieri, quindi passo. :robin2:
    Adesso vedremo che effetto farà il dolce, nel frattempo mi godo il parallelismo Rufy-Sanji con la frase completata all'unisono. :sese:
    Tanto ci pensa Chopper a tenere a bada Linlin... badass (un aggettivo che non viene associato alla renna da tempo immemore). :sese:

    CITAZIONE (esti. @ 13/1/2018, 11:03) 
    dipingici la staccionata francis :rufy3:

    Costringimi. :akainu:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 19/1/2018, 19:18) 
    Mi stupisce il fatto che fiocchino questi commenti a questo punto, quando è già stato annunciato da qualche capitolo.

    Beh, ma è in questo di capitolo che la questione assume dei contorni ben definiti. Sai com'è, uno ci spera sempre che l'autore possa pentirsi e fare marcia indietro prima di combinare una putta**ta. Pardon, quella che secondo me sarebbe una putta**ta. Come sto iniziando a pensare che tutto l'haki (emblematico il tuo esempio sull'osservazione) sia una putta**ta. Oltretutto l'idea che Luffy debba necessariamente superare chiunque in ogni singolo campo mi fa orrore.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :sanji2:

    Rufy sta iniziando ad ingranare con il level up; ribadisco che mi pare un po' improvviso, ma in fondo è proprio con un avversario di forza simile alla tua che si hanno più chance di miglioramento...

    La sorella non mi piace molto come personaggio, ma uno scopo degno di nota deve pur averlo, mi chiedo quale possa essere; spera forse di battere Rufy dopo il duello con Katakuri? :look2:

    Big Mom si è decisa a fare sul serio... ma ormai la torta è arrivata... :asd:

    Notevole Chopper che vuole sacrificarsi :asd:
    Epico il commento Perospero; ma si sono visti loro, con personaggi come Opera e Brulee (e pure lui stesso non scherza...) :asd:
    Pudding che dice che i nakama sono morti... :xd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Piccola riflessione , se Flambè avesse il potere della gomma da masticare (big bubble) potrebbe usarlo contro Katakuri cosi che possa bloccarlo nei movimenti e Luffy possa colpirlo :bang: tutto questo sempre se la ragazza si rivelerà a favore di Luffy e contro il fratello , motivo : la gelosia , per essere il fratello numero 1 e il preferito fra tutti e lei la seconda in tutto non riuscendo a superarlo nelle preferenze dei suoi fratelli e sorelle .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,367

    Status
    Altro capitolo fantastico

    La storia procede

    Ovviamente il timing è sempre perfetto e Sanji sembra essere arrivato giusto in tempo ! !
     
    Top
    .
88 replies since 12/1/2018, 23:07   2249 views
  Share  
.
Top