Capitolo 893

"Flambé, 36esima figlia della Famiglia Charlotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 893 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:49
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    682

    Status
    Mi è piaciuta la reazione di kakaturi mi ricorda quando ginew viene aiutato da jeeth poi lo trovato p***oso perché c'è solo lo scontro, credo che oda farà una sola scena per capitolo fino al 700

    Edited by Pantagruel - 3/2/2018, 12:05
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    L'unica pecca che posso trovare in questo capitolo è lo spazio dedicato a Flambe servita solo per allungare il brodo.
    Per il resto mi è piaciuto molto il gesto di egualità nei confronti di Luffy , spero che Oda ci mostri il passato di Katakuri anche se pensò sarà simile a quello di Pudding ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,301
    Location
    Amegakure

    Status
    Grazie del capitolo.

    La scena di quando Katakuri da le spalle agli insulti superflui della sorella e della gentaglia è a dir poco magnifica.


    A parer mio, l'unica pecca dello scontro è l'eccessiva resistenza del gommoso il quale sembra ormai intangibile a colpi che prima lo stordivano in G4.


    Comunque capitolo molto bello che contestualmente rileva lo scontro più intenso col rivale più forte apparso nel NW.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Katakuri si meriterebbe un manga a parte :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,819

    Status
    Grazie del capitolo.

    Accidenti che scatarrata che ha tirato Flambè a Katakuri. :ooasd:
    Mi piace molto la lealtà di katakuri anche se è fuori luogo ora come ora, e Rufy ha detto una cosa importantissima che pochi capiscono: "In uno scontro tra Pirati non esiste l'espressione 'Gioco Sporco' ".
    Io non capisco questo razzismo contro Katakuri. C'è gente a forma di Cipolla e si stupiscono per una bocca grande? Vabbè. :asd:
    Io fossi stato in lui, un calcio in bocca a tutti quanti lo avrei dato, a Flambè anche due, ma ci pensa l'ambizione ad azzittirli un attimo. A proposito, un altro con l'haki del Re, come darlo per scontato? :asd:

    Capitolo carino nel complesso, ma questa saga va proprio a rilento. :robin2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    A me è piaciuto tantissimo, mi sono gasato e divertito molto a leggerlo, come una ventata di aria fresca in una palude umida e stagnante che si stava formando con gli ultimi capitoli; sempre belli, per carità, ma in questo non ho proprio sentito il minimo peso della lenta narrazione.
    Katakuri comunque evolve ancora il suo carattere in qualcosa di altrettanto maestoso, ormai è confermatissimo come uno dei miei tre personaggi preferiti dell'intero manga.
    Flambe, per quanto odiosa, è servita proprio allo sviluppo del "villain" principale e per questo non posso nemmeno criticarla nel capitolo dicendo che è stata una presenza inutile o fastidiosa.
    Ottima regia, interazione tra i personaggi, sviluppo e approfondimento degli stessi e altre cose che ora non mi vengono in mente.
    Ottimo ottimo ottimo. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Davvero un bel capitolo, sono molto contento :sese:

    Lo scontro si sta evolvendo come uno dei più belli ed epici della storia recente (e di tutta la storia). A me è piaciuta la reazione di Katakuri, da vero uomo d'onore che non ha mai affrontato (o non affrontava da tantissimo tempo) un pirata del livello di Rufy vuole uno scontro pulito e un 1vs1 senza interferenze, perchè poi non potrebbe dire di aver veramente vinto, in linea con il suo personaggio (che mi sta piacendo sempre di più).
    Non mi sembra neanche un'incongruenza essendo che Kata sta usando al massimo la sua haki solo su rufy (l'ha detto subito che non sarebbe andato leggero), non riesce ad accorgersi di presenze esterne. Mi piace anche la risposta di Rufy, che dopo aver sopportato le interferenze nel suo sconto, risponde che sono pirati e che il gioco sporco non esiste.
    Davvero veramente ben gestita questa parte di uno scontro che mi piace sempre di più.

    Flambè invece mi è risultata altamente irritante questo capitolo, ma era quello il suo scopo. Sono molto curioso di vedere come si prospetta il finale, e come (e se) verrà utilizzata da Oda l'haki del Re nel combattimento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,555
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Mini carine.

    Capitolo interamente dedicato allo scontro più noioso e privo di photos del manga. :oo:

    Mettiamoci che meta del capitolo è dedicata alla sorella binbaminkia e siamo a cavallo.

    Mi sono in espresso in merito, ma onestamente continuo a trovare questa svolta assolutamente insensata e incoerente col personaggio di Katakuri.

    Poi vabbè ormai è chiaro che Rufy un 1 vs 1 pulito non lo vincerà mai.

    CITAZIONE
    : "In uno scontro tra Pirati non esiste l'espressione 'Gioco Sporco' ".

    Questo vale solo nella visione buonista di Rufy.

    In realtà i pirati in One Piece il gioco sporco lo usano eccome (che faccia tosta inoltre, non era lo stesso Rufy ad aver partecipato ad un piano per colpire Big Mom sfruttando i suoi punti deboli ?)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,515
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE
    In realtà i pirati in One Piece il gioco sporco lo usano eccome (che faccia tosta inoltre, non era lo stesso Rufy ad aver partecipato ad un piano per colpire Big Mom sfruttando i suoi punti deboli ?)

    È proprio quello che dice Rufy :oo: hai interpretato male la frase
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    ^^ Guy ma la frase detta da Rufy io l'ho intesa proprio nel senso opposto, ovvero che tutto è lecito in un combattimento tra pirati e - frase successiva - è stato un suo demerito non aver schivato pure il colpo di Flambe.

    CITAZIONE (.:Adry:. @ 3/2/2018, 09:30) 
    CITAZIONE
    In realtà i pirati in One Piece il gioco sporco lo usano eccome (che faccia tosta inoltre, non era lo stesso Rufy ad aver partecipato ad un piano per colpire Big Mom sfruttando i suoi punti deboli ?)

    È proprio quello che dice Rufy :oo: hai interpretato male la frase

    Esatto, mi hai preceduto. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,555
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi Katakuri fa tante storie perché lo ha aiutato la sorella, e che dovrebbe dire Rufy che si è fatto aiutare da Nami contro Cracker?

    Per non parlare di quando, nel bel mezzo dello scontro, Rufy ha rapito Brûlée per scappare.

    E sarebbe corretto tutto ciò in uno scontro ? :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,515
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    E infatti Rufy dice appunto che in un combattimento tra pirati tutto è permesso :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Homer quello che scrivi non fà che riconfermare la frase di Rufy :asd:

    Il gommoso dice appunto a Katakuri che è lecito, in un duello tra pirati, giocare sporco (esattamente come lui ha giocato sporco in svariate occasioni che tu stesso hai riportato)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,743

    Status
    Diciamo piuttosto che Oda gli ha messo in bocca quelle parole per tentare di "scagionarlo" (in quanto per cause di forza maggiore Luffy ultimamente è dovuto ricorrere a mezzucci non proprio onorevoli). Un po' come fece al tempo per giustificare a posteriori l'idiozia di Ace.

    Ad ogni modo sta nuova sorella spuntata dal nulla all'ultimo minuto (con tanto di capitolo dedicato) la trovo di una pochezza e inutilità sconcertanti. Insomma, ormai qualsiasi espediente per procrastinare la fine di questo supplizio (nonché sottrarre indebitamente vignette alle mazzate) è buono. Era così indispensabile caratterizzare Katakuri come l'ennesima vittima di un'assurda discriminazione?
    SITO
     
    Top
    .
80 replies since 2/2/2018, 23:53   2083 views
  Share  
.
Top