Capitolo 900

"BAD END MUSICAL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,424

    Status

    ◆ Capitolo 900 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    GoLyZGe

    Si aprono le scommesse: li avrà salvati Carrot, Pekoms... o Pedro? :trollface:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,052
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Congratulazioni per il risultato raggiunto, a Oda e al DFF/DFS.

    Il capitolo più strano degli ultimi tempi.
    Oda finisce con un cliffhanger per lasciare tutti in sospeso nel tempo della pausa.
    Ma per come è stato costruito potrebbe anche essere tutta un'allucinazione di Mamma.
    O potrebbe essere anche molto altro...
    Qualcuno ha immaginato anche lo shark submerge.
    O forse la nave in fiamme non è quella dei mugi.

    O il vessillo sarà ripreso dalla mano di Rufy al prossimo capitolo mentre Jinbe spegnerà un incendio su una nave rimasta integra (la forza del legno di Adam, Big Mom la taglia in pezzi ma alle fiamme resiste e finalmente si capisce come va).
    Le possibilità sono moltissime...
    Anche perché sembra veramente strano che i mugi non respingano le cannonate di BM, lo faceva Sanji da solo tempo addietro e sarebbe stata una cosa buona per Chopper in forma difensiva...

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/3/2018, 23:01) 
    GoLyZGe

    Si aprono le scommesse: li avrà salvati Carrot, Pekoms... o Pedro? :trollface:

    Forse anche Pedro. Mi hanno stupito i mink in copertina...

    Edited by Yagihige - 30/3/2018, 23:09
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Grazie del capitolo.

    Pagina a colori direi inaspettata, in molti (compreso me) si aspettavano una color più mugicentrica...ottimo il richiamo a zou imho.

    Questa parte in anime potrebbe essere stupenda, il quasi "creepy" delle pagine su big mom si sposa perfettamente con la saga imho.

    Oda deve aver letto qualche commento, ci ha accontentato con una battaglia navale :comeno:
    La coriacità di oven fa piacere, come anche la dimostrazione di forza dei BM in generale.
    Chissà cosa si inventerà per far salvare i mugi questa volta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status
    C'erano molte aspettative su questo 900, pensavo meglio, Capitolo particolare :oo:

    - Sapevamo che BM avrebbe apprezzato la torta.
    - Gli Uomini Pesce per ora non utilissimi.
    - Finale che fa presumere ad una eventuale sconfitta dei Mugi.

    Diciamo che forse il vero 900 potrebbe essere dopo la pausa... :comeno:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/3/2018, 23:01) 
    GoLyZGe

    Si aprono le scommesse: li avrà salvati Carrot, Pekoms... o Pedro? :trollface:

    Non avevo notato il primo piano della luna piena :oo:

    Dico Pedro :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Mah, io ci ho capito poco di questo capitolo.
    E francamente non ne capisco nemmeno il senso, voglio dire, fino ad ora la menavano tanto di come dai territori di Big Mom non si possa scappare e poi c'era sempre la scena dove in qualche modo la facevano franca o comunque si apriva uno spiraglio di speranza. In questo capitolo dove finalmente si dovrebbero chiudere le danze, in un attimo, senza manco capire da chissà dove, svanisce tutto?
    Effettivamente si sta solo reagendo al problema, come infatti si sono ricordati dei proiettili per i Vinsmoker, però boh.

    Bella la cover a colori.
    Oven troppo forte, solo arrabbiandosi scalda per un raggio di 5 Km tutto il mare, e perché ora non puccia le mani in mare come fece ai tempi? :oo:
    E il cimitero nel pancione di Big Mom? :oo: Poi perché non sviene con tutta quella torta, quando pure una supernova sveniva quasi per la "squisitezza"?

    Mamma mia quanto era brutta in queste pagine poi. :asd: Nel senso, era disegnata bene, ma le espressioni facevano paura. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Bel capitolo. :sese:
    Di certo il cliffhanger c'è stato. :oo:

    Bella la cover, una delle migliori degli ultimi tempi imho. Il tema Zou mi sembra particolarmente azzeccato, e lo stile di disegno perfetto. :sese:

    Finalmente la Mamma divora la torta senza pietà, e come previsto rimane estasiata, anche se onestamente ero convinto che sarebbe svenuta, come lo stesso Sanji aveva detto. Ma vabbe', ormai con il biondino Oda ne sta combinando una dietro l'altra, quindi sinceramente qui mi sento di muovere una critica: se tanto Big Mom non doveva svenire, perché devi far dire per forza a Sanji cose che poi non sono veritiere? Non ti è bastato il suo terribile passato? :oo:
    Bah, qui sinceramente non ho per niente gradito la scelta.

    Per il resto, come detto, è un bel capitolo. Molto bello sentir dire ad Aladin a Rufy di prendersi cura di Jinbe. :sese:
    E sinceramente, sono contento che Oven non sia stato shottato in quel modo, ma che invece si sia rivelato utilissimo nell'ostacolare la fuga dei nostri. Riscaldare il mare in modo da far fuggire gli uomini pesce, mi sembra una bella trovata. :sese:
    Questo potere mi piace davvero molto, vorrei tanto vedere un suo 1vs1 un giorno, speriamo bene. :eheh:

    Per quanto riguarda il Germa, dunque sono stati (almeno per ora) sopraffatti dai proiettili speciali. Mentre Jajji si trova di fronte dei personaggi facenti parti di un'altra organizzazione, oppure sempre pirati di Big Mom? Sono del tutto "oscurati", per cui il dubbio mi sorge spontaneo. :dubbio:
    A giudicare dagli spoiler, ero sicuro fossero degli agenti del CP0 (per chissà quale ragione), ma ora che leggo meglio il capitolo il dubbio ce l'ho eccome.
    In ogni caso, ho apprezzato molto questa scelta finale di rendere la vita ancor più complicata ai Mugi, siamo nel territorio di un Imperatore, non da quattro scappati di casa.
    Tuttavia anch'io sono dell'idea che la Sunny non sia stata distrutta, questa DEVE essere la nave con cui Rufy diverrà il Re dei Pirati. Anche se, quel jolly roger in mare dà da pensare. Io però credo proprio che la Sunny sia riuscita a scamparla in qualche modo, sebbene l'evidenza di questo capitolo dica altro.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    43

    Status
    Avete notato che Big Mom è di nuovo grassa all improvviso?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Grazie del capitolo.

    Innanzitutto premetto che per essere un capitolo 00 m'ha un po' lasciato l'amaro in bocca, m'aslettavi altro.

    Secondo me il capitolo si divide sostanzialmente in due blocchi, un prima e un dopo lo zoom sulla gola di Big Mom. Tutto quello che succede prima è realmente accaduto, il dopo è un delirio di BM, troppe immagini poco chiare, oltre che poco realistiche.
    Il richiamo continuo a quel "rischioso" è il subconscio di LinLin che rivendica la sua forza, le figure oscurate sono la sua immaginazione dato che non sa effettivamente chi ci sia sul campo al momento, e il finale è chiaramente il desiderio sui di vedere abbattuti Mugi e Germa.

    A me pare abbastanza chiara la cosa, la prima metà di capitolo è verosimile è chiarissima, la seconda è quantomeno difficile da credere, molto fumosa e tutta incentrata sul Musical, perché è vero che in sfondo passano altre immagini, ma LinLin continua a cantare anche se il focus non è su di lei
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    CITAZIONE (j-max @ 31/3/2018, 01:05) 
    Avete notato che Big Mom è di nuovo grassa all improvviso?

    Più che altro non ci si fa più caso visto che in One Piece fanno tutti così più o meno ultimamente. :asd:
    E dire che ai tempi di EL serviva il Ritorno alla Vita per farlo. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (j-max @ 31/3/2018, 01:05) 
    Avete notato che Big Mom è di nuovo grassa all improvviso?

    Ovviamente, si è mangiata la torta nuziale. :asd:
    O meglio, era quello che mi aspettavo, onestamente.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    43

    Status
    Io penso che stia sognando e quindi si rivede grassa,non può tornare normale dopo 2-3 morsi di torta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    CITAZIONE (j-max @ 31/3/2018, 01:12) 
    Io penso che stia sognando e quindi si rivede grassa,non può tornare normale dopo 2-3 morsi di torta

    No, è tornata grassa veramente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,539
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Quella grassona di Big Mov è chiaramente sotto acido, i mugi si salveranno e lo scontro verrà rimandato ad Elbaf
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,877

    Status
    Pure io penso che il rematch ad Erbaf sia molto probabile.
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2018, 21:49   3517 views
  Share  
.
Top