Capitolo 898

"Ci saremo sicuramente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trébol
     
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Grazie :devilsfruit:

    Credo non sia facile mettere in gioco tre potenze in contrasto tra di loro (Mugiwara, Mammoni e Vinsmoke) cercando delineare la potenza di tutti e senza mettere in ridicolo una delle tre. L'esempio migliore che posso fare è l'attacco di Big Mom alla sunny dove sia lei che i nostri ne sono usciti bene dopo aver dimostrato di che pasta sono fatti.
    Ora che abbiamo conosciuto la forza dei Vinsmoke con armatura possiamo anche dire che possono giocarsela con i figli maggiori non SC della famiglia e sarebbe anche giusto così vista la loro presentazione e l'idea di fondo. Però questo loro momento di gloria è tale solo perché conseguenza di tutto quanto è accaduto in questa saga, la ciurma nemica è spezzettata e i pezzi grossi sono tutti separati tra di loro. In un ottica di guerra contro la famiglia Charlotte non sarebbero durati un secondo (Tea party docet). Idem per i mugiwara che, anche se fossero al completo, sono troppo acerbi e verrebbero spazzati via in un istante. I brevi momenti di figaggine avvenuti nei capitoli della fuga sono appunto brevi, piccole rivalse in cui è stato intaccato il grosso della ciurma di Big ma non il suo cuore, i mostri del tea party che sono ancora lì operativi (Katakuri a parte).

    Sulla bilancia di meriti e demeriti, figaggine e figuracce, tutti ne escono abbastanza bene. Forse il povero Sanji ora è un po' ammaccato ma Oda si sta tenenendo la sua torta come chiusura finale della saga. Avremo tempo e modo di vedere il cuoco (finalmente) in combattimento ma per ora godiamoci come mette fuori gioco un imperatore con le sue conoscenze.
     
    Top
    .
128 replies since 16/3/2018, 22:50   3414 views
  Share  
.
Top