PlayStation 5

Uscita prevista per la fine del 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    il controller va sempre a pari passo con la console, se era nero doveva essere nera pure la console e viceversa :oo:

    Starebbe male un controller bianco e innovativo con quei colori e poi accoppiato con una console tutta nera :oo:

    Anche su multiplayer si pensa sia così:

    https://www.google.it/amp/s/multiplayer.it...sony.html%3famp

    Comunque lo scopriremo si spera tra non molto :patpat:

    Magari si sporcherà subito però almeno sarà qualcosa di diverso :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Mike· @ 8/4/2020, 01:16) 
    Starebbe male un controller bianco e innovativo con quei colori e poi accoppiato con una console tutta nera :oo:

    Sarebbe un discreto cazzotto in un occhio. :eheh:

    Comunque, a ben vedere, il controller è sia bianco che nero, sebbene il bianco sia la componente cromatica di gran lunga prevalente. Diciamo quindi che, pur nell’ottica del necessario mantenimento di una certa coerenza stilistica tra controller e console, possono sbizzarrirsi con una vasta gamma di scelte. Il che vuol dire che sono relativamente liberi di abbinare nero e bianco secondo più pattern.

    A me il controller piace davvero tanto. Mi sembra più elegante rispetto a quello della PS4 e, come diceva Mike, ha un design futuristico ma al contempo bilanciato che mi convince. Sicuramente più interessante della noiosissima conferenza sulle specifiche tecniche, che a livello di marketing è stata un passo falso da dilettanti. È ovvio che, vista la sua natura tecnica, fosse indirizzata ad un relativamente ristretto pubblico di esperti. Ma è anche vero che un po’ di intelligenza nel renderla un pelo più godibile anche per gli altri l’avrebbero potuta usare.

    Per me l’ideale sarebbe un evento di lancio della console, durante il quale, magari, annunciare anche un paio di titoli di lancio bomba. E non mi sembra neanche troppo improbabile, visto che Sony aveva ufficialmente dichiarato che non avrebbe più preso parte all’E3 qualche tempo fa.

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 8/4/2020, 01:01) 
    Poi bianco si sporca subito :oo:

    Tranquillo. Io ho avuto Xbox 360 ed è assolutamente gestibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Mamma mia che tonfo la presentazione tecnica di PS5 :oo: sopratutto se mi dedichi tutto quel tempo a descrivere delle specifiche tecniche che sulla carta sono inferiori a quelle di Serie X :oo:

    Se se ne fossero usciti quel giorno con la presentazione del solo controller avrebbero fatto un gran figurone piuttosto che portare solo noia :asd:

    Comunque davvero stupito del nuovo controller, al tempo mi piacque tanto quello di Ps4 ma questo ancora di più, mi ha sorpreso :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Me è un altro colore? :oo:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Al momento no, è un mockup ossia un prototipo (forse modificato da un utente con Photoshop) di quello che poteva essere in versione nera :sisi:

    Poi non si esclude che magari uscirà una versione nera con console associata :sisi:

    Ecco qui l’articolo associato:

    https://www.google.it/amp/s/multiplayer.it...enti.html%3famp

    Per ora la versione ufficiale presentata da Sony è quella bianca
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Preferisco i tasti colorati però :sisi:



    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Potrebbero farlo in seguito, come hanno fatto con il dualshock 4 che ne sono uscite 300 versioni :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Io sono d'accordo con il discorso di LoD, alla fine contano ben poco le specifiche tecniche che tanto si assomigliano sempre e vengono comunque surclassate dai PC. Quello che conta sono le esclusive e ormai PS ha scavato un solco difficile da superare per Microsoft nonostante l'interessante Game Pass (anche se a quel punto perchè dovrei comprarmi una xbox? mi comprerei un PC) e pure in questa generazione se parte con the last of us 2 ha già i miei soldi pronti.
    Sul controller me lo aspettavo più rivoluzionario, alla fine è uguale a quello di adesso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    uguale non proprio, ok hanno aggiunto il microfono e non equivale ad aggiungerci un visore di realtà virtuale integrato, ma ha un sistema di vibrazione che non ha niente a che vedere con quello attuale :sisi:

    Poi come design onestamente non mi sarei potuto aspettare più di così, del lato estetico quello che hanno dovuto modificare hanno modificato e modernizzato, sempre la forma di un controller alla fine deve avere e i led laterali mi piacciono molto rispetto a quello della ps4 :sese:

    Ma ci sta che possa non piacere comunque :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 8/4/2020, 10:48) 
    Preferisco i tasti colorati però :sisi:




    Confermo, a me piace molto più bianco. E meglio coi tasti ufficiali non colorati. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    No bè, alla fine è un gran bel controller in generale :sisi:

    Aspetto la console ora...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Se non fosse che lo sporcherei a morte, lo preferirei bianco
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Mike· @ 8/4/2020, 11:55) 
    uguale non proprio, ok hanno aggiunto il microfono e non equivale ad aggiungerci un visore di realtà virtuale integrato, ma ha un sistema di vibrazione che non ha niente a che vedere con quello attuale :sisi:

    Poi come design onestamente non mi sarei potuto aspettare più di così, del lato estetico quello che hanno dovuto modificare hanno modificato e modernizzato, sempre la forma di un controller alla fine deve avere e i led laterali mi piacciono molto rispetto a quello della ps4 :sese:

    Ma ci sta che possa non piacere comunque :sisi:

    Be' dai non direi che il sistema di vibrazione sia una rivoluzione pazzesca, quanto può cambiare la tua esperienza di gioco rispetto a quello già presente? Non lo trovo questa grande innovazione.
    Passando dal 3 al 4 era cambiato molto, il tasto share, il tasto centrale (ad ora uno dei tasti più utili in ogni gioco) e una forma evoluta. Sull'eventuale ergonomia aspetterò di averlo in mano per esprimermi, però sui concetti mi sembra un po scarno.

    Probabilmente sono io che sono un po deluso perchè avevo molta hype. Nelle due conferenze fatte (specialmente nella prima) hanno chiaramente detto che la PS5 è stata modellata sulla 4 ed è un suo updgrade più che uno step successivo, quindi alla fine anche il joystick rispecchia questo. Per le rivoluzioni dovrò guardare altro (VR, dicono che Alyx sia una nuova pietra miliare e un punto di svolta per la storia dei videogiochi).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Ho capito cosa vuoi dire :sisi:

    Proprio perché c’è stato un bel salto tra quello della 3 e quello del 4 secondo me non potevano esserci delle rivoluzioni, il grosso dei cambiamenti del controller l’avevano fatto nel 4 e qui l’hanno evoluto ulteriormente :sisi:

    Per quanto riguarda la vibrazione ci stanno puntando così tanto che gli hanno cambiato pure il nome in “dualsense” proprio per le sensazioni di realismo che darà :sisi:

    Per spiegare come funzionano i grilletti Sony ha fatto il paragone con la tensione della corda di un arco, che varia a seconda della forza che si vuole impartire alla freccia ad esempio

    O che si sentiranno le varie differenze dei tracciati al tatto col controller :sisi:

    Cioè per chiarirci non sarà una semplice vibrazione come quella di adesso che ti trema e basta per dire però ovviamente si deve provare di presenza e deve essere pienamente supportato dai giochi per capire quanto ciò di questo sia vero

    Di sicuro adesso i giochi sparatutto e di corse subiranno dei miglioramenti non indifferenti rispetto a prima visto che pure i grilletti avranno i sensori aptici, in questo sta il cambiamento\miglioramento :sisi:

    Per esempio i grilletti del pad della One (che ho avuto) avevano una semplice vibrazione ma già era bellissimo sentire la sensazione dell’accelerazione sui tasti una volta premuti :sisi: figuriamoci con dei sensori più avanzato rispetto a una vibrazione normale

    Il tasto share invece è stato sostituito con il tasto Create...probabilmente sarà in evoluzione e semplificazione del tasto share e di tutto quello che faceva

    Per quanto riguarda l’ergonomia pure lì è cambiato ed è più bombato al centro e più lungo sulle impugnature per una maggiore comodità...

    Insomma non una rivoluzione come lo è stato il pad del 4 però i miglioramenti secondo me ci sono tutti :sisi:

    Poi personalmente può fare pure schifo su questo non si discute per carità :sisi:

    L’unica cosa che mi preme sapere è la qualità costruttiva nel complesso e dei vari componenti :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Justice Seeker

    Group
    Pirate
    Posts
    5

    Status
    A parer mio da gamer malato quale sono è un gran bel controller. Secondo me appena PS5 sarà fuori darà completamente il giro a Microsoft...troppi errori in questi anni e lo dico da Xboxaro (ho avuto 360 e One), supporto orrendo esclusive all’osso a parte Halo e compagnia bella. Sony sta facendo bene a svelare le carte piano piano. :sese:
     
    Top
    .
240 replies since 18/3/2020, 21:24   4371 views
  Share  
.
Top