Coronavirus

topic ufficiale per parlare del COVID-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Un po' più nel dettaglio, visto che giustamente interessa, per quanto riguarda le misure economiche oggi in conferenza è stato anticipato ciò:
    - contributi a fondo perduto
    - credito di imposta per affitti commerciali ottobre/novembre
    - cancellazione seconda rata imu
    - conferma cassa integrazione
    - indennità mensile una tantum per settori turismo, spettacolo, lavori nello sport
    - ulteriore mensilità reddito di emergenza e misure sostegno a favore della filiera agroalimentare (compresi bar e ristoranti)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    60% di intensive nelle Regioni che sono al livello del Burundi.

    Gli ospedali sono strapieni di gente presa dal panico che con due linee di febbre va al pronto soccorso.

    L'aperitivo con gli amici è lo stipendio di migliaia di lavoratori.

    Io non ho problemi a restare a casa, ma vivo quotidianamente chi deve gestire attività in questa situazione.

    Tralasciando che chiudere alle 18 bar e ristoranti è una presa in giro; se con questi incentivi saranno in grado di sopperire a spese e stipendio di tutti gli addetti del settore, saranno santificati.

    Ci tengo a precisare che ho difeso Conte&co sempre, ma sono 2 mesi che non sanno che pesci pigliare.

    Edited by nick2810 - 25/10/2020, 18:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 25/10/2020, 17:38) 
    60% di intensive nelle Regioni che sono al livello del Burundi.

    Gli ospedali sono strapieni di gente presa dal panico che con due linee di febbre va al pronto soccorso.

    Questo lo lascerei stabilire a chi è dentro quelle realtà, altrimenti riempiamo il topic dei peggiori luoghi comuni dei negazionisti e non ci distinguiamo in niente dagli altri social della peggior specie
    CITAZIONE
    L'aperitivo con gli amici è lo stipendio di migliaia di lavoratori.

    Io non ho problemi a restare a casa, ma vivo quotidianamente chi deve gestire attività in questa situazione.

    Tralasciando che chiudere alle 18 bar e ristoranti è una presa in giro; se con questi incentivi saranno in grado di sopperire a spese e stipendio di tutti gli addetti del settore, saranno santificati.

    Ci tengo a precisare che ho difeso Conte&co sempre, ma sono 2 mesi che non sanno che pesci pigliare.

    Si stanno facendo i salti mortali per evitare un secondo lockdown completo ma qualcuno per forza di cose viene pesantemente colpito, è impossibile che non sia così, non è che si può uscire tutti quanti puliti puliti da un macello del genere. La nostra situazione è quella del resto dell'UE e di altri paesi, le notizie le seguite o no? Anzi altrove è delirio da settimane, con chiusure ancora più drastiche. Tensioni e scontri ci sono ovunque, sono tutti stanchi ma non si può fare altro che andare avanti e mediare quanto possibile le esigenze di tutti. La parabola di chiusura, apertura e richiusura è appartenuta a qualsiasi paese, alcuni ci arrivano prima e altri dopo ma non si scampa a questa prassi finchè non c'è la cura. Vorrei anche dire che se non ci fosse stato tutto quel menefreghismo diffuso, movida sregolata, viaggi estivi in paesi a rischio, negazionisti ecc. magari tutto ciò sarebbe avvenuto più in là e in misura inferiore ma anche queste sono cose inevitabilmente umane
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    In Veneto l'altro ieri erano il 15%, oggi non lo so.

    Detto questo, non ho mai affermato che esista un provvedimento che possa risolvere la situazione. È stato avventato aprire tutte le scuole e non regolamentare i trasporti pubblici, facendo per 2 settimane un tira e molla nocivo per tutti.

    Appunto perché avevamo 2/3 settimane di vantaggio su altri Paesi europei sono stati sprecati a discutere del nulla, per paura di perdere voti.

    E alla fine a pagare è sempre lo stesso settore

    Voglio dirvi che discuto con voi molto volentieri senza nessuna presunzione in ciò che dico, anzi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chiudere le scuole è un argomento che non vogliono affrontare minimamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Non dobbiamo nemmeno dimenticarci però i numeri di settembre e dei mesi precedenti, è sulla base di tutt'altre statistiche che si è deciso di avviare gli istituti scolastici dato che la didattica a distanza è sì fattibile ma crea ovviamente tutta una catena di disagi sia per il personale che per gli studenti, e le scuole stesse sono state organizzate in modo tale da permettere le lezioni quanto più possibile in sicurezza. I provvedimenti vengono presi in modo contestuale al crescere dei numeri, ovunque funziona così. Possiamo mettere in conto tutto quanto ma finchè non avviene materialmente un aumento dei casi non si può chiudere a priori, proprio per mandare avanti quanto più possibile il sistema. Ora è purtroppo normale che vengano presi di mira i maggiori luoghi di ritrovo "non necessario", quindi bar, discoteche ecc. Se lasciassimo tutto aperto andremmo inevitabilmente ad aumentare il già notevole indice di contagio e sarebbe a quel punto secondo lockdown totale assicurato anzichè probabile. È uno schifo ma che ci possiamo fare? Cerchiamo di collaborare tutti quanti nel nostro piccolo, chiediamo tutto ciò che ci spetta di diritto, facciamo lavorare il personale medico senza appesantirgli il carico e andiamo avanti pensando che siamo ancora qui mentre molti altri non hanno avuto questa fortuna
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,203

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 25/10/2020, 17:38) 
    60% di intensive nelle Regioni che sono al livello del Burundi.

    Scusa, puoi citare le fonti? Perché l'ospedale della mia città, ospedale covid di riferimento di 4 città Toscane, è PIENO e sta iniziando a spostare i pz non covid in altri ospedali per convertire ulteriori reparti, e non mi risulta di vivere in Burundi...

    CITAZIONE
    Gli ospedali sono strapieni di gente presa dal panico che con due linee di febbre va al pronto soccorso.

    Ma credi che se vai in ospedale con 2 linee di febbre ti ricoverino?... :facepalm: con "ospedali pieni" non si parla di pronto soccorso (quello è SEMPRE preso d'assalto, a prescindere dal covid e dal panico), ma di reparti-covid e terapie intensive.

    CITAZIONE
    L'aperitivo con gli amici è lo stipendio di migliaia di lavoratori.

    Stipendio che viene tutelato dallo stato, com'è stato fatto in primavera e come sarà fatto anche adesso.

    CITAZIONE
    Ci tengo a precisare che ho difeso Conte&co sempre, ma sono 2 mesi che non sanno che pesci pigliare.

    Forse perché gestire una pandemia globale di cui nonostante tutto sappiamo ancora poco, scontrandosi sempre con tutto e tutti, non è esattamente facile.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,074

    Status
    Due cose di vitale importanza poteva trattare sto decreto in attesa del vaccino: 1)sanità 2)inquinamento atmosferico :sisi:
    Ho letto solo l'ennesimo materiale da meme.

    Comunque, dopo trump, boris johnson, il principe carlo e il berlu coi loro protocolli di igiene e sicurezza era ora che il vairus si accorgesse di casalino :oo: :croco2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,440
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Dpcm: Flawless Victory. Fatality.

    Comunque, oltre a questo pensavo quando verrà rimosso il blocco licenziamenti. E verà rimosso perchè non potrà durare per sempre.

    Quello che mi chiedo è: Se il datore di lavoro non ha i soldi per pagare la cassa integrazione e contributi, come farà ad andare avanti?

    Mi dispiace dirlo, ma il licenziamento sarà forse l'unica soluzione a riguardo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 25/10/2020, 20:51) 
    Due cose di vitale importanza poteva trattare sto decreto in attesa del vaccino: 1)sanità 2)inquinamento atmosferico :sisi:
    Ho letto solo l'ennesimo materiale da meme.

    Se hai letto dovresti sapere che il punto 1 viene trattato, mentre il punto 2 per quanto importante non c'entra nulla col protocollo d'urgenza per il virus
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 25/10/2020, 20:57) 
    Dpcm: Flawless Victory. Fatality.

    Comunque, oltre a questo pensavo quando verrà rimosso il blocco licenziamenti. E verà rimosso perchè non potrà durare per sempre.

    Quello che mi chiedo è: Se il datore di lavoro non ha i soldi per pagare la cassa integrazione e contributi, come farà ad andare avanti?

    Mi dispiace dirlo, ma il licenziamento sarà forse l'unica soluzione a riguardo.

    Fatality è la situazione di marzo, non il coprifuoco serale (in cui si può comunque uscire per necessità), quasi tutte le attività aperte o chiuse solo in certi orari e così via. Si parlava di seconda ondata e rinnovate contromisure autunnali già in primavera, ora che ci siamo pare che sia un colpo di scena gratuito. È un anno fastidioso e sarà così anche parte del prossimo, prima iniziamo a digerire questa realtà e meglio è. Quanto al resto ci sono molte fonti con cui iniziare a farsi un'idea, una a caso oltre a quelle che verranno aggiornate alla luce delle varie novità
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    In ogni caso queste misure, qualora dovessero dare frutti, lo farebbero non prima di 10-15 giorni. A quel punto, viaggeremmo già su un bilancio di 300 morti al giorno. Se invece, come è purtroppo probabile che sia, non dovessero avere effetti tangibili, già a inizio dicembre i morti saranno 1200 al giorno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    www.larena.it/territori/citt%C3%A0...-dati-1.8304053

    https://tg24.sky.it/cronaca/2020/10/26/cov...nsive-italia#02


    Non scrivo altro, preciso che Zaia ha dichiarato che il Veneto è organizzato per arrivare a 1000 TI. Non voglio fare il tipico veneto che dice che noi siamo i migliori in tutto e lascio parlare i dati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,203

    Status
    E io ti rispondo con questo:

    http://www.quotidianosanita.it/m/studi-e-a...ticolo_id=89168

    Che invece mette nelle regioni a rischio anche il Veneto.

    Ovviamente mi auguro che la tua visione ottimistica della situazione sia quella giusta, ma purtroppo temo di no.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,074

    Status
    app immuni (che usano quattro gatti), mascherine e divieti per accompagnatori/visitatori di entrare in ospedale/rsa ecc.
    Ci sono dall’estate queste misure no?

    Gli inceneritori non si possono mettere in lockdown tramite decreto? :oo: una delle 5 stelle del movimento non stava a significare “ambiente”?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    La mia visione non è ottimistica, anzi, sono piuttosto preoccupato.

    Dico solo che la chiusura dei locali alle 18 mi sembra una boiata.

    Purtroppo non sappiamo cosa succederà nelle prossime settimane e i dati degli altri Paesi europei non sono certo confortanti.
     
    Top
    .
1309 replies since 18/3/2020, 13:51   37682 views
  Share  
.
Top