Shanks ed i "rossi"

Ipotesi e considerazioni sulla ciurma di Shanks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Superfly_
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Shanks è uno dei personaggi più intriganti della serie (oltre che uno dei miei preferiti!). Ha un carisma incredibile, semplicemente pazzesco, se pensiamo che ad oggi è apparso in due pagine in croce, eppure è una delle figure più iconiche del mondo di One Piece.
    E qui c'è anche un gran lavoro da parte di Oda, a mio avviso, se riesce a dare così tanto rilievo ad un personaggio che ha avuto pochissimo screen time e su cui ad oggi, dopo più di mille capitoli, ancora c'è totale ambiguità in merito a quali siano i suoi obiettivi ed i suoi intenti, ed a quali possano essere le sue azioni future.

    Nelle poche scene della time line attuale in cui compare, ogni volta Shanks fa trasparire un'aura di potenza e di mistero al tempo stesso. E nelle scene ambientate nel passato, comunque ha sempre un suo perchè in ragione del quale non lascia indifferenti.

    Quello che è certo è che Shanks è chiaramente legato a Roger (suo erede spirituale, ma solo fino ad un certo punto), a Luffy (come suo mentore), a Mihawk (come suo amico-rivale), a Barbanera (come sua nemesi). Si sono fatte tante teorie: quella di Shanks custode dello One Piece... quella di Shanks addirittura final villain che sarà affrontato da Luffy a fine manga mentre Zoro nel frattempo combatterà contro Mihawk (o anche della stessa situazione riproposta però in chiave di combattimenti "amichevoli") ... quella di Shanks ucciso da Barbanera dopo uno scontro tiratissimo... quella di Shanks custode dell'equilibrio mondiale, etc etc.

    Vi lascio un paio di robe interessanti.

    In queste immagini prese dalle cover dei volumi, vediamo che Apoo e Kanjuro sono disegnati con la stessa, singolare, espressione. Apoo e Kanjuro sono entrambi "traditori".

    IMG-20200420-060909


    IMG-20200420-060905


    Beh, anche Shanks è disegnato su una cover di un volume con la stessa espressione...

    IMG-20200420-060912



    Ma quella magari è più una suggestione (poi mai dire mai).

    Questa invece la trovo abbastanza sostanziale. Shanks è comparso sulla cover di cinque volumi del manga.
    Anche Barbanera è comparso sulla cover di cinque volumi del manga.
    Beh, sarà una coincidenza clamorosa, ma i volumi in questione sono gli stessi; ogni volta che uno dei due compariva sulla cover di un volume, c'era sempre anche l'altro.



    Se poi consideriamo che c'è questa scena qua...


    Oltre alla scena in cui Shanks parla della cicatrice inflittagli da Barbanera... ed oltre alla scena in cui, a Marineford, Shanks sfida apertamente Teach a combattere, e Barbanera rifiuta, o, meglio, rimanda lo scontro.

    Beh, teoricamente, se Barbanera è, abbastanza intuitivamente, "malvagio", e Shanks sembra essere destinato a combatterci contro, allora ne dovrebbe derivare che difficilmente Shanks possa essere "malvagio".
    Ma questo solo teoricamente, perchè poi boh... data l'estrema ambiguità ed il totale mistero che lo circondano, Shanks potrebbe anche porsi in una zona grigia, "buono" per alcuni aspetti ma "malvagio" per altri. Comunque, è un personaggione e speriamo davvero che Oda non lo gestisca in maniera affrettata dopo averlo tenuto in caldo per così tanto tempo.
     
    Top
    .
341 replies since 8/12/2018, 13:26   10946 views
  Share  
.
Top