Il vero livello attuale di Zoro...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ...è poco inferiore a quello di Rufy in G4
    38.10%
    24
  • ...è discretamente inferiore a quello di Rufy in G4
    36.51%
    23
  • ...é molto inferiore rispetto a quello di Rufy in G4
    11.11%
    7
  • Il vero livello di Zoro è uguale o poco superiore a quello di Rufy in G4
    7.94%
    5
  • Altro
    6.35%
    4
Guests cannot vote (Voters: 63)

Il vero livello attuale di Zoro...

rispetto al G4.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Fino a Dressrosa e buona parte di WCI avrei votato la seconda opzione, infatti penso che Zoro sia molto migliorato nel TS, visto anche i suoi combattimenti di cui tutti sappiamo l'esito, e rufy non mi aveva granchè impressionato, anzi avevo storto il naso quando aveva battuto a fatica Cracker.

    Dopo però il combattimento vinto contro Katakuri, più forte avversario mai affrontato, posso dire che il divario c'è ed è percepibile. Zoro per me è ancora mezzo gradino sotto al vice di BM. Probabilmente a Wa questo distacco che ora percepisco tornerà quello di dressrosa, ma in questo momento penso che sia valida la terza opzione per me.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    Per me Zoro raggiungerà Doflamingo/Cracker durante il duello all'ultimo sangue con lo Shogun, non credo sia già ora a quel livello. Altrimenti sarebbe praticamente a un'incollatura da Luffy, il che mi sembra francamente inverosimile.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,902

    Status
    Tanto non avrà senso in qualsiasi caso.
    Rufy raggiunge/supera (dipende dai campi) il livello di primo comandante con il G4 che è una modalità temporalmente limitata dovuta ad un frutto e solo dopo 3 scontro di livello alto (DD, Cracker e Katakuri). E lui partiva da un livello più alto di Zoro da Sabaody.

    Zoro si è impegnato solo nel colpo finale contro Pica e quindi non può essere migliorato di molto da Sabaody. E prima dubito abbia subito un allenamento migliore di quello di Rufy.
    Non avendo un frutto dovrebbe essere, forzando la mano, al massimo al livello di Rufy G2/G3 che è stato umiliato da Cracker :asd:

    Ovviamente è più forte di così :sisi:
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Ma Rufy il Gear 4 ce lo aveva giá prima di Doflamingo.
    Allo stesso modo Zoro dovrebbe già aver sviluppato un PU nei due anni che poi migliorerà in degli scontri, come Rufy ha fatto col Gear 4,utilizzandolo per la prima volta a Wano.
    Non c'entra il vs con Monet o Pica,dato che Zoro lì ha giocato e tuttociò ha delle motivazioni di trama,Oda non ha voluto impegnarlo,lui,come Sanji e gli altri.



    Che poi Pica non è così scarso come lo si vuole far sembrare,è proprio Zoro ad essere di tutt'altro livello.
    Anzi Pica ha dei poteri tutt'altro che semplici da affrontare,almeno che non si abbia un determinato livello o particolari poteri.
    Certo non è assolutamente Doflamingo o Katakuri,ma manco lontanamente,ovvio,ma neanche è uno scarsone!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Ho votato discretamente inferiore, il Rufy di adesso ha troppo di più rispetto a Zoro, Haki della percezione poweruppata, un G4 che ne aumenta esponenzialmente tutte le caratteristiche. Zoro si riavvicinerà (forse) dopo Wa, ora sarebbe davvero impossibile ipotizzarlo vicino al capitano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,396
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma è ovvio che Zoro sia più forte del Rufy G2 + G3, cioè, senza usare l'Asura ha dimostrato una potenza offensiva maggiore. Quindi è chiaro che usando l'Asura sia ancora più micidiale di quello che abbiamo visto fino ad oggi.

    per il momento sembra proprio che l'Asura sarà il G4 di Zoro.
     
    Top
    .
  7. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 24/4/2018, 17:50) 
    Ho votato discretamente inferiore, il Rufy di adesso ha troppo di più rispetto a Zoro, Haki della percezione poweruppata, un G4 che ne aumenta esponenzialmente tutte le caratteristiche. Zoro si riavvicinerà (forse) dopo Wa, ora sarebbe davvero impossibile ipotizzarlo vicino al capitano.

    Il sondaggio considera il solo Gear 4 di Rufy,senza ulteriori recenti power up in abbozzo (percezione).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    137

    Status
    Difficile a dirsi, dopo il TS a me Zoro ha sempre dato l idea di una superiorità enorme rispetto a tutti i suoi avversari ,tanto da farmi pensare fosse più forte pure del suo capitano ,ma ahimè non abbiamo visto veramente nessuno scontro che lo potesse realmente impegnare per giudicare ,ma non penso che Oda lo vorrà distaccare troppo dal suo capitano
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Altro: aspettiamo fine Wa.
    Sperando combatta sul serio :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Per quanto mostrato i due sembravano su livelli simili prima del Gear 4, ad oggi dopo il gear4 Rufy sembra nettamente più forte , in più se aggiungessimo la percezione tra i due si Precisione si apre un baratro. Do fiducia a Zoro dato che ha avuto solo scartine contro, e lo colloco discretamente inferiore al livello di Rufy gear 4 pre mantra
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Il problema di Zoro è che lui è il "secondo" e per definizione, in questo manga, il secondo non può mai raggiungere/avvicinarsi al "primo". Se Zoro fosse stato un personaggio fuori-ciurma realisticamente avrebbe potuto competere con Luffy, una amicizia-rivalità tipo Shanks con Mihawk, ma visto che è sottoposto a lui non si avvicinerà mai al suo livello.
    Il gap enorme che si è creato è dovuto alla differenza nei nemici che affrontano, visto che Luffy si becca sempre i nemici top Zoro al massimo affetta le scartine e non ha modo di migliorare più di tanto, sia a livello di tecniche che di esperienza in combattimenti di alto livello. Da quel punto di vista è proprio l'essere sottoposto di Luffy che azzoppa la crescita dello spadaccino.
    Le ultime saghe, oltretutto, hanno ampliato ancora di più il divario. Luffy ha affrontato Doflamingo, Cracker e Katakuri, 3 mostri, migliorando il G4 e l'Haki della percezione, oltre ad essersi abituato a sfide di altissimo livello. Quel tipo di gap è ormai incolmabile.
     
    Top
    .
  12. *Fra*
     
    .

    User deleted


    riprendo questo post , secondo voi , anche considerata la sua permanenza a Wano , qual'è il suo attuale livello ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Dato che Zoro è al di sotto del Rufy di DR e quindi dei top commanders, lo piazzo nella fascia subito precedente. Sopra Law, comunque.

    A seconda di quanto sarà forte Orochi, potrebbe entrare nella fascia se non giungere al livello di un Vice, più o meno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Sono ancora del parere che avevo qualche mese fa, è discretamente inferiore a Luffy in G4. Il gap tra loro rimarrà sempre quello (abbastanza elevato) tra un capitano e un primo ufficiale, One Piece in certi aspetti è sempre rimasto costante nel corso degli anni, dubito cambierà adesso. Per di più, come dicevo sopra, Oda fa in modo di non metterti nessun dubbio, mentre Luffy pialla di continuo avversari top Zoro viene sempre, inevitabilmente condannato a tagliuzzare le scartine. Anzi, sotto questo aspetto ho visto un deciso peggioramento dopo il time skip; prima capitava ogni tanto che affrontasse qualche big (es. Kuma), facendo una buona figura, ora non capita più nemmeno quello. Per dire, post time-skip viene esaltato molto di più un Jimbe qualsiasi.
    Per il tipo di gestione che gli ha riservato Oda, Zoro sta diventando un personaggio sprecato. Aveva tutte le caratteristiche adatte per andare in solitaria alla Mihawk, con i Mugi dà solo l'impressione di non poter "salire di livello". Poi chiaramente supererà Mihawk ma penso che, se ci arriverà continuando così, quel momento mi sembrerà solo una sorta di regalo, garantito per obbligo di plot, invece che la definitiva maturazione attraverso un percorso di miglioramento. Tritare sempre e solo scartine come può realisticamente prepararti ad affrontare mostri del genere, considerando che Mihawk è sul livello Yonko?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Le esperienze passate da Sanji sono in tutto e per tutto superiori a quelle di Zoro, da FI ha visto la morte in faccia svariate volte...mentre Zoro no, ma perché è stato accoppiato ad avversari che non lo potevano impensierire.
    A me sarebbe piaciuto vederlo contro Vergo per testare le sue capacità fisiche...Pika è un avversario troppo statico che nel NW va giù facilmente.

    Il livello di Zoro rispetto a Rufy è decisamente inferiore per me. Come è anche inferiore a Law... Quello che dice Barbabionda è vero, per arrivare al top ha bisogno di un combattimento top.
    Non saprei se qui su Wano raggiungerà livelli alti ma immagino che uno tra Jack/King/Orochi sarà il suo banco di prova, per poi attestarsi tra i top degli imperatori.
    Anche se già King per me è un livello altissimo da raggiungere già ora
     
    Top
    .
236 replies since 16/4/2018, 12:01   7068 views
  Share  
.
Top