Capitolo 896

"Un'ultima richiesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 896 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:50
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per curiosità, le due onomatopee nell'ultima vignetta in basso a sinistra a pagina 8, cosa indicano? :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Capitolo buono.

    Uno scontro che è stato sulle montagne russe per tutta la sua durata e che si conclude con un colpo che non rimarrà nella storia. Una vittoria per sfinimento non mi entusiasma. Bello il gesto del cappello.

    Mi vengono i brividi quando Rufy dice che batterà Big Mom ma per il momento è lo stesso.

    Vediamo questo finale di saga anche se immagino che solo la Germa possa favorire la fuga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 2/3/2018, 21:14) 
    Per curiosità, le due onomatopee nell'ultima vignetta in basso a sinistra a pagina 8, cosa indicano? :dubbio:

    Si potrebbe tradurre con un "thud", quindi un tonfo sordo.

    Credo si possano interpretare come la prova che entrambi sono stati colpiti in pieno, anche se non si vede l'impatto.
    Cosa poi confermata dall'effetto grafico e dalla scena in sé.

    Edited by gilgaladviola91 - 2/3/2018, 21:40
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,569
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Mini un po sottotono, speravo ci mostrassero i compagni di Hajrudin.

    Per il resto nulla da dire, il pezzo forte del capitolo è il finale dello scontro Rufy vs Katakuri. Nonostante lo scontro sia stato cosi cosi la conclusione con Rufy che corre la bocca dell'avversario come segno di rispetto è molto bella.

    Simpatico Pekoms che finalmente decide cosa fare.

    Per carità, basta scenette tra Snaji e Pudding.

    Il resto del capitolo è un ribadire cose gia dette.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Capitolo che mi ha lasciato di stucco :oo:

    CITAZIONE
    Sicuramente no, il BM è durato più di un capitolo e Oda deve mostrare Katakuri che tocca terra con la schiena.

    È il classico cliffhanger di metà scontro

    CITAZIONE
    Forse anche meno di metà, secondo me lo scontro con Katakuri durerà altri 3 capitoli.

    CITAZIONE
    Un capitolo è decisamente troppo poco.

    CITAZIONE
    Quando un villain (specie dopo svariati capitoli) sta per essere sconfitto Oda fa sempre dei preparativi molto particolari, e soprattutto lo mostra chiaramente.

    Contro Lucci monta dei FB e mostra Rufy subire la mossa più forte del nemico resistendole)
    Contro Ener gli fa usare il Golden Rifle in caduta, occasione unica
    Contro Crocodile lo fa rialzare dopo l'avvelenamento.

    Qui non c'è niente.

    Su Katakuri viene montato un discorso sul non essere mai stato schienato, Oda lo fa cadere in piedi dopo ogni colpo in G4, gli fa dire che cadere con la schiena per terra in battaglia è segno di vergogna... in questo capitolo non si fa nessun riferimento a ciò.

    Quindi io non solo sono sicuro che non è finita qui, ma che il segnale che sta per finire (o che è finito) sarà quando Oda mostrerà la schiena di Katakuri toccare terra, magari spezzettandola tra vari mini-flashback sulla sua maestosità

    :xd: :xd: :xd:

    Non sono mai stato suppostato così da Oda :asd:
    Scelta narrativa sorprendente, stavolta il sensei è uscito dai soliti schemi dei vari scontri coi villain, e ha concluso all'improvviso quello che è a mani bassissime il miglior versus dai tempi di Enies Lobby.

    C'è però una novità in positivo: il gesto simbolico di Rufy, che copre la bocca dell'avversario. Mai Rufy ha mostrato un tale rispetto per i suoi nemici, li ha sempre "schifati", a meno che non fossero redenti (Bellamy).
    Forse perché Katakuri é l'unico villain ad aver mostrato stima e rispetto nei suoi confronti, senza mai sottovalutarlo. Da questo punto di vista è un unicum nel manga, ottimo lavoro Odacchi :sese:


    Ho solo due critiche da muovere allo scontro:

    1) La motivazione.

    Rufy ha trascinato Katakuri nel Mira World per permettere ai Mugi di fuggire, ma una volta uscito da lì non aveva nessun motivo per riprendere la lotta. Anzi, aveva più ragioni per lasciarlo lì a marcire, ed escogitare un modo per riunirsi ai suoi amici.

    2) Il colpo finale. Un colpo orribile, gestito malissimo. Non ho capito tanto bene la dinamica: ma i due si sono colpiti? Rufy ha schivato il suo colpo ha messo a segno il suo? Nessuno ha colpito l'altro? Boh :oo:


    Ci sarebbe la terza, che è lo scherzetto di Oda, ma vabbeh :asd:


    @Gil grazie :robin:
    Allora non era uno "smack" come pensavo, Sanji non si é limonato Pudding :rufy3:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Rufy è tornato da Katakuri perché era l'avversario giusto per migliorarsi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 2/3/2018, 21:36) 
    @Gil grazie :robin:
    Allora non era uno "smack" come pensavo, Sanji non si é limonato Pudding :rufy3:

    Jasper mi ha fatto notare che ho preso la pagina sbagliata... :asd:
    Quella a pagina 8 del reader al momento non saprei.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 2/3/2018, 21:39) 
    Rufy è tornato da Katakuri perché era l'avversario giusto per migliorarsi.

    Ho capito, ma in un tale contesto era la soluzione meno corretta :sese:

    C'è un tizio più forte di te isolato in un'altra dimensione, il più forte dei nemici dopo lo Yonkou, e tu sei il più forte della tua alleanza, e puoi raggiungere i tuoi nakama. Fossi stato in lui ci avrei pensato dopo a migliorarmi :asd:

    In poche parole, in tutti gli altri scontri col villain era costretto a battere l'avversario, qui no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Hai ragione, però visto che il prossimo è Kaido, possiamo chiudere un occhio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    CITAZIONE
    Non ho capito tanto bene la dinamica: ma i due si sono colpiti? Rufy ha schivato il suo colpo ha messo a segno il suo? Nessuno ha colpito l'altro? Boh :oo:

    Si colpiscono a vicenda :sisi: Nella vignetta grande a pagina 9 Rufy non si vede. Guardando attentamente ho notato che invece si vede il braccio allungato che parte da sotto il "mochi a tocchetti" di Katakuri. Rufy quindi viene colpito in pieno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Gran gran bel capitolo (escludendo magari la solita tiri-tera fra Pudding e Sanji).

    Il gesto finale di Rufy è magnifico, come d’altronde anche l’ultima frase del buon Kata, uno dei migliori villain principali del manga. Da brividi la vignetta in cui il gommoso esce dal buco e si ritrova la figura inquietante dello Sweet Commander davanti.

    A conti fatti, questo è stato uno scontro atipico.
    In certi punti, per ció che riguarda il coinvogimento ed il pathos, piuttosto altalenante, ma che comunque rientra nella mia personale top 5 degli scontri di Rufy (ed a mani proprio bassissime il miglior scontro del post).
    Vedremo adesso come verrà gestita la fuga di Cappello dal mondo degli specchi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Confermati i 10 minuti per l'uso del gear 4th :sisi:

    Rufy perde le forze a 00:37 e si riprende uscendo dalla voragine a 00:47
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,569
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Evidentemente non ne aveva risentito prima perché aveva disattivato il Gear in tempo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,941

    Status
    Grazie al team.
    Tanti fronti = 80% dei casi un buon cap. E così è stato :comeno: Come detto due settimane fa, posso dire d'esser grato a oda per aver concluso inaspettatamente questo scontro.
    Riprendendo quello che dicevo negli spoiler: donquixote katakuri doveva essere lo shichibukai di una certa dressblack (ostacolo/nemico dei nostri esclusivamente in quanto partner commerciale di kaido) luogo dove nessuno rideva dei difetti dell'altro in una bella famiglia creatasi per affinità tra persone senza alcun legame di sangue, mentre il cattivo e subdolo charlotte doflamingo il bellissimo perfetto comandante amato da tutti i suoi fratelli e sorelle con tanto di fanclub.
    Due bei personaggi scambiati di contesto, dovrebbero farci un film con il plot del body swap :comeno: solo che poi andrebbe bene a entrambi :trollface:

    Parte di pudding interessante.. sarà stato un bacio? una promessa di tornare? un taglio o editing della memoria suo o di sanji? Vedremo :rufy2: squallor a palate cmq.. e dire che meritava il peggio del peggio sta stron* da quel famigerato capitolo.

    La tartaruga capone continua a scappare da abe simpson..

    ..mentre la sunny sembra aver distanziato smoothie. Non che fosse una minaccia :ooasd:

    Pekoms sbuca out of nowhere e rufy lo riconosce (sogeking e gastino erano piu cammuffati forse?). Vediamo come si redimerà sto personaggio, la sua assenza finora è stata assordante con tutto quello che è successo :sisi:
     
    Top
    .
67 replies since 2/3/2018, 21:07   2505 views
  Share  
.
Top