Crash of Titans fu una delle delusioni più cocenti in assoluto. L'ira di cortex è tanto bistrattato, ma io mi ricordo dei livelli decisamente fighi. Comunque si anche io ho sentito che questo è più un'operazione per portare attenzione sul titolo (e magari prendere nuovo pubblico) per poi stupire tutti sulla nuova generazione. Chissà vedremo se saranno all'altezza di Naughty Dog.
Il nuovo Crash mi sembra fantastico, dallo stile grafico al gameplay.
Hanno deciso di non stravolgere più di tanto le cose come hanno fatto altri in passato in modo discutibile (fra tutti Titans), questo è Crash un po' ringiovanito ma è sempre lui.
Quando si sarà consolidato il successo anche con un gioco nuovo allora potranno osare di più. Spero sempre che facciano un titolo con livelli aperti stile Twinsanity.
Mi piace che con Crash 4 si sono voluti cancellare tutti i giochi dopo i classici 3, la frase della maschera alla fine del trailer è un riferimento a tutto lo schifo uscito dopo.
Insomma, l’umorismo tipico della serie c’è e tanto ma le maschere quantiche mi ricordano per certi versi i Titanti di Crash of the Titans
Nel frattempo sono stati rivelati nuovi dettagli sul gioco e pare che sarà grande più del triplo rispetto a qualsiasi altro titolo della trilogia originale, con oltre 100 livelli giocabili.
Nel frattempo, Game Science, team di sviluppo cinese dietro a Black Myth: Wukong (di cui si parlava qualche post fa), ha dichiarato che, nelle intenzioni, il franchise dovrebbe assumere la forma di una trilogia. Il piccolo team di sviluppatori, composto ad oggi da sole 30 persone, ha inoltre rivelato di aver diffuso il primo trailer del gioco (postato poco sopra) per attirare nuovi, talentuosi sviluppatori. Considerato quanto è sottodimensionato ad oggi il team di sviluppo, il titolo non sarà pronto per il lancio sul mercato prima di 2 anni, anche alla luce dei notevoli costi di produzione (il gioco sfrutta l’UE4, il che significa che ciascuna area di gioco costa oltre un milione di dollari). Ma i ragazzi di Game Science sembrano abbastanza ambiziosi da puntare a un titolo single player di fattura tale da eguagliare le produzioni Santa Monica e Naughty Dog. C’è da dire che, al momento, il gioco ha suscitato un notevole interesse, tanto che il primo trailer pare abbia superato i 10 mln di visualizzazioni.