Capitolo 901

"Anche se muori, non morire!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,426

    Status

    ◆ Capitolo 901 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Grazie come sempre :devilsfruit:

    Leggere il capitolo nel vostro formato mi ha fatto apprezzare un po' di più lo scambio di colpi di Aladine e Oven, mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra vignetta ma me lo faccio bastare.

    Buona anche la parte dello scambio di battute tra Rufy e Jinbe, apprezzo il fatto che lui è l'unico mugi con il quale non ci sia un rapporto intriso anche di gag, che sia atipico. Trovo coerente il comportamento attuale di Jinbe ma mi spiace doverlo abbandonare qua, a questo punto aspetterò l'ingresso ufficiale sarà nel post Wano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,319

    Status
    Grazie allo staff, ma il capitolo non mi è piaciuto.
    -non succede praticamente nulla. Viene spiegato il cliffhanger che ha la stessa forza di un mollusco, ovviamente nessuno si è accorto che i duecento tizi che a metà del capitolo 900 sembravano essere stati shottato da Oven non si erano fatti Na ceppa e un gigante alto una cinquantina di metri nuotava sott'acqua fino a sotto le navi.
    -il potere di Oven è fighissimo, però credo che fisicamente non sia questo portento, vedendo come ha reagito ai colpi di Sanji e Ichiji e che adesso sembra che Aladine lo stia contenendo.
    -la questione Jimbe-Rufy è oscena, mal gestita e rovina lo scontro Rufy-Katakuri, che si basava sulla promessa che i Mugi sarebbero scappati anche senza Rufy, e invece adesso sono costretti a lasciare indietro un membro (cosa che contraddice quanto fatto con Sanji, che aveva espressamente lasciato scritto di aspettarlo perché sarebbe tornato da solo). A sto punti era meglio se Cappello di Paglia quando era uscito dallo specchio andava dritto sulla nave a dare una mano, invece di tornare egoisticamente indietro. Ma vabbè, finché preferiamo i cliffhanger facili alla coerenza nei venti capitoli dove vuoi andare...
    -Sanji non pervenuto, e proprio letteralmente in questo caso. Che vergogna che Oda lo abbia trattato così, preTS era un personaggio validissimo sotto tutti i punti di vista nonché tra i più attivi sulla scena del manga. Adesso basta un Wadatsumi qualunque per avere molta più importanza di lui.
    -a proposito di Wadatsumi, cosa aspetta Smoothie a tagliarlo in due che è grande come un palazzo? :facepalm:

    Dulcis in fundo, BM a cui la torta non ha fatto un ghez, che si è dimenticata che deve uccidere Perospero (e pure lui se ne è dimenticato vedendo la tranquillità con cui fa rapporto) e che freebboota Moria nelle battute. Apposto così, era proprio questo il capitolo che serviva dopo il 900.

    PS: molto bello Morgans che si rende conto che il potenziale per diventare Re dei Pirati sta solo nella Generazione Peggiore :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,032

    Status
    grazie :oo:

    sinceramente ho anche paura a parlare di come si potrebbero salvare ancora alcune cose, a partire dalla torta (nel topic spoiler ho ricordato l'intervista con togashi e il paragone con la rosa della saga delle formiche).. perchè poi se le ipotesi diventano pop largamente condivise finisce che arrivano ai collaboratori, glielo riferiscono a Oda e lui le scarta per fare qualche altra cacatina :oo: quindi taccio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 13/4/2018, 23:14) 
    -il potere di Oven è fighissimo, però credo che fisicamente non sia questo portento, vedendo come ha reagito ai colpi di Sanji e Ichiji e che adesso sembra che Aladine lo stia contenendo.
    -la questione Jimbe-Rufy è oscena, mal gestita e rovina lo scontro Rufy-Katakuri, che si basava sulla promessa che i Mugi sarebbero scappati anche senza Rufy, e invece adesso sono costretti a lasciare indietro un membro (cosa che contraddice quanto fatto con Sanji, che aveva espressamente lasciato scritto di aspettarlo perché sarebbe tornato da solo). A sto punti era meglio se Cappello di Paglia quando era uscito dallo specchio andava dritto sulla nave a dare una mano, invece di tornare egoisticamente indietro. Ma vabbè, finché preferiamo i cliffhanger facili alla coerenza nei venti capitoli dove vuoi andare...

    Oven è quello che si salva del capitolo, quello che ha fatto di più di tutto fino ad ora oltre a Katakuri, Perospero e Mont d'Or che ha coordinato. Alla fine Oven però è ancora in piedi dopo tutto quello che ha subito e non credo che Aladdine possa sconfiggerlo. Contenerlo si ma sconfiggerlo credo di no.

    Quando finalmente avevo trovato qualcosa che mi era piaciuto nel capitolo mi hai ricordato il resto e niente, bella la scena e la coerenza di Jinbe ma il tutto poteva essere gestito meglio :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Grazie del capitolo!

    Allora, il capitolo in se non è poi così tragicamente schifoso come mi immaginavo dopo la lettura degli spoiler. Scorre comunque discretamente bene.
    Il problema di base di questo capitolo, paradossalmente, è il capitolo precedente che, nel bene e nel male, ha creato delle aspettative piuttosto alte, le quali qui cadono in un semplice e banale scambio di navi (che poi perché gli uomini pesce hanno deciso di scambiarle, decidendo così la tragica sorte di una delle loro navi più importanti e significative? Non potevano, banalmente, prendere la Sunny e basta? Il colpo sarebbe, molto semplicemente, andato a vuoto).

    Il fatto che Jinbe resti indietro l’avevo previsto e, sinceramente, la cosa non mi da troppo fastidio. La situazione con Sanji era molto diversa. Rufy fa, secondo me, una scelta più che giusta, decidendo di lasciare che il pescione dia una mano ai suoi compagni.

    La cosa che mi dà più fastidio è quella stra maledetta torta e, quindi, l’ennesima umiliazione per Sanji. Oda non può ed, in teoria, non dovrebbe creare un’aspettativa così alta riguardo agli effetti di una torta, impiegando, fra l’altro, buoni 20/25 capitoli, se poi quegli effetti non si palesano.
    Troverei inoltre abbastanza ridicolo se i suddetti effetti dovessero palesarsi nel prossimo capitolo (o seguenti).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il capitolo sarebbe anche bello, se solo non fosse la 187esima volta che praticamente succede la stessa cosa (problema, scappano, sembrano avercela fatta, nuovo problema ecc)

    In particolare potrebbe essere anche figo che muore qualcuno per far scappare i mugi, ma tanto sappiamo che non succede e il motivo è semplice:

    siamo rimasti al matrimonio perché quell'imbecille di Sanji non se la sentiva di lasciare lì la famiglia a morire (sennò erano già a WA con il solo Germa morto, di cui non fregava na ceppa a nessuno).
    Invece dopo tutta quella manfrina io, lettore, dovrei pensare che invece di perdere solo il Germa, perdiamo anche pekoms, Pedro, i pirati del Sole e Jimbe?!?
    Cioè ma Sanji a quel punto non dovrebbe avere la vita distrutta dai rimorsi di coscienza?
    Ovvio dunque che si salvano tutti... magari semplicemente come prigionieri come ipotizza qualcuno.
    Nel peggiore dei casi invece andiamo incontro al più grande colpo di fortuna (o potenziale caga.. che dir si voglia) che Oda possa partorire
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    La gestione post matrimonio della saga non saprei nemmeno come descriverla, un insieme di forzature come non si era mai visto.

    Comunque meglio rileggerla tutta insieme e aspettare di capire che effetto avrà la torta per avere il quadro completo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,047
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mini carina, con la gigantessa Nami XD

    Non c'è molto da dire su questo cap in realtà

    Come previsto la Sunny distrutta è stato l'ennesimo cliffangher farlocco di questa saga.

    Sulla scena Rufy e Jinbe non mi pronuncio alla fine, ormai è chiaro che Oda non sa come gestire il pescione nella ciurma e poi lo sappiamo tutti che non morirà nessuno.

    Il ritorno di Moscato non mi tange, manco mi ricordavo chi era. Col senno di poi ha pure senso, cioè se davvero Linlin ad ogni crisi ammazza un figlio non ne resterebbe nemmeno uno e non avrebbe manco una ciurma.

    Su Big Mom e la torta non mi pronuncio, voglio vedere come Oda la gestirà e sei ci sarà un effetto ritardato..... certo è strano che Bege non abbia commentato la scena dopo la litigata fatta con Sanji.

    Big Mom versione Moria.

    Morgans è l'ennesimo personaggio che prevede l'ascesa di Rufy. Certo in base a cosa non lo so dato che a WCI Rufy è andato avanti solo e esclusivamente grazie alla fortuna....

    Edited by -Guy Incognito- - 14/4/2018, 09:51
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Era così difficile fare di Jimbe il comandante della prima divisione della sua flotta?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,032

    Status
    CITAZIONE
    Morgans è l'ennesimo personaggio che prevede l'ascesa di Rufy. Certo in base a cosa non lo so dato che a WCI Rufy è andato avanti solo e esclusivamente grazie alla fortuna....

    per me l'ultima vignetta di morgan è messa lì a caso, ed è un eresia :oo: in un frangente dove rufy e i suoi stanno facendo pena e scappano, roger non lasciava indietro nessuno, puntava i piedi e combatteva per i suoi.

    Qui abbiamo rufy donquixote...
    -jimbe muori per me :rufy2:

    ps: nessuno ha ancora postato l'album fotografico di sanji in questo cap.



    :ooasd:
     
    Top
    .
  12. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    sinceramente...avrei scritto una trama migliore io
    A prescindere da tutto: le parti carine sono le parole di Rufy e di Morgans. Dopo questa saga la taglia di Rufy sara' stratosferica
    p.s. Oda non riesce a far entrare Jimbe ufficialmente in ciurma hhaahha

    Edited by Marshall G4 Rufy - 14/4/2018, 10:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Grazie del cap.

    Al di là dell'odio profondo per Oda per avermi fatto prendere 2 punti al fanta, resto davvero basito dal fatto che dopo 20 anni di scrittura faccia ancora errori così grossolani.

    A che è servito il fine capitolo scorso se appena dopo torna tutto normale? Insomma è alla base della sceneggiatura dai. Oltre alla gestione del personaggio di Sanji che peggiora di capitolo in capitolo, sinceramente non saprei più cosa veder di buono in questa saga per lui, effetto ritardato della torta? Anche perché qualsiasi scena di uber forza o confronto con i Vinsmoke mi farebbe troppo strano ad ora. Scena Rufy-Jimbe evitabilissima. "Non scapperò più". Si è vero situazione al limite ma praticamente sta mollando li un amico sperando che non muoia.

    Il resto del capitolo mi è parso molto transitorio, tutto rimandato, di nuovo, a questo ritmo la fuga può anche concludersi con un altro volume. Oven sempre più protagonista. Vedremo nei prossimi il Germa che fa, o forse sono davvero morti con i proiettili :comeno:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Capitolo che, come per il precedente, sembra scritto proprio per farci interrogare sull'utilità della torta ecc.
    Credo sia intenzionale voler dare questa impressione per poi ribaltarla con qualcos'altro, vedremo nei prossimi sviluppi. Considerando il solo presente narrativo, per me è un peccato aver annullato il cliffhanger precedente in questo modo :sisi: Piuttosto era meglio non proporlo affatto se doveva svilupparsi come una finta. Se non altro l'idea almeno è carina e non aveva a che fare con improbabili illusioni o ricordi modificati

    Nota di merito ai fishman pirates, regalano le immagini più suggestive del capitolo. Quanto alla nave, ci sono tre soluzioni:
    Oda corregge in volume disegnandone un'altra al suo posto;
    Oda mantiene la nave ma modifica i dialoghi spiegando che fosse una replica;
    Sbs in cui spiega il recupero della nave originale e successiva riparazione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma come detto sopra, sul discorso morte, TUTTO è partito da Sanji che non ha voluto lasciare il Germa a morire.

    Da quel punto abbiamo già perso (oddio con Oda non si sa mai) Pedro e pure Pekoms non sta messo bene.

    Se non si salvano sarebbe già un insuccesso, perché dal solo Germa avremmo già Germa + Pedro + Pekoms.

    Se poi ci rimettono pure Jimbe e i pirati del Sole, allora la frittata è super.

    Cioè veramente, per non perderne 2 ne perdi 10 (numeri a buffo simbolici)?
     
    Top
    .
71 replies since 13/4/2018, 21:57   2235 views
  Share  
.
Top