Il reverie, la riunione dei regnanti

Ipotesi, teorie e commenti sulla saga del Reverie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Io ho da allora il dubbio che l'omicidio sia stato quello di Nefertari Cobra, che stava ponendo domande troppo scomode cui gli astri non volevano rispondere. L'omicidio potrebbe essere stato compiuto dal CP, con Sabo che è stato accusato di esserne il responsabile.
    Da cui il commento di Koala, Sabo non potrebbe essere un assassino senza scopo.
    Il tentato omicidio potrebbe essere quello di Bibi, ma Sabo potrebbe essere solo fuggito con lei, "rapendola" agli occhi dell'opinione pubblica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,337

    Status
    Il problema però (per me) rimane: far sopravvivere Sabo al 4° giorno sarebbe una pura assurdità ingiustificable; lo dice lui stesso che se fossero stati scoperti, sarebbero morti e non si becca nemmeno un solo Ammiraglio, ma due.

    Sul fatto di Sabo libero poi ho sempre la solita opinione: la gente piange, si dispera, perfino Dadan o Makino che sentono di tutto e di più sulle nefandezze di Rufy che la stampa propaganda. Le uniche due che vedo possibili sono morte o cattura.
    Il che non impedisce che gli abbiano anche appioppato la responsabilità di qualcosa, ma unendola a "ed ora è morta/catturato".

    Anche perché che i Rev si disperino per una notizia passata dal Governo (ovvero Rev brutti e cattivi che uccidono tizio X) mi farebbe un po' ridere: lo sanno benissimo come è Sabo e non ci sarebbe nessun bisogno di andare nel panico. Se invece fosse stato catturato o dichiarato morto, allora sì.

    In più nell'ultimo capitolo mi pare ci sia proprio un'immagine in stile "lutto" in uno dei Paesi liberati (?) dai Rev:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,810

    Status
    CITAZIONE
    Il problema però (per me) rimane: far sopravvivere Sabo al 4° giorno sarebbe una pura assurdità ingiustificable; lo dice lui stesso che se fossero stati scoperti, sarebbero morti e non si becca nemmeno un solo Ammiraglio, ma due.

    Però c'è da dire che una cosa è sconfiggere due ammiragli e un'altra è scappare. Grazie a Kuma o Morley la fuga non la vedo un'azione così improbabile.

    Poi vabbè, la frase di Sabo è la classica frase di circostanza che viene detta in casi come questo :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,337

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 5/7/2022, 00:13) 
    Però c'è da dire che una cosa è sconfiggere due ammiragli e un'altra è scappare. Grazie a Kuma o Morley la fuga non la vedo un'azione così improbabile.

    Poi vabbè, la frase di Sabo è la classica frase di circostanza che viene detta in casi come questo :asd:

    Il fatto è che hanno contro pure un esperto di osservazione e uno che fa crescere le piante e che, per cui, sottoterra dovrebbe seguirli eccome :asd: .

    Effettivamente all'ipotesi Kuma non avevo pensato, perché per come la mette BN sembra che loro non lo avessero ancora liberato, ma se fosse scappato grazie ai poteri Kuma effettivamente le cosa avrebbe senso. L'altra forse è che uno dei due li abbia lasciati andare, ma su questa boh.

    Il fatto è che il concetto stesso che quattro tizi super ricercati possano attaccare il Reverie, forse l'evento politico più importante di tutto il Governo mondiale, nel centro di Marijoa, già di per sé capitale del governo, e pure trovandoci due Ammiragli invece che uno solo, di cui uno - tra l'altro - esperto di osservazione, ed in tutto questo fuggire, mi fa venire l'orticaria :ooasd: .
    Però il potere di Kuma sarebbe una buona soluzione ed in questo caso sarebbe tornato dopo, in tempo per l'ultimo giorno e per essere catturato definitivamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    Essendo Sabo il nostro Ace 2.0, può pure darsi che siano scappati con Kuma e il Governo Mondiale abbia attivato una carica presente nel cervello di Kuma, facendolo cosi morire. Poi Sabo è tornato indietro per vendicarlo.. e il resto lo sappiamo :asd:

    Grazie a Dio sarebbe di una banalità estrema, spero quindi che non si avveri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Dagli spunti che avete dato avrei una teoria:

    1) Sabo dopo aver sentito cioè che Cobra aveva da dire, si è sentito in dovere di scappare via con lui e\o Bibi.
    Non è riuscito forse ad avvicinarsi a Cobra e quindi ha deciso di scappare con la principessa. Tutto ciò il governo l’ha reso pubblico come tentato omicidio.

    2)Sull’omicidio/morte:
    E se la persona in questione fosse di uno tra Karasu/Morley, che per far scappare Sabo si sono immolati contro gli ammiragli ?

    Tutto tornerebbe in base a ciò che ha detto Morgans
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,254
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/7/2022, 22:23) 
    Il problema però (per me) rimane: far sopravvivere Sabo al 4° giorno sarebbe una pura assurdità ingiustificable; lo dice lui stesso che se fossero stati scoperti, sarebbero morti e non si becca nemmeno un solo Ammiraglio, ma due.

    Sul fatto di Sabo libero poi ho sempre la solita opinione: la gente piange, si dispera, perfino Dadan o Makino che sentono di tutto e di più sulle nefandezze di Rufy che la stampa propaganda. Le uniche due che vedo possibili sono morte o cattura.
    Il che non impedisce che gli abbiano anche appioppato la responsabilità di qualcosa, ma unendola a "ed ora è morta/catturato".

    Anche perché che i Rev si disperino per una notizia passata dal Governo (ovvero Rev brutti e cattivi che uccidono tizio X) mi farebbe un po' ridere: lo sanno benissimo come è Sabo e non ci sarebbe nessun bisogno di andare nel panico. Se invece fosse stato catturato o dichiarato morto, allora sì.

    In più nell'ultimo capitolo mi pare ci sia proprio un'immagine in stile "lutto" in uno dei Paesi liberati (?) dai Rev:


    Probabilmente è stato catturato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/7/2022, 21:30)
    Il fatto è che la figura di Imu è segreta, quindi difficilmente potrebbe essere sua la notizia :dubbio: .

    Il mio problema con Sabo è poi quello sopra: trovo assurdo che lui e i suoi possano essere sopravvissuti/fuggiti a quanto successo il 4° giorno, eppure la notizia che lo riguarda pare essere successiva. Lo dicevano loro stessi che non sarebbero sopravvissuti.
    In questo senso, il fatto che questo road su raftel ripeschi quella notizia e la metta insieme allo "scoop", potrebbe quasi aprire ad una sorta di retcon.

    Non trovo però soluzioni decenti a Sabo scampato al 4° giorno, a meno che non sia stato volutamente lasciato andare o che gli sia stata attribuita una colpa che non ha quando lui era già in carcere (ma questa cosa cozza con quello che dicono i Rev).

    La fuga dagli ammiragli potrebbe non essere così improbabile per due motivi. In primis, Morley e Lindberg potrebbero avere dei poteri adatti per contrastare gli ammiragli (magari per poco ma il tempo sufficiente per organizzare una ritirata strategica) In secondo luogo, Fujitora ha già dimostrato di non avercela appieno con i rivoluzionari dallo scontro con Sabo e potrebbero essere entrambi favorevoli ad uno status quo senza governo mondiale (su Aramaki non mi esprimo ma c'era sempre la famosa sbs).

    Inoltre non è difficile pensare che gli ammiragli si siano dovuti contenere un sacco visto il luogo e tutte le scene post reverie ambientate a Mary Geoise facevano apparire la terra sacra come intonsa a differenza della prigione di Udon a Wano dove Aramaki ha scatenato il suo potere ed infatti è cambiata totalmente.

    Per me, il databook RTLT non aggiunge nulla di nuovo perché sapevamo già che le tre notizie erano l'annuncio della decisione dei re, l'omicidio ed il tentato assassinio e che le ultime due sono strettamente legate a Sabo ed ai regnati di Alabasta senza sapere però come sono collegate. E' facile che una di queste due notizie vada a danno del governo mondiale e per questo aveva cercato di corrompere Morgan per fare in modo che non trapelasse.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/7/2022, 22:23) 
    In più nell'ultimo capitolo mi pare ci sia proprio un'immagine in stile "lutto" in uno dei Paesi liberati (?) dai Rev:

    Le foto per un lutto dovrebbero avere delle fasce nere che partono dal lato alto e vanno verso i due lati laterali mentre questo mi sembra più un poster celebrativo come quello presente ad Amazon Lily con Rufy.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,337

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 5/7/2022, 14:00) 
    La fuga dagli ammiragli potrebbe non essere così improbabile per due motivi. In primis, Morley e Lindberg potrebbero avere dei poteri adatti per contrastare gli ammiragli (magari per poco ma il tempo sufficiente per organizzare una ritirata strategica) In secondo luogo, Fujitora ha già dimostrato di non avercela appieno con i rivoluzionari dallo scontro con Sabo e potrebbero essere entrambi favorevoli ad uno status quo senza governo mondiale (su Aramaki non mi esprimo ma c'era sempre la famosa sbs).

    Inoltre non è difficile pensare che gli ammiragli si siano dovuti contenere un sacco visto il luogo e tutte le scene post reverie ambientate a Mary Geoise facevano apparire la terra sacra come intonsa a differenza della prigione di Udon a Wano dove Aramaki ha scatenato il suo potere ed infatti è cambiata totalmente.

    Vero, le giustificazioni si trovano per tutto, ma come detto prima questi tizi, super ricercati, hanno attaccato il Reverie, forse l'evento politico più importante di tutto il Governo mondiale, nel centro di Marijoa, già di per sé capitale del governo, e pure trovandoci due Ammiragli invece che uno solo, di cui uno tra l'altro esperto di osservazione. Se fossero fuggiti, la cosa mi parrebbe veramente al limite.

    E questo contando solo gli Ammiragli eh, non cito nemmeno la Cp-0, che a Marijoa dovrebbe esserci eccome.

    A meno che, come anche buttavo lì io prima, non li abbiano lasciati andare Fuji e Ryo, non è impossibile, però appunto deve essere così; non è che questi qui sono venuti a Marijoa, si sono scontrati con due Ammiragli e poi sono pure fuggiti fino all'ultimo giorno (?) di Reverie.

    CITAZIONE
    Per me, il databook RTLT non aggiunge nulla di nuovo perché sapevamo già che le tre notizie erano l'annuncio della decisione dei re, l'omicidio ed il tentato assassinio e che le ultime due sono strettamente legate a Sabo ed ai regnati di Alabasta senza sapere però come sono collegate. E' facile che una di queste due notizie vada a danno del governo mondiale e per questo aveva cercato di corrompere Morgan per fare in modo che non trapelasse.

    Sapevamo che erano tre, ma la cosa nuova che fa (forse) è che pare unire insieme la notizia dello scontro tra i Rev e gli Ammiragli con quella di Morgans, nel senso che sono tutte sotto la voce "scoop 1":

    Quando in realtà dovrebbero essere notizie diverse.

    Magari Oda si è accorto che non sarebbe stato plausibile far scontrare i Rev con gli Ammiragli durante il 4° giorno, ma far spuntare fuori una notizia su Sabo nel 7°, ergo le ha in qualche modo accorpate, o comunque ci sta dicendo che una è conseguenza dell'altra.

    CITAZIONE
    Le foto per un lutto dovrebbero avere delle fasce nere che partono dal lato alto e vanno verso i due lati laterali mentre questo mi sembra più un poster celebrativo come quello presente ad Amazon Lily con Rufy.

    Comprendo, ma se lo avesse fatto nel capitolo scorso avrebbe lui stesso spoilerato in maniera chiara la "morte" di Sabo, cosa che per ovvi motivi non voleva/poteva fare.

    Tuttavia, la rappresentazione di Sabo in un quadro gigante, incorniciato, al quale manca proprio uno dei lati della foto, al quale potrebbe essere appesa una fascia, secondo me è abbastanza indicativo, soprattutto se unito le reazioni di assoluto ciò che hanno i rivoluzionari.

    Edited by _Dragon_ - 5/7/2022, 15:12
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,254
    Location
    Wano

    Status
    Finalmente abbiamo saputo quasi tutti tutto ciò che è successo.
    1)Morto Cobra con colpa data a Sabo , ma non sarà stato lui, classica menzogna del governo per nascondere le loro malefatte.
    2) Sabo ha affronto Fujitora e Aramaki, ed è riuscito a salvare Kuma,
    3) Bibi scomparsa misteriosamente, che sia coi rivoluzionari?
    4) il tentato omicidio è stato tentato ai danni del DC a cui Rufy aveva dato un pugno alle Sabaody, ma non si chi sia stato? Bonney?
    Manca solo sapere cosa è successo agli ex flottari ( Buggy a parte) e avremmo scoperto tutte le conseguenze del Reverie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Propongo anche qui una mia teoria.

    Cobra potrebbe essere stato ucciso dal Governo perché stava ponendo domande scomode.
    Purtuttavia Morgans ha diffuso le notizie della sua morte contro il volere del WG.
    O dunque gli astri sono contrari alla rivelazione della morte (doveva rimanere segreta) o la morte di Cobra non è stata voluta da loro.
    Se gli astri avessero voluto morto Cobra magari non avrebbero voluto che fosse ucciso proprio al reverie, pessimo segnale in qualità di sicurezza. Oppure ucciso sì, ma non in un modo così plateale.

    Seguiamo questa seconda ipotesi.
    Se la morte di Cobra non è stata voluta nè dagli astri nè da Sabo (escluderemmo), questa potrebbe essere stata accidentale, occasionatasi durante lo scontro e per mano altrui.

    Tuttavia v’è anche un’altra possibilità, che chiamerò l’ipotesi Mustang.
    Sabo ha incenerito qualcos’altro e l’ha fatto passare per il cadavere di Cobra. Così ne ha approfittato per portare Cobra e Bibi con sé facendo passare il primo per morto.

    Cobra potrebbe essere dunque ancora vivo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    È più o meno la stessa cosa che dicevo anch'io nelle anticipazioni, anche perché ho sempre pensato che il buon Cobra sarebbe diventato uno dei cinque Astri del nuovo GM. Tuttavia se fosse davvero morto mi andrebbe bene uguale, è un plot twist che funziona in ogni caso. Bravo Oda.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,669
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Così assurdo pensare che sia stato davvero Sabo a ucciderlo, su sua precisa richiesta, per dare il via alla rivoluzione?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Ricordate sempre che una delle informazioni comunicate da Morgan è stata ampliata da delle informazioni di Wapol.

    Imho si sapeva che Cobra era morto e Wapol ha detto a Morgan che è stato Sabo (a ragione o a torto)

    Il tentato omicidio penso sia stato perpetrato da Bonney/Connie che la famiglia di Charloss usava Kuma come schiavo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,284

    Status
    Sono più interessato di capire la faccenda omicidio tentato di charloss
    Perché dipende da quando è successo se è collegata a sabo
     
    Top
    .
111 replies since 1/4/2018, 20:49   3791 views
  Share  
.
Top