Ipotesi e considerazioni su...

Wano. Parliamo di questa saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Una cosa che non mi convince di Kyoshiro, che alla fine rappresenta l'unico grande Samurai di Wa avversario dei Mugi, è la costruzione del suo personaggio.
    Se dal punto di vista psicologico e di intreccio narrativo è stato molto ben gestito, secondo me non si può dire lo stesso dell'aspetto combattivo.

    Dal non averlo mai visto combattere siamo infatti subito passati al suo scontro con Zoro, senza alcuna dimostrazione "terza" delle sue abilità.
    Nel senso che io mi aspettavo Kyoshiro tagliare una montagna (tanto per dire una grande dimostrazione di forza a caso) e poi sfidare Zoro, non il contrario. Il risultato è che non è valutabile il suo scontro con Zoro, essendo anche condizionato dai soliti fattori esterni:
    - Zoro è ferito;
    - a Zoro manca una spada;
    - questo non è lo scontro finale, i Mugi non vogliono sollevare troppo scalpore (narrativamente sono vincolati a non scatenarsi completamente);
    - il tutto avviene in mezzo ad una folla enorme di civili;
    - ci sono nei paraggi personaggi deboli alleati da proteggere.

    Chiudendo il discorso, al momento lo scontro non mi appassiona perché non ho motivo di ritenere Kyoshiro un grande avversario per Zoro.
    Direttamente non ha mai dimostrato nulla di eccezionale.
    È considerato fortissimo sì, ma da degli scarsoni.
    I personaggi davvero forti della saga o che possono fornire un paragone con grandi combattenti non si sono espressi su di lui.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
995 replies since 19/1/2019, 18:19   34525 views
  Share  
.
Top