Chi è davvero
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Un discendente dell'Antico Regno
    67.19%
    43
  • Un Drago Celeste superiore agli altri
    17.19%
    11
  • Un Profeta
    7.81%
    5
  • Altro
    7.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 64)

Chi è davvero

Imu-Sama?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Io, sull'argomento, condivido pienamente l'analisi di Horus.

    Anche a mio avviso, infatti, Imu si rivelerà essere il tesoro di Marijoa.

    Sui poteri di tale Imu sama ho, in realtà, pochi dubbi a riguardo.
    Il modo in cui è stata/o presentata/o e le parole dette dagli astri, rivolgendosi proprio al/alla suddetto/a Imu, fanno intendere che tale, oltre che ad essere al vertice vero e proprio del Governo Mondiale, abbia dei poteri legati alla previsione ed alla estirpazione (tramite, a mio avviso, l'utilizzo incondizionato di combattenti e sicari di altissimo livello) di potenziali minacce.

    La sua funzione, dunque, sarebbe strettamente legata a quella di un vero e proprio oracolo.
    Non penso, dunque, che Imu abbia delle capacità combattive fuori dal comune.

    Paradossalmente, preferirei vedere un/una Imu molto fragile che preferisce rimanere nelle retrovie, circondata/o da combattenti di altissimo livello che fungerebbero da fidate e personali guardie del corpo.


    Da quanto visto nel capitolo, sembrerebbe che la mia ultima considerazione sia in realtà probabile, in quanto Imu sembra essere chiuso/a, metaforicamente parlando, in una bolla virtuale, senza avere alcun tipo di contatto con l'esterno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,400
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    faccio notare a tutti che è possibile votare più di un opzione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    E se Im fosse un essere sintetico, un androide progettato in un lontano passato per operare sempre la scelta più logica al fine di garantire il conseguimento di un certo obiettivo (nel caso specifico la sopravvivenza del GM)? In quest'ottica i suoi "oracoli" sulle luci da estinguere non sarebbero altro che elaborazioni statistiche estremamente precise e raffinate (frutto di una conoscenza pressoché sconfinata e secoli di upgrade successivi).

    Non sarà il massimo dell'originalità, infatti sono molteplici gli esempi in letteratura di creazioni che sfuggono al controllo dei creatori, ma volevo buttarla nel calderone assieme alle altre ipotesi.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    È un'ipotesi molto suggestiva Horus, tuttavia non saprei se Oda intenda davvero porla così, ritengo più probabile che punti sulla divinazione e sul mistico per questo personaggio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    ^^

    a me, sinceramente, non darebbe fastidio nemmeno tale soluzione. Bisognerebbe però senz'altro contestualizzare il tutto e spiegare per bene il motivo per il quale gli astri s'inginocchiano davanti ad una specie di robot che, volente o nolente, resta comunque una macchina creata dall'uomo.

    Edited by The Borsalino - 20/6/2018, 17:08
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mi sembra che Sommobuta, in uno dei suoi ultimi report, faceva notare che Imu si muove facendo un rumore "metallico".

    O forse ricordo male io :oo:

    Però non saprei sinceramente, io non ci capisco molto delle onomatopee giapponesi quindi spero che qualcuno mi illumini :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 20/6/2018, 16:59) 
    È un'ipotesi molto suggestiva Horus, tuttavia non saprei se Oda intenda davvero porla così, ritengo più probabile che punti sulla divinazione e sul mistico per questo personaggio

    Concordo con te, tuttavia conoscendo troll-Oda potrebbe anche trattarsi di un depistaggio, o meglio di una facciata, nel senso che Im-sama potrebbe aver sfruttato la propria intelligenza adattiva e capacità di previsione per costruirsi questa identità dell'oracolo/divinità onnisciente, in modo da apparire legittimata a sedere sul trono del mondo (e da quella posizione privilegiata portare avanti i suoi progetti). O magari, più semplicemente, è in grado di esercitare un controllo mentale (mediante invio di impulsi a determinate frequenze per esempio) e i cinque Astri sono i suoi fedeli burattini.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    Sì però Vegapunk, che è 500 anni avanti rispetto al resto del mondo, è arrivato a creare i PC, che eseguono un solo ordine per volta, e 1300 anni prima hanno creato un calcolatore statistico utile per prevedere minacce e situazioni che funziona in modo efficace ancora dopo 800 anni? :asd: non sarebbe un filino esagerato?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 20/6/2018, 17:43) 
    Sì però Vegapunk, che è 500 anni avanti rispetto al resto del mondo, è arrivato a creare i PC, che eseguono un solo ordine per volta, e 1300 anni prima hanno creato un calcolatore statistico utile per prevedere minacce e situazioni che funziona in modo efficace ancora dopo 800 anni? :asd: non sarebbe un filino esagerato?

    Magari non è sempre attivo e viene "acceso" ogni tot anni.

    Ad esempio entra in funzione a ogni Reverie e viene disattivato quando si conclude per i 4 anni successivi fino a quello seguente. Se fosse così, sarebbe stato attivato circa 200 volte dalla fondazione del WG e non sarebbe un numero così esagerato per un supercomputer :sisi:

    Comunque non sono un grande amante della fantascienza e spero che Oda prosegua invece sulla strada del più genuino fantasy tirando fuori qualche potere peculiare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Io sposo la teoria di Ace. Francamente è da quando Ray pronunciò le parole "forse ci siamo sbagliati riguardo al Governo" a Robin che penso che la storia dei 100 anni possa essere molto più complessa di un semplice antico regno vs 20 fondatori, e il fatto che i Nefertari siano tra i 20 me ne ha dato la sicurezza. Adorerei quindi l'idea che alla fine, a capo del mondo, ci sia ancora uno dell'antico regno.

    In più l'Ope Ope è come una pistola di Chekov. Sono sicura che vedremo Law provare a dare l'immortalità, ma sono altrettanto sicura che vedremo una persona resa immortale e francamente Im mi pare la persona giusta a ricoprire questo ruolo. Se davvero Im è anche il tesoro di Mariejoa stonerebbe un po' col fatto che anche Dofla volesse diventare immortale, ma può essere che appunto non lo sappia e che pensi solo che Im sia quello che governa il mondo e basta.

    Come con i 5 Astri, però, spero che non sia un/a combattente.

    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 20/6/2018, 13:28) 
    A me lascia perplesso il fatto che nessuno si fili Dragon
    Forse sanno che non è un pericolo allo stato attuale?
    Lo sottovalutano?

    Questa cosa mi ha dato fastidissimo, ma ormai che c'è penso che la soluzione più logica sia che 1)Dragon effettivamente non sa della sua esistenza e 2)Im ritenga più pericolosi coloro che, per una ragione o per l'altra, si avvicinano al segreto dello One Piece piuttosto che persone che vogliono togliere di mezzo i Draghi Celesti, che alla fine risulterebbero solo un "capro espiatorio" che nulla toglierebbe al potere di Im, per quello che abbiamo visto fino ad ora.
    Poi boh, magari Oda ci trolla e nel prossimo capitolo si scopre che la luce da eliminare è Dragon :asd: Non credo però.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Sarei davvero deluso se Dragon non sapesse dell'esistenza di Imu.

    Cioè non pretendo che sappia di preciso chi sia, magari secondo lui si chiama Ciccio ma che intuisca che sopra i Gorosei ci sia lui/lei lo pretendo per il criminale più ricercato del mondo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Lo stesso vale per me, ma francamente le mie speranze sono molto basse al momento.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 20/6/2018, 17:43) 
    Sì però Vegapunk, che è 500 anni avanti rispetto al resto del mondo, è arrivato a creare i PC, che eseguono un solo ordine per volta, e 1300 anni prima hanno creato un calcolatore statistico utile per prevedere minacce e situazioni che funziona in modo efficace ancora dopo 800 anni? :asd: non sarebbe un filino esagerato?

    In realtà è lo stesso Vegapunk il villain finale, che ha viaggiato indietro nel tempo per creare Im e cambiare radicalmente la storia del mondo :asd:

    Ad ogni modo non sarebbe strano se la civiltà dell'Antico Regno fosse stata tecnologicamente avanzata a livelli fantascientifici (le armi ancestrali sono giustappunto l'eredità di un lontano passato). La letteratura è zeppa di casi del genere.

    Im essere sintetico in grado di adattarsi, evolversi ed elaborare complicati modelli matematico-statistici sempre più raffinati e precisi? Perché no?
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Penso sia il dio a cui si riferiva Corazon quando diceva che i D sono i suoi nemici. Dice anche che i Draghi Celesti sono considerati dèi quindi Im potrebbe esserne il capo.

    Potrebbe anche essere Uranus visto che tra i suoi obiettivi ci sono Poseidon e la principessa del Poneglyph su Pluton... :dubbio: Inoltre l'associazione di Urano col cielo ci starebbe con i Draghi Celesti e le divinità.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    CITAZIONE
    Ad ogni modo non sarebbe strano se la civiltà dell'Antico Regno fosse stata tecnologicamente avanzata a livelli fantascientifici (le armi ancestrali sono giustappunto l'eredità di un lontano passato). La letteratura è zeppa di casi del genere.

    Hai ragione, ma boh, così a priori non mi piace molto come idea. Ma è solo un'impressione, magari Oda lo giustificherà benissimo e io mi metterò il cuore in pace :asd: però devo dire di avere un po' di timore sulla gestione di questo personaggio (forse anche perché per ora non ho trovato una teoria su di lui che mi abbia convinto al 100% :asd:)
     
    Top
    .
362 replies since 20/6/2018, 09:38   10138 views
  Share  
.
Top