Shanks ed i "rossi"

Ipotesi e considerazioni sulla ciurma di Shanks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Si vero il tizio scimmia è serio, e poi oh ma un imperatore con il pappagallo poteva farlo

    Secondo voi sono in possesso di poignegriff e RP?

    Edited by AndjiiReal - 9/12/2018, 03:35
     
    Top
    .
  2. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    Infatti il fatto che avessero il frutto gomu gomu e che nessuno di loro l avesse mangiato, vuol dire, forse, o cge sono tutti fruttati, o che per loro filosofia do vita non mangiano i frutti del diavolo.. Magari sono degli accumulatori
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,073
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Io penso che Shanks rimarrà senza frutto fino alla fine per non rovinare il personaggio.
    Ben Beckmann potrebbe avere un paramisha di utilità e Yasopp sarebbe meglio senza frutti penso.
    Ma tutti gli altri potrebbero benissimo averlo e mi aspetto poteri particolari (anche dove non si aspettano, per esempio la scimmia con frutto).
    Magari non nelle percentuali della ciurma di Big Mom ma in quelle della ciurma di Rufy.
    Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Franky (e Jinbe) non lo hanno. Rufy, Chopper, Robin e Brook lo hanno.
    Anche se per Chopper e Brook talvolta è quasi più una giustificazione delle loro stranezze (animale parlante e scheletro vivente) che un frutto veramente connotante.

    CITAZIONE (Vegapunk D. Ener @ 9/12/2018, 10:10) 
    Infatti il fatto che avessero il frutto gomu gomu e che nessuno di loro l avesse mangiato, vuol dire, forse, o cge sono tutti fruttati, o che per loro filosofia do vita non mangiano i frutti del diavolo.. Magari sono degli accumulatori

    O che non lo considerassero un frutto interessante. Si può mangiare un solo frutto in tutta la propria vita, se una persona ha idee particolari mangerà un frutto solo quando penserà che possa essere il suo frutto definitivo.
    Teach voleva proprio lo yami yami e non ha mangiato nessun frutto fino a che non lo ha trovato (anche se probabilmente ne ha visti molti). Anche se per motivi meno programmatici Sanji avrebbe mangiato solo ed esclusivamente il suke suke, tutti gli altri non gli interessavano. Buggy ha mangiato il suo per errore.

    Comunque credo che molto di quanto visto nel primo capitolo sia da ripensare. Possibile che Shanks e tutta la sua ciurma non siano stati capaci di sorvegliare un frutto del diavolo da un bambino? Quando Shanks combatteva già duelli di spada contro Mihawk? Capisco che magari a causa dell'alcol la sua concentrazione (e quindi il suo haki dell'osservazione) non fossero attivi però ripensandola adesso fa un po' strano.
    Ancor più strano ma ne parliamo da tempo
    Al tempo Oda non aveva la benché più pallida idea di quali sarebbero stati in seguito i livelli di potenza del suo mondo, molto semplicemente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quelli che per me sicuramente non avranno un frutto sono Shanks, Ben e Yasop.
    Gli altri possono tranquillamente avere dei frutti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Sono abbastanza d'accordo con ammi, ben e yasopp non mi sembrano proprio tipi da frutto.
    Ci aggiungo anche lou, non mi dispiacerebbe fosse senza frutto, cosi avremmo le possibili "3 calamità" di un imperatore solo haki users, potrebbe venir fuori un bel confronto con i neri, haki vs frutti
     
    Top
    .
  6. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Dovremmo anche capire chi sono i 3 di barbanera
    Comunque esteticamente mi piacciono tutti davvero, si dovrebbe capire come fanno a sbucare sempre dappertutto, viene fatto capire che era impossibile che dopo un confronto con kaido sono arrivati a MF così "velocemente"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    In effetti è parecchio strano il fatto che arrivino praticamente ovunque in tempo zero.

    Ma ancora di più mi lascia perplesso vedere Shanks e i suoi arrivare in tutta scioltezza nel bel mezzo della piazza di MF senza che nessuno si accorga di loro.

    E solo Dio sa come Il Rosso sia riuscito ad entrare in una Marijoa blindatissima (con ben DUE Ammiragli) fino ad arrivare dai Gorosei.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Non so se ricordate ma Oda ha detto che nel ts la ciurma di Shanks ha qualche membro in meno...Io punto su Lucky Lou che non è stato visto nelle ultime miniavventure generali
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Io dubito che saranno tutti Haki users non fruttati, per un semplice fatto di caratterizzazione singola dei personaggi. Abbiamo già visto Katakuri che prevede il futuro con l'Haki dell'osservazione,prima di lui Ener e i sacerdoti, probabilmente lo saprà fare anche Shanks, ma se anche altri della sua ciurma combattessero basandosi su quello sarebbe ripetitivo. Il colore dell'armatura potrà fare al top qualcosa tipo la modalità full Haki di Vergo ancora più resistente e forte, ma poco altro. Insomma, l'Haki da solo non permette di differenziare in modo importante lo stile di combattimento di molti personaggi come fanno i frutti, infatti Oda continua a inventarsene di sempre più strani dandoli a cani e porci per variare.
    Credo che Beckmann e Yaso possano essere Haki users, gli altri li immagino fruttati.
     
    Top
    .
  10. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Ho capito cosa intendi, che per quanto "forte" le sfumature dell'haki sono sempre la stessa solfa, ma non concordo sullo stile di combattimento, prendi i mugi, zoro, sanji, franky, usop, nami e jimbei non sono fruttati, oppure il loro stile di combattimento è completamente diverso, come oda può inventare frutti diversi può inventare stili di combattimento diversi per ben caratterizzare i personaggi, inoltre se fossero haki user potrebbero aver sviluppato modi più fantasiosi di usarlo, non riesco a immaginarli ma credo che entro la fine del manga questa abilità mostrerà ancora qualcosa di nuovo.
    Poi ci mancherebbe che alcuni di loro potrebbero avere il frutto, sarebbe la cosa più normale e logica ma appunto perché è una ciurma diciamo anomala con un capitano ancora più anomalo non ci sarebbe niente di male e forzato se fossero non fruttati, tutto qui
    Per lo meno come qualcuno ha detto il monster trio non fruttato, li apprezzerei ancora di più perché hanno raggiunto tali livelli con la sola forza
    Poi teniamo in considerazione che esclusi benn, yasop e lou gli altri non dovrebbero essere devastanti, guardando le altre ciurme imperiali

    Edited by Kratos l'ammazza dei - 10/12/2018, 07:47
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Cappello gigante di paglia, roger, shanks.

    Che ne pensate di shanks figlio del capitano dei rox?
    Può essere uno dei motivi che spingono gli astri a tenerlo in considerazione?
    È un pg di cui non conosciamo nemmeno il cognome

    D0KoYeCWkAEq0bP
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ti indirizzo qui ;)

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?...&st=30#lastpost
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,486
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Sarò franco e schietto, a differenza di molti a me Shanks non fa per nulla impazzire.
    Come personaggio non mi ha mai detto nulla anche se è il mentore morale del protagonista, sulla forza non ho nulla da dire dato che sappiamo già che è fortissimo, ma come personaggio non mi è mai sembrato niente di ché, e da quando stoppò la Guerra di Marineford in una maniera che a livello personale ritengo ancora forzatissimo la mia opinione su di lui è peggiorata.
    Anche la sua ciurma se devo essere sincero non mi fa impazzire, anzi se devo dirla tutta a parte Benn Beckman (che come pg mi incuriosisce parecchio) gli altri mi sono per lo più indifferenti, Lucky Lou e Yasop compresi (anche se mi sto ancora chiedendo a quale matrimonio stavano andando nelle miniavventure).
    MA, e sottolineo MA, da quando Shanks è andato dagli Astri e loro hanno ripetuto la stessa frase di Sengoku ("lo faccio solo perché sei tu") il personaggio ha iniziato ad incuriosirmi per il possibile segreto che si cela dietro di lui, e il lato crudele del suo carattere emerso nella novel di Ace (che odia i giovani strafottenti e vuole stroncare i loro sogni all'istante, la cosa peggiore che si possa fare secondo Oda) mi insospettisce ancora di più...
    Ho iniziato addirittura a sospettare che possa essere il braccio destro di Im infiltrato tra i pirati, ma so già che è un ipotesi a dir poco pazza, di conseguenza fate finta che non abbia detto nulla :lol: ;).
    A parte però questo e tutti gli scherzi, io non escludo che alla fine Shanks si riveli essere il villain finale di Luffy e quindi il suo ultimo avversario, se così non fosse allora aspettiamoci la sua imminente morte, visto che negli Shonen i mentori o muoiono o si rivelano dei villain :lol: ;).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 20/9/2020, 18:51) 
    il lato crudele del suo carattere emerso nella novel di Ace (che odia i giovani strafottenti e vuole stroncare i loro sogni all'istante, la cosa peggiore che si possa fare secondo Oda) mi insospettisce ancora di più...

    Mi riaggancio a questa cosa che ha colpito pure me. Chiaramente non possiamo sapere quanto sia considerabile canon e questo suo essere in totale contrapposizione con l'aver spinto Rufy, un bambino con un carisma tale da voler diventare il re dei pirati sin da piccolo, mi fa propendere sulla non canonicità dell'info.

    Tuttavia questa ambivalenza tra il voler castrare i nuovi pirati dal temperamento arrogante e l'essere stato il salvatore di Rufy mi affascina e sono sempre più convinto che il pirata del quale ha parlato ai Gorosei sia Rufy perché è arrivato il momento di incontrarlo come disse nel capitolo 903.

    Inoltre penso anche che all'incontro sia riuscito a far promettere agli astri di lasciare andare vivo Rufy da Wano nel caso in cui dovesse sopravvivere senza farlo catturare alla marina e garantendo di volerlo fermare ad ogni costo (cosa penso vera per avere una dimostrazione sulla sua pelle della forza maturata da Rufy).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,073
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Io ho da qualche tempo il dubbio che Shanks sarà l'ultimo avversario di Rufy, in uno scontro amichevole ma intenso, dopo la caduta della Marina, del Governo e di Barbanera e di qualsivoglia altro nemico di Rufy, in modo tale che Rufy possa restituirgli il cappello e diventare re dei pirati.
    Sarebbe perfettamente in linea col primo volume.
    Oda potrebbe averlo pianificato fin da quando One Piece doveva finire in cinque anni.

    Shanks è comunque un pirata, e di lui sappiamo molto poco.
    È possibile che il suo modo di fare poco c'entri con quello di Rufy, e dovremo ancora vedere come gestisce il suo impero.
     
    Top
    .
341 replies since 8/12/2018, 13:26   10881 views
  Share  
.
Top