Capitolo 892

"Riconosciuti come nemici pericolosi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status

    ◆ Capitolo 892 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:49
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie mille per la traduzione :devilsfruit:

    Capitolo un pò meh (anche se immagino che letto in volume risulti meno pesante)

    - La cosa che mi dà più fastidio di tutte è la monotonia dello scenario di Big Mom.. veramente è da tipo 7 o 8 capitoli che la trama consiste in:
    "Big Mom che stà per raggiungere la Sunny ma non ci riesce mentre tutte le altre sue flotte stanno a guardare" :oo:
    Ma poi Oda vuol veramente farmi credere che il tappeto di Pudding è più veloce di un Imperatore? Com’è possibile che Sanji raggiunga la Sunny più in fretta di quanto ci metta Lilin a raggiungere Capone? meme_robin

    - La scena del ricongiungimento tra Sanji e la ciurma effettivamente ricorda quella di Robin dopo EL (anche se non ha un decimo della sua epicità)

    - Unica nota davvero positiva del capitolo è la presentazione di Cinnamon e Citron :asd: e il fatto che forse dai prossimi vedremo anche Smoothie in azione :comeno:

    - Oven che ordina di buttare via tutti gli specchi dell'isola.. non sò se definirlo un genio o un idiota :oo:

    - Sullo scontro .. è lo scenario più noioso di tutti, spero finisca alla svelta :asd: adesso ci si mette pure Flambé a falsare il combattimento..

    - Per quanto riguarda l'ultima tavola la penso come AD, probabilmente Rufy ha modificato il suo corpo di modo da schivare, almeno parzialmente, il colpo :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denkiù. :kizaru:

    Dopo un'attesa, leggere un capitolo così è abbastanza deludente. :ooasd:
    Soprattutto quando si parlava di sorpresa alla Sabo, e io già mi immaginavo Toro Verde in viaggio verso WCI. :comeno:
    Ma è molto funzionale all'interno del volume, perchè riassume i fronti e fa capire in che direzione (letteralmente, con tanto di freccine :ooasd:) andranno le cose.

    Bene che sia presentata finalmente la ciurma di Smoothie, non pensavo fossero sue sorelle.
    Direi che finalmente farà qualcosa anche lei. :ooasd:

    La flotta che circonda Cacao Island ha anche navi personali dei figli, spero di vederne presentati dei nuovi. :sese:

    Ora che Mamma verrà colpita quando sarà K.O, sulla terra ferma e quindi è da escludere l'annegamento, voglio proprio vedere come si metteranno le cose. Non so se credere in un colpo di fortuna per Capone, che magari riesce davvero a ucciderla, oppure una cosa come il piano al matrimonio, dove tutti pensano una cosa (che sverrà) e poi lei fa tutt'altro. :asd:

    Rufy è messo davvero male, eh.
    Ovvio che non rimarrà senza parte di corpo, ma gli ha asportato il fianco. :oo:
    Come cacchio farà a vincere se non si regge nemmeno in piedi? Anche se Kata dovesse esaurire l'Haki, è in formissima il Comandante.
    Forzatura universale incoming. :oo:

    CITAZIONE (Nazzu @ 27/1/2018, 19:45) 
    - Sullo scontro .. è lo scenario più noioso di tutti, spero finisca alla svelta :asd: adesso ci si mette pure Flambé a falsare il combattimento..

    Flambè non ha fatto niente.
    Rufy ha provato a schivare ma Kata lo ha anticipato come sempre.

    EDIT Ah no, ho notato adesso che gli ha sparato qualcosa nella gamba. :ooasd:

    Comunque credo che Kata sia effettivamente riuscito ad asportargli mezzo fianco, ma dopo verrà bendato da Chopper e si rimarginerà tutto, come sempr ogni feritz guarisce miracolosamente. Alla fine non ha subito una menomazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Così, di primo acchitto, la cosa più interessante è ovviamente il finale (con tanto di inutile colpo di scena, tanto non ci crede nessuno).

    Probabilmente quello che vediamo è la previsione di Rufy, che quindi eviterà il colpo, oppure è riuscito a modificare il corpo come Katakuri (solamente che in questo caso vorrebbe dire che Rufy non solo ha imparato l'haki, ma anche a modificare il proprio corpo...mi sembra un po' eccessivo - del resto il fianco squartato si vede, non avrebbe senso si fosse solo spostato...sarebbe proprio un errore più che un tentativo di troll.)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/1/2018, 19:54) 
    EDIT Ah no, ho notato adesso che gli ha sparato qualcosa nella gamba. :ooasd:

    Credo sia stato uno dei suoi cecchini ma l'ordine di sparare quasi sicuramente parte da lei :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Ma quindi Pedro è vivo. :oo:

    Penso che per battere Smoothie servirà la sua trasformazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    E' un capitolo strano dove non succede molto (sopratutto considerando quanto hype si era creato dopo queste pause continue) però sul finale è abbastanza strano.
    Sin dalla prima visione mi è sembrata strana la scena finale, con Rufy con un fianco distrutto e gli occhi bianchi da sconfitta.
    Sono anche io dell'idea che quella effettivamente sia solo una visione.
    Ho trovato una teoria interessante su reddit sulla vignetta in cui Rufy commenta con un "huh!?" la freccia/pallottola che lo colpisce alla gamba (ossia questa 4pz4G35oQvmR6_dCF5LMDw
    ed effettivamente la dinamica è un po' strana. Come se sentisse la freccia arrivare prima che effettivamente lo colpisca e che quindi tutto quello che va dall'ultima vignetta a destra in poi in realtà sia una visione del futuro.
    Quell'huh quindi potrebbe essere visto come una espressione di stupore per il fatto che non ci sia nessuna freccia nella sua gamba anche se l'ha "sentita".

    Smootie farà qualcosa? Chissà. Tra l'altro è la terza volta che viene presentata...O le fai fare qualcosa o molla la presa Oda su

    Il ricongiungimento con Sanji mi è piaciuto. Non ho ben capito perchè Brook menta, solo per proteggere il cuoco dai sensi di colpa?
    Nami si dimostra quella più sentimentalmente legata alla ciurma. E' un suo aspetto che mi piace molto, ha un rapporto stretto praticamente con tutti e Oda è bravo a mostrare così bene questo aspetto di lei.

    Edited by Pantagruel - 27/1/2018, 20:59
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie

    Carine le mini. La neve dei Nani è bellissima. :*_*:

    Per il resto la storia procede sempre lentamente, ma almeno si intravede la fine.

    Quindi in sostanza :

    - Bege e la torta inseguiti da Linlin, Perospero e l'alto figlio inutile. Chissà come andrà a finire.

    - Il gruppo della Sunny a cui si è riunito Sanji inseguito dalla versione povera delle tre sorelle Boa. :franky:

    - Il resto della Flotta e Oven (quindi ameno di sorprese Pound è morto, mi dispiacerebbe se non fosse un personaggio del tutto inutile che nessuno ricorderà :hancock: ) a Cacao Island in attesa della Sunny.

    - Per il resto nulla di rilevante, si ritorna al noiosissimo Rufy vs Katakuri. Vediamo come risolverà questa faccenda del fianco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Ah quanto mi mancava Sanji con i suoi versi quando vede Nami. :asd: Con tanto di avvinghiata a molla per abbracciarla, peccato che la ragazza non gli dia una soddisfazione manco a pagarla. Non più almeno da Alabasta. :asd:

    Mh, Oda come al solito la sta stirando un po' per le lunghe, ma mi pare di aver capito che poi Oven sarà troppo impegnato con Capone per prestare attenzione a Rufy che uscirà dallo specchio. Madonna però che Rufy salti di tier in una notte, fosse stato un power up suo unico come a EL potevo anche capire.
    Cioè, la situazione è analoga, Rufy sta imparando qualcosa dal nemico e lo raggiunge, però molti elementi mi puzzano. Gli tiene testa più da mezzo morto che non prima sano, appunto a EL aveva sviluppato un power up a modo suo per emulare i nemici, qui sta proprio fotocopiando Katakuri. Vabbè. :oo:

    Strano il potere di Flambè.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non viene detto che Pedro è vivo.
    Mi sembra ovvio che Brook abbia sparato una balla per non far scoprire a Sanji che fosse morto e per tranquillizzarlo. :sisi:
    Anche perchè come avrebbero fatto a recuperarlo? Mica son tornati indietro. :ooasd:

    CITAZIONE (Nazzu @ 27/1/2018, 20:08) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/1/2018, 19:54) 
    EDIT Ah no, ho notato adesso che gli ha sparato qualcosa nella gamba. :ooasd:

    Credo sia stato uno dei suoi cecchini ma l'ordine di sparare quasi sicuramente parte da lei :sese:

    Oppure è stata lei.
    Perchè dubito che un colpo impedisca a Rufy di muoversi bene, non credo che siano cecchini così precisi e abili.
    Magari lo ha rallentato con il suo potere, un proiettile gomma da masticare. :comeno:
    Oppure ha sparato lei un semplice proiettile, però è molto abile.

    E secondo me Katakuri si incavolerà, e lei penserà di essere odiata e partirà un'altra gag. :asd:
    Magari Katakuri abbasserà la guardia proprio per questo. :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Gran bel capitolo, grazie per la traduzione.

    Prima di commentare, devo modificare una mia osservazione fatta prima: quando Stussy aveva detto del tamatebako nel capitolo scorso, pensavo che questo avrebbe avuto delle conseguenze per l'Isola dei Pesci (con riferimento alla profezia della veggente Shirley). Invece, questo ha una conseguenza grave per Rufy e la sua ciurma: da adesso, come dice il titolo, sono considerati pericolosi dalla ciurma di Big Mom. E che differenza c'è da prima, mi direte? C'è la differenza che da adesso è guerra totale, e la ciurma di Cappello di Paglia deve assolutamente morire a tutti i costi: l'intera armata di Big Mom vorrà annientarla, non è più soltanto un inseguimento e cattura. Per spiegarmi meglio, io credo che con questo capitolo Oda ci faccia capire che non ci saranno situazioni tipo: "la ciurma di Cappello di Paglia riesce a sfuggire da Big Mom e dai suoi, affronta Kaido, eccetera, poi tornano da Big Mom e la battono". No, lo scontro definitivo ci sarà adesso: come dice Mont D'Or, sarebbe una vergogna totale se la ciurma di Rufy riuscisse a sopravvivere. E' una situazione da o noi o voi, non ci sono più vie di mezzo. Alla faccia del piano originario "andiamo a prendere Sanj di nascosto e poi scappiamo", ormai è guerra dichiarata. Non si può più scappare.

    Passando alla storia, qui abbiamo uno sviluppo inaspettato: stavolta è Bege che fa da esca a Big Mom al posto della Sunny. Capisco il senso dell'onore, ma è una situazione fin troppo pericolosa per lui, visto che è inseguito da Perospero e dalla flotta di Bavarois, come se non bastasse la Mammona da sola. Quindi non capisco bene la sua sicurezza: il fatto che si sia diretto in un punto preciso come l'Isola del Liquore significa che Bege ha qualcosa in mente. Sarà meglio per lui che sia un'idea valida, o stavolta ci lascia le penne.

    Sono rimasto un pò sorpreso nel rivedere Oven nell'Isola Cacao, visto che, dopo aver ammazzato Pound, il padre di Chiffon, con la sua naginata, avevo avuto l'impressione che la lama gocciolante di sangue non fosse della naginata e che sia stato Oven, e non Pound, ad essere stato colpito dalla spada di un altro. Invece sembra che non sia stato così e che Oven abbia davvero ammazzato Pound. L'idea di distruggere tutti gli specchi tranne uno è buona, ma fa capire quanto comincino a temere Rufy: in sostanza, così facendo, è come se dicessero che sia possibile per lui battere il loro campione Katakuri.

    La situazione Sanji è quella che mi lascia più perplesso. Dopo aver massacrato Rufy davanti a Nami, dopo essere stato preso a sberle da lei, dopo essersi sentito dire da Nami che lei non l'avrebbe mai perdonato, è come minimo strano il fatto che si comporti come se non fosse successo niente. E' stata una situazione lacerante per tutti, non è stata una cosa da poco. Usop ha dovuto penare per ritornare nella ciurma dopo aver affrontato Rufy, quindi mi sembra strano che con Sanji tutto finisca a tarallucci e vino. Infatti, ci sono dei segnali che mi fanno pensare che Sanji stia recitando una parte: il suo sventolarsi sulla barca di Bege esaltando Nami mi sembra fin troppo esagerato. Inoltre, Nami abbraccia Sanji, ma non si fa abbracciare da lui, anzi, si allontana subito. Una cosa che lei non aveva mai fatto prima: di norma, la classica Nami avrebbe bloccato le braccia di Sanji con le sue e lo avrebbe allontanato con una battuta. O l'avrebbe preso a botte. Quindi credo che la frattura tra di loro (non solo Sanji e Nami, ma anche Rufy) debba ancora risanarsi. C'è anche il dettaglio di Brook che non dice a Sanji di Pedro: non so come reagirà il cuoco nel sapere in futuro che una persona della ciurma (non ufficialmente, ma in pratica ha partecipato con loro) è morta nella spedizione per salvarlo.

    Riguardo a Pudding, non mi aspettavo che andasse sulla Sunny: ma mi colpisce il fatto che non sorrida per nulla e nemmeno scenda dal tappeto, come se non volesse toccare la nave nè farsi coinvolgere da loro. Resta lì a guardare, ed è curioso che nessuno, neanche Sanji, le rivolga più la parola, come se non esistesse. L'unica eccezione è Nami stessa, che a pagina 9 saluta Pudding: ma lei non risponde, o non abbiamo la sua risposta. E' chiaro che Pudding prova una rivalità verso Nami (lo si è visto quando Sanji aveva salvato Nami dalla caduta durante il matrimonio e la distruzione della torta). Non mi è chiaro cosa farà la tre-occhi: per me è un personaggio imprevedibile. Di certo Nami non le va a genio, mentre quest'ultima invece sembra che le abbia perdonato il tradimento (quando Nami era prigioniera e Pudding le aveva detto che avrebbe ammazzato Sanji al matrimonio).

    Adesso è il turno di Smoothie, che, con la sua dichiarazione ("avresti dovuto lasciare la cosa a noi fin dall'inizio") fa capire che era pronta a menare le mani sin da subito, ma aveva dovuto seguire gli ordini di Perospero, visto che era il più vicino (fisicamente) a Big Mom e l'unico a gestire la particolare situazione. Ho come la sensazione che lei sia molto pericolosa (insieme alle sue due sorelle), essendo una dei Tre Comandanti. Infatti, ha mantenuto la calma per tutto il tempo, senza mostrare la minima impazienza, e questo è tipico degli spadaccini più pericolosi in genere.

    E infine si arriva al colpo di scena: Rufy viene colpito da una freccia lanciata dagli uomini di Flambè e questo gli impedisce di evitare completamente il tridente di Katakuri, finendo lacerato. Una gran brutta situazione, visto anche quello che dovrebbe fare dopo aver sconfitto Katakuri, sempre che ci riesca: affrontare Oven e la sua flotta, Smoothie e la sua flotta, una Big Mom in piena forma. Infatti, personalmente, dubito molto che la torta risolva le cose, e dubito molto del fatto che Bege riesca ad eliminare la mammona.

    Ora, la situazione si sta incentrando sempre di più sullo scontro Rufy-Katakuri, che è l'unica svolta che manca per lo sviluppo vero della storia. Certo, ci sono i Germa e i Pirati del Sole, ma, se la situazione Rufy-Katakuri non si risolve, non ci saranno cambiamenti sostanziali. E il fatto che si sia arrivati ad una svolta drammatica mi fa pensare che siamo vicini alla fine dello scontro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Mhà, Capitolo discreto :oo:

    Solite perdite di tempo, classici rallentamenti per temporeggiare, unica cosa interessante anche se non nuova il miglioramento dell'Haki di Rufy durante lo scontro, che evidenzia probabilmente la chiave per poter battere Katakuri.
    Bene anche che finalmente Smoothie si muove :sisi:

    Per il resto ripeto, lento, ora prima che arrivi la torta a BM e che la mangi chissà quanti Capitoli passeranno :oo:

    CITAZIONE (A¢e @ 27/1/2018, 20:16) 
    Ma quindi Pedro è vivo. :oo:

    Mi sono perso qualcosa :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Chopper stava mentendo riguardo Pedro. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    In breve parole non mi è piaciuto perché non va avanti nella storia e dopo due settimane di pause mi aspettavo di più, le uniche due cose è che spiega le varie posizione e penso anch'io che la scena finale sia una visione del futuro
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    Capitolo chiave... possibili ipotesi:

    - Bege porta BM su Liquor Island e dopo averle fatto mangiare la torta, la bagna di liquore, la brucia viva e la trivella di pallottole ( forse unico modo per fare in modo di penetrare la sua pellaccia dura);

    - Jinbei ripesca uno specchio nel mare vicino cacao Island e diventa la via di fuga per Luffy... bypassando Oven &Co!!!

    - Inevitabile scontro tra Brook e Smoothie ( che aspetto da un bel po')

    - Arrivo dei Germa ad aiutare I cappello di Paglia e/o Bege...
     
    Top
    .
64 replies since 27/1/2018, 19:20   1896 views
  Share  
.
Top