Ipotesi e considerazioni su...

Wano. Parliamo di questa saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,155
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Rufy è imperatore solo di nome.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Su italia 2 stanno andando in onda gli episodi filler ambientati nel periodo Edo che andarono in onda durante la saga di Enies Lobby.

    La cosa sconcertante e che certe dinamiche sono piu' o meno le stesse che sono/stanno accadendo nella saga di Wano :oo:

    Alcune somiglianze che ho notato in un episodio andato in onda ieri:

    1) Zoro monaco vagabondo - Saga di Wano: Zoro girovaga da solo per molto tempo.

    2) M3 interpreta lo Shogun e arriva in piazza quasi nella stessa maniere di come è arrivato Orochi per la morte di Yasu - Saga di Wano: Orochi è lo Shogun.

    3) Buggy in combutta con lo Shogun e in piazza tenta di difenderlo - Saga di Wano: Kyoshiro.

    4) Rika interpreta la bambina che viene presa di mira dallo Shogun - Saga di Wano: O-Toko.

    5) Bibi principessa del paese - Saga di Wano: Hyori principessa di Wano.

    Coincidenze o tutte premeditato :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Una cosa che non mi convince di Kyoshiro, che alla fine rappresenta l'unico grande Samurai di Wa avversario dei Mugi, è la costruzione del suo personaggio.
    Se dal punto di vista psicologico e di intreccio narrativo è stato molto ben gestito, secondo me non si può dire lo stesso dell'aspetto combattivo.

    Dal non averlo mai visto combattere siamo infatti subito passati al suo scontro con Zoro, senza alcuna dimostrazione "terza" delle sue abilità.
    Nel senso che io mi aspettavo Kyoshiro tagliare una montagna (tanto per dire una grande dimostrazione di forza a caso) e poi sfidare Zoro, non il contrario. Il risultato è che non è valutabile il suo scontro con Zoro, essendo anche condizionato dai soliti fattori esterni:
    - Zoro è ferito;
    - a Zoro manca una spada;
    - questo non è lo scontro finale, i Mugi non vogliono sollevare troppo scalpore (narrativamente sono vincolati a non scatenarsi completamente);
    - il tutto avviene in mezzo ad una folla enorme di civili;
    - ci sono nei paraggi personaggi deboli alleati da proteggere.

    Chiudendo il discorso, al momento lo scontro non mi appassiona perché non ho motivo di ritenere Kyoshiro un grande avversario per Zoro.
    Direttamente non ha mai dimostrato nulla di eccezionale.
    È considerato fortissimo sì, ma da degli scarsoni.
    I personaggi davvero forti della saga o che possono fornire un paragone con grandi combattenti non si sono espressi su di lui.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Beh, l'espressione di Zoro dice più di tante parole.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/6/2019, 21:42) 
    Una cosa che non mi convince di Kyoshiro, che alla fine rappresenta l'unico grande Samurai di Wa avversario dei Mugi, è la costruzione del suo personaggio.
    Se dal punto di vista psicologico e di intreccio narrativo è stato molto ben gestito, secondo me non si può dire lo stesso dell'aspetto combattivo.

    Aggiungo anche un'altra cosa su Kyoshiro che secondo me è giusto citare: il modo in cui ci è stato presentato secondo me stona un po' rispetto ad una sua eventuale forza considerevole e importanza nei confronti degli scontri.

    Contando che appunto non ha mai dato una dimostrazione di forza che lo pone su un certo livello e il fatto che ci sia stato presentato in un bar palesemente brillo con la dicitura di cambiamonete non mi ha mai dato una vera e propria fiducia di avversario di un certo tier. Poi comunque è pur sempre una presentazione e può non voler dir nulla tuttavia mi sembra un po' sottotono per un personaggio che dovrebbe essere strong.

    Poi magari il soprannome "il dormiente" sta nel fatto che può risvegliare una tecnica ashura pure lui e allora mi ricrederei ma per ora non lo considero estremamente forte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,155
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 7/6/2019, 20:57) 
    Su italia 2 stanno andando in onda gli episodi filler ambientati nel periodo Edo che andarono in onda durante la saga di Enies Lobby.

    La cosa sconcertante e che certe dinamiche sono piu' o meno le stesse che sono/stanno accadendo nella saga di Wano :oo:

    Alcune somiglianze che ho notato in un episodio andato in onda ieri:

    1) Zoro monaco vagabondo - Saga di Wano: Zoro girovaga da solo per molto tempo.

    2) M3 interpreta lo Shogun e arriva in piazza quasi nella stessa maniere di come è arrivato Orochi per la morte di Yasu - Saga di Wano: Orochi è lo Shogun.

    3) Buggy in combutta con lo Shogun e in piazza tenta di difenderlo - Saga di Wano: Kyoshiro.

    4) Rika interpreta la bambina che viene presa di mira dallo Shogun - Saga di Wano: O-Toko.

    5) Bibi principessa del paese - Saga di Wano: Hyori principessa di Wano.

    Coincidenze o tutte premeditato :xd:

    Tutto giusto, ma se non mi ricordo male Galdino in quel filler era solo un magistrato, non lo shogun.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Io la butto lì ma, conoscendo Oda, potrebbe essere verosimile :oo:

    Probabilmente non si sta sbilanciando con Kyo perché preferisce prima tastare il terreno con lui e vedere quanta popolarità riscuote.

    I fan aspettano da anni Wano e uno scontro serio di Zoro, quindi probabilmente dedicherà particolare cura a ciò.

    In base a come il personaggio sarà accolto dai fan, potrebbe davvero scontrarsi con Zoro o cadere giù dalle scale e risvegliarsi a fine saga :comeno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 11/6/2019, 22:54) 
    CITAZIONE (CikoRed @ 7/6/2019, 20:57) 
    Su italia 2 stanno andando in onda gli episodi filler ambientati nel periodo Edo che andarono in onda durante la saga di Enies Lobby.

    La cosa sconcertante e che certe dinamiche sono piu' o meno le stesse che sono/stanno accadendo nella saga di Wano :oo:

    Alcune somiglianze che ho notato in un episodio andato in onda ieri:

    1) Zoro monaco vagabondo - Saga di Wano: Zoro girovaga da solo per molto tempo.

    2) M3 interpreta lo Shogun e arriva in piazza quasi nella stessa maniere di come è arrivato Orochi per la morte di Yasu - Saga di Wano: Orochi è lo Shogun.

    3) Buggy in combutta con lo Shogun e in piazza tenta di difenderlo - Saga di Wano: Kyoshiro.

    4) Rika interpreta la bambina che viene presa di mira dallo Shogun - Saga di Wano: O-Toko.

    5) Bibi principessa del paese - Saga di Wano: Hyori principessa di Wano.

    Coincidenze o tutte premeditato :xd:

    Tutto giusto, ma se non mi ricordo male Galdino in quel filler era solo un magistrato, non lo shogun.

    Sorry errore mio, si Mr3 è il magistrato corrotto che arriva in piazza in stile Orochi :sisi:

    Allora Mr3 potrebbe essere il magistrato che Zoro ha ucciso nell'universo parallelo del filler :xd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Secondo voi quanto manca alla conclusione del Secondo Atto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Per me dai tre ai cinque capitoli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non saprei quanto manchi, ma pare sia già stata sfatata la teoria che avrebbe voluto il secondo atto lungo quanto il primo. Siamo ancora così sicuri che Wa non durerà più di 150 capitoli? :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    A dire la verità vista tutta la situazione che si è andata a creare è difficile anche provare a individuare dove arriverà il punto per il secondo atto.
    Dopo che i mugi saranno scappati dalla capitale ?
    Dopo la fuga della prigione ?
    Dopo aver visto il volto di Kawamatsu ?
    Dopo aver visto cosa avrà da rivelare Shutenmaru a Kinemon ???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 14/6/2019, 18:23) 
    Non saprei quanto manchi, ma pare sia già stata sfatata la teoria che avrebbe voluto il secondo atto lungo quanto il primo. Siamo ancora così sicuri che Wa non durerà più di 150 capitoli? :eheh:

    Io ero sicuro fin da prima che iniziasse che sarebbe durata 150+ capitoli.
    Già siamo a quasi 40 capitoli dall'inizio e ancora non abbiamo nemmeno visto Apoo, Denjiro e Ushimitsu Kozo oltre a fatto che nessuna suoernova ha cambiato alleanza :asd:
    Poi come minimo ci aspettano i flashback di Kid, Kaido e Orochi con la morte di Oden , il recupero dei PG (dislocati anche in 2 punti diversi) scontri ovunque e PU a gogò. Arriveranno pure la Marina e Marco prima o poi quindi :brook:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    C'è ancora il bandito del terzo rintocco :brook:

    Sarà una saga lunga ma spero che quando arrivi il momento ci sarà da divertirsi.
    Già adesso che ha solo solleticato la questione, sono stati bei capitoli.

    Imho i versanti creanti non avranno tutti una fine regolare e pronosticabile.

    La prigione è ormai casa della mamma, a meno che Rufy, Kidd, E Queen uniscano le forze per stenderla .
    Che poi qualora accadesse basterebbe?
    Lo shiruko è finito quindi...l' unica cosa certa è che la mamma si placa solo grazie allo shiruko.

    In capitale con Orochi ritirato e la città vuota, potrebbe veramente accadere una bella schermaglia...
    Difficile eludere queste condizioni...
    Incomincio a pensare che Usopp possa venire catturato e cantarsi tutto il piano. Come evidenziato in due occasioni da Oda.

    In attesa di capire che fara Kaido che per ora è con birra e pop corn, Perospero che cerca ancora un porto probabilmente, King che vola e Jack che è sparito
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Intorno al quarantesimo capitolo probabilmente si chiuderà il sipario sul secondo atto, poi in teoria ne mancherebbero altri tre. Sono ancora fiducioso che Oda possa rimanere entro i cento capitoli se non perde l'eternità a disegnare scalate e/o inseguimenti inutili.
    SITO
     
    Top
    .
995 replies since 19/1/2019, 18:19   34417 views
  Share  
.
Top