I migliori boss dei videogame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Plasma · D · Franky
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Memorabile Psycho Mantis che rompe la quarta parete andando a nominare altri titoli a cui hai giocato. :asd:
    I colossi di Shadow of the Colossus non li inserisco visto che trattandosi degli unici nemici presenti nel gioco non credo si possano considerare come dei veri e propri boss.

    Faccio una top ten limitandomi a un boss per serie.

    10) Great Mighty Poo (Conker's Bad Fur Day): una cacca gigante che canta a rime con una voce da tenore... Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
    9) Asgore (Undertale): un avversario che si è costretti ad affrontare col cuore in gola in una lotta ricca di pathos. Non è bello solo il background ma anche l'azione e il tema musicale. Una sfida unica.
    8) Colosso di Rodi (God of War II): una massiccia statua animata da energia divina. La battaglia è entusiasmante grazie alle varie fasi che avvengono durante il livello e si concludono all'interno del boss stesso.
    7) Meta Ridley (Metroid Prime 3): un mecha-pterodattilo spaziale affrontato sia in mischia che a distanza in un'eccitante lotta in caduta libera.
    6) Doviculus (Brütal Legend): potrei dire che ha un design badass o una caratterizzazione sanguinaria o la voce di Pennywise, ma in verità basta un'unica parola... Painkiller.
    5) Jeanne (Bayonetta): si combatte sopra un missile in volo, poi ci si lanciano i missili giocandoci a dodgeball, si corre lungo i lati di grattacieli, si eseguono QTE e button mashing per delle sfide di superpugni alla JoJo... 'Sto scontro ha tutto.
    4) Ornstein e Smough (Dark Souls): il doversi concentrare contemporaneamente su due temibili avversari rende indimenticabile l'intensità di questo combattimento.
    3) Alatreon (Monster Hunter): un dragone nero infernale che incute soggezione con i suoi attacchi furiosi e multielementali. La difficoltà è pazzesca e il titolo della missione dice tutto: "Where gods fear to tread".
    2) Ganondorf (The Legend of Zelda: Ocarina of Time): uno stregone immortale che si trasforma in una bestia imponente. L'epico culmine di un'avventura straordinaria.
    1) Giygas (EarthBound): un'entità cosmica di male puro. Un incubo vivente. Il gioco ha sempre un tono buffo quindi ti coglie del tutto alla sprovvista quando sopraggiunge quest'esperienza allucinante e disturbante. Rappresenta letteralmente lo stupro (true story) e come tale rimane impresso e non va più via.
     
    Top
    .
21 replies since 20/1/2019, 12:32   586 views
  Share  
.
Top