Ipotesi e considerazioni su...

Wano. Parliamo di questa saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Le parti di Rufy in realtà sono quelle che più m'intrattengono per ora.

    Il problema secondo me è che i vari scenari sugli altri mugi, non stanno rispondendo appieno alle nostre aspettative, perché ognuno di noi (più o meno), vuole vedere la crescita degli altri personaggi all'infuori di Rufy, o quantomeno vederli protagonisti di scene interessanti, cosa che attualmente non sta avvenendo. Guarda caso, nell'ultimo capitolo viene messo in risalto a dovere Zoro e buona parte di noi lettori è rimasta soddisfatta dalla scena, che da una parte ci mostra caratteristiche tipiche dello Zoro Pre-TS ed al contempo pone nuovi quesiti circa il mistero dietro le spade nere e la storia di Ryuma.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Se l'ipotesi che la saga sia strutturata in 5 atti si rivelasse corretta, tenendo conto che il primo atto va dal 909 al 925 contando 16 capitoli e che al momento siamo arrivati al capitolo 13 del secondo atto, se ipotizziamo che fra 3 capitoli termini il secondo e inizi il terzo la saga dovrebbe comporsi di 80 capitoli tondi ovvero 16 per atto.
    Pensate sia possibile o Oda per questo secondo atto supererà i 16 capitoli ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Dalla Wiki sul teatro Kabuki
    CITAZIONE
    Nearly every full-length play occupies five acts. The first corresponds to jo, an auspicious and slow opening which introduces the audience to the characters and the plot. The next three acts correspond to ha, speeding events up, culminating almost always in a great moment of drama or tragedy in the third act and possibly a battle in the second and/or fourth acts. The final act, corresponding to kyu, is almost always short, providing a quick and satisfying conclusion.

    Visto che la vera battaglia avverrà probabilmente nel quarto e non sarà per niente corta, non credo che i prossimi 2 possano essere di 16 capitoli :dubbio:

    Anche perché io non so come funziona ma la storia di Zoro è appena iniziata e quella di Sanji, Law, Drake e Hawkins manca del finale così come quella di Rufy e BM. Secondo me almeno a 20 arriviamo :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma con il prossimo capitolo dovrebbe chiudersi il secondo atto vero?

    Nel mondo di OP in 9 giorni chissà quante cose possono succedere al di fuori di Wa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Se Oda vuole mantenere 16 capitoli per ogni atto, il secondo finirà col 940. :sese:

    Se fosse cosi potrebbe riservare l'arrivo di Big Mom a Udon per il terzo, dato che non può liquidare la situazione in soli 2-3 capitoli col fronte Zoro aperto, e chiudere il secondo con un cliffanger su Kidd e Killer, secondo me. :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,790

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 26/3/2019, 22:16) 
    Se Oda vuole mantenere 16 capitoli per ogni atto

    E perché dovrebbe? Non ha senso auto-imporsi una limitazione di questo genere imho. Oda deciderà strada facendo quando chiudere un atto e aprire il successivo, senza forzare gli eventi per star dentro a un numero prefissato di capitoli. Qual è il problema se un atto dura sedici capitoli, quello dopo ventidue e quello dopo ancora tredici? Pure nel teatro la durata dei diversi atti non è esattamente la stessa, anzi.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mi pare che gli atti del Kabuki abbiano lunghezze differenti.

    L'ultimo, in particolare, mi sembra che sia il più breve.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,368

    Status
    post time skip . al momento mi sembra essere la saga migliore
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo, perché altrimenti Kin'emon l'avrebbe riconosciuto a Dressrosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/4/2019, 11:46) 
    Non credo, perché altrimenti Kin'emon l'avrebbe riconosciuto a Dressrosa.

    Hai ragione!

    Comunque ho spostato il messaggio nel Topic di wano :sisi:

    Anche se però nemmeno tsuru riconosce kiku dopo venti anni così come shinobu e kanjuro pare che non riconoscano tonoyasu
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,790

    Status
    Ci sarebbe ancora l'uomo del terzo rintocco, che potrebbe però essere Denjiro qualora appartenesse ai foderi scarlatti. Cane e gatto pure io li vedevo come alleati esterni (non essendo samurai), però in effetti Oda potrebbe renderli membri effettivi dei nove in quanto seguaci di Oden.

    Ps. Tsuru per me l'ha riconosciuta eccome Kiku :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,368

    Status
    Secondo voi e la cosa mi inizia a puzzare un po' . .

    Kaido cadrà veramente in questa saga ? ?

    Rufy lo batterà ? ?

    Non dimentichiamoci che c'è anche la mammona .

    Mammona che ora che sta strafatta potrebbe attaccare Queen e quindi inconsapevolmente dichiarare guerra a Kaido . .

    Kaido può reggere le forze di due imperatori contro ? ? ?

    C'è anche il discorso profezia . Liberare Wano da Orochi . Significa liberare Wano da Kaido . Ciò vuol dire che Kaido deve cadere . E Luffy e la Mammona possono dargli una bella botta ! !

    Certo se a fine saga i Mugi batteranno Kaido e ciurma vorrà dire che stiamo veramente vicini alla fine .

    E che mancano solo Teach e Shanks da sconfiggere . .

    E la mammona ovviamente .

    Ma quello che voglio dire è che i Mugi saranno già tra i top pirati del mondo . Se dovesse accadere davvero una roba simile . .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Kaido può reggere le forze di due imperatori contro ? ? ?

    Due? Chi sarebbe il secondo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Rufy, anche se solo di nome.
    Comunque secondo me Linlin e Kaido non si scontreranno direttamente, forse addirittura non si incontreranno proprio.
    Penso che Oda voglia risolvere la questione Big Mom solo dopo la liberazione del paese.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,368

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 14/4/2019, 16:47) 
    CITAZIONE
    Kaido può reggere le forze di due imperatori contro ? ? ?

    Due? Chi sarebbe il secondo?

    Ovviamente Rufy
     
    Top
    .
995 replies since 19/1/2019, 18:19   34417 views
  Share  
.
Top