Ipotesi e considerazioni su...

Wano. Parliamo di questa saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 12/9/2022, 15:37) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/9/2022, 15:34) 
    E Hawkins? E Apoo? E i Mammoni?

    Hawkins dovrebbe essere morto

    Ma magari. Anche se non ci credo nemmeno se lo vedo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,486
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Spero che scopriremo che fine hanno fatto così come abbiamo saputo di Marco nell'ultimo Chap, anche se i Mammoni credo che non li vedremo almeno fino a quando il Germa e Caesar non saranno andati via da WCI nelle Miniavventure...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Mihawk non è stato a Wano perché sfida solo gente meritevole :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,171
    Location
    Wano

    Status
    Ma Zoro alla fine la tomba di Ryuuma l'ha visitata per voi? Assurdo non far vedere una scena che in molti ci aspettavamo di vedere a inizio saga

    Edited by Rufy97 - 26/2/2023, 17:04
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/2/2023, 16:56) 
    Ma Zoro ala fine la tomba di Ryuuma l'ha visitata per voi? Assurdo non far vedere una scena che in molti ci aspettavamo di vedere a inizio saga

    Infatti che l'abbia visitata off-screen o meno, per me la saga di Wano è una delusione anche per questo motivo. Mi sarei assolutamente aspettato un bell'approfondimento su Ryuma.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    Argenn

    ti rispondo qui, per non andare OT nell'altro topic:

    Visto che hai voglia di discuterne un po' più seriamente, ti spiegherò nel dettaglio perché per me Yamato è tutto tranne un personaggio scritto male

    Iniziamo da questa tavola presa dal capitolo 983:

    jpeg

    Questa tavola mi ha detto praticamente tutto quello che dovevo sapere di Yamato:

    E' un personaggio forte ed è un personaggio positivo (salva il protagonista)

    Nel capitolo successivo successivo ci sono queste due tavole:

    jpeg

    jpeg

    Da cui ho capito perché si è ribellata al padre ed ho capito che è un'idiota ("Oden era un uomo e quindi lo sono anch'io" è una giustificazione da personaggio idiota)

    Come ho detto: tre tavole e Oda mi ha presentato il personaggio e gli ha dato una caratterizzazione di base

    E da lì in avanti è rimasta coerente a quella caratterizzazione:

    one_piece_994_13
    one_piece_994_14
    one_piece_994_15
    one_piece_994_16

    qui ribadisce il motivo della sua decisione di andare contro il padre e continua ad agire in maniera coerente rispetto a come è stata presentata

    Per il rapporto tra Yamato e Kaido, ci sono queste tavole:

    jpeg

    Qui c'è il momento in cui Kaido ha deciso di piegarla

    jpeg

    Qui c'è tutto il conflitto tra Yamato e Kaido

    Detto questo, ripeto: a me Yamato sembra un personaggio con una caratterizzazione semplice ma coerente.

    Mi sembra che sia stato spiegato il motivo della sua ribellione e non mi serve sapere più di quanto mostrato.

    Mi sembra che sia un personaggio che svolge un ruolo importante (protegge Momonosuke, tiene occupato Kaido, in seguito congela gli esplosivi ed evita che Onigashima esploda).

    Poi se non ti piace, va benissimo eh...

    Ma il personaggio una caratterizzazione la ha (semplice quanto vuoi, ma comunque coerente) . Le motivazioni del suo agire sono spiegate (Potevano essere più approfondite, ma anche così sono sufficienti) ed un ruolo importante per la risoluzione finale lo svolge
     
    Top
    .
995 replies since 19/1/2019, 18:19   34417 views
  Share  
.
Top